Oggi è 20 settembre 2024, 10:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 gennaio 2011, 21:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
renntiger ha scritto:
Riprendo da skiforum (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=48698) per chiedere a Mark se ha avuto anche lui qualche segnalazione su questo modello o se è l'ennesima leggenda metropolitana


IMPORTANTE: problema sulla gamma Volkl speedwall 2011

Ciao a tutti. Volevo segnalare di porre particolare attenzione nell'acquisto di questi sci in quanto il modello presentato a marzo 2011 (per intenderci quello "lucido") presenta un difetto di fabbrica per il quale lo sci è particolarmente soggetto a graffi e si rovina praticamente anche solo guardandolo. Preciso che tali problematiche non inficiano in nessun caso la qualità dell'attrezzo in termini di sciata (performance tra l'altro che sono indubbiamente di altissimo livello), ma trovarsi con uno sci tutto rigato, con il colore che sbiadisce e viene via, dopo due giorni di vita dello sci (considerando anche il costo..siamo sui 670euro). Il difetto è stato riconosciuto dalla casa tedesca (a detta loro hanno sbagliato il mix produttivo dei materiali che compongono la parte) che infatti ha prontamente fatto uscire un'altro modello identico al precedente ma con appunto la parte superiore dello sci non lucida ma zigrinata e con i colori leggermenti meno accesi.
Preciso infine che mi riferisco sia al modello SL (giallo) che GS (rosso)




I primi sci che sono usciti (quelli che aveva in anteprima anche Mark) erano lucidi.
Gli si che poi sono stati consegnati ai negozi a settembre non erano più lucidi ma avevano un pellicola simile agli Head. Questo perchè anche volkl si è accorta che lo sci per quanto bello fosse, con quel trattamento superficile, non reggeva ai graffi.
Ma questo NON E' UN DIFETTO DI FABBRICA !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 gennaio 2011, 13:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Allegato:
foto.JPG
foto.JPG [ 462.66 KiB | Osservato 1034 volte ]


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 9:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Ieri ho sciato con un amico il cui figlio tredicenne fa parte del CUS Torino e si allena con Racetiger Speedwall GS tutti i week, vacanze natalizie, feste raccomandate, ecc. ma i suoi sci non mi sono sembrati più rigati dei miei (wc ispeed) che uso da "sciatore della domenica"

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 10:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Scrivo l'ultima cosa su questo tema e poi veramente la chiudo qui.

1) mi sembra che qualcuno abbia scambiato la community di Skiforum con chi l'amministra ed è il proprietario del sito. Su skiforum scrivono migliaia di persone, e come capita quando si è in tanti, si trova di tutto e di più, da chi è autorevole, preparato, colto e garbato a chi non lo è affatto. Non per questo qualsiasi cosa che arriva da Skiforum deve essere tacciata come "cacca" o “oro” a priori. Molti di noi arrivano da lì e tramite Skiforum hanno conosciuto Ornello Sport, Markorny e le sue iniziative. Io sono uno di questi, scrivo qui e, malgrado di recente abbia avuto aspri contrasti con l'amministratore - pubblici per altro, basta andarsi a leggere i miei interventi sull'argomento - continuo a scrivere anche su Skiforum e saltuariamente su Fantaski, proprio perché mi piace e perché la passione per lo sci mi spinge a farlo.

2) sull'argomento Speedwall: per curiosità personale e perchè sono convinto che sia giusto non far passare sotto silenzio una segnalazione come quella che ho linkato, mi sono limitato a chiedere a chi è “del mestiere” e che tratta questi sci se si trattava di una bufala o di una cosa vera.
Mi sembra invece di aver sollevato un vespaio ed una selva di proteste e di interventi piccati degni di ben altro tema, che non la serigrafia di uno sci. Ho per caso fatto un peccato di lesa maestà? Se così fosse, vi chiederei di dirmi prima su quali marche eventualmente non possiamo permetterci di segnalare eventuali problemi, ma dobbiamo limitarci a dire che sono solo rose e fiori... quelle che tratta Mark? Ma mi sembra che in questa difesa d'ufficio proprio Mark non sia assolutamente intervenuto...

3) per Giò: amico mio, posso anche essere d’accordo che uno sci non si giudica dalla serigrafia, ma da quello che “c’è dentro”, ma credo che a chiunque di noi, che magari sborsa 700 euro, vedere che lo sci si graffia solo a guardarlo non credo faccia piacere... è già successo su altri sci e sicuramente succederà ancora. Se ho inteso male il tuo intervento, però ti chiedo scusa.

4) per Morfy: ok, anche se non lo scrivevi in maiuscolo che “non si tratta di un difetto di produzione”, mi sembra che la cosa tu l’abbia chiarita bene. Ricapitolando: la “pre-serie” presentava dei problemi sulla serigrafia, la casa se ne è accorta ed è intervenuta per ovviare alla cosa nella normale produzione. Anche in questo caso è una cosa normale che può succedere... vi ricordate i gommini sui primi Raptor o le sostituzioni in garanzia di alcuni attacchi Atomic? Personalmente sono convinto che questi comportamenti vadano solo a merito delle case che operano in tal senso e siano quelle che fanno acquisire loro nel tempo la fama di affidabilità.

Per finire, mi sembra che, come tutte le altre, anche questa “leggenda metropolitana” tutto sommato uno spunto di verità lo avesse, anche se magari è stata accentata nei contenuti. Personalmente non credo che far passare sotto silenzio eventuali segnalazioni, per una sorta di “omertà” , di “censura preventiva” o perché arriva da una fonte che è “antipatica” sia la cosa giusta da fare e, anzi, un forum dove si parla di sci in modo coscienzioso, pacato e serio come questo, sia proprio il posto giusto per trattare certi argomenti, come abbiamo parlato di SMU, di scarponi in cui entra la neve ecc., magari per smontarla o chiarirne le vicende.

Naturalmente, però, se sono il solo a pensarla in questo modo, basta dirlo ed eviterò in futuro di entrare in argomenti che in qualche modo possano risultare sgraditi.

Grazie a tutti per l’attenzione.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 10:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Renn, tranquillo, io la penso come te....e credo molti altri, sia qui che nell'altro forum.....sarebbe un peccato non sviscerare tutto ciò che concerne il mondo dello sci...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 10:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Tranquillo Sergio, tutto OK.
Credo che i piccoli attriti avvenuti pagine addietro siano dovuti a classiche incomprensioni che avvengono nello scrivere, laddove non ci si può guardare negli occhi e si deve interpretare alla cieca...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 12:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Proprio ieri ho incontrato il gruppo dei cineamatori.
Non sono un gruppo di persone che partecipano a
film....... diciamo osè, ma un gruppo uso a riprende
(e poi discutere tecnicamente....) le proprie sciate.

Due di questi hanno questi benedetti sci (GS), acquistati
subito dopo il passato ISPO.
Non ho capito se già "modificati", ma non penso visto che
anche loro non sapevano della questione.
Rimane il fatto che, dopo un anno di uso intenso, non hanno
le grafiche segnate oltre quello che è logico aspettarsi.
Però..... sciano discretmente e sono attenti a non farseli "montare"
una volta in fila della seggo..... Acchiù nun so!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2011, 14:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Sergio, la mia non era una polemica con te quanto piuttosto sul modo di gestire l'altro forum.
Tu hai fatto una cosa normalissima, vale a dire segnalare la possibile esistenza di un problema rivolgendoti a chi la sa lunga (mark)
Tutto il resto è la risultante di alcuni episodi accaduti su SF che in parte sono a conoscenza di tutti e in parte no.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 gennaio 2011, 11:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
renntiger ha scritto:

4) per Morfy: ok, anche se non lo scrivevi in maiuscolo che “non si tratta di un difetto di produzione”, mi sembra che la cosa tu l’abbia chiarita bene. Ricapitolando: la “pre-serie” presentava dei problemi sulla serigrafia, la casa se ne è accorta ed è intervenuta per ovviare alla cosa nella normale produzione. Anche in questo caso è una cosa normale che può succedere... vi ricordate i gommini sui primi Raptor o le sostituzioni in garanzia di alcuni attacchi Atomic? Personalmente sono convinto che questi comportamenti vadano solo a merito delle case che operano in tal senso e siano quelle che fanno acquisire loro nel tempo la fama di affidabilità.



Scusa Ren se insisto e non per fare il bastian contrario ma dal mio punto di vista le cose on stanno proprio così ..
Quale è lo sci che non si graffia nel tempo ? .. nessuno...
Siccome tutti si graffiano questo non può essere considerato nè un difetto nè un problema.
Il trattamento superficiale trasparente-lucido che la Wolk ha utilizzato nei preserie alla fine è simile, molto simile se non uguale ai wc della Head.
Gli head sotto però sono completamente bianchi e i graffi si notano di meno.
I Wolkl invece avendo quegli effetti metallici, argentati e iper luccicanti qualora si segnavano perdevano molto e sembravano troppo vissuti.
Hanno quindi deciso di cambiare il rivestimento superficiale.

L?utente di skiforum secondo me ha sbagliato a parlare di "problemi" perchè il messaggio che passa è che questi sci hanno un difetto ... a mio giudizio invece è una loro "caratteristica" tanto sono belli che si rovinano a guardarli ..

Un problema è quando si scollano, si aprono, si rompono, perdono i pezzi. Ma ripeto, tutti gli sci si graffiano ...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 gennaio 2011, 11:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Morfy ha scritto:



Il trattamento superficiale trasparente-lucido che la Wolk ha utilizzato nei preserie alla fine è simile, molto simile se non uguale ai wc della Head.
Gli head sotto però sono completamente bianchi e i graffi si notano di meno.
...



Ovviamente escluse le code nere (!) degli i.speed......

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18 gennaio 2011, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
... come per le automobili...

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 12 marzo 2011, 18:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Ciao,

lo scorso anno mi hanno regalato un paio di speedwall GS. Fighissimi a vedersi. Comunque se avessi saputo che la serigrafia era così delicata non li avrei MAI presi. Purtroppo i graffi si vedono tantissimo in quanto dal rosso viene fuori il colore metallico sotto.

...dopotutto perchè adesso hanno la protezione. Devono essersi accorti e cambiato rotta.

Intanto io devo tenermi degli sci che dopo 3 mesi sembrano vecchi di 10 anni?

Anche l'occhio vuole la sua parte....

Ciao,
Fred

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head i.speed vs Voelkl Racetiger GS speedwall

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Marcosixtysix

32

4081

7 novembre 2011, 18:21

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo Volkl Speedwall FIS 187 limited

LUCA SCI

0

1670

12 luglio 2011, 23:15

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CERCO Volkl Gs Speedwall 2011 170cm

martino4race

6

1091

25 novembre 2011, 7:55

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Milano - Vendo Völkl RaceTiger RC

geronte

2

2246

11 aprile 2008, 23:42

geronte Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) indeciso tra head magnum o speed o volkl speedwall gs

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

lui28

53

3969

21 marzo 2012, 19:56

lorski Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike