Oggi è 19 settembre 2024, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 10:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
sapevo che head era uno sci morbidino ma non pensavo così tanto...

morfy tra head e nordica(io ho sciato solo con il secondo ed ho appena acquistato il primo)qual'è più duro secondo te?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 10:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
spiacente ... mai provato un Nordica. non saprei


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 11:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
fa nulla...grazie lo stesso...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 12:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
direi che gli elan li conosco abbastanza bene.
Due amici maestri di sci che sciano spesso con me al pora utilizzano anche elan e mentre uno usa slalom l'altro usa race carver.
I loro sci sono sempre preparati bene.
Le caratteristiche di tali sci erano ben definite.
E' chiaro che sotto il piede senti uno sci veramente tosto e comunque sincero, quindi meglio di mille altri. E poi c'è il legno...

ma sono sempre stati, sicuramente per scelta, molto duri.
E se c'è un terreno duro e ben levigato potrebbe anche andare bene, anche se preferisco
uno sci che si adatta al terreno e tiene comunque
a uno sci che il terreno lo scava.
Voto 7/8

Ma cosa mi dici a proposito di terreni farinosi o trasformati dove lasci due solchi profondi un kilometro?
e cosa mi racconti quando il terreno è tutt'altro che liscio e
tutte le asperità ti entrano nelle ginocchia??
voto 4/5

ora lo sci che ho provato a les 2 alpes è a mio parere esteticamente molto bello e mi è sembrato un lontano parente degli elan degli scorsi anni.
Credo che elan(atomic lo aveva capito due anni fa seppur con solo due modelli)abbia deciso di ammorbidirsi, ma ripeto dovrei riprovarlo in altre condizioni, magari preparato come dico io.

Ho avuto modo di salire in più di un'occasione anche su un elan da gara punta bassa 2007/2008 di un mio amico e gli ho mollato un bel 10.
Sci morbido e che segue il terreno, anzichè inciderlo grattando come mediamente un elan fa.

Morfy ti ricordo che ho sciato in più di un'occasione con sci parenti del tuo morfino, ma di alto livello, che tu diresti durissimi.
Io non la penso così: per me erano sci spettacolari che seguivano dolcemente il terreno e non mi sono affatto trovato male.
Probabilmente quando diciamo duro ci riferiamo a due diverse senzazioni.
Cosultimoci con delle femminucce che sono sicuramente più preparate..

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
ci sono i nordica fatti dal reparto gare (nella vita ne ho provato solo uno da gigante voto 10) e quelli fatti da fabbricanti che si chiamavano elan e che oggi si chiamano diversamente. Tutto qui.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
gaf... domani

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 12:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
anche io ho provato il gigante gsr dato dalla nordica ad un ragazzo che corre nel mio sci club e che la nordica stessa sponsorizza...
anche io gli do un bel 10, per quanto possa valere il mio voto rispetto a quello di magister.
però a'sto punto: magy dimmi tu che rapporto c'è tra head e nordica parlo di sci gs gara, no race carve o altro...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 12:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
cspita ho preso la stella...
minkia fa tanto tex willer(anche se io preferisco il mitico kit carson...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 14:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
1951rs ha scritto:
direi che gli elan li conosco abbastanza bene.
Due amici maestri di sci che sciano spesso con me al pora utilizzano anche elan e mentre uno usa slalom l'altro usa race carver.
I loro sci sono sempre preparati bene.
Le caratteristiche di tali sci erano ben definite.
E' chiaro che sotto il piede senti uno sci veramente tosto e comunque sincero, quindi meglio di mille altri. E poi c'è il legno...

ma sono sempre stati, sicuramente per scelta, molto duri.
E se c'è un terreno duro e ben levigato potrebbe anche andare bene, anche se preferisco
uno sci che si adatta al terreno e tiene comunque
a uno sci che il terreno lo scava.
Voto 7/8

Ma cosa mi dici a proposito di terreni farinosi o trasformati dove lasci due solchi profondi un kilometro?
e cosa mi racconti quando il terreno è tutt'altro che liscio e
tutte le asperità ti entrano nelle ginocchia??
voto 4/5

ora lo sci che ho provato a les 2 alpes è a mio parere esteticamente molto bello e mi è sembrato un lontano parente degli elan degli scorsi anni.
Credo che elan(atomic lo aveva capito due anni fa seppur con solo due modelli)abbia deciso di ammorbidirsi, ma ripeto dovrei riprovarlo in altre condizioni, magari preparato come dico io.

Ho avuto modo di salire in più di un'occasione anche su un elan da gara punta bassa 2007/2008 di un mio amico e gli ho mollato un bel 10.
Sci morbido e che segue il terreno, anzichè inciderlo grattando come mediamente un elan fa.

Morfy ti ricordo che ho sciato in più di un'occasione con sci parenti del tuo morfino, ma di alto livello, che tu diresti durissimi.
Io non la penso così: per me erano sci spettacolari che seguivano dolcemente il terreno e non mi sono affatto trovato male.
Probabilmente quando diciamo duro ci riferiamo a due diverse senzazioni.
Cosultimoci con delle femminucce che sono sicuramente più preparate..



Più passa il tempo e più anche io mi faccio un pò di esperienza e comincio a cambiare i gusti.
Sto preferendo anche io gli sci più morbidi.
Detto questo l'Elan gs race non mi sembra proprio uno sci duro, anzi l'ho trovato molto simile a un Head.
L'SLX da coppa invece è uno sci duro ma ha due lame che taglia qualunque cosa.
Ritengo che sciare con un SL e poi dire che questo sia più duro di un GS sia una banalità... Più lo sci è corto e meno flessione ha.
Resta il fatto che l'Elan SLX è uno sci molto più facile del mio e permette molti più errori pur avendo un limite ben maggiore del mio.


Al corso a L2A ho sciato con Atomic Gs12, GS11, GS10 e SX12.
Quello che mi è piaciuto di più è stato il GS 11 ma quando c'è il duro il GS 12 non lo batte nessuno al pari dell'SX 12.
Eppure il GS 12 di quest'anno è stato ammorbidito.

Resta il fatto che se Atomic ha ammorbidito, Head ha invece indurito (chiedi a Stefanino, parole sue al Test a Montecroce).


Concordo infine con te. Mia lonc ch'èl sfrases, mia gross ch'èl stopes ma dùr chèl dures ...

;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 luglio 2008, 15:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Hola Magister,

trovo molto interessante la tua opinione circa gli Elan 2008/09 ... anche perchè conferma un pò l'idea che mi ero fatta sullo sviluppo di questi sci negli ultimi 3/4 anni.

In rastrelliera ho un Elan SLX cm. 160 stagione 2004/05 (il race da negozio x intenderci ...) e personalmente l'ho trovato un buonissimo attrezzo, duro il giusto (x me), con una bella risposta elastica, abbastanza preciso, ben portabile anche a medie velocità ... cosa non mi è piciuto troppo ... la struttura "pesante" nel senso che pesa proprio e risulta un pò lento nell'inversione ...

Sì sono daccordo con te che l'Elan sia "duro" (per es. Head S.Shape ed Elan SLX hanno in comune il solo fatto di essere degli SL) ma sia dalle tue impressioni sia da impressioni di altri sciatori che li hanno acquistati in anni successivi al mio, lo sviluppo tecnologico di Elan è andato decisamente verso un "ammorbidimento della struttura" il che non vuol dire però che lo sci più morbido sia anche più omogeneo e portabile ... e tuttavia come hai ben detto tu sono sci per terreni duri e non troppo mossi ...
Insomma, per capirci, di sci cattivi come quelli 2004/05 poi non li hanno più fatti ...
Ed in ogni caso a te che gradisci sbizzarirti un pò su tutti i tipi di neve, capisco che non sia "il tuo sci" ...
Beh ... se mi chiedessi di seguirti in fuoripista o su neve molto smossa con il mio Elan ... ma manco ci penso ... e chi me lo fa fare di scassarmi (i maroni prima e le ginocchia spero no ... dopo) sul quel tipo di terreno con un Elan ...

Invece quoto 100% morfy sul discorso preparazione dell'attrezzo ... dopo che ci ho sciato su le prime 4/5 volte per capire lo sci e farmi l'idea di cosa poter modificare, ho provato a farlo preparare con le modifiche che avevo pensato e lo sci è cambiato notevolmente in meglio.

Per concludere, penso che le nuove strutture più tenere degli Elan siano dovute alla ricerca dell'azienda di allargare la fascia di potenziali acquirenti per un attrezzo più gestibile dalla grande massa, anche se magari i veri appassionati o chi mastica pane e neve potrà trovarlo forse peggiorato rispetto a prima ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 7:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
oddio, siamo un pelo fuori tema visto che si dovrebbe parlare di kastle, ma se ci piace parlare di elan parliamone...

Noè viaggia da un sacco di tempo con uno sci come dici tu.
Gli piaceva da matti perchè era duro.
Diceva e dice tuttora che siccome lui pesa e spinge parecchio deve averlo assolutamente duro. Io ovviamente la penso diversamente, ma tant'è.
Ora, dopo un bel pò di kilometri macinati dice che lo sci si è snervato e che non è più lui.
In quel di livigno me lo sbatto sotto i piedi (lo sci) e mi diverto in abbondanza, guarda caso su neve che sta trasformando...
Snervato è bello dico io!!

Ora vi mostro come si comporta il 20/4 di quest'anno quello sci che per fortuna è un pò snervato...

Immagine

Foto scattata intorno alle otto di mattina con harnust che più duro non si può:
DEFORMAZIONE ZERO.

Ora se ti metti in fondo a una pista e guardi verso l'alto, riconosci gli head (TUTTI) dalla loro deformazione.
Più o meno accentuata a seconda del raggio che stai percorrendo.
In caso contrario non incidi ma gratti.

Noè, che oltretutto è l'inventore del soprannome magister,
ha più volte evidenziato che il suo peso, la sua forza e i suoi sci (nonché la sua testa, ma questo lo aggiungo io)non sono per niente adatti al fuoripista, anzi decisamente l'opposto.

Ma chi va con il lupo impara a ululare e quest'anno qualche uscita l'ha fatta anche lui.
Timidamente, ma è giusto cominciare così
Qui per esempio la neve è leggermente trasformata

Immagine

ma qui è proprio un bel furipista

Immagine

Fatto sulle uova, è vero, ma è solo uscendo che si impara la leggerezza,l'indipendenza di gambe e si capisce che si può essere libellula,
nonostante le sembianze di toro

Immagine

e allora il grado di godimento è elevato

vale anche per cirex e per i suoi slx.

P.s
ma dei gaf quando ne parliamo??

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 7:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
cheguev ha scritto:
magy dimmi tu che rapporto c'è tra head e nordica parlo di sci gs gara, no race carve o altro...


di nordica ne ho provato solo uno e da gigante.

era più lungo del mio 188.
Secondo me molto simile al mio, solo un pò più tosto e, sempre secondo me, per le maggiori dimensioni

Immagine

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 luglio 2008, 8:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Esatto Maggy ...

P.s
ma dei gaf quando ne parliamo??


noi ti si sta aspettando ... ;)

Ciaooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 7:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
in realtà sui gaf ho veramente poco da dire.

Non ho approfondito l'argomento, non so da dove arrivi lo sci anche se punterei il naso verso la valtellina e non so chi ci sia dietro.

L'incontro lo faccio in pista al primo giorno dei test quando il mio gruppo prova i race carver.
E' uno del mio gruppo ad avere i gaf (complimenti comunque per la grande pensata pubblicitaria)ai piedi.

Mi si avvicina e mi chiede cortesemente se può fare cambio con i miei sci perchè lui non riesce a usarli.

(Capiterà anche il giorno dopo e lo sci (goode)giudicato da quel consumer una ciofega si dimostrerà uno tra i più interessanti della stagione...)

Accetto lo scambio convinto che morfy abbia sempre ragione e che porterei in fondo comunque e ad ogni costo anche un paio di assi.

Ed è vero , perchè comunque e ad ogni costo, li porto in fondo.

Sono però talmente pirla che dopo aver raggiunto il gruppo che mi aspettava(non vedendomi arrivare) in fondo alla doppia ancora, che non risalgo con la metropolitana ma rischio la vita risalendo con l'ancora stessa...

Nel primo metro avevo ben afferrato che lo sci "attaccava".
E' per questo che faccio tutti i giochini che ho descritto precedentemente quando salgo su uno sci.
Se però mi prende l'interno/avanti quando apro a spazzaneve, non significa che mi debba prendere anche l'esterno, sia davanti che dietro. Ma anche la punta e pure la coda!!

Giuro che ho avuto paura pur tenendo velocità super moderate.
un puledro imbizzarrito che non sono assolutamente riuscito a domare.
Rientro allo stand gaf e riconsegno lo sci, invitandoli a ritirarlo in quanto preparato da paura.
Mi guardano un pò scettici
(sti cazzo di consumer, oppure, sti consumer del cazzo..).

Allo stand c'è anche gian luca, un ragazzone bergamasco che vive e insegna a les 2 alpes.
Lui collabora con gaf per la messa a punto del loro sci da park.
(magari qualcuno lo ha visto scorazzare con un cross targato BG)
Giusto che sia lui a farsi un giro con sto sci sullo skilift a fianco dell'area test, io risalgo a bordo della mia brasiliana e scompaio all'orizzonte.
Lo incontrerò più tardi e mi ringrazierà per aver riportato lo sci
senza eccessivo clamore e con le giuste osservazioni.

Questo è tutto.

Lo sci non aveva colpa alcuna, dalla struttura credo sia un buon sci,
onesto e con l'anima quasi sicuramente in legno.

In quale macchina infernale sia stato per la preparazione non so, ma sicuramente in una macchina diabolica con mola "quasi" nuova e diamante "quasi" zircone.

Preparazioni:
ai test c'erano tre tipi di preparazione (per semplificare)

-liscia
(quasi tutti e per non mettere in imbarazzo nessun tipo di sciatore)

-gazata
duel e kastle con preparazione veramente al top

e
-gaffarelle.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 luglio 2008, 19:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Ciao ragazzacciiii!!!!!!!!!!!!!
Spero tutto bene, ma allora sti maledetti GAF ski sono solo una gaf?
Che cosa dice il mago Ornello a proposito delle suddette aste?
Un saluto, Savo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5151

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ROSSIGNOL 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 13, 14, 15 ]

Morfy

220

26705

22 settembre 2008, 12:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI HEAD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 89, 90, 91 ]

Morfy

1353

88732

19 gennaio 2009, 14:00

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ATOMIC 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

hamann_01

319

33938

27 novembre 2008, 20:27

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI BLIZZARD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

5613

24 luglio 2008, 8:22

DavideV Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike