Oggi è 24 novembre 2024, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 459 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 14:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: HEAD SS MAGNUM 170 - RAPTOR 130
AleDese ha scritto:
La storia delle lunghezze spesso spaventa ma fidati che non deve essere così. Diciamo che la differenza su questi sci non è la lunghezza del mezzo (valeva per gli sci di una volta) ma i materiali/tecnologie con cui sono fatti.

Gli sci sopra indicati sono tutti adatti anche ad utenti poco allenati o diciamo più attenti ad una sciata turistica. :wink:

Ok, mi hai rassicurato. In sostanza devo farmi 600 km per venire qui da Ornello a comprare un po' di roba, 2 paia di sci, bastoncini, scarponi, pantaloni, maschera...Li faccio volentieri, approfitto per un giretto..vorrei portare a casa la soluzione definitiva però. Sicuramente avrò modo di confrontarmi e seguire in consigli anche in negozio, ma volevo arrivare almeno con qualche nozione in tasca.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 16:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
thefabius ha scritto:
Giusto consiglio, magari anziché gli LT TI (che sono cmq derivati diretti dei GS "buoni") gli LT semplici potrebbero essere più adatti/immediati.
Altrimenti, Head SuperShape Speed (177).

I ti non sono inferiori agli lt normali?

No, il contrario...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 16:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: Head I.GS RD Rossignol RADICAL WC FIS R20
Chiedi bene a Mark che lui è un mago sa sempre tutto di tutto!!
Comunque io sentendo recensioni di miei padri dei miei compagni di squadra posso dirti che uno sci valido potrebbe essere anche l' Head I.supershape Magnum misura sempre 177 cm ma con raggio 14, l'ho visto e provato dal papà di un mio compagno di squadra e in 2 anni che lo ha tenuto e ha fatto veramente dei progressi in fatto della tecnica sciistica poi ha optato per un Head WC I.speed 180cm e ora scia veramente bene!! Però non saprei neanche io molto consigliarti anche perchè non ti ho mai visto sciare comunque fidati vai da Mark che ti consiglia benissimo e sicuramente non rimarrai deluso!! :) :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 16:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Gene ha scritto:
Chiedi bene a Mark che lui è un mago sa sempre tutto di tutto!!
Comunque io sentendo recensioni di miei padri dei miei compagni di squadra posso dirti che uno sci valido potrebbe essere anche l' Head I.supershape Magnum misura sempre 177 cm ma con raggio 14, l'ho visto e provato dal papà di un mio compagno di squadra e in 2 anni che lo ha tenuto e ha fatto veramente dei progressi in fatto della tecnica sciistica poi ha optato per un Head WC I.speed 180cm e ora scia veramente bene!! Però non saprei neanche io molto consigliarti anche perchè non ti ho mai visto sciare comunque fidati vai da Mark che ti consiglia benissimo e sicuramente non rimarrai deluso!! :) :wink:

Ciao ! Avevo visto anche questo, ed infatti sarebbe stata la mia prossima domanda, qualche parere appunto.
Leggendo le varie caratteristiche e i pareri dei tester su Neveitalia in effetti mi sembrava molto adatto a quello che sto cercando io. Sulla carta ovviamente..poi...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 17:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

KAMI ha scritto:
Sulla carta ovviamente..poi...

Poi arrivi da Mark e ti chiedi perché ti sei fatto tante domande prima........ :pollicesu: :D

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 17:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: Head I.GS RD Rossignol RADICAL WC FIS R20
Io ti posso dire ho provato quelli di 2012/13 la misura a dire il vero non me la ricordo, lo sci si è rivelato molto bello ma ovviamente non è uno sci che fa al caso mio sciando con un Gs Fis e essendo molto legato a quella categoria, comunque con quello sci potresti oltre a divertirti anche poter tranquillamente migliorare qualche errore legato alla tecnica comunque come ti ho detto prima questi sono solo miei considerazioni poi ti conviene anare da Mark e lui sa cosa darti!! ;-)

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 18:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Max28 ha scritto:
Poi arrivi da Mark e ti chiedi perché ti sei fatto tante domande prima........ :pollicesu: :D

Non ho dubbi che sarà così :P

Gene ha scritto:
Io ti posso dire ho provato quelli di 2012/13 la misura a dire il vero non me la ricordo, lo sci si è rivelato molto bello ma ovviamente non è uno sci che fa al caso mio sciando con un Gs Fis e essendo molto legato a quella categoria, comunque con quello sci potresti oltre a divertirti anche poter tranquillamente migliorare qualche errore legato alla tecnica comunque come ti ho detto prima questi sono solo miei considerazioni poi ti conviene anare da Mark e lui sa cosa darti!! ;-)

Va bene, grazie per le info. Molto utile. ;-)

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 18:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

KAMI ha scritto:
Per quanto riguarda il ferraccio... :mrgreen:
dopo mia moglie, è il mio secondo amore. Non la sostituire con nessuna :boing:

Allegati:
motoc..jpg
motoc..jpg [ 50.33 KiB | Osservato 618 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 15:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

giancarlo ha scritto:
KAMI ha scritto:
Per quanto riguarda il ferraccio... :mrgreen:
dopo mia moglie, è il mio secondo amore. Non la sostituire con nessuna :boing:

:smoking2:
Ma non è decisamente il mio caso.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 17:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

KAMI ha scritto:
Max28 ha scritto:

Fai stra-bene a farti delle domande, come me le sto facendo anch'io poiché dovrei cambiare gli sci... :wink:
Anch'io sono indeciso come te, anzi forse di più!!

Quando andrai comunque mi dirai se mi sbagliavo.... :pollicesu:

Profilo  
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 9:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Max28 ha scritto:
KAMI ha scritto:
Max28 ha scritto:

Fai stra-bene a farti delle domande, come me le sto facendo anch'io poiché dovrei cambiare gli sci... :wink:

Nel frattempo ho parlato anche con alcuni amici sciatori da sempre, diciamo di un certo livello, ottimo, e per i quali nutro estrema fiducia per concretezza ed equilibrio, che peraltro sanno benissimo che tipo di sciatore sono.
Direi che la situzione, nella teoria, ce l'ho abbastanza chiara. Girerò a Mark i preziosi consigli ricevuti qui, ma anche quelli degli amici, vediamo cosa mi proporrà lui soprattutto.
Nella mia testa avrei individuato modello e misura, perchè bene o male sono 24 anni che scio, e mi conosco, limiti e zone di difficoltà. Speriamo di avere pensato bene con l'ok di Mark...vorrebbe dire che ho capito qualcosa :P

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 10:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
KAMI ha scritto:
Max28 ha scritto:
KAMI ha scritto:
Max28 ha scritto:

Nel frattempo ho parlato anche con alcuni amici sciatori da sempre, diciamo di un certo livello, ottimo, e per i quali nutro estrema fiducia per concretezza ed equilibrio, che peraltro sanno benissimo che tipo di sciatore sono.
Direi che la situzione, nella teoria, ce l'ho abbastanza chiara. Girerò a Mark i preziosi consigli ricevuti qui, ma anche quelli degli amici, vediamo cosa mi proporrà lui soprattutto.
Nella mia testa avrei individuato modello e misura, perchè bene o male sono 24 anni che scio, e mi conosco, limiti e zone di difficoltà. Speriamo di avere pensato bene con l'ok di Mark...vorrebbe dire che ho capito qualcosa :P

Kami,
per curiosità... che ti hanno consigliato gli amici???

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 10:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Eh bé si Kami, mica puoi chiedere, coinvolgerci e poi lasciarci senza le proposte...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 10:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

valelura ha scritto:

Kami,

thefabius ha scritto:
Eh bé si Kami, mica puoi chiedere, coinvolgerci e poi lasciarci senza le proposte...

Ciao ! Grazie per l'interessamento !
Non mi hanno consigliato modelli in particolare, anzi per nulla. Mi hanno però fornito alcuni parametri cui tenere presente, conoscendomi.
Sostanzialmente le risposte sono fedeli a quanto ricevuto anche qui, fra voi esperti del resto c'è quasi sempre sintonia, però con maggiore attenzione alla lunghezza da selezionare, considerate alcune mie lacune e difficoltà, a loro palesi.
Il modello a cui ho pensato è ovviamente fra quelli che mi avete proposto...poi vedremo !!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 10:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
KAMI ha scritto:
valelura ha scritto:

Kami,

thefabius ha scritto:

Ciao ! Grazie per l'interessamento !
Non mi hanno consigliato modelli in particolare, anzi per nulla. Mi hanno però fornito alcuni parametri cui tenere presente, conoscendomi.
Sostanzialmente le risposte sono fedeli a quanto ricevuto anche qui, fra voi esperti del resto c'è quasi sempre sintonia, però con maggiore attenzione alla lunghezza da selezionare, considerate alcune mie lacune e difficoltà, a loro palesi.
Il modello a cui ho pensato è ovviamente fra quelli che mi avete proposto...poi vedremo !!!

:professore:

Occhio...che uno sci corto non aiuta se hai difficoltà....

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 459 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora