Oggi è 21 settembre 2024, 18:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 91  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2008, 12:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
dani

da che mondo è mondo l'Italia e' spesso l'ultima ruota del carro...
non solo per lo sci

ad esempio succede anche nel tennis, nell'elettronica, nell'automobile...
le novita' prima arrivano sui mercati principali, quelli in genere di riferimento..
poi anche da noi....
se uno vuole essere aggiornato su certe cose non deve certo andare a guardare nei siti italiani (tranne pochi casi)....
potrei fare tanti nomi e tanti esempi....
solo quello volevo dire.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2008, 13:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
@chippe....me da gusto chiamatte così...nun t'offende :D

ti ringrazio per le parole di conforto...
vedi, con il lavoro che faccio...non riesco a fare i ski test...
perciò solo con le parole non è sempre facile scegliere....
diciamo che ho deciso al 98% per i magnum 2009
ma la cosa buffa è questa:
per quanto riguarda il prezzo ho trovato i magnum del 2008 allo stesso prezzo di quelli del 2009!! scontati del 50% !!!
ma per fuggire dalla sola provenienza vado da mark---ok

vado sul sito head oramai da diverso tempo e mi imbatto nel
Immagine si può prendere come parametro di valutazione? (sicuramente già sò la risposta diplomatica) ;)
aho, lo sci che farebbe per me sarebbe...no comment....
questo è uno dei dubbi...o mi sono sopravalutato o sono in stato confusionale.....(sto ragionando con il cuore e non con il cervello)
BIT, con cui ho sciato quest'inverno, ha detto che i Magnum vanno bene per me.......lo spero..ma alla fine è difficile scegliere
boh me sto a'ncarta da solo :(

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2008, 13:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
E' proprio il caldo...

:)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 agosto 2008, 13:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
leon ha scritto:
@chippe....me da gusto chiamatte così...nun t'offende :D


Leon si scrive Cippe!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 agosto 2008, 10:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
dani1965 ha scritto:
E' proprio il caldo...

:)


dani ..cosa ne pensi al riguardo..oltre al caldo???
ciao e grazie

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 agosto 2008, 13:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
dani1965 ha scritto:
Aldioscuri ha scritto:
Annibale ti do un consiglio gli unici attrezzi head degni di considerazione sono sci e scarponi. per quanto riguarda le racchette da tennis solo una marca regna WILSON per sempre ,una bella k blade possibilmente versione tour oppure anche quella da 98'' pollici che nn è male per sparare un pò più forte e assapori il vero tennis.Una domanda da ignorantissimo per chip l'overgrip a cosa serve?

Scusa, Aldo, ma non sono riuscito a capire a quale livello tennistico sei...

Comunque: hai già provato le HEAD con la nuova tecnologia MICROGEL?

Intendo Prestige e Prestige Pro, Radical, Extreme e Extreme Pro (tralascio la nuova Instinct che comincerà ad esser distribuita ad inizio agosto)...

;)


Ciao Dani,
questo è espressamente per te!!!!
Allora,
ho approfittato delle ferie, e del fatto che non posso muovermi da Roma x una serie di motivi, per fare un po' di test tennistici. E ho deciso di prenderti in parola.
In particolare, partivo dalla idea di testare delle corde (normalmente uso TecniFibre, ma volevo provare altro), così mi sono fatto montare una Head Sonic.
Doverosa premessa: gioco bene, serie D1 a Roma (non so se conosci i livelli delle coppe a squadre italiane), ora con una LiquidMetal Prestige (midplus).
Già che c'ero, ho chiesto anche di provare un nuovo attrezzo: Microgel Prestige Pro. Ma non era disponibile in negozio.
Quando entro in campo al circolo, parlo con il mio compagno di allenamenti e gli spiego che ancora non ho la racchetta da test che gli avevo promesso di provare, perché non disponibile al negozio dove sono cliente affezionato, quindi test rinviato.
Ma dal campo stava uscendo una persona che sente la frase e (con accento nordico, direi veneto) mi dice:
"Ah si?!? Allora te la lascio io..."
Io non capivo, non mi capacitavo...
Poi si è presentato: "Ciao, mi chiamo Mauro, e di lavoro faccio il rappresentante della Head!".
Gentilissimo, mi ha lasciato la racchetta (il modello con 1 corda in meno e 5 grammi in +, per intenderci), confermandomi che delle due midplus è quella un pizzico + performante.
Unico inconveniente: era un "canestro", davvero molto lenta come accordatura, e per me abituato a belle tensioni è un problema...
La provo così e la sensazione è già molto bella.
Praticamente, un ritorno al passato: la stessa sensazione piena e tosta della vecchia Prestige Classic 600 della seconda metà degli anni 90, per intenderci. Ma molta più manovrabilità e facilità!
Certo, la bassa tensione e la corda di calibro grosso non erano di mio gradimento... Ma il buon giorno era già visibile dal mattino!!!!!
Allora l'indomani sono andato al negozio per farla riaccordare a mie spese, ma loro già sapevano tutto (avevano parlato con Mauro!) e lo hanno fatto gratis, con un'altra corda (non la Sonic, una più ruvida e un po' meno elastica) ai "miei" 27 Kg.
Bé, che bella racchetta!
Rigida, precisa e potente. Certo, non per tutti: voglio dire che per il giocatore della domenica, non allenato, è troppo.
Ma io sono trovato da Dio, davvero.
Complimenti vivissimi a mamma Head!!
Dopo la FlexPoint (davvero un fiasco, senza offesa, ma vista la poca precisione e il controllo quasi indecente era penosa...), ci voleva proprio!!!
E ora mi sa proprio che mi toccherà comprarle (sempreché non rimedio una sorta di contratto con il negozio)...
Tu che ne dici??

...ha ha ha... :D

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 agosto 2008, 16:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
in sostanza stai dicendo che le nuove microgel sono meglio delle liquidmetal?????
intendi che sono piu' giocabili pur richiamando addirittura le caratteristiche della vecchia Classic?
un po' come il raptor insomma?????

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 agosto 2008, 16:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
chip63 ha scritto:
in sostanza stai dicendo che le nuove microgel sono meglio delle liquidmetal?????
intendi che sono piu' giocabili pur richiamando addirittura le caratteristiche della vecchia Classic?
un po' come il raptor insomma?????





Ciao caro,
diciamo che secondo me la giocabilità è migliorata, ma non in maniera mostruosa. E' stata cmq favorita da un minor peso (325 g contro i 345 della LiquidMetal), che unito ad un diverso bilanciamento non fa perdere potenza. Anzi, sembra quasi aumentata la potenza, pur con un ottimo controllo!
Però come ho scritto, non è una racchetta per tutti: è molto rigida, dà una sensazione piena quando si colpisce (bene al centro), ma data la rigidità richiede tecnica buona e un discreto stato di allenamento. Altrimenti, non può essere di aiuto...
Spero di aver risposto ai tuoi dubbi.
Fammi sapere, ciao

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 agosto 2008, 17:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 gennaio 2007
Messaggi: 183
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
Ciao, allora, la pro rispetto alla Midplus "normale" dichiara 5g in più, un bilanciamento più in testa e 2 corde in meno (sia in verticale che in orizzontale); io ho la ìPrestige Midplus (ora 1 sola, per questo devo cambiarle) e ho giocato per un mesetto lo scorso giugno con la microgel midplus... il peso era assolutamente paragonabile (non sono mai perfettamente =, ma grossomodo...) dubito che la Pro che dichiara 325 (senza corde) sia così + leggera della tua vecchia liquidmetal.
Comunque facendo un paragone "teorico" (la pro non l'ho provata) tra Pro e MidPlus (entrambe 98" e stesso profilo) la Pro dovrebbe essere più aggressiva, meno corde= + potenza - controllo, inoltre il bilanciamento più in testa aumenta l'inerzia della testa della racchetta-> più potenza da fondo, ma meno maneggevolezza...

P.S. hai provato a pesarle? in particolare la tua vecchia... non so, le mie (con corde e cuoio, e anche damper, ma son solo 3g) sono a 360-5g a seconda del momento della giornata...

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 agosto 2008, 18:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Enrico ha scritto:
Ciao, allora, la pro rispetto alla Midplus "normale" dichiara 5g in più, un bilanciamento più in testa e 2 corde in meno (sia in verticale che in orizzontale); io ho la ìPrestige Midplus (ora 1 sola, per questo devo cambiarle) e ho giocato per un mesetto lo scorso giugno con la microgel midplus... il peso era assolutamente paragonabile (non sono mai perfettamente =, ma grossomodo...) dubito che la Pro che dichiara 325 (senza corde) sia così + leggera della tua vecchia liquidmetal.
Comunque facendo un paragone "teorico" (la pro non l'ho provata) tra Pro e MidPlus (entrambe 98" e stesso profilo) la Pro dovrebbe essere più aggressiva, meno corde= + potenza - controllo, inoltre il bilanciamento più in testa aumenta l'inerzia della testa della racchetta-> più potenza da fondo, ma meno maneggevolezza...

P.S. hai provato a pesarle? in particolare la tua vecchia... non so, le mie (con corde e cuoio, e anche damper, ma son solo 3g) sono a 360-5g a seconda del momento della giornata...


Si Enrico,
i valori che ti ho dato sono quelli "a nudo" delle due racchette pesate con bilance di precisione.
Accordate e con overgrip, sono a 340 la Microgel e 363 la LiquidMetal.
In realtà anche la LM era bilanciata verso la testa, quindi la potenza non mancava. Però la perdita di controllo teorica della accordatura meno densa è compensata da una maggior rigidità totale.
La sensazione complessiva è davvero bella, soprattutto per chi predilige colpi forti e secchi, senza eccessive rotazioni.
Lungi da me l'intenzione di pubblicizzare qlcs, ti riferisco solo le sensazioni personali (sono abbastanza competente in materia, puoi fidarti). Alla stessa maniera, sono stato il primo a sconsigliare la FlexPoint per i motivi sopra accennati, non avrei remore a dire lo stesso di altri attrezzi...
Cercala e provala, poi mi farai sapere!
Secondo me, se sei un buon giocatore con allenamento e hai apprezzato la LM, ti piacerà di più la MG!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 agosto 2008, 19:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
E vaaai, Thefabius! :)

Complimenti al collega italiano Mauro (che non conosco personalmente) il quale, gentilissimo, ti ha fatto provare la sua racchetta. :)

Io avrei comunque fatto lo stesso. ;)
Perché?
Perché in casa HEAD abbiamo "l'enthusiasm never stops" nelle vene!

:)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 agosto 2008, 19:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
leon ha scritto:
dani1965 ha scritto:
E' proprio il caldo...

:)


dani ..cosa ne pensi al riguardo..oltre al caldo???
ciao e grazie

leon :P :P :P

Ho lasciato in proposito un pensiero a pagina 61... ;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 agosto 2008, 22:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
dani1965 ha scritto:
E vaaai, Thefabius! :)

Complimenti al collega italiano Mauro (che non conosco personalmente) il quale, gentilissimo, ti ha fatto provare la sua racchetta. :)

Io avrei comunque fatto lo stesso. ;)
Perché?
Perché in casa HEAD abbiamo "l'enthusiasm never stops" nelle vene!

:)


Verissimo Dani, proprio così, l'entusiasmo la fà da padrone!!
In effetti, chiunque ti legga in questo forum se ne può accorgere, almeno per quanto ti riguarda.
Ora, nel mio caso anche senza la gentilezza di Mauro, avrei provato cmq la racchetta, grazie al negozio di cui sono amico da anni. E ti confesso che, da persona tecnica e obiettiva, una eventuale scortesia di Mauro non avrebbe minimamente modificato il mio giudizio sull'attrezzo (del resto, ricordi cosa ti scrissi in merito ai test degli sci in un altro post, no?!?).
Però ammetto che è davvero un piacere avere a che fare con un marchio che mantiene un comportamento del genere e lo incentiva ai propri portavoce...
Grazie ancora, buona domenica,
f

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 agosto 2008, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
[quote][i]Messaggio di thefabius:3t8qzn3d]
Rigida, precisa e potente. Certo, non per tutti: voglio dire che per il giocatore della domenica, non allenato, è troppo.
[/quote

Bravo, cosa da sottilineare sempre!
Portare una racchetta così in campo è una scommessa per il gomito di qualunque tennista che non abbia un impatto seriamente preciso. [leggi classificato, vecchio ordinamento ;)]

Per noi c'è sempre la Radical...
... E se non basta una PDT :D:D:D

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 agosto 2008, 13:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 24 dicembre 2006
Messaggi: 799
Località: Umbria
dani1965 ha scritto:
leon ha scritto:
dani1965 ha scritto:
E' proprio il caldo...

:)


dani ..cosa ne pensi al riguardo..oltre al caldo???
ciao e grazie

leon :P :P :P

Ho lasciato in proposito un pensiero a pagina 61... ;)



@dani
anche io sono di coccio come er cippe( suggerito da voelkl)
ora mi sono anche raffredato un po'...il caldo non c'è più....

ma allora sto product advisator...secondo te funziona o no?

la seconda questione sui magnum 2008 /2009 allo stesso prezzo o quasi.....
sai a volte fare i nomi e portare in evidenza i fatti non è sempre simpatico...specialmente per gli addetti ai lavori e a volte prima di sparare giudizi...insomma...guardarsi in giro per avere prove.
Io ,per esperienza, in certe discussioni, ci vado preparato e con prove alla mano, altrimenti ne uscirei sempre sconfitto e malconcio.
Ti garantisco che gli sci 2008 fine stagione e magnum 2009 li posso comperare allo stesso prezzo ribassato del 50% circa, come del resto lo ha fatto già un mio amico.
E a volte essere umili è una gran cosa....... ;) ,,purtroppo a volte capita..
con simpatia ;)

leon :P :P :P

..."save the rain....each raindrop is a kiss from heaven"...
...voi mi guardate male perchè sono diverso......io vi guardo e rido perchè siete tutti uguali...
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 91  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5151

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ROSSIGNOL 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Morfy

220

26713

22 settembre 2008, 12:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ATOMIC 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

hamann_01

319

33949

27 novembre 2008, 20:27

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI BLIZZARD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

5617

24 luglio 2008, 8:22

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI SALOMON 2008/2009

Morfy

12

3662

14 novembre 2008, 9:44

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike