Oggi è 24 novembre 2024, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 9:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Cita:
Atomic Redster MH 165 cm.
Provato dopo ripetute insistenze di qualcuno (vero Albert? :D ), ho capito quello che sapevo già. Non è il mio sci. Sarà per la sua struttura da assoluto SL (quindi faticoso), sarà perchè le curve che disegnano gli SL a me non piacciono...bisogna sempre "cortoraggiare" e appena si prova ad aprire l'arco un po' di più si fa un 360º...

Io del Redster SL MH mi sono letteralmente innamorato!!! :cuore: In realtà non l'ho trovato così faticoso, anzi, fantastico nel corto-medio raggio, ma spingendosi sul lungo raggio dimostra un carattere inaspettato, a patto di mantenere una buona centralità. Insomma, non me lo sarei più tolto e quando l'ho fatto ho subito cercato Mark.....A proposito il grande merito di questa "illuminazione" va a Cesare :applauso: :applauso: :applauso:

Cita:
Head i.Speed 180 cm.
Preso per la gara e per il Sabato pomeriggio...Head non ha cambiato NIENTE dall'anno passato (perchè poi dovrebbe?) è lo stesso identico sci del quale mi sono innamorato, ha soltanto cambiato serigrafia (ma a me piace di più quella dell'ano scorso :D ). Ed ho capito che con uno sci così favoloso, facile ma allo stesso tempo solido faccio veramente fatica a trovare un altro sci che mi vada bene..
.

Su questo concordo in pieno con te Mirco!!! :pollicesu: Come l'ispeed, tra i GS negozio, è veramente difficile trovarne!!! :prega:

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 10:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Leggere le vostre impressioni e non poter dire la mia... Ma dal cellulare è troppo difficile. Giovedì rientro a Milano per un paio di giorni perché non posso proprio farne a meno e, anche se mi aspettano due giorni di iperattività tento di buttare giù due righe al pc.

Spaventati? Preoccupati? :verylol:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 10:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: HEAD wc i.speed 185 2013
Curiosi!voglio sapere del 195!!! :mrgreen:

:mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 10:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ma solo Vipergino ed io abbiamo avuto il coraggio di provarlo?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 11:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Visto come andava il 30m lo avrei provato volentieri, solo che non ho proprio avuto tempo: domenica mi sono dedicato parecchio ad Alessia, e sembra con buoni risultati (lei si è divertita, ha fatto un "click" positivo, e ha trovato uno sci x lei ottimo!)...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 12:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
renntiger ha scritto:
Ma solo Vipergino ed io abbiamo avuto il coraggio di provarlo?

Io se devo dirvi la veritá non ho nemmeno sentito il bisogno di provarlo, si poteva essere uno sfizio ma sinceramente è uno sci che per quanto riguarda l'uso quotidiano è improponibile.
Poi alla fine la maggior parte di noi scia per divertimento e per il piacere di stare insieme (io sono sostenitore dello sci come sport di "gruppo"), quindi uno sci da due metri di lunghezza e 35 di raggio... mi lascia perplesso... (senza stare a sottolineare che solo 2 persone al mondo riescono ad usarlo....)

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 12:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
valelura ha scritto:
senza stare a sottolineare che solo 2 persone al mondo riescono ad usarlo....

Renn e Vipergino?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 12:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
breve resoconto (e non recensione :D ) degli sci che ho provato.

42 anni, 73Kg x 170cm
livello discreto
Preparazione Scarsa, vengo da 30 giorni seduto su una sedia gambe in alto
Tibie con stigmate :D

- Head i.Rally 170 cm.

secondo me la vera sorpresa del test, ottimo allround, permette di fare tutto in assoluta sicurezza, gira in un fazzoletto, ma non si scompone nei curvoni veloci, divertentissimo e giocoso, sia sulla neve di prima mattina che sulla neve leggermente usata del pomeriggio, presenta un inserimento in curva preciso e veloce ed un uscita esplosiva, secondo me se la cava benissimo sui mucchioni.
Estetica:10

- Head Rev80 177 cm.

provato già lo scorso anno e mi era piaciuto tantissimo, un allround magnifico, divertente, che permette delle pieghe incredibili a velocità elevate, non si scompone ne nel raggio largo, ne nel raggio corto, lo scorso anno nei papponi primaverili si era dimostrato incerdibile, sembrava di sciare su neve battuta, rapido in ingresso e veloce nell'uscita di curva, spettacolare, meno cattivo del Rally, ma più giocoso.
Estetica: 3

- Head Rev85 177 cm.

finalmente riesco a provare il fratello maggiore dell'80, il primo giorno mi ci trovo bene, anche se i 5 mm in più di centro si sentono tutti, è strano vedere il centro dello sci uscire dai lati dello scarpone, non ho mai provato uno sci così largo.
Parto per la discesa e mi accorgo che per metterlo sugli spigoli è necessario essere più decisi degli altri sci, dopo un po' di studio reciproco lo capisco, la sostanza è ben diversa rispetto all'80, è più solido, più stabile, più serioso, richiede più tecnica ((Estro lo scorso anno aveva detto che per me andava bene l'80, ed aveva ragione, questo sci è più impegnativo), ma è bastato metterlo sullo spigolo nel muretto per sentire che lo sci c'è, risponde come un ottimo GS, punto volutamente qualche mucchietto di neve isolato e lui lo taglia senza tentennamenti, sullo stretto fatico di più (per mie carenze tecniche), ma se si usa la giusta tecnica, si dimostra agile e divertente.
Provato il secondo giorno, ma di corsa per una discesa (Stefanino stava smontando lo stand), la fretta non mi ha permesso di sciarlo, ma sono sceso, quindi rimango all'impressione del giorno prima.
Christian aveva ragione, ma facendo il ragionamento fattomi fare da Merk con l'ispeed, questo è uno sci che mi costringe a migliorare, l'80 mi da già tutto, quindi probabilmente sarà lo sci che affiancherò al mio attuale...
Estetica: 3

- Head i.Speed 175 cm (e si, ho ripreso il mio sci per la gara )

che dire che non ho detto di questo magnifico sci? in 180cm è più bello, ma anche in 175 da le sue soddisfazioni, non cambia nulla (se non la grafica) rispetto agli anni precedenti, secondo me è lo sci più bello e più completo attualmente in commercio, spero che Head non segua la moda del rocker anche su questo sci, sarebbe un peccato.
Estetica: 9 (preferisco il mio nero)

- Volkl Racetiger GS 180 cm.

lo sci che più si avvicina al mio iSpeed, fantastico, veloce, stabile, preciso, agile, bello, leggero, insomma, se non esistesse l'ispeed, forse prenderei questo sci.
Una volta scesi in piega, non ha un attimo di esitazione, si è su due binari e corre via velocissimo, il cambio di raggio anche repentino, è assecondato dall'attrezzo senza accenni di ribellione, sul muro della nera si fa portare come un ottimo RC (per la facilità), insomma, è un attrezzo quasi al livello dell'ispeed, dall'ingresso di curva fulmineo e dall'uscita precisa e potente.
Nel corto raggio è sufficientemente facile.
Estetica: 10

- Head Supershape Speed 170/177cm

ho sempre considerato il SSS uno sci al top nella sua categoria (ero un fanatico del SSS) , quando ho saputo delle modifiche sostanziali, ho temuto che lo avessero stravolto, e così è, come dice Tonio era più appropriato cambiargli nome, del vecchio SSS rimane ben poco, per carità, dipenderà dalle mie scarse capacità tecniche, ma non mi ha convinto al 100%.

Come consigliato da Italo l'ho provato in sequenza, prima il 170cm e poi il 177cm

170cm: Magister aveva preannunciato che lo avrei trovato troppo leggero e così è stato, eccessivamente ballerino, poco stabile, ingresso in curva indeciso, non è riuscito a trasmettermi, in velocità, la sicurezza del vecchio SSS, è si più facile rispetto al precedente, ma a scapito di tutte quelle emozioni che lo rendevano unico

177cm: la situazione cambia di molto, lo sci ritrova in parte la sua precisione e stabilità, ma fatto sta che non mi convince, ci faccio altre due discese e non riesco a ritrovare quel feeling che mi ha fatto sempre venire gli occhi a cuoricino quando salivo sul vecchio SSS, sicuramente è un attrezzo che ha ampliato di tanto la platea degli utilizzatori, ma secondo me si è allontanato dalle caratteristiche che lo avvicinavano di tanto ad un buon GS negozio, sembra più un allround.

Estetica: 9

- Rossignol SL 165 cm. (attacco WC)

due anni fa questo attrezzo mi aveva fatto impazzire, lo scorso anno con il rocker non mi era piacuto affatto, quest'anno con la nuova piastra è migliorato tantissimo, ha ritrovato un po' di cattiveria che aveva perso, è un ottimo SL, stabilissimo anche sul raggio ampio e veloce, sul raggio stretto ci vuole tanta gamba (ed io non ce l'ho), le poche curve che riesco a tirare giù me lo fanno piacere.
Promosso, ma l'SL di 2 anni prima era notevolmente superiore, più equilibrato.

- Rossignol GS9 WC 180 cm. (attacco WC)

bello bello ed ancora bello, nella mia personalissima classifica si pone al terzo posto, dopo ispeed e Volkl, uno sci equilibrato in tutto, mai stancante, è giocoso e divertente, veloce nell'entrare in curva, stabile in tutto il raggio e presenta un uscita entusiasmante, taglia benissimo la neve anche se smossa, smorza benissimo le asperità del terreno (con le tibie così, me ne rendo conto subito), se si decide di stringere il raggio, lui lo fa come se fosse un SL, insomma uno sci tutto fare e per nulla stancante, diciamo l'unico rockerato pista che non mi fa :arrabbiato: contro il rocker

- Salomon xRace 180 cm.

che dire, il vecchio 2V aveva grandi doti di semplicità e stabilità, ma non mi aveva fatto impazzire perchè non mi trasmetteva emozioni, era sordo, quello di quest'anno le emozioni me le ha trasmesse...queste... :arrabbiato2: mi spiego meglio, sono l'unico a cui non è piaciuto (tutti ne parlavano bene), quindi il problema è imputabile esclusivamente a me, cosa è successo?
Avevo (ho :cry: ) le tibie martoriate, mentre gli altri sci mi hanno aiutato e non mi hanno trasmesso particolari sollecitazioni, questo salomon mi ha trasmesso il 120% delle vibrazioni che riceveva sulla pista, dall'inizio alla fine ho visto le stelle :dentirotti: , tutto quello che gli passava sotto me lo ritrovavo sulla ferita.
non mi sento quindi di dire è ok, o non è ok, semplicemente perchè non sono riuscito a sciarlo causa dolore, forse perchè ha una struttura importante e nelle mie condizioni non era il massimo, non lo so, sicuramente da riprovare senza problemi fisici.

- Atomic Redster GS 179 cm.

2 anni fa mi era piaciuto tantissimo, lo scorso anno non mi aveva fatto impazzire, causa rocker, quest'anno gli ho dato una seconda possibilità, e confermo che non mi convince, per carità, è un buon sci, ma non riesco a trovare quella stabilità e quella fiducia che sono abituato a sentire su altri GS, è si più facile nella gestione dell'intero arco di curva, ma lo sento meno "incisivo", meno divertente, meno cattivo rispetto agli altri.
Estetica: 7

NB. mi ripeto, queste sono semplici impressioni (soggettive), non mi ritengo all'atezza di fare una recensione tecnica seria e professionale, quindi il consiglio ultimo è:" prima di comprare uno sci, non fidatevi solo delle impressioni altrui, ma provatelo personalmente, quello che non piace a me, può piacere a voi.... ;) "

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Ultima modifica di Chicco32 il 6 marzo 2013, 13:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 13:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

valelura ha scritto:
renntiger ha scritto:
Poi alla fine la maggior parte di noi scia per divertimento e per il piacere di stare insieme (io sono sostenitore dello sci come sport di "gruppo"), quindi uno sci da due metri di lunghezza e 35 di raggio... mi lascia perplesso... (senza stare a sottolineare che solo 2 persone al mondo riescono ad usarlo....)

Concordo sul fatto che si deva sciare per divertimento e per il piacere di stare assieme, ci mancherebbe.

Non concordo che solo due persone al monto riescano a usarlo.

A mio parere quelli dell'atomic non dovevano spingere sull'acceleratore per spingere sta stronzata
( che poi gli si è rivoltata contro visto che sono stati altri gli sci ad andare forte...)

Stronzata è la parola giusta.
I media però ci hanno ricamato sopra a dismisura e hanno continuato a ricamarci sopra
senza perlò curarsi di salire sopra uno di quegli sci e tantomeno di seguire l'evoluzione di quel tipo di sci.

Ora siamo a marzo 2013 e quello che si diceva di quegli sci a settembre 2012 non è più valido,
semplicemente perché gli sci non sono più quelli...

La settimana scorsa sono salito su un 296 di un italiano che è stato ai mondiali.

Tanta preoccupazione e tanta agitazione per niente.

Uno sci bellissimo e oltremodo facile.
Forse non sarà facile andarci forte, ma usato normalmente non mi ha intimorito affatto.

Dopo avervi lasciato sulla stradina che porta a PMC sono sceso da Stefanino
e mi sono fatto un giro con il 35 metri della head.
Stessa considerazione: uno sci bellissimo e oltremodo facile.

Ora, forse, i commentatori e i giornalisti dovrebbero farci un giro,
ammesso che ne siano in grado e ammesso che anche quelli che correvano in coppa non si siano rammolliti a dismisura,
e forse presenterebbero l'argomento in modo diverso.

Al buon ghedo sono sicuro che piacciono.

Rimane il fatto che da parte dei grandi capi è stata una grande stronzata,
rimane il fatto che le case costruttrici ci hanno buttato un sacco di soldi
per un procetto che non avrà mai ritorno commerciale.
Rimane il fatto che da un'idea bislacca, i costruttori sono poi riusciti a tirar fuori delle buone cose e di questo gli va dato atto.

Uno di loro ha poi portato un 30 e un 35 metri a un test clienti,
(pardon, al test clienti di Ornello)
e anche questo è encomiabile

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 13:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

ALT! :stop: :stop: :stop:

Non era mia intenzione far scaturire polemiche di nessun tipo, le mie erano considerazione e pareri molto più che personali.
Io non l'ho provato e ho sbagliato a fare considerazioni in generale! :wallhead:
La prossima volta me ne sto zitto che è meglio! :ciuccio:

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 13:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Chicco32 ha scritto:

- Rossignol SL 165 cm. (attacco WC)

due anni fa questo attrezzo mi aveva fatto impazzire, lo scorso anno con il rocker non mi era piacuto affatto, quest'anno con la nuova piastra è migliorato tantissimo, ha ritrovato un po' di cattiveria che aveva perso, è un ottimo SL, stabilissimo anche sul raggio ampio e veloce, sul raggio stretto ci vuole tanta gamba (ed io non ce l'ho), le poche curve che riesco a tirare giù me lo fanno piacere.
Promosso, ma l'SL di 2 anni prima era notevolmente superiore, più equilibrato.

Posso dire che non sono d'accordo?
Non tanto sullo sci 2014, quanto sul 2013, che ho e uso con grande soddisfazione.
Non mi ritengo poi un super sciatore, anzi sono alquanto scarso, però ritengo il rossi il miglior SL tra quelli che ho provato l'anno scorso (Atomic/Rossi/Salomon/Head/Elan/Stoeckli), sicuramente è cambiato rispetto a quello di due anni fa, centro ristretto, rocker, coda un filo più sorda, ma rimane uno sci ottimo sia sullo stretto che sul medio raggio, se dobbiamo trovare un difetto, tende a mangiarsi un pò la neve e voler chiudere subito le curve, cmq è così per un sacco di SL.
La prossima volta che ci vediamo ti ci faccio fare un giro così poi mi dici :D

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 13:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
valelura ha scritto:
Posso dire che non sono d'accordo?

e ci mancherebbe....

:D

Cita:
Non tanto sullo sci 2014, quanto sul 2013, che ho e uso con grande soddisfazione.
Non mi ritengo poi un super sciatore, anzi sono alquanto scarso, però ritengo il rossi il miglior SL tra quelli che ho provato l'anno scorso (Atomic/Rossi/Salomon/Head/Elan/Stoeckli), sicuramente è cambiato rispetto a quello di due anni fa, centro ristretto, rocker, coda un filo più sorda, ma rimane uno sci ottimo sia sullo stretto che sul medio raggio, se dobbiamo trovare un difetto, tende a mangiarsi un pò la neve e voler chiudere subito le curve, cmq è così per un sacco di SL.
La prossima volta che ci vediamo ti ci faccio fare un giro così poi mi dici :D

ok, sempre pronto a rimettermi in discussione...

:pollicesu:

e poi ripeto, non ho le capacità tecniche per scrivere la bibbia dello sci...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 13:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

valelura ha scritto:

Non era mia intenzione far scaturire polemiche di nessun tipo, le mie erano considerazione e pareri molto più che personali.
Io non l'ho provato e ho sbagliato a fare considerazioni in generale! :wallhead:

se tu fossi stato zitto,
io non avrei potuto dire la mia
e quindi grazie per lo spunto.
Ne attendo altri.

E poi quelli di lecco mi sono simpatici,
ma sopratutto mi è simpatica quella bellissima ragazza che scia spesso dalle parti di livigno con un magnum

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 14:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

1951rs ha scritto:
valelura ha scritto:

se tu fossi stato zitto,
io non avrei potuto dire la mia
e quindi grazie per lo spunto.
Ne attendo altri.

E poi quelli di lecco mi sono simpatici,
ma sopratutto mi è simpatica quella bellissima ragazza che scia spesso dalle parti di livigno con un magnum

Eh Eh... io sono solo l'amico di quello di lecco :D e sono orgogliosamente di Como :lol:
La ragazza che scia dalle parti di livigno con un magnum è la fidanzata di Andre/Gianca/Marco (ancora non si è deciso bene.... ti sapremo dire più avanti :censurato: ) :smile2: :smile2: :smile2:

Per il resto allora sono felice di aver tirato fuori uno spunto di discussione! Mi ripropongo nel caso in cui ce la faccia, di provare un R30 o R35!

Profilo  
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 14:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Leggo dalle recensioni che il salomon x race é piaciuto quasi a tutti. Ho aspettato a scrivere per leggere le vostre impressioni.
La serie lab anche é ancora migliorata.

Insomma hanno fatto dei gran prodotti quest'anno!!!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora