Oggi è 3 dicembre 2024, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 14:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Landi ha scritto:
enzinoxl ha scritto:
Infatti, Vale, anche secondo me… Ma abituata al crossmax e volendo qualcosa di paragonabile (?) credo si troverebbe a suo agio col Rally.
Infatti dopo dico che dovrebbe provare proprio quelli consigliati da te. Un oro base, non si gode un Rally, in effetti. Lo usa per far scuola al figlio…

Mah...io sono una pippa cosmica quindi faccio poco testo, ma ricordo che quando usci il rally il magister (se non erro) fece un piccolo report e mise anche qualche foto....A me sembrava abbastanza a suo agio, e non mi sembrava uno che non si stesse divertendo ;)
Appena ho un attimo cerco di recuparare il post....comunque penso che qui abbiamo tutti un po' il vizio di pensare che uno sciatore BRAVO si diverte SOLO con sci RACE TOP DI GAMMA. Per me, uno sciatore BRAVO si diverte con QUALSIASI COSA ;)

Esulando un attimo dalla discussione con Caterina, sono d'accordo con te in un senso: uno sciatore bravo si diverte con qualsiasi cosa. Figuriamoci uno come il magister… potrebbe sciare su due bucce di banana e divertirsi comunque come un matto. E farle binariare anche come un treno.

Però, però… senza nulla togliere agli ottimi Rally, che ho consogliati per primi a Caterina, credo, ma è solo un parere personale, che un bravo sciatore, dovendo comprarsi uno sci, a meno di particolarissimi casi, non scelga di comprare uno sci che sia di livello molto inferiore alla sua tecnica. Che lo possa sciare divinamente e che ci si possa anche divertire parecchio, è fuori dubbio. Semplicemente non penso lo preferisca, a modelli piu' performanti, in ogni caso.

Come detto, non mi riferisco al Rally od ad un modello in particolare. E, le mie, sono solo supposizioni per fare 4 chiacchere in compagnia perché, come il magister, non scio neanche nei miei sogni…

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 14:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Mah, sono d'accordo che uno sciatore di livello non si comprerebbe (o comunque non userebbe come sci principale) uno sci "da principianti". Pero' il rally (e il 24H, e il Crossmax, etc. etc.) non mi sembra uno sci da principianti, ma un dignitosissimo racecarve, che se da un lato non mette in difficolta' lo "sciatore della domenica", dall'altra ne ha abbastanza per far divertire sciatori di ottimo livello, che NON NECESSARIAMENTE esigono/pretendono/si divertono solo se hanno ai piedi il 100% race top di gamma. Tutto qui...Alla fine credo siano solo piccole sfumature e che sostanzialmente siamo d'accordo su tutto, pero' secondo me dobbiamo stare un filo attenti perche' non tutti quelli che arrivano qui sono malati di materiali come noi e vogliono a tutti i costi l'attrezzo super-top ;)

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 15:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Forse sbaglio io, ma non mi sembra che nessuno abbia consigliato sci "super top" a Caterina, ma degli slalom carve, dei race carve gs, degli allround e dei lady, che mi sembra siano il minimo che si possano consigliare ad una persona che si presenta come "oro base". No?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 15:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Landi ha scritto:
Mah, sono d'accordo che uno sciatore di livello non si comprerebbe (o comunque non userebbe come sci principale) uno sci "da principianti". Pero' il rally (e il 24H, e il Crossmax, etc. etc.) non mi sembra uno sci da principianti, ma un dignitosissimo racecarve, che se da un lato non mette in difficolta' lo "sciatore della domenica", dall'altra ne ha abbastanza per far divertire sciatori di ottimo livello, che NON NECESSARIAMENTE esigono/pretendono/si divertono solo se hanno ai piedi il 100% race top di gamma. Tutto qui...Alla fine credo siano solo piccole sfumature e che sostanzialmente siamo d'accordo su tutto, pero' secondo me dobbiamo stare un filo attenti perche' non tutti quelli che arrivano qui sono malati di materiali come noi e vogliono a tutti i costi l'attrezzo super-top ;)

Ecco, sono completamente d'accordo con quanto hai scritto. Stiamo dicendo esattamente la stessa cosa. Quoto tutto.

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 15:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

renntiger ha scritto:
Forse sbaglio io, ma non mi sembra che nessuno abbia consigliato sci "super top" a Caterina, ma degli slalom carve, dei race carve gs, degli allround e dei lady, che mi sembra siano il minimo che si possano consigliare ad una persona che si presenta come "oro base". No?

Mi togli sempre, sempre le parole di bocca!

Tra l'altro, con grande classe…

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 15:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

enzinoxl ha scritto:
Landi ha scritto:

Ecco, sono completamente d'accordo con quanto hai scritto. Stiamo dicendo esattamente la stessa cosa. Quoto tutto.

Non avevo dubbi :D

Rispondo anche al volo a renn. Non abbiamo consigliato sci top....vero fino a un certo punto. Siamo partiti con D2 SL e MH, poi abbiamo tirato fuori sci con raggio forse eccessivo per una che si presenta dicendo che ama le curve strette (SSS, Volkl GS). Il mio intervento comunque e' stato principalmente motivato dalle affermazioni di Valelura ed Enzino che hanno detto, piu' o meno testualmente, "Un oro base non si gode un rally" - implicitamente suggerendo qualcosa di livello superiore, come i.sl

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 16:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Vale è partito dal D2 perché avevamo.capito tutti che l'LT era "poco" non "troppo". Infatti poi chiarito l'equivoco abbiamo aggiustato il tiro... Forse :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 16:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

renntiger ha scritto:
Vale è partito dal D2 perché avevamo.capito tutti che l'LT era "poco" non "troppo". Infatti poi chiarito l'equivoco abbiamo aggiustato il tiro... Forse :D

:pollicesu: :pollicesu:

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 16:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: atomic
Avete aggiustato il tiro perfettamente , centrando il bersaglio !
La scelta si è decisamente ristretta, mi piacerebbe però provarli prima di procedere all'acquisto

renntiger ha scritto:

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 16:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
renntiger ha scritto:

Vero, ero partito addirittura da D2 SL.... perchè sinceramente non ci avevo capito una cippa! :shock: :shock:

Adesso rimango della mia seconda idea, RC od eventualmente un GS leggero, lunghezza più o meno pari all'altezza. :rocknroll: :rocknroll:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 16:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

valelura ha scritto:
renntiger ha scritto:

Vero, ero partito addirittura da D2 SL.... perchè sinceramente non ci avevo capito una cippa! :shock: :shock:

Adesso rimango della mia seconda idea, RC od eventualmente un GS leggero, lunghezza più o meno pari all'altezza. :rocknroll: :rocknroll:

D2 che io avevo subito appoggiato ;)

Ma perche' RC/GS e non SC (o comunque qualcosa con raggio "ridotto") visto che ha detto che ama le curve strette? Solitamente vedo consigliare sci meno sciancrati perche' piu' didattici e piu' tolleranti verso sciate "old style", ma se partiamo dal presupposto che Caterina e' oro base (quindi ottima sciatrice), non vedo controindicazioni verso qualcosa di piu' slalomeggiante :)

EDIT: Ma soprattutto....a Mark sono arrivati i Salomon? Sullo store non vedo ancora nulla!

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 22:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: salomon x-race 175
Landi ha scritto:
valelura ha scritto:
renntiger ha scritto:

D2 che io avevo subito appoggiato ;)

Ma perche' RC/GS e non SC (o comunque qualcosa con raggio "ridotto") visto che ha detto che ama le curve strette? Solitamente vedo consigliare sci meno sciancrati perche' piu' didattici e piu' tolleranti verso sciate "old style", ma se partiamo dal presupposto che Caterina e' oro base (quindi ottima sciatrice), non vedo controindicazioni verso qualcosa di piu' slalomeggiante :)

EDIT: Ma soprattutto....a Mark sono arrivati i Salomon? Sullo store non vedo ancora nulla!

per averli li ha … visto che me li ha appena venduti ( sono nella mia firma ) poi il perché non appaiono nello store è un mistero che non voglio provare ad approfondire :D :D

"NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE "

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 14 ottobre 2014, 23:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Beh, quelli che ti ha venduto non li ha più [FACE WITH TEARS OF JOY]

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 ottobre 2014, 19:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: HEAD SS MAGNUM 170 - RAPTOR 130
valelura ha scritto:
caterina ha scritto:
Io voto per:

Head SuperShapeSpeed 170cm

Anch'io :D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 20:43 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
si..vedono..ancora.sciatori..sulle..piste..che..vanno..a..spazzaneve??...no..quasi.mai..e....sapete..perche??
per..lo..stesso..motivo..che..una,..persona..entrylevel..puo..usare..tranquillamente...un..rally

Landi..il..rally..ha..ilcentro..piu..largo..di..un..24houre....centro..piu..stretto..piu..facilita..a..bassa..velocita..

ole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora