Oggi è 20 settembre 2024, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 20 dicembre 2007
Messaggi: 20
Località: Lombardia
Finalmente ho provato anche io i nuovi Head, sono partito con i nuovi iSpeed
misura 180. Sono rimasto di stucco, è uno sci a due facce.
Se vai in super-conduzione è uno sci da gigante preciso, stabile e potente,
è qui ci vuole forza e velocità per riuscire a fletterlo curvando "dentro" il
raggio (a me si piegava il gambetto dello scarpone salomon 120, lo sci accennava...).
Se fai delle curve medie, quelle proprio di base è un race-carve, ma il bello è provare
una serpentina stretta, risulta anche agile (per uno sci di questo tipo).

Ho provato anche SuperShape speed 177, un bel race-carve, facile, entra subito in curva,
molto malleabile e nelle serpentine condotte a medio raggio è agilissimo.
Certo in velocità magari saltella un pò e ti costringe a gestire bene i carichi, ma
non è questo il suo mondo (a mio parere).

Gli alti sci (Magnum e SuperShape) non li commento perchè non sono il mio tipo, per
raggi corti preferisco sci più reattivi (ognuno ha i suoi gusti).

Visto che ci sono uomini Head che forse mi leggeranno, voglio dirgli:
"Complimenti!!! l'è un gran bel sci!".

Ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 16:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Lo sci nascosto del maggy è lo slalom coppa!

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 17:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2008
Messaggi: 66
Località: Trentino
dani1965 ha scritto:
Dài, ICE, raccontaci di più: ambiente, chi hai conosciuto, sci provati...

;)


rimanendo in casa head ho provato tutto il possibile e come mi ha detto scherzosamente il buon Stefano, in più avrei potuto fare solo qualche giro con lo zaino head sulle spalle! :D
molto gentili e preparati gli head boys, con cui ho potuto scambiare molte opinioni e impressioni di "guida".

comincio dicendo che le condizioni della pista riservata per il test sono state ottimali, purtroppo non ottimale era la mia condizione fisica in seguito ad un guaio muscolare alla schiena...

ed ecco le mie personali considerazioni (180cm per 85kg):

ispeed 180cm --> la derivazione dal modello race si sente tutta, veloce nei cambi, il suo pane sono i curvoni larghi (in conduzione però...) dove ti conduce su due binari, pur essendo un gigante si comporta abbastanza bene anche nello stretto dove risulta reattivo e abbastanza maneggevole rispetto ad altri modelli di questa categoria.

ispeed 175cm --> mi è parso uno sci completamente diverso rispetto alla versione da 180cm.

sl sp13 165cm --> mi sarei aspettato il solito slalom puro, che eccelle solo nel suo campo, invece si dimostra stabile anche in curvoni larghi a velocità sostenuta. non eccessivamente cattivo nelle risposte.

supershape speed 177cm --> per via delle nuove geometrie l'ho trovato meno reattivo del modello dello scorso anno, in compenso mi è sembrato più facile da girare a basse velocità. forse rispetto al modello dello scorso anno perde qualcosina anche in stabilità a velocità sostenuta.

supershape magnum 170cm --> non ho provato la versione dell'anno scorso ma in questa misura si dimostra un'ottimo polivalente, ti permette di passare da curvoni a serpentine in un'attimo. L'ho trovato molto vivo e reattivo e per nulla stancante su neve smossa.

chip supershape 170cm --> la versione chip del magnum...mi ha dato l'impressione di essere meno reattivo nelle risposte e nei cambi rispetto al fratello verde, un pochetto più faticoso nella neve smossa ma più stabile su terreno ghiacciato.

head monster 78 177cm --> non avevo mai provato uno sci così generoso al centro e in una sola parola lo posso definire divertentissimo! sia su neve ghiacciata dove dimostra buona tenuta, sia su neve riportata, dove sembra galleggiare. mi sarei aspettato molta lentezza nei cambi invece mi ha sorpreso positivamente anche sotto questo aspetto, anche se ovviamente non siamo ai livelli di uno slalom.

in conclusione, se dovessi fare due acquisti rimanendo in casa Head, sceglierei sicuramente l'ispeed 180cm accompagnato dal monster 78 170cm per una sciata in relax.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 18:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
icemonk ha scritto:

ed ecco le mie personali considerazioni:

ispeed 180cm --> la derivazione dal modello race si sente tutta, veloce nei cambi, il suo pane sono i curvoni larghi (in conduzione però...) dove ti conduce su due binari, pur essendo un gigante si comporta abbastanza bene anche nello stretto dove risulta reattivo e abbastanza maneggevole rispetto ad altri modelli di questa categoria.

ispeed 175cm --> mi è parso uno sci completamente diverso rispetto alla versione da 180cm.

supershape magnum 170cm --> non ho provato la versione dell'anno scorso ma in questa misura si dimostra un'ottimo polivalente, ti permette di passare da curvoni a serpentine in un'attimo. L'ho trovato molto vivo e reattivo e per nulla stancante su neve smossa.

chip supershape 170cm --> la versione chip del magnum...mi ha dato l'impressione di essere meno reattivo nelle risposte e nei cambi rispetto al fratello verde, un pochetto più faticoso nella neve smossa ma più stabile su terreno ghiacciato.

in conclusione, se dovessi fare due acquisti rimanendo in casa Head, sceglierei sicuramente l'ispeed 180cm accompagnato dal monster 78 170cm per una sciata in relax.


Una sola domanda: quanto sei alto e quanto pesi?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 18:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2008
Messaggi: 66
Località: Trentino
Cita:

Una sola domanda: quanto sei alto e quanto pesi?


180cm per 85kg

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 19:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao icemonk, anche io ho provato iSpeed da 180 e da 175... mi è piaciuto di più il 180 cm, questa misura mi è sembrata più centrata per il tipo di sci... col 175 non ho avvertito quel deciso miglioramento in termini di maneggevolezza che mi aspettavo, e il 180 mi è parso più omogeneo in deformazione... da parte tua cosa hai avvertito?

Io sono 172 cm x 75 kg...

Complimenti per la tua recensione, anche io ho riportato sensazioni simili alle tue...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 20:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bravo icemonk, vedi che il puzzle comincia a comporsi?
i.speed veramente a livello di un gara vero ma più versatile come raggio di curva (l'ho provato anche tra i pali e mi sembrava di scendere con il mio gs rd),
il monster è uno sci che da noi non è capito ancora, ma secondo me è la giusta alternativa a sci race o strettamente derivati dai race per chi non vive di sola pista battuta e ghiacciata ma si diverte fino alla fine della stagione, dovunque, in pista e fuori.
Veramente una specie di luna-park

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 20:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 settembre 2007
Messaggi: 305
Località: Lecco
@icemonk, cosa intendi con "ispeed 175cm --> mi è parso uno sci completamente diverso rispetto alla versione da 180cm. "?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 20:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2008
Messaggi: 66
Località: Trentino
@ drey: anch'io dal 175 mi sarei aspettato più manegevolezza rispetto al 180, ma la differenza non mi è parsa poi molta. in compenso con quei 5 cm in meno secondo me l'ispeed, forse per le mie caratteristiche fisiche, perde quel qualcosa che lo rende un gran bel sci

@ giò: quando sono sceso dai monster stavo ridendo come un bambino, troppo divertenti e per nulla scarsi dal punto di vista prestazionale! ci sto facendo un pensierino

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 20:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 gennaio 2007
Messaggi: 183
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
Concordo; anche secondo me i 5 cm in più danno più vantiggi in velocità di quanti non ne diano, nello stretto, i 5 cm in meno del 175.

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 21:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Ciao Icemonk, come ti sono sembrati i Monster 78 rispetto ai magnum? hai notato molta differenza in pista tra questi due modelli, soprattutto in termini di rapidità di cambio e tenuta sul duro ? ? grazie mille anche per tutte le tue impressioni sugli altri modelli!! :D :D

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 21:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 settembre 2007
Messaggi: 305
Località: Lecco
i monster 78 appartengono alla categoria race mountain?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 21:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao franky, sono i più magri dei "ciccioni" fatti in sw in legno.
Ho provato, come sai, lo i.m 82, quindi il fratellino maggiore del 78, ma la sostanza non cambia: un gran bello sci!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 aprile 2008, 21:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2008
Messaggi: 66
Località: Trentino
@ MarcodaVarese: con molta sorpresa anche i monster si sono dimostrati reattivi e stabili sul duro e cosa non da poco...li ho trovati ancora più divertenti!

@ franky: dovrebbe rientrare nella categoria all mountain

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 aprile 2008, 7:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
icemonk ha scritto:
Cita:

180cm per 85kg


corretto che con quel peso e quell'altezza tu abbia preferito il 180 al 175. Non scendere al di sotto
Io però non sottovaluterei affatto le misure più corte dello
i-speed wc in quanto lo sci nasce proprio per avvicinare sciatori
in-progres che magari fino a ieri hanno usato solo sci corti 170/165 cortissimi.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 91  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5151

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ROSSIGNOL 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Morfy

220

26711

22 settembre 2008, 12:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ATOMIC 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

hamann_01

319

33948

27 novembre 2008, 20:27

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI BLIZZARD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

5617

24 luglio 2008, 8:22

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI SALOMON 2008/2009

Morfy

12

3662

14 novembre 2008, 9:44

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike