Oggi è 16 settembre 2024, 21:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: parere su acquisto sci rossignol
MessaggioInviato: 23 luglio 2008, 9:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 luglio 2008
Messaggi: 2
Località:
Ciao a tutti sono uno sciatore di buon livello con 10/15 girni di sciata annua.
Volevo comprarmi gli sci nuovi in particolare i Rossignol 9x oversize che ho provato (noleggio) nella misura di 1,73mt.
opss.. sono alto 1.80mt e peso 65 kg.
Domando: mi conviene acquistare il mod. vecchio (07/08) a prezzi scontati o puntare sul nuovo 08/09?
ultima domanda: mi sono trovato molto bene anche con HEAD in particolare ho utilizzato gli supershape speed 1.70mt anno 07/08, vale lo stesso discorso vanno bene anche il mod. vecchio scontato o meglioi andare sul mod. nuovo 08/09
Grazie ancora


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 luglio 2008, 10:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao af105, benvenuto, sei così timido da non esserti nemmeno presentato, e vai subito al sodo senza i c.d. preliminari?

Sai, da queste parti gira gente molto esigente.... :D

Scherzi a parte, tu quali 9X hai provato, il vecchio modello stagione 07/08, o il nuovo della prossima stagione, che è COMPLETAMENTE diverso, sia come strutture (ora il nuovo ha una struttura sandwich ripresa dagli sci WC) e come sciancrature (il 170 cm è 124-80-112)?

Mi sa tanto che tu abbia provato il vecchio modello... per cui ti direi di provare il nuovo prima di stabilire se è lo sci che fa per te... perchè potresti trovarti spiazzato dalle nuove geometrie, molto più larghe, e dal diverso tipo di sciata richiesto... ma potrebbe anche piacerti parecchio.

Anche il Supershape Speed della prossima stagione è cambiato nelle geometrie (116-68-102, contro 112-66-98, in misura 170 cm) e nella struttura, presentando una nuova piastra che rende lo sci un po' più rigido e quindi più preciso e performante sul duro.

Per gli amanti del duro, questo è stato un passo in avanti... ma per me, che amo sciare su nevi di vario tipo, e avere uno sci molto duttile e versatile, e non troppo duro, è stato un passo indietro... ma si tratta sempre di valutazioni personali.

Spero di averti chiarito le idee...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 luglio 2008, 10:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 23 luglio 2008
Messaggi: 2
Località:
Scusa drey per non essermi presentato,
in realtà sono abitudinario del forum come lettura e comosco mark perchè lo sono andato a trovare in negozio l'anno scorso che stavo per comprare i rossignol. Ho tentennato perchè tentato dagli head.
Infatti quest'anno ho noleggiato quasi solo head (ma ho sciato per problemi vari solo qualche giorno).
In realtà ho utilizzato solo i vecchi rossignol, i nuovi non gli ho provati.
A me piace uno sci polivalente non troppo da nevi dure ma neanche morbide, inoltre siccome sto sciando anche con mio figlio piccolo non sempre riesco a sfruttare a fondo gli attrezzi.
Ad oggi a quanto si possono trovare i vecchi rossignol e i vecchi head, perchè forse sai.... converrebbe cercare qualcosa della vecchia stagione
Ciao e grazie per la risposta celere

p.s. la lunghezza ideale degli Head superspeed è 1.70mt, ma i rossignol non sono convinto del 1.73mt forse sarebbe meglio 1.68mt (sono abbastabza leggerino 65kg)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 luglio 2008, 11:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Il vecchio Rossignol 9X lo producevano da 167 e da 174... ma io per esperienza e vedute personali, ritengo che un race carve non debba essere troppo corto, altrimenti si va a snaturare l'essenza dello sci.... che è quella di dare il meglio di sè in curve medie e ampie, a velocità anche sostenuta.

E uno sci di 10 cm più corto rispetto alla propria altezza, non potrà mai dare una certa sicurezza sul veloce...

Per cui, a proposito del Rossignol, tra 174 e 167, ti direi 174 a occhi chiusi... mentre per l'Head Supershape Speed, ti direi 177... ma tenendo conto che sei leggero, devi seguire tuo figlio, e cerchi uno sci polivalente per andature turistiche e sportive ma non troppo, il 170 ci può stare... rappresenta sempre, a mio avviso, una scelta frutto del compromesso.

Esiste anche il Rossignol 8X e l'X-fight1, che sono praticamente lo stesso sci, differiscono dal 9X per avere uno strato di antivibrante più morbido e quindi più permissivo (VAS80, contro il VAS100 del 9X/9S), ma sono stati poco commercializzati perchè in Italia prevale ancora una certa mentalità per cui si deve prendere lo sci più "tosto"... tenendo conto anche del fatto che nevica meno che oltralpe e quindi si fa più ricorso all'innevamento programmato (i cristalli di neve artificiale sono più compatti, per cui si hanno piste dal fondo molto duro e compatto), le piste sono più curate che all'estero.... quindi c'è più occasione di sfruttare le prerogative di uno sci più rigido...

Fammi capire, i Supershape Speed di quest'anno, li hai già provati? Se sì, come ti sei trovato rispetto ai Rossignol 9X?

Di mio, ti posso dire che gli Speed sono stupendi... e perfetti per uno sciatore non aduso agli sci da gara.

Tieni però presente che non è semplice trovare sci invenduti della scorsa stagione... e spesso questi vengono proposti a prezzi di poco inferiori, se non analoghi a quelli della prossima stagione proposti dal buon Mark...

Ciao!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 luglio 2008, 12:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
supershape tutta la vita.
io coi rossi non ci sono mai andato daccordo.
però devo ammettere che il gs(quello coppa)di quest'anno non è niente male, l'ho provato a les deux e mi ha fatto una buona impressione.
comunque mi sembra che tu sia indirizzato verso un'altra tipologia di sci, in questo caso niente dubbi: head.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 luglio 2008, 13:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
di mio aggiungo che la mia personale teoria di utilizzare un rc "corto" per farci un po' di tutto e' sempre stata bocciata, piu' o meno sonoramente...
tanto piu' ora che la tendenza sembra essere quella di un incremento delle lunghezze (oltre che dell'allargamento del centro)...

non so

tenuto conto della tua altezza e del peso dipende anche da come privilegi sciare, ad esempio se raggio corto o medio/lungo e a che velocita'

per esperienza personale devo dire che quando provi a mollare un po' con l'rc "corto" senti subito che manca qualcosa
a quel punto meglio un sl lungo, basta non superarne i limiti in genere alti...
questa indicazione era piu' facile leggerla in giro per i vari siti fino alla stagione 2006/2007
oggi la nuova tendenza e' l'RC o il GS e meglio lungo che corto...

e mentre fino all'anno scorso c'erano solo gli sl che oltre ad essere maneggevoli e quasi autocurvanti/autoribaltanti sullo stretto tenevano anche alle velocita' medie del normale turista, da quest'anno sono spuntati anche gli rc o i gs che girano anche sullo stretto a prescindere dalla lunghezza
l'esempio piu' eclatante che mi viene in mente e' l'i.speed...

bel dilemma

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Un parere per nuovi sci

m4x

7

899

30 dicembre 2008, 19:27

DavideV Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ACQUISTO FATTO...ROSSIGNOL R16 CARBON

Bruno75

1

1038

8 gennaio 2008, 19:23

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. parere su sci head

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

gregol68

34

2045

22 luglio 2008, 14:54

gregol68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Un vostro parere.....

paolo153

13

1167

24 gennaio 2012, 17:19

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. qualche parere tecnico

Vanir

4

930

8 ottobre 2007, 8:15

pgfiore Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike