Oggi è 22 novembre 2024, 19:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 11:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
ImmagineImmagine

- 9

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 11:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Perché ancora -9?

Semplice, per sbaglio avevo preso la pagina di febbraio, dal calendario, e non quella di gennaio... :oops:

:D

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 12:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
dani1965 ha scritto:
Perché ancora -9?

Semplice, per sbaglio avevo preso la pagina di febbraio, dal calendario, e non quella di gennaio... :oops:

E pou dicono che gli svizzeri sono precisi!!! :evil: :evil: :evil: :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 13:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Comunque ieri, dopo aver svuotato il furgone dalla collezione 2009 utilizzata per la presentazione di mercoledì e depositato tutto il materiale in luogo sicuro top-secret :D , ho caricato tre paia di sci 2010 in macchina e sono andato nella "mia" soleggiata Carì ha tirare qualche curva dalle 10.00 alle 16.00.

Per non sbagliare (due giorni prima aveva nevicato, il giorno successivo aveva soffiato un impetuoso vento da nord), ho deciso di optare per il nuovo allmountain, beeello (graficamente) con larghezza centrale a livelli da iM78 ed il Raptor 130RD.

La pista era pressata, con alcuni punti morbidi ed altri - sui dossi rivolti al vento - piuttosto duri.
Il fuoripista invece a tratti portava, a tratti era crostoso e a tratti polveroso; nel bosco sottostante, invece, era powder.

Insomma: mancava solo ghiaccio e pappa primaverile per completare il panorama nivologico...

Questo nuovo sci, di serie con i railflex (per attacchi RF), si adatta veramente bene ad ogni situazione.
Mi ha impressionato sia nel cortoraggio (calcolate che é 15cm più lungo e 12mm più largo del mio slalom, con un ulteriore incremento di 2,5m di raggio) su pendii ripidi sia nel carving, sia in neve morbida che su neve più dura.
Nel cartone (neve crostata) ti permette di cortoraggiare saltando (é comunque un caso estremo), mentre nella powder gira che é una meraviglia.
In sintesi é uno degli allmountain più... all che abbia provato sino ad oggi, al punto che le altre due paia di sci che avevo preso con me sono rimaste al calduccio.

O forse le avevo prese nella remota evenienza di incontrare qualcuno di voi lassù?

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 21:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

renntiger ha scritto:
dani1965 ha scritto:
renntiger ha scritto:
...so già che prenderò la solita rampogna da Dani, ma dopo l'esperienza del supershape speed, ha ben poche frecce da scagliarmi contro...

Di quale esperienza stai parlando?

del fatto che a detta della maggioranza di chi li ha provati entrambi, il modello procedente era molto più godibile e divertente di quello nuovo e che ancora oggi chi trova da acquistare il vecchio lo preferisce al nuovo.

Stavo spulciando il forum é ho trovato questo:
cirex ha scritto:
...
Tester: H. 180 x 78 Kg. - livello oro - preparazione fisica ok - sci personale abituale = slalom
Luogo e condizioni di prova: pista “Agnello” a Pampeago - neve mista naturale/artificiale compatta

Head Supershape SPEED cm. 177
Per vari motivi è lo sci che volevo assolutamente provare in modo più approfondito, ed infatti mi sono concesso 3 giri della pista Agnello ...
Utilizzo le prime curve per saggiare il grip e mi convinco quasi subito che “stà giù di lamine” :evil: per cui lo butto in qualche sequenza di cortoraggio e lo sci risponde bene, si deforma al punto giusto, è abbastanza rapido (considerando il centro da 69 mm.) la coda chiude bene e quasi anche dolcemente sebbene si senta che sostiene perfettamente.
Sul ripido decido di aumentare un pò raggio e velocità d’azione e lo sci risponde ottimamente, facendo capire che la spatola c’è, mentre il centro si conferma “consistente”.
Nelle sequenze successive provo prima a cortoraggiare e man mano che la pista si fa più ripida mi decido di saggiarne le doti in velocità e “lo mollo” in qualche curvone condotto, riscontrando un buona stabilità e precisione nell’azione, sebbene non possa permettermi di “piegare” quanto vorrei perché oltre un certo limite si sente chiaramente che la preparazione delle lamine non consente di andare oltre ... :(

Grazie alla passione ed all’impegno del nostro mark, ho avuto la possibilità di saggiare questo modello anche nella versione 2007/08 in occasione del test Head in Val Senales a Novembre 2007 e devo riconoscere che questo sci è cambiato ... a mio avviso in meglio :D
Anche lì lo avevo testato in misura 177 ma quando avevo provato a metterlo sotto pressione ed a caricarlo a dovere mi dava l’impressione di perdere di precisione, mentre facendolo correre la spatola manifestava qualche vibrazione di troppo ... ed infatti con il senno di poi mi dissi che per valutarlo al meglio, sarebbe stato utile se lo avessi provato anche in misura 183, che adesso invece non viene più prodotta.
Il punto forte del modello 2007/08 era la rapidità di inversione e la “leggerezza” di conduzione, quasi uno sci giocoso e zuzzerellone, caratteristiche che lo facevano sembrare un po’ SC ed un po’ RC, insomma uno sci buono per tutte le occasioni,doti che tuttavia non si sono perse troppo per strada nel nuovo modello, il quale ha invece corretto le piccole manchevolezze precedenti facendo ora percepire chiaramente che la struttura è stata irrigidita, anche per merito della rinnovata piastra, e che ora spingendo sull’acceleratore, lo sci c’è ... ;)
Responso: ampiamente promosso, se dovessi cambiare genere di sci sarebbe un serissimo candidato ... :o
...

Estratto da: http://www.ornellosport.com/forum/post.asp?method=TopicQuote&TOPIC_ID=2074&FORUM_ID=17

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 gennaio 2009, 21:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

chip63 ha scritto:
...il + coerente sono io che prendo il chip visto che ci hanno simpaticamente scritto sopra il mio nick (e viceversa)
...

Come farai la prossima stagione?

:o

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2009, 12:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

ImmagineImmagine

- 8

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 gennaio 2009, 23:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Comunque...Per la gamma nuova 2009-2010 ,compreso Head,qui' c'e' gia' qualcosa:
http://www.skieur.com/Article/1112-nouveautes-skis-2009-2010.html

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 gennaio 2009, 22:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
seocndo me ha sbagliato aposta il conto alla rovescia.. per torturarci!!!!

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 9:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

ImmagineImmagine

- 6 !

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 16:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: che domande
dani1965 ha scritto:

ImmagineImmagine

- 6 !

hahaha dani mi fai schiantare dalle risate...alla faccia della suspance :D

HEAD PROMO TEAM

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 16:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Penso che a Passo Montecroce ci sarà una bella fila per provare i Monster Chip....
Per la mia esperienza (modello 2008-2009), ci ho sciato ormai una decina di giorni, vi garanrisco che sono una vera figata!!!!!! :P :P :P E il prezzo, anche se più alto rispetto ad altri modelli, ne vale la pena!
Alla grande!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 17:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Pensa, marco, dalle mie parti si vedono "brasiliane" e "gemelle", ma i monster sono dei semisconosciuti.
Peccato, perchè secondo me sono quelli i veri sci "universali", ci fai veramente di tutto.

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 gennaio 2009, 23:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Dalle foto postate da Vaiox sembra che Head mantenga fede alla sua politica di rispetto del cliente, modificando la veste grafica solo lievemente in modo tale da non far sembrare subito vecchio lo sci pista dell'anno precedente.
Anche il Chip Monster è cambiato poco a livello grafico.
Attendiamo notizie sulle misure delle sciancrature.
PS:... queste foto un po' di suspence l'hanno tolta però!

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 0:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Super papero ,guarda che non ci sono solo le foto,c'e' anche il video col tipo della Head che mostra tutti i modelli,:)))))e li spiega pure:))))),alla faccia della suspance!!!!:))))...nella pagina che ti ho lincato , in basso, qui' invece: http://www.skieur.com/Article/1112-nouveautes-skis-2009-2010.html,arrivate alla pagina principale ,anteprima 2009 -2010,quindi Dynastar ,Fisher,Kastle,Roxy,Salomon,Scott e Volkl ,basta cliccare le scrittine azzurre per foto e video, infine per chiudere in bellezza ,qui': http://www.skieur.com/News/2140-nouveautes-gamme-atomic-2009-2010.html ,tutta la gamma Atomic foto e video!!!:))))
Ciao a tutti ragazzi!:)))))

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora