Oggi è 22 novembre 2024, 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 19:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
valelura ha scritto:
stfollia ha scritto:
thefabius ha scritto:
Se "risali" indietro trovi diverse recensioni degli XT...

e le avevo lette....ho sbagliato a porre la domanda.....tra il salomon e l'atomic ho visto la nascita di una nuova cat di sci, forse se ho ben capito,più performante nella costruzione degli rc ma meno impegnativa dei gs negozio e volevo capire se ha fatto breccia tra gli utenti.Ora uso con estrema soddisfazione degli atomic ti gs 175cm e a paragone di questi i succitati come si comportano?? sono un qualcosa di differente oppure a livello di sciata siamo li??
mi incuriosiscono parecchio anche i nuovi elan gsx......lo so potevo togliermi tutti questi dubbi venendo al test ma un dito del piede rotto me l'ha impeDITO..... :D

Sinceramente i nuovi XT non sono più semplici e meno stancanti di un GS anzi.... sono molto più cattivi e performanti, se consideri che hanno una struttura da gara Vera...
Gli XT sono una categoria a parte...

Sono abbastanza d'accordo.
Diciamo che - secondo me - lo XT può essere visto e sciato in 2 modalità: rilassato, e in questo caso risulta simile al vecchio TI (ma con una sciancratura che aiuta la curva, raggio + contenuto), oppure cattivo, caricando bene la spatola ed entrando con la lamina nella neve, e allora ci sarà un gran bel ritorno di energia, figlio della struttura valida!
Farà breccia?
Glie lo auguro!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 19:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
thefabius ha scritto:
valelura ha scritto:
stfollia ha scritto:
thefabius ha scritto:
Se "risali" indietro trovi diverse recensioni degli XT...

e le avevo lette....ho sbagliato a porre la domanda.....tra il salomon e l'atomic ho visto la nascita di una nuova cat di sci, forse se ho ben capito,più performante nella costruzione degli rc ma meno impegnativa dei gs negozio e volevo capire se ha fatto breccia tra gli utenti.Ora uso con estrema soddisfazione degli atomic ti gs 175cm e a paragone di questi i succitati come si comportano?? sono un qualcosa di differente oppure a livello di sciata siamo li??
mi incuriosiscono parecchio anche i nuovi elan gsx......lo so potevo togliermi tutti questi dubbi venendo al test ma un dito del piede rotto me l'ha impeDITO..... :D

Sinceramente i nuovi XT non sono più semplici e meno stancanti di un GS anzi.... sono molto più cattivi e performanti, se consideri che hanno una struttura da gara Vera...
Gli XT sono una categoria a parte...

Sono abbastanza d'accordo.
Diciamo che - secondo me - lo XT può essere visto e sciato in 2 modalità: rilassato, e in questo caso risulta simile al vecchio TI (ma con una sciancratura che aiuta la curva, raggio + contenuto), oppure cattivo, caricando bene la spatola ed entrando con la lamina nella neve, e allora ci sarà un gran bel ritorno di energia, figlio della struttura valida!
Farà breccia?
Glie lo auguro!

Be sicuramente se devi portarlo a spasso non è lo sci giusto... la sciancratura è troppo pronunciata e chiede di essere strapazzato!!!
Per fare un paragone motociclistico è come un supermotard.... non puoi non tirarlo... sei moralmente obbligato ad andare forte!! :D

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 19:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: Head SS, Head Peak78, Head Collective105, AtomicSL
ABE ha scritto:
Aloha EsseErre,

no no...MAI dire bugie alle mogli....

meglio comprarne un bel paio anche per lei !!!

|)) |)) |)) |))

purtroppo (per "fortuna"?! :wink: ) non scia...

scherzi a parte era ovviamente una battuta (derivata da una volta che ho sentito dire al dj Linus che lui cambia bici ogni anno ma le prende sempre dello stesso colore per quel motivo!), dato che non ci nascondiamo niente...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 11 marzo 2013, 20:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Maciste ha scritto:
ALBERT65 ha scritto:
Io ho provato i 180 e li ho trovati davvero belli, tanto che li ho tenuti per la gara: stabili, ti fanno sentire la deformazione dello sci, belli reattivi, per nulla stancanti e, non da ultimo, con una bella grafica. Se non avessi già l'ispeed un pensierino ce l'avrei fatto.
Direi perfetti per l'uso che ne vuoi fare :pollicesu: , ovviamente se li usi prevalentemente in pista.

Se avessi scritto la recensione, avrei usato le stesse parole. Sarà perchè siamo tutti e due vicentini ? :wink: :rotolare: :sci:

:D :D :D
:pollicesu:

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."

Profilo  
MessaggioInviato: 12 marzo 2013, 18:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Rossignol FIS GS-SL
stfollia ha scritto:

Il GSX nuovo e' ottimo nonché tecnologicamente molto moderno. A me e' piaciuto davvero tanto, anche se per le mie esigenze avrei gradito una piastra più 'sostanziosa', però hanno fatto un grande sci gli Sloveni.
Dipende anche dal modo di intendere lo sci che si preferisce, nonché scegliere la geometria e costruzione in base anche a quelli che sono i nostri, non evitabili, difetti.
Ciao

Cris

Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere..
Da Treviso con puro spirito rugbysta Veneto.

Profilo  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 16:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: rossignol 9s
Chicco32 ha scritto:
ALBERT65 ha scritto:
È se la settimana la prescrivessi a Claudia??? Mentre tu ti dai da fare con pappe, cacche e nanne??? 8-o marameo
:D

:shock:

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
:o
un incubo....mi arrendo....

Immagine
Lago ha scritto:
Carine, manca solo quella del cambio pannolino e sei a posto :ahah:

ecchilo! Immagine

Barcollo ma non mollo!

Profilo  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 16:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Lago ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
ALBERT65 ha scritto:
È se la settimana la prescrivessi a Claudia??? Mentre tu ti dai da fare con pappe, cacche e nanne??? 8-o marameo

:shock:

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
:o
un incubo....mi arrendo....

Immagine
Lago ha scritto:
Carine, manca solo quella del cambio pannolino e sei a posto :ahah:

ecchilo! Immagine

Ercole....vuoi arrivare ad essere chiamato ZIO???

:arrabbiato:

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 16:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

NOOONE

Barcollo ma non mollo!

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 9:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Atomic TI 175 gs
renntiger ha scritto:
Guardate che non ve la siete comunque cavata... Lasciatemi sistemare un po' e vi metto la recensione dei 195 r35!!!

;)

Ehm......ehm.......ehm............
Non che mi interessi del 35 M, ma leggere le tue recensioni mi piace :mrgreen:
Un abbraccio a tua moglie!

se sei dentro al tunnel e non riesci ad uscirne....ARREDALO!

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 19:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Lago ha scritto:
NOOONE

Non vorrai mica essere chiamato nonno, per caso??? :old:

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 19:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
ALBERT65 ha scritto:
Lago ha scritto:
NOOONE

Non vorrai mica essere chiamato nonno, per caso??? :old:

Alberto, non posso levare il trono a Renn.....resta quindi libero il posto di BISnonno...

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 20:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

stfollia ha scritto:
renntiger ha scritto:
Guardate che non ve la siete comunque cavata... Lasciatemi sistemare un po' e vi metto la recensione dei 195 r35!!!

;)

Ehm......ehm.......ehm............
Non che mi interessi del 35 M, ma leggere le tue recensioni mi piace :mrgreen:
Un abbraccio a tua moglie!

E allora preparati che nei prossimi giorni, adesso che sono a casa, arrivano anche le altre, anche se poche, ma arrivano :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2013, 0:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Caro Renn, non sei il solo che sino ad oggi non era ancora riuscito a postare qual cosa.

Colgo l´occasione per ringrazziare nuovamente ed ancor di piú Mark e Betti per tutto quello che hanno fatto per noi, per averci dato la possibilitá di stare nuovamente tutti insieme, per riuscire a creare sempre in modo piú marcato un´atmosfera familiare. Grazie di cuore.

Immagine

Grazie a tutte le aziende che come ogni anno e con tanti sacrifici sono riusciti a mettere a nostra disposizione del materiale prezioso, il quale a prescindere dalle nostre umili recensioni va apprezzato e rispettato.

SALOMON -- ATOMIC -- ELAN

Immagine

ATOMIC

Immagine

Immagine

ELAN

Immagine

Immagine

HEAD

Immagine

ROSSIGNOL

Immagine

Immagine

VÖLK

Immagine

Immagine

ROSSIGNOL -- VÖLK

Immagine

Grazie nuovamente a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo a fare in modo che noi tutti avessimo sempre delle energie a disposizione.

