Oggi è 22 novembre 2024, 14:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19 marzo 2013, 21:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: magnum 170
grande PAOLO............mi sono commosso :cry:

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 19:31 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Grazie Don.. riguardando tutti e tre i video mi sono reso conto che è stata una grande invenzione questo forum e nulla accade per caso....
rileggendo moti post di chi come RENN scrive del test degli sci , mi rendo conto che è stata una grande invenzione questo forum ..

Grazie davvero e NON DELUDIAMO IL DON per il 26 a FIRENZE
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 22:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Atomic XT - Atomic Nomad Blackeye
@ Renn: Perdonato!!! (e poi, siamo in Quaresima, non potrei fare altro... :)

@ Mark: sono d'accordo anch'io nel ritenere che niente accade per caso!

@ a tutti gli altri: vi ringrazio per i complimenti, ma cerco in semplicità di fare del mio meglio, senza cercare la luna o grandi risultati e cercando di portare sempre un po' di serenità e allegria, anche nelle cose serie!

:rotolare: :rotolare: :rotolare:

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 22:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Don Paolo, sarà una gioia conoscerti. Spero di riuscire a venire a Firenze.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 9:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: atomic
Ciao Don Paolo , complimenti per i video che hai fatto ,ho descritto a Claudio quante cose belle ed emozionanti hai ripreso .Noi siamo fiduciosi nella speranza di poter partecipare volentieri alla tua messa del 26 maggio ,anche perchè tutti quei bimbi sono stati meravigliosi nel collaborare per un meritevole progetto. Io non vedo l'ora di conoscerti quindi spero di non mancare!!Un saluto affettuoso da Claudio e Antonella.
P.S. Appena hai un pò di tempo potresti inviarmi l'indirizzo esatto di dove si trova la parrocchia?Grazie .Ciao a presto. :) :) :)

Profilo  
MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 10:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Don...
Sei GRANDISSIMO.
E sono davvero contento di far parte di questa famiglia.

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 0:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: atomic fis sl e gs, redster gs, 10/11 fun
Allegato:
IMG_0064.JPG
IMG_0064.JPG [ 3.29 MiB | Osservato 900 volte ]
Allegato:
IMG_0095.JPG
IMG_0095.JPG [ 2.15 MiB | Osservato 900 volte ]
Allegato:
IMG_0116.JPG
IMG_0116.JPG [ 2.8 MiB | Osservato 900 volte ]
Allegato:
IMG_0050.JPG
IMG_0050.JPG [ 2.6 MiB | Osservato 900 volte ]
Allegato:
IMG_0040.JPG
IMG_0040.JPG [ 2.74 MiB | Osservato 900 volte ]
Allegato:
IMG_0127.JPG
IMG_0127.JPG [ 2.61 MiB | Osservato 900 volte ]
Allegato:
IMG_0034.JPG
IMG_0034.JPG [ 2.06 MiB | Osservato 900 volte ]
Allegato:
IMG_0122.JPG
IMG_0122.JPG [ 2.96 MiB | Osservato 900 volte ]

Ciao a tutti sono Dino e quest'anno per la prima volta sono venuto con Nella a PMC ( dopo due tentativi in ritardo negli anni scorsi) e devo dire che è stata un'esperienza fantastica grazie a Mark ,Betty e a tutto il suo staff ( compreso padre Paolo : averne di Don così ) e a tutti gli sckiman delle case di sci . Poi provare gli sci sulla stessa pista (Signaue e Croda Rossa) per 2 giorni con una neve stupenda non puoi non accorgerti della differenza da uno sci all'altro .
E veniamo allora alle mie considerazioni degli sci provati:
[b]Atomic slalom fis MH 165
Maneggevolezza,inversione,stabilità e reattività super,eccezionale anche con curve medio-lunghe con delle pieghe fun stupende ( io ho il fis D2 165 ) . La differenza è tutto di più . Ottimo sci .
[b]Atomic redster XT D2 175
Sci da gigante con raggio più corto del normale (15,5 e io possiedo il redster d2 174 raggio 17,4 )Schiacciando molto sull'esterno come mi aveva detto Zanetti-Atomic si riesce a fare veramente delle carvate con delle pieghe fun e stabilità e reattività stupende. Unico difetto per me la struttura fis che ha però le lamine molto sottili e quindi per un uso quotidiano ( non gare) dopo qualche affilatura rimane poca roba.Ad ogni modo sci stupendo.
[b]Head WC i Speed 175
Provato per la prima volta è come se lo avessi avuto da 3 anni. Ho trovato subito il feeling già sul falsopiano poi goduria allo stato puro. La cosa che mi ha più impressionato è stata a parte la maneggevolezza straodinaria l'entrata in curva talmente liscia e fluida che sembrava che lo sci volasse sopra la neve e le pieghe fun che potevo fare . Stabilità e accelerazione fine curva da urlo . Sembrava uno sci fatto per le mie caratteristiche di sciata cioè entrare in curva con delle belle pieghe e non sentire affatto fastidio alle mie ginocchia ( questo vuol dire che lo sci ammortizzava in modo incredibile ) e con una super conduzione spigolo -spigolo. Poi mi sono fatto anche la nera della Croda in corto raggio e anche li è stato super in inversione e stabilità ( migliore del XT ) Insomma uno sci da 100 e lode .
[b]Head WC sl 165
Dopo aver provato Atomic MH si sente subito la differenza. Si sente che è uno sl da negozio ma con inversione , stabilità e conduzione su curve medio lunghe solo buone .
Dopo di che quando provi 2 sci da gigante come Atomic-Head gli altri sono solo seconde o terze scelte.
[b]Salomon XRACE 175
Non male come maneggevolezza e stabilità ma sento uno sci che non posso accostare a quei due( per me chiaro)
[b]Rossignol GS 9 175
Molto macchinoso,poco maneggevole,lo sentivo pesante sotto i piedi, ho fatto una discesa e l'ho subito restituito. ( per me una delusione ma l'ho sentita anche da qualche altro )
[b]Head SShape Rally 170
Non male ma l'ho trovato troppo tranquillo con la spatola che prendeva troppo presto . Per la mia sciata non mi ci sono trovato( invece mia moglie l'ha trovato il migliore poichè lei scia più tranquilla ) Renn non sarà d'accordo con la mia prova ma Stefano ha confermato le mie impressioni.
[b]Elan e Wolkl non gli ho provati.
[b]Riassunto :Devo dire che Head WC i Speed si merita il voto più alto e detto da me che sono un Atomic -dipendente ( ne ho 4 paia) vuol dire molto. ( però con scarpone Head raptor 130) Più sotto Atomic XT e gli altri GS sotto ancora .
Nella ha provato questi sci: ( alt. cm.165 per Kg. 52 )
Atomic cloud 75 157 . Ottimo sci per maneggevolezza e stabilità . Si è trovata molto bene.
Salomon XRACE 165. Buono sci ma non più di tanto.
Wolkl sl carve 165. Più o meo come salomon.
Elan Anphibio 165. Così-così.
Head S Shape Rally 163. Bellissimo sci con maneggevolezza, inversione e stabilità stupende. Io l'ho vista sciara in corto raggio e le devo dare ragione poichè sciava veramente bene. Il migliore per Lei.
Quindi riassumendo Head com me e con Nella ha fatto Bingo. :cincin: :cincin: :cincin:
Allora appuntamento al prossimo PMC 2014 . ( prima però l'8 aprile appuntamento al corso Briko-Maplus per cercare anche di conoscersi meglio noi forumisti ) :applauso: :applauso: :applauso:

Profilo  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 6:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Dino Zecchini ha scritto:
Devo dire che Head WC i Speed si merita il voto più alto

ma va?

:D

bravo Dino, ottime recensioni

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 9:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: rossignol 9s
:libro: In verità, in verità, Dino disse: Atomic slalom fis MH 165
Maneggevolezza,inversione,stabilità e reattività super,eccezionale anche con curve medio-lunghe con delle pieghe fun stupende ( io ho il fis D2 165 ) . La differenza è tutto di più . Ottimo sci .

Cavolo, non son riuscito a provarlo, era sempre occupato. Magari è meglio così, perchè se, come immagino, mi avesse entusiasmato ora sarei qui a smaniare. Faccio sempre così, prima no no, non si spende, ma poi..........mi rododendro, e alla fine compro.

Barcollo ma non mollo!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 11:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Grande Dino, bravissimo!
Due cosette:
perché non dici anche quali sono le tue caratteristiche fisiche e tecniche?
Head iSL credo fosse 160, il 165 non lo hanno portato causa concomitanza con altri test...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 11:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Allegato:
IMG_0130.JPG
IMG_0130.JPG [ 2.97 MiB | Osservato 874 volte ]
Allegato:
IMG_0129.JPG
IMG_0129.JPG [ 2.4 MiB | Osservato 874 volte ]
Per CRISTOMIR
Sono 3 anni che guardo le recensioni su Sciare(la Bibbia dello sci dicono) riguardo a Head WC i Speed e se c'è l'hai anche tu guarda cosa dicono di questo sci ( ci ho messo un pò a capirlo - per entrare in curva deve essere caricato molto - è lento nell'entrare in curva - bisogna essere allenati fisicamente ed essere dei bravissimi sciatori ecc. ecc. )
Io allora ero un pò prevenuto perchè pensavo uno sci molto difficile rispetto ai miei Atomic D2 e Redster poichò il giudizio era dato da maestri di sci non da principianti.
Dopo PMC 2013 ho pensato a Stefano e Corrado cosa mai penseranno di questi giudizi falsati.
Io a Stefano dopo la prima discesa con il WC alla Signaue ho detto ( ma che sci mi hai dato ? e lui stupito nel senso negativo non aveva capito che io invece ero entusiasta già dal primo giro in pista )
L'unica cosa negativa di PMC è che non ho potuto provare il SShape i Speed da 170 ma dalle recensioni che ho letto sul forum mi pare un ottimo sci ( facile e con tenuta,stabilità e reattività ottime e sicuramente meno stancante del WC : sai io purtroppo fra poco ne compio 66 ma per fortuna non li sento e non li vedo :applauso: )
Potrebbe essere adesso il prossimo acquisto da Mark per sciare assieme a Nella così posso tenere i suoi ritmi.
Per il WC ci penserò a settembre , prima però devo vendere qualcuno dei miei sci .

Per LAGO
Riguardo all ' Atomic slalom fis MH 165 sai che cosa ci vuole a parte gli euro, ci vogliono 2 gambe molto toste per sciare tutto il giorno poichè la struttura fis si sente sotto i piedi dopo qualche ora ( sai io ho il D2 fis slalom 165 e quindi ne so qualcosa )

Ci vediamo al corso lunedi cosi potremo approfondire un pò di cose tra di noi. :cincin:

Profilo  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 12:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Scusate la digressione e nessuna polemica sia chiaro..credo però che sia sbagliato in generale dire questo sci è meglio di quello... possiamo dire che uno sci ci ha entusiasmato di più e mi ha fatto divertire di più...ma non che uno sia migliore dell altro...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 13:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
valelura ha scritto:
Scusate la digressione e nessuna polemica sia chiaro..credo però che sia sbagliato in generale dire questo sci è meglio di quello... possiamo dire che uno sci ci ha entusiasmato di più e mi ha fatto divertire di più...ma non che uno sia migliore dell altro...

penso qui TUTTI ED OGNUNO parlino solo a titolo personale...cioè il WC i.speed è lo sci più bello in assoluto ma PER ME :D

chiaro? :wink:

@Dino:
l'unica differenza tra il mod. 2013 e il mod. 2014 è la serigrafia

ma a me piace molto di più la mia...

;-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 13:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
cristomir ha scritto:
valelura ha scritto:

penso qui TUTTI ED OGNUNO parlino solo a titolo personale...cioè il WC i.speed è lo sci più bello in assoluto ma PER ME :D

chiaro?

Tranquillo che non volevo polemizzare per nulla! Era un chiarimento che ogni tanto va fatto visto che magari chi legge non è addentro la cosa... :)

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 14:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Per Cristomir
Concordo con te sul giudizio personale ci mancherebbe se no ci sarebbe solo una marca di sci.
Se tu vai a vedere le mia recensione ho scritto che per il mio tipo di sciata è lo sci migliore.
Concordo purtroppo con te per la serigrafia del mod.2012-2013 piace di più anche a me ma adesso per il 2013-2014 la fanno così
Mi piace molto quella del nuovo SShape i spedd nera . Difatti potrebbe essere il primo acquisto.
Ci sentiamo. Ciao Dino

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora