Morfy ha scritto:
“
cirex ha scritto:
“
bookerr ha scritto:
“
Premesso che sto parlando del nuovo
head super shape speed, che gia possiedo nella misura di 163 cm di 2 stagioni fa.Allora con il vecchio sci mi sono trovato bene, devo dire però che in velocità un po sostenute non era stabilissimo..
le mie caratteristiche fisiche sono le seguenti: 172cm x 55kg di peso ( lo so sono magro
)
Che dite voi, meglio il 163 o la 170 come lunghezza?
”
Decisamente meglio il 170 !!
però se ci sài fare ...
abbandona il SS che già conosci abbondantemente e buttati sul i.Speed in misura 170 ...
Ciaooooooooooooooooooooooooo
”
Con l'ispeed 170 ci scia tua figlia ..... allungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalo !
”
Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ..................
così per un pò di anni mi tolgo dài màroni la rottura di doverle cambiare sci un anno sì e l'altro ... pure....
e mi evito di fare sù e giù da Asola per dare un salutino anche a te ...
Tornando alle cose più serie...
il mio suggerimento sul 170 era dato in primis dal fatto che il nuovo arrivato non aveva espresso il suo livello ...
ma anche da un altro fattore che a mio avviso è importante ... il peso !
Forse tu lo giudichi un dato poco influente ... ma a mio avviso è un valore che può andare a fare la differenza.
Rimanendo sulla pura teoria (da sciatore da tastiera quale sono ...
) sappiamo che la misura dello sci adatta per la persona xxx è data dal risultato dell'alchimia fatta miscelando tipologia di attrezzo-altezza-peso-potenza-livello tecnico-caratteristiche di sciata ed aggiungendo qualche altro ammenicolo ad personam ...
Anche io potrei essere dell'idea che l'i.Speed 175 "potrebbe andare" per booker ma ...
se il suo livello fosse almeno "placcato" oro (anche basic)
se pesasse almeno 10/15 kg. di più
se sullo sci "ci pestasse sù" invece di volersi solo divertire senza faticare troppo
Poi Morfy ...
come sempre siamo nel campo dei pensieri e delle teorie personali e tutte sono buone come cattive ...
anche se io non posso nemmeno lontanamente avvicinarmi al tuo livello per esperienza sui materiali e per quella fatta sul campo in kripta
Ciaoooooooooooooooooo