Immagine

Adesso veniamo alle recensioni:

Altezza: 175 cm
Peso: 83 Kg
Sci in uso: Head Chip supershape 163 - Head SL RD FIS 165 - Atomic D2 FIS 183 23m - Head GTO 200 - (a breve) Collective 105

Atomic Nomad S Temper Ti 173 e 181 con centro di 73mm

Immagine

Questo é il primo sci che provo nella giornata di sabato alle ore 9. Sci semplice e divertente. Mi ha colpito per la sua agilità e tenuta su una pista dura con tratti ghiacciati. Sci che ho riprovato nella misura 181 come ultimo sci nella tarda mattinata. Entrambi possono essere utilizzati dalla mattina al pomeriggio senza difficoltà e su vari tipi di neve. Nessun problema, complimenti. Diciamo che se dovessi comprarlo opterei per il 181.

Atomic Nomad Balckeye Ti 181 con centro di 81mm

Era bello l´anno scorso ed é ancora piú bello quest´anno. Provato nella tarda mattinata della domenica, riuscendo a spingerlo ad alte e medie velocitá sia in curve medie che ampie senza alcuna sbavatura o risentimento di una neve in parte dura ed in parte mossa. Buona la presa di spigolo. Sci All-Mountain versatile. È sempre un piacere sciarci. BELLO BELLO

Atomic Redster MH SL 165 cm

Immagine

Questo SL FIS rinchiude in se tutte le caratteristiche per essere considerato un SL DOC. Solido, vivace, preciso, veloce, tagliente, dinamico ed armonico. Una goduria. Bello dentro e fuori. BELLO BELLO

Salomon XRace 180 cm

Sicuramente quest´anno Salomon si é presentata all´attacco con uno sci tutto da scoprire. Il vecchio 2V non mi aveva suscitato emozioni. Questo sci é divertente sia alle alte che medie velocitá in archi sia medi che ampi. Un gran bello sci che ti lascia divertire.

Head i.Rally 170 cm.

Immagine

Provato nella tarda mattinata della domenica con una neve non ghiacciata e neanche particolarmente dura. Sin dalle prime curve si ottiene un feedback immediato: uno sci presente, facile da inserire in curve condotte medio-strette ottenendo un´ottima accelerazione da parte della coda a fine curva. Si riesce a variare gli archi di curva in modo quasi naturale passando da uno stretto a curvoni chiusi “carving” senza estrema fatica. Io personalmente mi sono divertito. Lo ritengo uno sci adatto per l´intera giornata e per coloro che amano carvare sempre. BELLO BELLO

Head I.GS RD 190 cm r30

Immagine

Consegno l´i.Rally all´amico Stefano, sempre con il sorriso in bocca per le godute curve, vedo in tenda Head li solo soletto uno dei due GS RD. Si tratta del 190 con r30. Tutti volevano il 35 lasciandolo solo. Nonostante io sci regolarmente con un Atomic D2 FIS 183 r23, mi é immediatamente venuta voglia di testarlo sulla nera della Croda Rossa. L´amico Stefano in persona mi prepara lo sci e mi dice semplicemente di non sciarlo come il mio r23 ma di prendere un pó di velocitá prima di metterlo sugli spigoli. Giunto in cima, prima di giungere alla nera facciamo il solo tragitto e mi accorgo che effettivamente lo sci ha bisogno di un pó piú di Km/h rispetto al mio r23 per iniziare a farlo condurre bene, quindi non esisto ed il risultato é alquanto semplice: sci serio e veloce da condurlo ad alte velocitá. I 30 metri si percepiscono e fai fatica a scendere sotto quel raggio e/o a chiudere bene la curva se non tieni una velocitá sostenuta. Ad alte velocitá sembra quasi tutto un gioco. Portato sulla nera ed assicuratomi di avere la pista riservata, é stata una vera goduria, sciare in conduzione da cima a fondo senza alcuna sbavatura. Nessun problema durante il cambio di spigolo. Lui obbediva esattamente ai comandi dei miei piedi in modo rigoroso. Sono riuscito a mettere giú esattamente 8 curve condotte per poi arrivare sul piano. Concordo con Vipergino nella sua recensione sul r35, dove i GS RD sembrano avere la bella caratteristica di rispondere alle sollecitazioni in in modo secco ma non difficile. Nell´insieme e forse anche paradossalmente possiamo considerarlo uno sci facile in considerazione del fatto che permette di andare forti in piena sicurezza.
Mi permetto di ringraziare pubblicamente il mitico Stefano che ha dato a tutti noi la possibilità di provare questi due splendidi sci.
Considerando che, le recensioni effettuate in questo forum, sono principalmente effettuate da e per sciatori non agonistici, con sciate prevalentemente in campo libero é superfluo dire che essendo uno sci da gara sia fatto per gareggiare e quindi per andare forti non certo per andare a passeggio, che poi oggi giorno sia semplice andare in centro cittá con una Lamborghini da 700 cavalli non vuol dire riuscire ad utilizzare l´auto per quelle che sono le sue caratteristiche. A mio avviso tra tutti i GS FIS, solo quelli con un r23 max 27 si possono utilizzare a pieno in campo libero anche per uno scopo turistico. Un r30 o 35 sicuramente non é semplice utilizzarlo se si vuole sfruttare il pieno potenziale in campo libero se poi si vuole fare del corto raggio o continue derapate allora no problem.
Una piccola nota le lamine erano talmente affilate che l´amico Mauro sfiorando lo sci si é procurato una ferita non poco profonda al dito. Complimenti allo Ski-man.

Head Rev 85 177 cm

Sci conosciuto, bello solido e stabile, divertente come un RC. Migliorata la grafica. Sci da apprezzare in pieno sulla neve smossa del primo pomeriggio. Non é largo a sufficienza per i miei gusti, preferisco il 90.

Elan Amphibio 88 176 cm

Immagine

Sci praticamente simile nelle dimensioni al Rev85 ma diverso nel suo comportamento. Non sono riuscito ad avere il feedback che mi aspettavo. Non mi ha convinto molto.

Head Venturi 95

Immagine

Curioso come non mai di provare il Rev 105, Stefano mi da la brutta notizia che il 105 non é al Passo e mi da la bella notizia di provare il nuovo Venturi 95. Che dire, la grafica mi piace, questione di gusti. Prima di andar via Stefano mi dice di sciare come un race carver. Bene senza pensarci piú di tanto inizio a lasciare andare i piedi ed a fine discesa ero stupefatto della stabilitá dello sci in curvoni veloci e nell´efficace presa di spigolo. Il buon Italo mi fa osservare che ho usato uno sci da Freeride come un Race carver, ricordandomi che lo sci da il meglio di se in neve fresca. Sci Incredibile. Peccato non aver avuto modo di provare il Collective 105. BELLO BELLO

Immagine

Atomic Redsrer D2 XT 175

Immagine

Sci straordinario, nella sua unica lunghezza di 175, con il suo raggio di 15 m e grazie alla sua struttura FIS (city slalom) permette di tracciare curve condotte strette-medio-larghe su neve dura ad alte velocitá. Eccellente presa di spigolo, stabile alle alte velocitá e dinamico alle basse. Feedback da sci da gara con un divertimento assicurato. Ti fionda da una curva a l´altra ed una volta entrato lo spigolo via come un treno. È come andare in giro con una RS6 station. Comoda e tranquilla ma nello stesso tempo cattiva e performante.
BELLO BELLO

Atomic Vantage Alibi 181 con centro 98mm

Deluso dell´uscita del Nomad Savage Ti, sci a mio avviso entusiasmante, il buon Michelangelo, anche lui dispaiciuto, mi lascia provare l´Alibi, un All Mountain Rocker.
Sará che mi ero innamorato del Savage, sará che il Venturi con il suo centro di 95 mi aveva entusiasmato. Torno in tenda commentando un bello ma nessun entusiasmo.

Atomic Vantage Ritual 174 e 182 con centro 103mm

Immagine

Sci di punta della serie Vantage, come il precedente si tratta di un All Mountain in doppia punta con un rocker del 20% in punta e 15% in coda, a mio avviso va sciato lungo ecco perche´prediligo la versione 182 dove si ha la possbilita´di sfruttare il 65% di camber durante le discese in pista battuta. Nonostante un centro di 103 si riesce ad entrare velocemente in curve ampie dove é possibile condurre in maniera stabile anche a velocitá sostenuta. Sicuramente 182. BELLO BELLO

Ringrazio nuovamente tutti voi, nessuno escluso, per l´amicizia dimostrata.

A presto,

Vince

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 17 marzo 2013, 7:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Bravo Doctor, davvero.
@ Atomic Redster MH SL 165 cm: Questo SL FIS rinchiude in se tutte le caratteristiche per essere considerato un SL DOC. Solido, vivace, preciso, veloce, tagliente, dinamico ed armonico. Una goduria. Bello dentro e fuori. BELLO BELLO
Non provato ma trovato chi ce lo aveva sotto i piedi e me lo fregava sempre :mrgreen: . Così di getto mi vien voglia di comprarlo.

Barcollo ma non mollo!

Profilo  
MessaggioInviato: 18 marzo 2013, 8:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Head Chip-Head Sl RD-Atomic D2 FIS-GTO-Collective
Doctor ha scritto:
Caro Renn, non sei il solo che sino ad oggi non era ancora riuscito a postare qual cosa.

Colgo l´occasione per ringrazziare nuovamente ed ancor di piú Mark e Betti per tutto quello che hanno fatto per noi, per averci dato la possibilitá di stare nuovamente tutti insieme, per riuscire a creare sempre in modo piú marcato un´atmosfera familiare. Grazie di cuore.

Immagine

Grazie a tutte le aziende che come ogni anno e con tanti sacrifici sono riusciti a mettere a nostra disposizione del materiale prezioso, il quale a prescindere dalle nostre umili recensioni va apprezzato e rispettato.

SALOMON -- ATOMIC -- ELAN

Immagine

ATOMIC

Immagine

Immagine

ELAN

Immagine

Immagine

HEAD

Immagine

ROSSIGNOL

Immagine

Immagine

VÖLK

Immagine

Immagine

ROSSIGNOL -- VÖLK

Immagine

Grazie nuovamente a tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo a fare in modo che noi tutti avessimo sempre delle energie a disposizione.

Immagine

Adesso veniamo alle recensioni:

Altezza: 175 cm
Peso: 83 Kg
Sci in uso: Head Chip supershape 163 - Head SL RD FIS 165 - Atomic D2 FIS 183 23m - Head GTO 200 - (a breve) Collective 105

Atomic Nomad S Temper Ti 173 e 181 con centro di 73mm

Immagine

Questo é il primo sci che ho provato nella giornata di sabato alle ore 9, curioso di provare il nuovo sistema ARC propagandato dall´azienda Atomic.
Il sistema ARC permetterebbe come in un arco di concentrare tutta la forza nel punto centrale riuscendo ad ottenere una flessione uniforme lungo tutta la sua lunghezza rendendo la sciata naturale su qualsiasi tipo di neve offrendo sempre la massima trazione con il minor sforzo.
Il sistema ARC si basa su quattro concetti: a) controllo della torsione: consentendo al Float Deck di mantenere la rigiditá torsionale; b) Shockilla: tramite l´elastomero ad elevata resistenza si riescono ad assorbire urti e vibrazioni al fine di rendere la sciata scorrevole ed ottenere un controllo totale; c) Float deck: permette di creare una curvatura dello sci naturale cosi da adattarsi ai diversi terreni. L´interfaccia fra scarpone e sci si muove liberamente cosi da avere magiore razione per una sciata piú fluida e naturale; d) Punto di ancoraggio: che é il punto di fissaggio centrale fine a trasferire tutta l´energia verso il centro dello sci, per piegarlo e condurlo in modo piú faciale e naturale.
La sigla Nomad S sta ad indicare che é il piú sportivo degli sci All-Mountain Nomad, con un rocker in spatola del 15 ed un camber dell´85%. E´ nel contempo uno sci semplice e divertente. Mi ha colpito per la sua agilità e tenuta su una pista dura con tratti ghiacciati del primo mattino e molle-smossa nel tardo pomeriggio. Provato nella misura 173 e 181, preferiscono nettamente il 181.

Atomic Nomad Balckeye Ti 181 con centro di 81mm

Era bello l´anno scorso ed é ancora piú bello quest´anno dove é stato integrato il sistema ARC, sopra descritto. Provato nella tarda mattinata della domenica, riuscendo a spingerlo ad alte e medie velocitá sia in curve medie che ampie senza alcuna sbavatura o risentimento di una neve in parte dura ed in parte mossa. Buona la presa di spigolo, grazie alla nuova struttura sidewall monoblocco. Sci All-Mountain versatile, con un rocker in spatola del 15 ed un camber dell´85%, perfetto per sciatori che prediligono le piste ma con qualche incursione occasionale su neve piú morbida. È sempre un piacere sciarci. BELLO BELLO

Atomic Redster MH SL 165 cm

Immagine

Questo SL FIS rinchiude in se tutte le caratteristiche per essere considerato un SL DOC. Solido, vivace, preciso, veloce, tagliente, dinamico ed armonico. Una goduria. Bello dentro e fuori. BELLO BELLO

Salomon XRace 180 cm

Sicuramente quest´anno Salomon si é presentata all´attacco con uno sci tutto da scoprire. Il vecchio 2V non mi aveva suscitato emozioni. Questo sci é divertente sia alle alte che medie velocitá in archi sia medi che ampi. Un gran bello sci che ti lascia divertire.

Head i.Rally 170 cm.

Immagine

Provato nella tarda mattinata della domenica con una neve non ghiacciata e neanche particolarmente dura. Sin dalle prime curve si ottiene un feedback immediato: uno sci presente, facile da inserire in curve condotte medio-strette ottenendo un´ottima accelerazione da parte della coda a fine curva. Si riesce a variare gli archi di curva in modo quasi naturale passando da uno stretto a curvoni chiusi “carving” senza estrema fatica. Io personalmente mi sono divertito. Lo ritengo uno sci adatto per l´intera giornata e per coloro che amano carvare sempre. BELLO BELLO

Head I.GS RD 190 cm r30

Immagine

Consegno l´i.Rally all´amico Stefano, sempre con il sorriso in bocca per le godute curve, vedo in tenda Head li solo soletto uno dei due GS RD. Si tratta del 190 con r30. Tutti volevano il 35 lasciandolo solo. Nonostante io sci regolarmente con un Atomic D2 FIS 183 r23, mi é immediatamente venuta voglia di testarlo sulla nera della Croda Rossa. L´amico Stefano in persona mi prepara lo sci e mi dice semplicemente di non sciarlo come il mio r23 ma di prendere un pó di velocitá prima di metterlo sugli spigoli. Giunto in cima, prima di giungere alla nera facciamo il solo tragitto e mi accorgo che effettivamente lo sci ha bisogno di un pó piú di Km/h rispetto al mio r23 per iniziare a farlo condurre bene, quindi non esisto ed il risultato é alquanto semplice: sci serio e veloce da condurlo ad alte velocitá. I 30 metri si percepiscono e fai fatica a scendere sotto quel raggio e/o a chiudere bene la curva se non tieni una velocitá sostenuta. Ad alte velocitá sembra quasi tutto un gioco. Portato sulla nera ed assicuratomi di avere la pista riservata, é stata una vera goduria, sciare in conduzione da cima a fondo senza alcuna sbavatura. Nessun problema durante il cambio di spigolo. Lui obbediva esattamente ai comandi dei miei piedi in modo rigoroso. Sono riuscito a mettere giú esattamente 8 curve condotte per poi arrivare sul piano. Concordo con Vipergino nella sua recensione sul r35, dove i GS RD sembrano avere la bella caratteristica di rispondere alle sollecitazioni in in modo secco ma non difficile. Nell´insieme e forse anche paradossalmente possiamo considerarlo uno sci facile in considerazione del fatto che permette di andare forti in piena sicurezza.
Mi permetto di ringraziare pubblicamente il mitico Stefano che ha dato a tutti noi la possibilità di provare questi due splendidi sci.
Considerando che, le recensioni effettuate in questo forum, sono principalmente effettuate da e per sciatori non agonistici, con sciate prevalentemente in campo libero é superfluo dire che essendo uno sci da gara sia fatto per gareggiare e quindi per andare forti non certo per andare a passeggio, che poi oggi giorno sia semplice andare in centro cittá con una Lamborghini da 700 cavalli non vuol dire riuscire ad utilizzare l´auto per quelle che sono le sue caratteristiche. A mio avviso tra tutti i GS FIS, solo quelli con un r23 max 27 si possono utilizzare a pieno in campo libero anche per uno scopo turistico. Un r30 o 35 sicuramente non é semplice utilizzarlo se si vuole sfruttare il pieno potenziale in campo libero se poi si vuole fare del corto raggio o continue derapate allora no problem.
Una piccola nota le lamine erano talmente affilate che l´amico Mauro sfiorando lo sci si é procurato una ferita non poco profonda al dito. Complimenti allo Ski-man.

Head Rev 85 177 cm

Sci conosciuto, bello solido e stabile, divertente come un RC. Migliorata la grafica. Sci da apprezzare in pieno sulla neve smossa del primo pomeriggio. Non é largo a sufficienza per i miei gusti, preferisco il 90.

Elan Amphibio 88 176 cm

Immagine

Sci praticamente simile nelle dimensioni al Rev85 ma diverso nel suo comportamento. Non sono riuscito ad avere il feedback che mi aspettavo. Non mi ha convinto molto.

Head Venturi 95

Immagine

Curioso come non mai di provare il Rev 105, Stefano mi da la brutta notizia che il 105 non é al Passo e mi da la bella notizia di provare il nuovo Venturi 95. Che dire, la grafica mi piace, questione di gusti. Prima di andar via Stefano mi dice di sciare come un race carver. Bene senza pensarci piú di tanto inizio a lasciare andare i piedi ed a fine discesa ero stupefatto della stabilitá dello sci in curvoni veloci e nell´efficace presa di spigolo. Il buon Italo mi fa osservare che ho usato uno sci da Freeride come un Race carver, ricordandomi che lo sci da il meglio di se in neve fresca. Sci Incredibile. Peccato non aver avuto modo di provare il Collective 105. BELLO BELLO

Immagine

Atomic Redsrer D2 XT 175

Immagine

Sci straordinario, nella sua unica lunghezza di 175, con il suo raggio di 15 m e grazie alla sua struttura FIS (city slalom) permette di tracciare curve condotte strette-medio-larghe su neve dura ad alte velocitá. Eccellente presa di spigolo, stabile alle alte velocitá e dinamico alle basse. Feedback da sci da gara con un divertimento assicurato. Ti fionda da una curva a l´altra ed una volta entrato lo spigolo via come un treno. È come andare in giro con una RS6 station. Comoda e tranquilla ma nello stesso tempo cattiva e performante.
BELLO BELLO

Atomic Vantage Alibi 180 con centro 98mm

Deluso dell´uscita del Nomad Savage Ti, sci a mio avviso entusiasmante, il buon Michelangelo, anche lui dispaiciuto, mi lascia provare l´Alibi, un All Mountain Rocker della serie Vantage.
Sará che mi ero innamorato del Savage, sará che il Venturi con il suo centro di 95 mi aveva entusiasmato. Torno in tenda commentando un bello ma nessun entusiasmo.

Atomic Vantage Ritual 174 e 182 con centro 103mm

Immagine

Il caro Michelangelo, visto la mia non piena soddisfazione mi dice di provare lo sci di punta della serie Vantage, che come il precedente si tratta di un All Mountain in doppia punta con un rocker del 20% in punta e 15% in coda. La serie Vantage si basa sulla tecnologia Backbone Titanium e Carbon dove gli inserti in titanio o carbonio percorrono l´intera lunghezza dello sci, tipo spina dorsale, offrendo maggiore stabilitá. Il mitico Pietro mi spiegava anche il concetto Twin Prog Sidecut dove il raggio maggiore sulla spatola e minore sulla coda semplificano l´ingresso in curva ed offrono un grip ottimale in uscita.
A mio avviso questo sci va sciato lungo ecco perche´prediligo la versione 182 dove si ha la possbilita´di sfruttare il 65% di camber durante le discese in pista battuta. Nonostante un centro di 103 si riesce ad entrare velocemente in curve ampie dove é possibile condurre in maniera stabile anche a velocitá sostenuta. Versatile e prestazionale in pista e fuori pista, ha un grip affidabile in tutte le condizioni ed estrema scorrevolezza su qualsiasi terreno. Sicuramente 182. BELLO BELLO

Ringrazio nuovamente tutti voi, nessuno escluso, per l´amicizia dimostrata.

A presto,

Vince

I have "BRAIN" that´s why I need "HEAD"

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora