Ho atteso tre lunghi giorni, nella speranza che un’attenta rilettura di quanto scritto inducesse a più miti consigli e portasse se non a delle scuse, quanto meno, a delle doverose precisazioni. Non essendo accaduto nulla di ciò, mi trovo costretto, dolorosamente, a postare quanto segue.
Morfeo dice:
"Evito di dire la regione di provenienza del personaggio ... che è meglio..."
"e nooooooooo cribbio !!! te la sei cercata ... trattasi della siciliaaaaaaaaaaaa miiiinchiaa!"
Brutte queste affermazioni, davvero pessime...........che tristezza
Mi verrebbe, semplicisticamente, da rispondere: "Ma sei convinto che tutti gli uomini politici della tua regione siano stinchi di santo????". Ma sarebbe riduttivo.........sei andato oltre tutti i limiti del buon gusto e certe cose non si scrivono neanche per scherzo, non ci sono faccine che tengano......
Cosa mi sarei cercato??? Pensi davvero che io e milioni di siciliani onesti possiamo essere responsabili delle malefatte e l’inaffidabilità di un nostro conterraneo? Io no davvero, penso al contrario che ognuno sia responsabile delle proprie azioni e non di quelle altrui, ma evidentemente il tuo punto di vista è differente.
A proposito di punti di vista, ti mostro come essi cambiano a seconda da dove guardi le cose. Quello che per Te è un "politico siciliano voltagabbana e inaffidabile", per me è un "politico tuo collega (o ex, poco cambia) voltagabbana ed inaffidabile" del comune di Montichiari. Sostanzialmente la cosa non cambia, ma la forma, di gran lunga, si. Al contrario tuo, però, io non mi permetto di asserire una cosa del genere, poiché, sarei offensivo nei confronti di tanti onesti cittadini e della classe politica di Montichiari. Grazie a Dio, l'educazione impartitami non mi permette di insultare nessuno gratuitamente.
Avendo parlato più volte con te ed essendo al corrente della tua "fede" politica, ero sicuro che, attraverso la prima affermazione ti riferissi ad una persona di provenienza meridionale. Ti ho domandato da quale regione provenisse, per porgere un assist, affinché Tu potessi mettere una "toppa" dissimulando e, magari, rispondendo: "Anni, viene dalla Sicilia, ma è ovvio che questo personaggio è un inaffidabile perchè inaffidabile e non perchè siciliano", invece tu sei entrato duro a gamba tesa dicendo:" Te la sei cercata, cribbio, trattasi della Sicilia....." come se l'esclusiva dell'inaffidabilità fosse una prerogativa prettamente siciliana. Che caduta di stile........non ho parole!!!!
Sono sempre stato contrario alle persone abituate a fare di tutta l'erba un fascio, la ritengo una cosa assurda e, spesso, frutto d’ignoranza. Chi ha avuto la "fortuna" di conoscere e diventare amico di persone appartenenti alla mia regione, ha potuto constatare che la maggior parte dei casi trattasi di persone per bene, buone, con grande carica umana, generose e ospitali, dall'intelligenza viva, grande onestà intellettuale e candore di fondo, antiche tradizioni e capisaldi culturali unici al mondo e, attraverso le nostre conversazioni queste qualità, da parecchi di Voi, mi sono sempre state palesate………grazie di cuore!!!!!
Se, al contrario, qualcuno di Voi ha subito un torto da qualche mio corregionale, Vi chiedo apertamente ed umilmente scusa a nome di tutti i siciliani.
Con te, Morfeo, mi tocca recitare il "mea culpa", dal momento che, avendomi conosciuto personalmente e sentito svariate volte al telefono o tramite altri canali, non sono riuscito a trasmetterti quelle che sono le grandi qualità del mio popolo, ma solo, evidentemente, a confermare la pessima opinione generata, in Te, dalla conoscenza del mio conterraneo tuo collega politico..........ho fallito e di questo ti chiedo scusa.
Amici miei, vorrei chiedere scusa a Tutti Voi per questa becera diatriba e, in particolare, ai simpaticissimi Piero e Davide della Kneissel ai quali, causa questo mio intervento, rischio di rovinare il magnifico 3D dedicato alla loro azienda. Per questo motivo, esorto Tutti Voi, a non postare ulteriormente qui sotto, lasciando spazio esclusivamente ai post dedicati alla casa austriaca.
In quanto a Te, Morfeo, spetta, logicamente, il diritto di replica, ma sappi, anticipatamente, che non risponderò, qui, ulteriormente. Vorrei chiederTi, se posso, di usarmi unicamente la cortesia di non essere offensivo, come d'altronde non lo sono stato io né in questo né in altri post, nei miei confronti e, soprattutto, nei confronti della mia gente.
Chiedo scusa anche a Te, Mark, che sei un prezioso amico ed uno splendido ospite. Non sai quanto mi rode il culo, in questi giorni di gioia, darti questo ulteriore grattacapo; ma non è possibile che qualcuno, pur se trattasi di un libero Forum, possa pensare di dire tutto ciò che vuole offendendo un’intera popolazione attraverso preconcetti a sfondo razzistico………è inaccettabile!!!!
A questo punto arrivati, non resta che ritirarmi ufficialmente, ma spero non definitivamente, sull’Aventino. Chip, se non ti turba la presenza di un siciliano ciarliero, aggiungi, pure, un posto a tavola, che arrivo con il “nero d’Avola”. Se qualcuno volesse raggiungerci, non dimentichi di portare le carte da gioco (siciliane, napoletane, trevigiane, piacentine che siano, non abbiamo preconcetti), un bel doppio di “tresette, briscola e scopa” sarebbe un bel viatico per la trascorrenda estate.
Cari Amici, Vi e mi auguro una SERENA ESTATE………
Ciao.
Annibale Arena
"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"
|