Oggi è 25 novembre 2024, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 12:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

valelura ha scritto:
matt ha scritto:
Il venturi è quello nero e bianco o quello nero e blu?

No, perchè se trovo i fondi, potrebbe essere il mio futuro acquisto... :wink:

Colori black&white...
Ottimo attrezzo veramente... Anche la grafica era molto carina... Unico problema non entra nei porta sci sulle cabinovie...

si, ma entra perfettamente nel portasci dell'elicottero...

Immagine

Immagine

Immagine

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 14:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Posizione che sembra condividere anche il caro Jon.... |))

http://jon-olsson.com/?p=11593

BTW, i nuovi head "larghi" hanno nomi ispirati direttamente al mondo degli elicotteri... quindi direi che sono fatti apposta per l'heliski... :D

Ah, un'altra curiosità... c'era un rossignol FIS disponibile? Qualcuno ha fatto il raffronto con il Master?

Work in progress

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 14:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
matt ha scritto:
Ah, un'altra curiosità... c'era un rossignol FIS disponibile? Qualcuno ha fatto il raffronto con il Master?

Non mi sembra che ci fosse... Comunque il master basta e avanza....

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 14:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
No non c'era. C'era il M23 (185), ma non lo ho provato

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 20:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Seconda ed ultima parte delle mie recensioni... ma non ultime recensioni che vado ad inserire :D

Adesso si va con la parte degli sci race, tester e condizioni sono quelle della prima parte che non sto a riportare..

Atomic Redster D2 GS 179

Provato per una mezza discesa già il venerdì (grazie Gianca :wow: ) preso a scatola chiusa per la gara, ed utilizzato la mattina di domenica, che dire? è uno sci super, da confidenza in un attimo e ti invita a tirarlo al massimo, curva larghe, strette medie, cambia poco, il comportamento è sempre lo stesso, fa tutto al massimo, portato anche a velocità ridotte si lascia condurre facilmente ed entra in un secondo in curva, il rocker (mi pare meno accentuato rispetto lo scorso modello) fa il suo lavoro egregiamente, un ottimo sci per tutte le condizioni, anche sulla neve un filo più smossa non fa una piega, per me è molto migliorato rispetto allo scorso anno.
Voto 9

Atomic XT 175

La grande novità di casa atomic per il 2014, uno sci con raggio slalom e struttura di derivazione gara ma con lunghezza da GS. Salendo in ovovia il Gianca mi spaventa un pò dicendomi che si tratta di uno sci scorbutico e molto "cattivo", quindi inizio a provarlo con un filo di timore reverenziale, ed purtroppo lo sci capisce questa paura...e la prima curva non me la fa fare! risultato? momenti mi cappotto! Decido allora che se lo sci è incazzoso io devo esserlo più di lui, mi ci metto sopra con voglia di provarlo a pieno ed ecco che esce la sua vera anima, uno struttura da gara vera, (e si sente!!!) al servizio di un raggio molto stretto, porta lo sci a spararmi letteralmente da una curva all'altra, ogni tanto sembra di fare le curve addirittura staccati da terra.
Il corto raggio con questo sci è veramente divertentissimo e spaziale, ma anche su archi più ampi si difende molto bene. Questo non è il tipico medium-turn che non è ne carne ne pesce ma è uno sci con una identità vera e un carattere molto molto race. Devo dire però che all'XT preferisco il GS che trovo uno sci più completo, ma sicuramente è una macchina da piega di prima categoria
Voto 8,5

Salomon XRace 180 (attacco X16)

Il nuovissimo sci di Salomon modello unico declinato nelle varie misure e diversi raggi, bè che dire... spettacolare! Bellissimo sci, facile, intuitivo, pastoso, con un bel flex morbido ma che quando lo tiri si fa rispettare a pieno, il leggero rocker fa si che lo sci anche alle basse velocità si possa girare in un fazzoletto.
Sono rimasto veramente ma veramente contento di questo sci, hanno rivoluzionato e migliorato il vecchio 2V, che era un bellissimo GS (forse un pò anonimo), sci veramente sorprendente.
Voto 9

Elan GSX 176

Sci totalmente rinnovato con l'applicazione della tecnologia Amphibio, bè che dire, non mi ci sono trovato per niente bene. Io preferisco sci più morbidi e con una risposta più elastica, questo mi ha dato sempre risposte "secche" non sono mai riuscito a trovare il giusto feeling, avevo paura a spingere forte perchè sentivo lo sci troppo leggero. Ecco questa è forse la più grande delusione che ho avuto tra tutti gli sci provati.
Voto 5,5

Head iSpeed 180

L'iSpeed è l'Ispeed, sono anni che cambia poco o nulla (penso che l'ultimo cambiamento epocale sia stato l'introduzione del KERS), è uno sci facile, docile, che si lascia portare. L'impressione quando ce l'hai ai piedi è che sia anche fin troppo facile, ti chiede di essere spinto e tu lo fai e lui risponde sempre in modo giusto e prevedibile. Non so se sono io che sono stanco di provarlo o lui è stanco che tutti gli anni lo provo... risultato l'ho trovato sempre uguale, oramai è appiattito sui suoi standard, certo di altissimo livello.
Voto 8

Rossignol Master R21 180 (Attacco Axial2 16)

Provato sabato verso la metà mattina, piste che dire vuote sembra un eufemismo, veramente poca gente, ottima neve, sono il suo pane. In campo aperto è uno spettacolo, sembra di avere due binari sotto i piedi, si martellano dei curvoni senza sosta, stabilità e precisione al top, Rossignol ha fatto uno sci che non è FIS ma ne ha tutte le caratteristiche, nello stretto non è facile ovviamente visto i 21 metri di raggio ma risulta comunque godibile grazie alla struttura rocker. Unica pecca, che è anche il suo miglior pregio, chiede di essere sempre tirato, e con piste con tanta gente o con neve non perfetta potrebbe risultare pesante da portare in giro.
Voto 9

Ultimo sci provato al test è...

Atomic MH LTD 165 FIS

Lo sci di quel fenomeno di Marcel Hirscher (Marcello per gli amici), uno slalom dalla grafica spaziale e dalle caratteristiche spaziali!
Provato domenica verso le 11, in condizioni di neve che non gli si addicono molto visto che stava smollando, lo sci già in mano si dimostra super pesante, sotto i piedi invece risulta un macigno spacca gambe... pensate si ma super godurioso, entra in curva che non hai ancora pensato di farlo, ti spara direttamente nell'altra dopo un secondo, e un istante dopo sei già nella terza curva, permette pieghe paurose, ma è sui raggi più aperti che mi ha sorpreso, perchè pur non essendo il suo pane lui dove lo metti sta. Unico lato negativo di questo stupendo sci è l'impegno fisico che chiede per essere tirato sempre e comunque, di certo non è a mio avviso uno sci per tutti i giorni.
Voto 10

La prossima puntata vi racconto le impressioni di Marina e degli sci che ha provato...

Stay tuned

Vale

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 21:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Magnum
Dai che provo a metter giu anchio due righe sui modelli provati a PMC, naturalmente premesso che capisco poco , ma ci proviamo.. allora sciatore cinquantaduenne, discretamente allenato altezza 180 x grassezza 90 e rotti, Argento o poco piu

allora visto che posseggo Head world cup rebel i. speed 180, ho provato sci che ritengo x me adatti a divertirmi, ed escluso quindi Master ecc. che sicuramente non userei Mai

ELAN SLX RACE 160: preso in misura corta x me xchè l'unico disponibile in quel momento, ma comunque sci che mi è piaciuto bello agile e nonostante la misura anche su curve medio lunghe se l'è cavata egregiamente molto divertente e anche molto bello esteticamente.

SALOMON XRACE 175 attacco no racing: questo mi è piaciuto molto molto vicino al mio Head ,un po piu agile in quella misura , mi ha dato una marcata sensazione di accelerazione in uscita di curva che mi è piaciuta molto x il resto bello e affidabile in ogni condizione

VOLKL RACETIGER RC 174 con UVO: ottimo e divertente sci bene nel lungo e medio e divertente senza stancare

VOLKL CODE Verde con UVO 175: mi è piaciuto tantissimo ogni tipo di curva mi ha soddisfatto addirittura nello stretto mi ha dato l'impressione di esser piu bravo di cio che sono usato anche x la nera senza problemi molto Bello

Head SSS SPEED 170: Belle le grafiche , buono sci ma in quella misura mi ha dato sensazione di esser un po ballerino sicuramente colpa dello sciatore e probabilmente della misura un po corta

HEAD Rally: anche qui grafiche veramente belle x me, e sci ottimo leggero ma affidabile sia nel raggio corto che nel lungo mi è piaciuto fa tutto molto semplicemente, l'ho tenuto anche x la garetta

ATOMIC AX versione x Giappone degli XT misura 174 : sci molto solido e preciso che xro mi ha dato l'impressione di aver bisogno di una certa forza e forma fisica x portarlo in giro tutto il giorno e comunque deve esser portato da gente come me almeno sempre ad una certa andatura, sul lento mi è parso un po difficile

ecco queste le mie impressioni di scarso testatore e sciatore xrò almeno un piccolo contributo SCI ++ Volkl CODE Head I RALLY e Salomon XRACE
:rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 21:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: Noleggio
numero2 ha scritto:
Dai che provo a metter giu anchio due righe sui modelli provati a PMC ....
HEAD Rally: anche qui grafiche veramente belle x me, e sci ottimo leggero ma affidabile sia nel raggio corto che nel lungo mi è piaciuto fa tutto molto semplicemente, l'ho tenuto anche x la garetta
......

Ciao, in che misura hai provato l'iRally ?

Domanda per tutti i livelli da argento in giù (se posso permettermi) : nessuno ha provato il nuovo Head Magnum ?

Ultima modifica di danny65 il 6 marzo 2013, 0:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 21:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

misura Rally 177 :rocknroll:

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 21:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
numero2 ha scritto:
misura Rally 177 :rocknroll:

...il Rally c'era SOLO in 170

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 22:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

hai ragione Mirco ho fatto confusione sul fatto che avevo chiesto il SSSpeed in 177 ed era fuori e quindi sbagliando ho scritto la misura del Rally .ciaoooo :duh: :duh: :applauso: :applauso:

devo dire che mi sono scordato anche di Citare HEAD REV 85, che al primo giro non mi ha convinto, poi spronato da Fabius di metterlo alla corda ho provato sul muro in alto corto raggio poi ad allungare forzando un pò e mi ha dato buone sensazioni uno sci di cui ci si puo fidare e che sarebbe stato bello provare anche sullo smosso molliccio ma non c'è stata l'occasione

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 22:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
danny65 ha scritto:
numero2 ha scritto:
Dai che provo a metter giu anchio due righe sui modelli provati a PMC, naturalmente premesso che capisco poco , ma ci proviamo.. allora sciatore cinquantaduenne, discretamente allenato altezza 180 x grassezza 90 e rotti, Argento o poco piu

allora visto che posseggo Head world cup rebel i. speed 180, ho provato sci che ritengo x me adatti a divertirmi, ed escluso quindi Master ecc. che sicuramente non userei Mai

ELAN SLX RACE 160: preso in misura corta x me xchè l'unico disponibile in quel momento, ma comunque sci che mi è piaciuto bello agile e nonostante la misura anche su curve medio lunghe se l'è cavata egregiamente molto divertente e anche molto bello esteticamente.

SALOMON XRACE 175 attacco no racing: questo mi è piaciuto molto molto vicino al mio Head ,un po piu agile in quella misura , mi ha dato una marcata sensazione di accelerazione in uscita di curva che mi è piaciuta molto x il resto bello e affidabile in ogni condizione

VOLKL RACETIGER RC 174 con UVO: ottimo e divertente sci bene nel lungo e medio e divertente senza stancare

VOLKL CODE Verde con UVO 175: mi è piaciuto tantissimo ogni tipo di curva mi ha soddisfatto addirittura nello stretto mi ha dato l'impressione di esser piu bravo di cio che sono usato anche x la nera senza problemi molto Bello

Head SSS SPEED 170: Belle le grafiche , buono sci ma in quella misura mi ha dato sensazione di esser un po ballerino sicuramente colpa dello sciatore e probabilmente della misura un po corta

ATOMIC AX versione x Giappone degli XT misura 174 : sci molto solido e preciso che xro mi ha dato l'impressione di aver bisogno di una certa forza e forma fisica x portarlo in giro tutto il giorno e comunque deve esser portato da gente come me almeno sempre ad una certa andatura, sul lento mi è parso un po difficile

ecco queste le mie impressioni di scarso testatore e sciatore xrò almeno un piccolo contributo SCI ++ Volkl CODE Head I RALLY e Salomon XRACE

Domanda per tutti i livelli da argento in giù (se posso permettermi) : nessuno ha provato il nuovo Head Magnum ?

Iooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 22:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Andre ha scritto:
danny65 ha scritto:
numero2 ha scritto:

Iooooooo

Tu non conti.... le tue recensioni valgono solo se sei ubriaco!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 23:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: Noleggio
Andre ha scritto:
danny65 ha scritto:
....

Iooooooo

E invece io ti chiedo se puoi fare proprio una tua rece sul Magnum, magari confrontati con gli altri due SS (Speed e Rally)... Mi servirebbe per evitare di tirare a sorte nella scelta del mio prossimo acquisto.... Ce la fai ...??

Ultima modifica di danny65 il 6 marzo 2013, 0:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 23:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Ed ecco cosa ho provato io, ma prima dico cosa cercavo.
Cercavo uno sci da affiancare al più bello in assoluto (vedi in firma), da poter usare in neve smosse o primaverili...quindi vai di largo (ma non troppo)

Sciatore di discreto livello (argento mare magnum) 190 cm. x 88 Kg. allenato il giusto

Head i.Rally 170 cm.
Misura troppo corta per il sottoscritto per poterlo capire fino in fondo. Il doppio raggio comunque agevola le curve in conduzione, un po' troppo chiuse per le abitudini del sottoscritto

Head Rev85 177 cm.
Lo sci giusto da affiancare all'i.speed. Solido, tenace, stabile. Facilità di conduzione ad elevate velocità, ho fatto delle pieghe con tanto di mano appoggiata alla neve e lui mica si è offeso, anzi...OTTIMO. Provato anche il modello 2012 in 184 cm. (grazie Mirko :wink: ) l'ho trovato ancora migliore e giusto per la mia altezza :wink:

Elan Amphibio 88 176 cm.
Colpa mia sicuramente, ma io lo sci destro e lo sci sinistro mica l'ho capito...non mi è sembrato uno sci facile da portare in condizioni di neve praticamente perfetta che abbiamo avuto a PMC. Difficoltà a trovare la lamina in conduzione...Non l'ho capito, ma ripeto probabilmente colpa mia.

Volkl Speedwall Code 184 cm.
Gran bello sci. Divertente e solido comunque, il rocker agevola l'ingresso in curva e lo fa diventare uno sci facile e docile da portare.

Head Rev80 177 cm.
Stessa impressione del suo fratello maggiore 85. Bello sci, facile da condurre e divertente. Stesse pieghe fatte anche con lui, forse mi da un po' meno sicurezza proprio in questi frangenti, ma solo un'impressione probabilmente.

Atomic Nomad 178 cm.
Nè carne, nè pesce. Mi è sembrato uno sci anonimo senza una particolare "anima". Forse il feeling non è scattato per colpa mia, ma l'ho trovato proprio senza sua identità ben precisa, pur riuscendoci a sciare senza particolari problemi.

Rossignol Experience88 180 cm.
Pur avendoci sciato senza particolari problemi, lo sci mi sembrava "scappasse" quando provavo a fargli prendere la lamina in curve condotte. Forse problema del sottoscritto, però.

Salomon XRace (attacco Race) 180 cm.
Veramente un gran bello sci. Messo alla frusta anche sulla nera non ha evidenziato particolari problemi, anzi ha mostrato un suo carattere, facilitando la sciata con una struttura solida e robusta ed una particolare facilità.

Atomic Redster MH 165 cm.
Provato dopo ripetute insistenze di qualcuno (vero Albert? :D ), ho capito quello che sapevo già. Non è il mio sci. Sarà per la sua struttura da assoluto SL (quindi faticoso), sarà perchè le curve che disegnano gli SL a me non piacciono...bisogna sempre "cortoraggiare" e appena si prova ad aprire l'arco un po' di più si fa un 360º...

Head i.Speed 180 cm.
Preso per la gara e per il Sabato pomeriggio...Head non ha cambiato NIENTE dall'anno passato (perchè poi dovrebbe?) è lo stesso identico sci del quale mi sono innamorato, ha soltanto cambiato serigrafia (ma a me piace di più quella dell'ano scorso :D ). Ed ho capito che con uno sci così favoloso, facile ma allo stesso tempo solido faccio veramente fatica a trovare un altro sci che mi vada bene...

:D :D :D

p.s.
per tutti: evitate di "editare" sempre il messaggio precedente... altrimenti il topic diventerà ben presto migliaia di pagine in fretta... :wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 9:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
danny65 ha scritto:
Andre ha scritto:
danny65 ha scritto:
....

Iooooooo

E invece io ti chiedo se puoi fare proprio una tua rece sul Magnum, magari confrontati con gli altri due SS (Speed e Rally)... Mi servirebbe per evitare di tirare a sorte nella scelta del mio prossimo acquisto.... Ce la fai ...??

certo....
ho provato il magnum in 170, il rally il 170, il sss in 177 e l'i.speed in 175...

il rally l'ho provato per un oretta alle 9, pista tiratissima e neve stupenda. lo sci è piacevolissimo, facile in entrata di curva e tiene estremamente bene in velocità e su raggi più larghi. il centro largo si sente, come si sente anche la sciancratura generosa. un bellissimo allround, ma facile (solo in termini di raggio e facilità di entrata in curva) come un Slalom... lo sci sembra leggero, per via del rialzo e non della piastra, e lo sci va benissimo così... non l'ho provato con la piastra e sinceramente non sono curioso di farlo: uno sci bellissimo!

il magnum l'ho provato per due discese, neve primaverile... lo sci, nonostante le modifiche non indifferenti, è lo stesso degli anni passati, cioè facile, adatto a tutti i tipi di neve e non stancante... è stato provato dalla mia ragazza, in 163 e se ne è innamorata... lo sci sembra leggero da portare, ma stabile in ogni arco di curva e anche quando la neve non è delle migliori....

il sss purtroppo non mi è piaciuto... forse perchè adoro e ho preso il sss 2013, secondo me uno sci completamente diverso. se non dovessi tener conto del confronto, ti direi che è un ottimo allround, facilissimo in entrata di curva, da prendere lungo e non sicuramente al mento... tiene molto bene sul veloce...
come ho già detto, il confronto con il 2013 devo farlo... quindi direi che potevano cambiargli nome.. ;)

head secondo me, insieme ad atomic (e quest'anno aggiungerei salomon) sono sempre avanti una spanna... ;)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora