Oggi è 24 novembre 2024, 16:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 459 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 10:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: HEAD SS MAGNUM 170 - RAPTOR 130
valelura ha scritto:
KAMI ha scritto:
valelura ha scritto:

Kami,
per curiosità... che ti hanno consigliato gli amici???

thefabius ha scritto:
Eh bé si Kami, mica puoi chiedere, coinvolgerci e poi lasciarci senza le proposte...

Ciao ! Grazie per l'interessamento !
Non mi hanno consigliato modelli in particolare, anzi per nulla. Mi hanno però fornito alcuni parametri cui tenere presente, conoscendomi.
Sostanzialmente le risposte sono fedeli a quanto ricevuto anche qui, fra voi esperti del resto c'è quasi sempre sintonia, però con maggiore attenzione alla lunghezza da selezionare, considerate alcune mie lacune e difficoltà, a loro palesi.
Il modello a cui ho pensato è ovviamente fra quelli che mi avete proposto...poi vedremo !!!

:professore:

Occhio...che uno sci corto non aiuta se hai difficoltà....

Infatti...non mi hanno detto di prenderlo corto, o corto a prescindere, tutt'altro. L'analisi era più articolata. Come ho scritto la parità di esposizioni con le vostre è quasi totale, solo che loro, non avendo modelli cui riferirsi, hanno ragionato per assunti.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 10 settembre 2014, 22:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
valelura ha scritto:
KAMI ha scritto:
valelura ha scritto:

Kami,

thefabius ha scritto:
Eh bé si Kami, mica puoi chiedere, coinvolgerci e poi lasciarci senza le proposte...

Non mi hanno consigliato modelli in particolare, anzi per nulla. Mi hanno però fornito alcuni parametri cui tenere presente, conoscendomi.
Sostanzialmente le risposte sono fedeli a quanto ricevuto anche qui, fra voi esperti del resto c'è quasi sempre sintonia, però con maggiore attenzione alla lunghezza da selezionare, considerate alcune mie lacune e difficoltà, a loro palesi.
Il modello a cui ho pensato è ovviamente fra quelli che mi avete proposto...poi vedremo !!!

Come non quotare Valerio?

Anche io intuisco che i tuoi amici sono fuori strada...

;)

Ed aggiungo...attenzione a proporre certe cose a mark...che gli sci te li mette per cappello....

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 7:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Chicco32 ha scritto:
valelura ha scritto:
KAMI ha scritto:
valelura ha scritto:

Kami,

thefabius ha scritto:

Come non quotare Valerio?

Anche io intuisco che i tuoi amici sono fuori strada...

;)

Ed aggiungo...attenzione a proporre certe cose a mark...che gli sci te li mette per cappello....

:D

:D Mi immagino la scena !!!!

Allora, così tanto per complicarmi la vita, ieri ho sentito anche il produttore spiegando più o meno lo stato delle cose, e chiedendo relativamente a quel modello quale fosse la misura ideale per me, per quello che devo fare io... la risposta è stata che mi servirebbe uno sci sotto i 165cm, spiegandomi però che la questione sarebbe più articolata. E' una misura che non credo proprio di considerare.
Faccio ciclismo da 25 anni, sono iscritto al forum più importante d'Italia, spesso chi si affaccia a questo sport fa molte domande, li capisco. Ora sono io che mi trovo a fare molte domande, che potranno sembrare stupide ai più, ma comunque mi servono per farmi un'idea generale.
Ringrazio comunque tutti per la calda partecipazione, siete molto gentili e preparatissimi.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 7:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Ciao Kami,
scusami ma non ha capito un minchiazza di quello che scrivi! :verylol:
hai sentito il produttore? cioè? hai scritto ad Head? ed in Head ti hanno risposto che lo sci giusto per te è più corto di 165?

Se così fosse mi sorprenderebbe molto, soprattutto conoscendo la competenza di chi lavora in Head!!!!

Tu sei alto quasi 1,80mt, gamba allenata (come dici tu 25 anni di ciclismo) scii discretamente, darti uno sci più corto di 165cm mi sembra una vera e propria cazzata!

Vuoi stare in casa Head? Vuoi uno sci non troppo lungo? vai di Magnum 170cm che è l'all round di Head per eccellenza.

Penso che nessuno qui dentro (sicuramente!), e credo (anzi spero), in nessun altro forum di sci in Italia, ti può suggerire uno sci più corto di 165!
Se tu invece vuoi farlo, nessun problema, ma poi dopo 5 uscite io potrò dire: "te l'avevo detto!" :verylol:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 7:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

valelura ha scritto:
Ciao Kami,
scusami ma non ha capito un minchiazza di quello che scrivi! :verylol:
hai sentito il produttore? cioè? hai scritto ad Head? ed in Head ti hanno risposto che lo sci giusto per te è più corto di 165?

Se così fosse mi sorprenderebbe molto, soprattutto conoscendo la competenza di chi lavora in Head!!!!

Tu sei alto quasi 1,80mt, gamba allenata (come dici tu 25 anni di ciclismo) scii discretamente, darti uno sci più corto di 165cm mi sembra una vera e propria cazzata!

Vuoi stare in casa Head? Vuoi uno sci non troppo lungo? vai di Magnum 170cm che è l'all round di Head per eccellenza.

Penso che nessuno qui dentro (sicuramente!), e credo (anzi spero), in nessun altro forum di sci in Italia, ti può suggerire uno sci più corto di 165!
Se tu invece vuoi farlo, nessun problema, ma poi dopo 5 uscite io potrò dire: "te l'avevo detto!" :verylol:

Ciao Vale ! No problem !
La risposta è stata quella. Che ci posso fare...? ho anche scritto più sopra che non la considero (quindi NON VOGLIO FARLO, come scritto più sopra nell'altro mio post) e che hanno detto che la questione sarebbe più complicata...come a dire
dare una misura fissa, non è semplice non conoscendo benissimo tutti gli aspetti e le esigenze. Ma questo è.
Nel caso non fosse chiaro, sto andando nella direzione di non prendere sci corti, non credo scriviate per nulla no !!

:boing:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 7:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Se non ci dici su che sci sei orientato e continui con gli indovinelli, temo che nessuno possa darti un consiglio cum grano salis.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 8:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

renntiger ha scritto:
Se non ci dici su che sci sei orientato e continui con gli indovinelli, temo che nessuno possa darti un consiglio cum grano salis.

Sì scusa, l'aveva scritto Valelura e rispondendo non ho confermato effettivamente. Si sono degli Head modello Magnum. Almeno quelli che mi sembrerebbero
adatti a me dietro vostro consiglio prima ma anche leggendo un po' i vari test, che poi confermano quanto letto qui. Poi vediamo in negozio cosa mi proporrà Mark.

Un dato che aggiungo, faccio molta fatica a fine gionrnata a saltare fra una duna e l'altra su piste ripide e rovinate, lì vado in crisi, e lo sci "troppo" lungo ho paura accentui questa difficoltà.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 8:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

KAMI ha scritto:
renntiger ha scritto:

Sì scusa, l'aveva scritto Valelura e rispondendo non ho confermato effettivamente. Si sono degli Head modello Magnum. Almeno quelli che mi sembrerebbero
adatti a me dietro vostro consiglio prima ma anche leggendo un po' i vari test, che poi confermano quanto letto qui. Poi vediamo in negozio cosa mi proporrà Mark.

Sicuramente un ottimo sci

KAMI ha scritto:
Un dato che aggiungo, faccio molta fatica a fine gionrnata a saltare fra una duna e l'altra su piste ripide e rovinate, lì vado in crisi, e lo sci "troppo" lungo ho paura accentui questa difficoltà.

Questo sicuramente non è un problema di sci ma di sciata....

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 8:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

valelura ha scritto:
Questo sicuramente non è un problema di sci ma di sciata....

...e soprattutto di scarponi. Adesso il piede naviga..infatti dovrò sistemare prima di tutto questo aspetto in negozio, con nuovi scarponi che siano finalmente
utili ai miei piedi magretti e che mai hanno avuto calzature adatte. Sempre avuto dolori per nulla, stringendo per tenre inutilmente il piede fermo. Poca circolazione, disagio, senza alcun beneficio.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 8:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
HEAD Magnum? Con la tua altezza e condizione fisico/muscolare (e tenendo conto del tuo livello tecnico), lunghezza MINIMA 170cm.

:)

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 8:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

dani1965 ha scritto:
HEAD Magnum? Con la tua altezza e condizione fisico/muscolare (e tenendo conto del tuo livello tecnico), lunghezza MINIMA 170cm.

Cosa vuoi capirne tu di lunghezze di sci.... in Sfizzera siete diversi!!!! :verylol: :verylol: :verylol:

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 9:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

dani1965 ha scritto:

Grazie per l'intervento Dani !! :pollicesu:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 9:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
valelura ha scritto:
dani1965 ha scritto:

Cosa vuoi capirne tu di lunghezze di sci.... in Sfizzera siete diversi!!!! :verylol: :verylol: :verylol:

:D :P

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 10:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
Parti dagli scarponi e poi ascolta Mark per gli sci. Comunque quoto Vale e Dani..

FINCHE' FIOCA VIVA LA...

Profilo  
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 10:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Gabrielevare ha scritto:
Parti dagli scarponi e poi ascolta Mark per gli sci. Comunque quoto Vale e Dani..

Grazie Gabriele. Direi che se il presupposto dello scarpone adatto decade, tutto il resto assume valore zero, o sbaglio ?

Per quanto riguarda gli sci chiederò a Mark i Magnum in 170mm, questo è il sunto di tutto quanto ho metabolizzato fino ad ora.
Naturalmente ascolterò con molta attenzione la sua analisi e i suoi consigli, ma se tutto ok anche per lui e li porterò a casa, poi il tempo dirà se avrò bisogno di altro.
Non c'è problema, si vende e si cambia.

Tanto sono abituato anche nel ciclismo. Le mie bici non restano uguali per più di 2 mesi... :D

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 459 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora