Oggi è 24 novembre 2024, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 0:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
zazaz ha scritto:
Chicco, sulle recensioni che farai sugli sci, sarò più cattivo...
Ma quella che hai appena fatto sulle Persone è davvero fantastica. Bravo, trovo che tu abbia scritto proprio delle belle parole (e questa volta non sono ironico). E poi è un onore essere menzionato nella tua lista. ;)
Allora dico anche io una cosina su te e Claudia...
Quest'anno, visto il "pancino" di Claudia, ti ho visto particolarmente attento e premuroso verso di lei. Sarà la dolce attesa, ma avevate davvero un'aurea speciale... ;)
E nonostante questo nuovo "impegno", siete comunque stati molto presenti con la vostra, sempre graditissima compagnia.

grazie Mirko....grazie mille... le tue parole mi fanno arrossire....

:oops:

soprattutto perchè dette da te...che hai una famiglia meravigliosa...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 7:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
...a proposito di famiglia, sto progettando di portare TUTTA la mia il prossimo anno. Vediamo che succede

;-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 9:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
matt ha scritto:
Il venturi è quello nero e bianco o quello nero e blu?

No, perchè se trovo i fondi, potrebbe essere il mio futuro acquisto... :wink:

Colori black&white...
Ottimo attrezzo veramente... Anche la grafica era molto carina... Unico problema non entra nei porta sci sulle cabinovie...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 9:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
E temo, non mi starebbe nemmeno nelle morse per lavorarci su... :D
Ma la voglia di uno sci "largo" è tanta.

Work in progress

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 9:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

matt ha scritto:
E temo, non mi starebbe nemmeno nelle morse per lavorarci su... :D
Ma la voglia di uno sci "largo" è tanta.

Eheh ti capisco ti capisco... Comunque il venturi è largo... Ma in condizioni "normali" è usabilissimo e molto divertente! Certo che su ghiaccio fa fatica ma nel 90% delle volte nessuno scia su ghiaccio vivo

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 9:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Guarda, in ogni caso sarebbe un secondo sci: per le condizioni più "hard" (neve dura, piste molto lisce, magari anche un po' di ghiaccio che spunta) userei il GS.

Il "largone" sarebbe utilizzato per i giorni di neve, per la primavera (neve molla e a mucchi), e per la powder.

Ma ora basta... REVIEW REVIEW REVIEW!
Fate morire noi poveri cristi che avevamo gli esami all'università... |))

Work in progress

Ultima modifica di matt il 5 marzo 2013, 9:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 9:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Matt io ho praticamente provato solo di quelli...larghi

avendo l'i.speed mi servirebbe qualcosa di extra

;-)

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 11:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Gente strana a messa...
Allegato:
ImageUploadedByTapatalk 21362478684.290019.jpg
ImageUploadedByTapatalk 21362478684.290019.jpg [ 71.56 KiB | Osservato 1091 volte ]

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 11:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Allora, ecco le mie impressioni.
Premesse obbligatorie: 45 anni, alto 183, buon livello, allenamento discreto, scio abitualmente con Head iSL RD.
A mio avviso il livello degli attrezzi delle case quest’anno è stato assai alto, più di quello che trovai in passato. Di converso, peccato che la concomitanza di altri test abbia impedito la presenza di alcuni modelli/lunghezze (ad es. Head iSL presenti solo in 160…).
Infine, penso sia doveroso citare che in questa edizione la neve fosse praticamente perfetta per tutta la mattina e oltre, nonché la solita assenza di traffico in pista, situazioni che portano ovvie influenze positive verso la resa degli sci.

Salomon X Race 180 (attacco race)
Buono sci, ti accompagna in tutto – corto o lungo raggio, veloce o più lento – senza mai deludere. A volergli trovare un difetto, mi è sembrato trasmettere un po’ di vibrazioni, ma cmq mi è piaciuto più del precedente 2V (personalmente ritenuto anonimo e privo di grandi emozioni).

Elan GSX 182
Uno sci bellissimo, riuscito, stabile e rigido, ma in grado di accompagnare anche nel corto, sicuramente richiede energia e tecnica, ma nel contempo non mi è sembrato particolarmente faticoso. Una gioia averlo ai piedi.

Head iSpeed 180
Super sci, a mio avviso il miglior GS negozio provato (e sì che gli altri erano cmq belli!), l’anello di congiunzione ideale tra i FIS e gli sci negozio. Stabilità, tenuta, gestione dei raggi, assorbimento vibrazioni, tutto ai massimi livelli: mette voglia di darci dentro al 101% e alzare il proprio limite!

Volkl (grigio, nome ignoto) 183 r.20,6
Preso senza troppe aspettative, lo sci è invece una piacevole sorpresa (come a suo tempo fu per il The Code). Ottimo GS di sostanza, permette curvoni infiniti con tanta soddisfazione. Non immediato nell’inversione (del resto ha un bel centro da 76 mm), il rocker causa vibrazioni in punta (assolutamente innocue, bisogna solo farci la mano/testa).

Head REV 85 177
Ero alla ricerca di un largotto che sostituisse (in meglio) il mio MoJo (78mm di centro) e mi imbatto in questo. Chicco ne parla bene, sarà… :P :D Lo prendo, lo calzo, e sin dai primi movimenti asseconda tutto, sia lo stretto cattivo che il lungo veloce. Allora lo porto sulla nera, nel tentativo di mortificarlo, e lui tiene come un GS! Sì, necessita di carico sulla spatola, altrimenti il rocker fa ballare le punte (come Mirco giustamente mi evidenziava). Ma se si carica, senza neanche esagerare o faticare, lui è incredibile, divertente e di (tanta) sostanza. Uno sci fantastico!

Atomic XT 175
Mi incuriosiva uno sci che fosse un mix tra GS e SL, e in effetti è un bello sci. Permette tutto, senza sbavature e tentennamenti, si adatta alla neve e al pendio, tiene sempre bene e ha una buona stabilità. Gianca mi faceva notare che dandoci dentro il suo ritorno di energia (frustata) si sente parecchio: vero, lo sci fa molto effetto fionda se caricato, ma è anche un po’ del suo bello, del suo carattere!

Head SuperShape Speed 177
Anche qui ero curioso, se ne parlava e non sempre in bene, quindi ci ho fatto 2 piste da solo, per provarlo a diverse velocità/angolazioni e devo dire che lui non si è mai scomposto. Uno sci che mette a proprio agio sin dalla prima curva, che consente tutto, che mi è sembrato più leggero del precedente. In pratica, ha guadagnato in fruibilità soprattutto verso il basso, verso sciatori di medio livello desiderosi di progredire, in virtù della accresciuta facilità, senza però scarificare granché nella fascia più alta.

Rossignol GS M21
Ho già scritto che la scelta di Rossignol di presentare sci GS più cattivi del classico “negozio” è da applauso, e lo confermo con questo sci: stabilità eccezionale, tenuta super, regala grosse soddisfazioni su curvoni GS e si beve la nera come nulla fosse. Ha una certa inerzia (logico) e è faticoso nel corto (faticoso sì, ma anche lì regala piacere). Diciamo che è uno sci per giornate in cui si vuole dare tutto, senza concessioni al relax.

Head i GS RD 188 r30
L’ho provato per sfizio, convinto di testare uno sci improponibile. E invece ho avuto ben altre emozioni come risultato! Preso in mano, lo sci è innanzi tutto ben + leggero di vecchi r27. Poi, ai piedi è risultato molto più semplice del previsto. Nelle prime curve, pur avendo una certa inerzia, si lascia guidare. Certo, occorre evitare tentativi di girarlo con i piedi, che non portano a grandi risultati. Così come occorre stare attenti a non rimanere sull’interno a fine curva, pena il drittone. Ma fatte queste premesse, lo sci ha una tenuta incredibile e permette di concatenare curvoni senza soluzione di continuità, assorbendo ogni minima vibrazione. Poi nel corto sorprende, non si ribella e anzi quasi asseconda volenteroso. Certo, non uno sci per una sciata in famiglia o nel traffico domenicale. Ma una emozione diversa, una piacevole sorpresa!

Volkl Speedwall GS 180
Sci che conferma, migliorandole, le belle sensazioni del predecessore. Leggero in mano e sotto i piedi, poco affaticante e molto divertente, mostra anche tanta sostanza in velocità, dove tiene sempre bene e infonde sicurezza allo sciatore senza vibrare. A suo agio anche nello stretto, non sembra mai in difficoltà: uno sci davvero valido in ogni situazione, godurioso!

Inoltre, riporto delle brevissime recensioni di mia moglie Alessia (170 cm, 56 kg, argento base base, poco allenata, scia abitualmente con Head Perfect One, non moltissima sensibilità – mai fatto un test in precedenza).

Head Mya 7 163
Sci che è piaciuto molto, le è sembrato un naturale prolungamento/evoluzione del suo attuale, con maggior sicurezza e stabilità

Atomic Cloud 9
Sci che non le è piaciuto, macchinoso nella gestione

Atomic Cloud 73
Sci che le è piaciuto, grossa maneggevolezza e buona sicurezza in generale, ma sensazioni/emozioni inferiori rispetto al Mya e al Rally

Head iRally 163
Sci che le è piaciuto più di ogni altro, che messo sulla lamina le ha regalato nuove emozioni, amore allo stato puro (mo’ scatta la gelosia però! :D )

Volkl RC 160
Sci che le è piaciuto molto, ottima tenuta e buona maneggevolezza, tanta sostanza

Ancora un ringraziamento a TUTTE le case e tutti i ragazzi per le loro premure e i loro consigli!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 11:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

e abbiamo capito cosa ti toccherà comprare ad Alessia...

:-D

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 11:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

valelura ha scritto:
geronte ha scritto:
Grazie a tutti per le splendide giornate!!!! PMC è sempre un momento magico per ritrovarsi e condividere la nostra passione tra tutti noi!!!!

Un pò di foto le trovate qui :)

https://www.dropbox.com/sh/3ee4d121c7mq6ip/AdgEnsXdVg?m

stasera le foto della gara :wink:

Azz hai messo anche la foto dove ci provo con Rocco???
Va che sei bastardo... ahahahah
Foto spettacolare grande Gianca!!!

:wow: :wow: :wow:

...la cà..cù..l'aia..coi..scur..sai

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 11:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

cristomir ha scritto:
e abbiamo capito cosa ti toccherà comprare ad Alessia...

:-D

Ah si capiva?!?
Allora ecco spiegato il pellegrinaggio alla corte di Stefanino...
Allegato:
Pellegrinaggio.jpg
Pellegrinaggio.jpg [ 569.5 KiB | Osservato 1097 volte ]

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 12:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
Grazie Fabio, belle recensioni. Sintetiche ma che danno precise valutazioni. Mi è sembrato di vederti sciare... :DD

A proposito della tua esperienza su questi...

thefabius ha scritto:
Head i GS RD 188 r30
L’ho provato per sfizio, convinto di testare uno sci improponibile. E invece ho avuto ben altre emozioni come risultato! Preso in mano, lo sci è innanzi tutto ben + leggero di vecchi r27. Poi, ai piedi è risultato molto più semplice del previsto. Nelle prime curve, pur avendo una certa inerzia, si lascia guidare. Certo, occorre evitare tentativi di girarlo con i piedi, che non portano a grandi risultati. Così come occorre stare attenti a non rimanere sull’interno a fine curva, pena il drittone. Ma fatte queste premesse, lo sci ha una tenuta incredibile e permette di concatenare curvoni senza soluzione di continuità, assorbendo ogni minima vibrazione. Poi nel corto sorprende, non si ribella e anzi quasi asseconda volenteroso. Certo, non uno sci per una sciata in famiglia o nel traffico domenicale. Ma una emozione diversa, una piacevole sorpresa!

Hai mai provato gli RD 188cm della passata stagione con raggio 27,8? Come li confronteresti?

Thx! |))

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 12:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

No Fred, di r27 provai il Rossignol 191, che mi sembrò durissimo, assolutamente da non usare in pista se non chiusa!
uno sci difficile e faticoso, con cui era impossibile cortoraggiare

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 12:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

magno ha scritto:
valelura ha scritto:
geronte ha scritto:
Grazie a tutti per le splendide giornate!!!! PMC è sempre un momento magico per ritrovarsi e condividere la nostra passione tra tutti noi!!!!

Un pò di foto le trovate qui :)

https://www.dropbox.com/sh/3ee4d121c7mq6ip/AdgEnsXdVg?m

stasera le foto della gara :wink:

Azz hai messo anche la foto dove ci provo con Rocco???
Va che sei bastardo... ahahahah
Foto spettacolare grande Gianca!!!

:wow: :wow: :wow:

:censurato: Magno :censurato: :maiale:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora