Oggi è 19 settembre 2024, 23:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 1:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Miiiinchiaaaaaa Volkl!!!

Ma almeno hai annotato dati e sciancrature? Non parlarmi di serigrafie che non me ne importa una pippa!!!!

Hai visto qualche sci nuovo???

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 10:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 16 maggio 2007
Messaggi: 17
Località: Toscana
io scio con i ROssignol 9x oversize 174 da tanto tempo,e scio anche con il fischer wc 175.Secondo il mio punto di vista non sono sci da racecarve.Un vero racecarve deve dare sicurezza in velocita e tenere sul duro, e con queste sciancrature nuove queste due cose veranno a mancare.

daniele( L'Abetone sara' sempre nel mio cuore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 12:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
drey ha scritto:
Miiiinchiaaaaaa Volkl!!!

Ma almeno hai annotato dati e sciancrature? Non parlarmi di serigrafie che non me ne importa una pippa!!!!

Hai visto qualche sci nuovo???


Ho visto gli Elan (ho anche parlato a lungo con tal Ingemar che era lí allo stand a venderli), che mi sembra, al lordo della mancanza di una prova innevata, che abbiano fatto un bel sato di qualitá.
I Nordica mi pare non presentino un gran ché di nuovo.
Stöckli non so perché anche prima li conoscevo poco.
Poi purtroppo ho visto i nuovi Völkl :( ......... speriamo che ci ripensino, e stendiamo un velo pietoso.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 13:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
E un velo "peloso" sulle modelle degli stand, invece, lo vogliamo stendere??? Le lasciavano fotografare, almeno quelle???? :D :D :D

Non mi stupisce per niente quello che dici... Voelkl spostando la produzione in Cina (tenendo, VERGOGNA!!! i prezzi altissimi) si è praticamente arrestata (e il Tigershark pare che sia un FLOP pauroso)... Elan si conferma ditta dinamica e con particolare attenzione alla ricerca e allo sviluppo dei propri prodotti... bene sono curiosissimo di provare i nuovi ROSSIGNOL ed ELAN... e naturalmente anche le altre novità....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 13:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Il Tigershark pare che invece raddoppi....
Gli sci, almeno quelli di alta gamma, escono ancora marchiati "made in Germany" (ci ho messo l'occhio appositamente).

Le modelle........... quali modelle?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 14:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2006
Messaggi: 124
Località: Piemonte
Voelkl ha scritto:
Il Tigershark pare che invece raddoppi....
Gli sci, almeno quelli di alta gamma, escono ancora marchiati "made in Germany" (ci ho messo l'occhio appositamente).

Le modelle........... quali modelle?



Ciao giovini, é un po' che manco, ma leggo spesso....

Quanto ai voelkl, in attesa delle prossime releases: già ne parlavamo al corso di luglio con Mark di quanto fossero in involuzione; io avevo definito i modelli degli ultimi 3 anni almeno "imbarazzanti"...

Diciamo dal P50 in poi...

Di contro su questo sito : http://techsupportforskiers.com/
che reputo molto credibile (consigliato dal mitico Mr. T ed in associazione con Harald Harb... chi se lo ricorda) il tigershark ha vinto il premio di sci dell'anno...

Che ne dite?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 14:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2006
Messaggi: 124
Località: Piemonte
Völkl Tigershark 10 Foot / 12 Foot with Power Switch : Ski of the Year

The Tigershark was from the outset a strong contender for ski of the year. Among other reasons, the Tigersharks as a group—there are four offering a total of six performance spectra—represent one of the few instances of innovation in this year's crop of mostly-tweaked skis. Tigersharks replace the legendary "Stars."

Of course, various flex management schemes have been used in recent years, but they typically change flex beneath the boot. The Tigersharks affect flex along the entire length of the running surface with pairs of embedded stiffening rods controlled by the Power Switch, which engages or releases the rods, thus stiffening or softening the skis.

volkl skierThese skis present such a versatility of technical options that the only true way to appreciate their characteristics is to ski on them. Performance is less crisp and more forgiving with the switch off.

The principal difference between the 10 and 12 models is that the 10 is more biased toward the groomed and the 12 excels off, but these are both so broadly effective that even that distinction is relatively minor. It boils down to whether the skier prefers a narrow or slightly wider ride. This ski must be tested by the skier.

If the Atomic B5 redefined the notion of in-bounds versatility, Tigersharks take it up a notch.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
PippoCham ha scritto:
Völkl Tigershark 10 Foot / 12 Foot with Power Switch : Ski of the Year

The Tigershark was from the outset a strong contender for ski of the year. Among other reasons, the Tigersharks as a group—there are four offering a total of six performance spectra—represent one of the few instances of innovation in this year's crop of mostly-tweaked skis. Tigersharks replace the legendary "Stars."

Of course, various flex management schemes have been used in recent years, but they typically change flex beneath the boot. The Tigersharks affect flex along the entire length of the running surface with pairs of embedded stiffening rods controlled by the Power Switch, which engages or releases the rods, thus stiffening or softening the skis.

volkl skierThese skis present such a versatility of technical options that the only true way to appreciate their characteristics is to ski on them. Performance is less crisp and more forgiving with the switch off.

The principal difference between the 10 and 12 models is that the 10 is more biased toward the groomed and the 12 excels off, but these are both so broadly effective that even that distinction is relatively minor. It boils down to whether the skier prefers a narrow or slightly wider ride. This ski must be tested by the skier.

If the Atomic B5 redefined the notion of in-bounds versatility, Tigersharks take it up a notch.





traduzione automatica fatta in un secondo con LEC (Language Engineering Power Translator)

Völkl Tigershark 10 piede / 12 piede con interruttore d'accensione: Sci dell'anno

Il Tigershark era dall'inizio un contendente forte per sci dell'anno. Fra le altre ragioni, i Tigersharks come un group.there sono quattro offrendo spectra.represent uno dei pochi esempi dell'innovazione un totale di sei spettacolo nel raccolto di questo anno di sci soprattutto-pizzicati. Tigersharks sostituisce le "Stelle leggendarie."

Chiaramente, i vari schemi di gestione di cordoncino sono usati nei recenti anni, ma loro cambiano tipicamente fletta sotto dello stivale. I Tigersharks colpiscono cordoncino lungo la lunghezza intera della superficie in marcia con paia di verghe che irrigidiscono incorporate controllato dall'Interruttore d'accensione che impegna o rilascia le verghe, irrigidendo così o ammorbidendo gli sci.

gli sci di skierThese di volkl presentano tale versatilità di scelte tecniche che l'unico vero modo di apprezzare le loro caratteristiche è a sci su loro. Lo spettacolo è meno crespo e più perdonando con l'interruttore via.

La differenza principale tra i 10 e 12 modelli è che i 10 sono influenzati più verso il groomed ed i 12 eccellono via, ma questi sono così largamente ambo effettivo che anche quella distinzione è relativamente minore. Bolle in giù a se lo sciatore preferisce una cavalcata stretta o lievemente più larga. Questo sci deve essere esaminato dallo sciatore.

Se il B5 Atomico ridefinisse la nozione della versatilità di in-confini, Tigersharks lo prende su un'incisione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 14:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Codice:
Diciamo dal P50 in poi...


no dai, io li salverei fino ai P60 (il rosso non era male e nemmeno il giallo, io ho il nero e ne sono molto contento....) e alla serie Supersport (il 6stars e' un ottimo sci polivalente)....
poi si' che e' arrivato il buio.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 14:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2006
Messaggi: 124
Località: Piemonte
chip63 ha scritto:
Codice:
Diciamo dal P50 in poi...


no dai, io li salverei fino ai P60 (il rosso non era male e nemmeno il giallo, io ho il nero e ne sono molto contento....) e alla serie Supersport (il 6stars e' un ottimo sci polivalente)....
poi si' che e' arrivato il buio.....


il P50 era pessimo (sia il rosso che l'arancione) sci senza personalità. Il P60 non l'ho provato. Il racetiger rosso é ancora pessimo. Pensavo che nel mezzo non fosse cambiato nulla. Ho applicato un'ipotesi di linearità, così su due piedi... :D :D :D

p.s. i supersport non li ho provati: mi riferivo ai modelli race...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 14:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 21 dicembre 2006
Messaggi: 124
Località: Piemonte
morfeosogna ha scritto:
PippoCham ha scritto:
Völkl Tigershark 10 Foot / 12 Foot with Power Switch : Ski of the Year

The Tigershark was from the outset a strong contender for ski of the year. Among other reasons, the Tigersharks as a group—there are four offering a total of six performance spectra—represent one of the few instances of innovation in this year's crop of mostly-tweaked skis. Tigersharks replace the legendary "Stars."

Of course, various flex management schemes have been used in recent years, but they typically change flex beneath the boot. The Tigersharks affect flex along the entire length of the running surface with pairs of embedded stiffening rods controlled by the Power Switch, which engages or releases the rods, thus stiffening or softening the skis.

volkl skierThese skis present such a versatility of technical options that the only true way to appreciate their characteristics is to ski on them. Performance is less crisp and more forgiving with the switch off.

The principal difference between the 10 and 12 models is that the 10 is more biased toward the groomed and the 12 excels off, but these are both so broadly effective that even that distinction is relatively minor. It boils down to whether the skier prefers a narrow or slightly wider ride. This ski must be tested by the skier.

If the Atomic B5 redefined the notion of in-bounds versatility, Tigersharks take it up a notch.





traduzione automatica fatta in un secondo con LEC (Language Engineering Power Translator)

Völkl Tigershark 10 piede / 12 piede con interruttore d'accensione: Sci dell'anno

Il Tigershark era dall'inizio un contendente forte per sci dell'anno. Fra le altre ragioni, i Tigersharks come un group.there sono quattro offrendo spectra.represent uno dei pochi esempi dell'innovazione un totale di sei spettacolo nel raccolto di questo anno di sci soprattutto-pizzicati. Tigersharks sostituisce le "Stelle leggendarie."

Chiaramente, i vari schemi di gestione di cordoncino sono usati nei recenti anni, ma loro cambiano tipicamente fletta sotto dello stivale. I Tigersharks colpiscono cordoncino lungo la lunghezza intera della superficie in marcia con paia di verghe che irrigidiscono incorporate controllato dall'Interruttore d'accensione che impegna o rilascia le verghe, irrigidendo così o ammorbidendo gli sci.

gli sci di skierThese di volkl presentano tale versatilità di scelte tecniche che l'unico vero modo di apprezzare le loro caratteristiche è a sci su loro. Lo spettacolo è meno crespo e più perdonando con l'interruttore via.

La differenza principale tra i 10 e 12 modelli è che i 10 sono influenzati più verso il groomed ed i 12 eccellono via, ma questi sono così largamente ambo effettivo che anche quella distinzione è relativamente minore. Bolle in giù a se lo sciatore preferisce una cavalcata stretta o lievemente più larga. Questo sci deve essere esaminato dallo sciatore.

Se il B5 Atomico ridefinisse la nozione della versatilità di in-confini, Tigersharks lo prende su un'incisione.


che dire??? lo prende prorpio su un incisione!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Il problema vero è che i traduttori automatici l'inglese non lo sanno ... ahahahahah


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 14:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Il P60 era secondo me ancora un ottimo sci, come, sempre secondo me, é un buon sci (livello che peró non si confá a Voelkl) l'RC arancione.
Ora questi vogliono estendere il sistema "Power switch" (Una rondella che, girandola, permetterebbe di regolare la rigiditá dello sci tramite 2 "cavi" che lo percorrono quasi interamente, fino alla fine della spatola) agli sci da gara. A me sembra una bravadonnata ENORME. Quando lo standista mi ha presentato lunedí l'SL della prossima collezione, se non avesse specificato che "il modello non era ancora definitivo" mi sarei messo a piangere :( .
L'impressione é che K2 abbia acquistato Völkl piú per il nome che altro, mi sembra che manchino progetti validi (e pensare che sarebbe bastato continuare a consolidare l'esistente) e che, a parte lo squalo ;) , non sappiano proprio che pesci prendere.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 16:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
pero' e' strano perche' K2 fa prodotti di buona fattura e qualita'....
ho l'impressione che sia colpa di tutta questa necessita' di inseguire la novita' a tutti i costi

come i mln di pixel nelle macchine fotografiche digitali compatte.....
tutti a metterci i 12 mln di pixel poi le foto da 200 iso in su fanno skifo

sono situazioni strane perche' poi nel mercato si assiste anche al ritorno a strutture "storiche" molto semplici come il classico sw con dentro il legno.....
ieri sera guardavo ancora una volta il chip supershape...
incredibile, anche rispetto ai precedenti chip (sono modelli diversi siamo d'accordo)
e' un semplice sw piatto che piu' piatto non si puo'
ci manca poco che il chip lo disegnino solo
ecco un po' come ha sempre fatto stockli
boh
difficile capire
un maestro di sci molto ben inserito con rossignol mi diceva che il mutix (prodotto che accomuno allo shark come filosofia ed....inutilita') lo comprano soprattutto gli stranieri danarosi, in particolare quelli dell'est....
in giro da noi non se ne vedono
ma magari non abbiamo il vero polso del mercato
magari in giro per il mondo mutix e tigershark vendono bene....

le cose piu' strane da capire sono quando all'interno dello stesso gruppo una marca fa una cosa e l'altra l'esatto contrario
vuoi vedere che dopo i salamoni anche negli atomic ricompare il tanto decantato wood??????

quasi quasi (savo permettendo) rimetto la mia vecchia firma:
e' un mondo difficile.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 gennaio 2008, 16:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Caro Chip sul legno negli atomici son convinto che ci sarà e l'ho già postato qualche giorno fa.
Sul "disegnare" il chip e liquidmetale e eccetera eccetera senza andare tanto in là basta guardare uno head "da gara" per trovarceli sulla serigrafia.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovi Sci 2008 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

44

5151

16 gennaio 2008, 19:51

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI HEAD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 89, 90, 91 ]

Morfy

1353

88733

19 gennaio 2009, 14:00

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI ATOMIC 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 20, 21, 22 ]

hamann_01

319

33938

27 novembre 2008, 20:27

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI BLIZZARD 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

35

5614

24 luglio 2008, 8:22

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NUOVI SALOMON 2008/2009

Morfy

12

3661

14 novembre 2008, 9:44

Ciampoli Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike