Oggi è 20 settembre 2024, 10:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Riprendo da skiforum (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=48698) per chiedere a Mark se ha avuto anche lui qualche segnalazione su questo modello o se è l'ennesima leggenda metropolitana


IMPORTANTE: problema sulla gamma Volkl speedwall 2011

Ciao a tutti. Volevo segnalare di porre particolare attenzione nell'acquisto di questi sci in quanto il modello presentato a marzo 2011 (per intenderci quello "lucido") presenta un difetto di fabbrica per il quale lo sci è particolarmente soggetto a graffi e si rovina praticamente anche solo guardandolo. Preciso che tali problematiche non inficiano in nessun caso la qualità dell'attrezzo in termini di sciata (performance tra l'altro che sono indubbiamente di altissimo livello), ma trovarsi con uno sci tutto rigato, con il colore che sbiadisce e viene via, dopo due giorni di vita dello sci (considerando anche il costo..siamo sui 670euro). Il difetto è stato riconosciuto dalla casa tedesca (a detta loro hanno sbagliato il mix produttivo dei materiali che compongono la parte) che infatti ha prontamente fatto uscire un'altro modello identico al precedente ma con appunto la parte superiore dello sci non lucida ma zigrinata e con i colori leggermenti meno accesi.
Preciso infine che mi riferisco sia al modello SL (giallo) che GS (rosso)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
presentato a Marzo 2011?

2010 vorrai dire...no??

se è quello del 2010, credo che una cosa grave come quella descritta nel post, sarebbe uscita molto prima, non trovi?

:?

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Marzo 2011? ......... 2010! Razzo se sono avanti sti skifosi!
:D

Nelle prove "sui 180" ho girato per un po' su un 180 GS (rosso)
Lucido, è lucido, che si righi penso proprio di si (un po' come
lo i.speed dietro dov'è nero), che poi perda il colore mi pare una
cavolata.
Certo se uno è abituato a sci squamati, tipo alcuni modelli Ed o
Atomici per intenderci, ci rimarrà un filino male nell'avere le grafiche
leggermente "sfrisate".
Però, se uno è abituato ai WC sa che si rigano solo a guardarli.......

Secondo me è un problema della vernice trasparente (indurente)
che (per legge) è differente a quella di qualche anno fa (i carrozzieri
san bene la cosa) e che rimane poco "dura". Dura lex, sed lex!!!!!
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
santojonny ha scritto:
Marzo 2011? ......... 2010! Razzo se sono avanti sti skifosi!
:D
...

Sì, trooooppo avanti...

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Lo sappiamo tutti che come nascono queste cose: uno dice "il mio sci si è scollato", un'altro risponde "già, ma ho sentito che anche ad altri è successa la stessa cosa", un terzo aggiunge "è normale, tutti gli sci di quella casa si scollano" e da lì nascono le leggende metropolitane, con cui i forum si nutrono. E non sto parlando solo dei forum che trattano sci, ma la stessa cosa succede su tutti i forum.

A parte la data sbagliata, ma sinceramente non mi sembra la cosa più importante se ha scritto 2011 invece di 2010, la cosa che mi ha colpito è la frase"Il difetto è stato riconosciuto dalla casa tedesca ... che infatti ha prontamente fatto uscire un'altro modello identico al precedente ma con appunto la parte superiore dello sci non lucida ma zigrinata e con i colori leggermenti meno accesi.". Sembrerebbe ben documentato e considerando che per il momento nessuno è intervenuto per smentire la cosa, ho chiesto a chi è ben informato se sia vera o meno.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
D'altra parte non sarebbe nemmeno il primo caso in cui viene messo in vendita un articolo, per poi accorgersi, dopo qualche mese, che presenta dei difetti di progettazione e, temo, non sarebbe certo l'ultimo.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Se il fatto che "il difetto é stato riconosciuto dalla casa tedesca" fosse vero, troveresti altri riscontri nel web e non solo e sempre su SF...

Io non ho né tempo né voglia (non é la mia marca) di fare una ricerca in proposito...

E poi a nessuno é venuto in mente di chiedere a Mark se ne sa qualcosa?

:wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Non è un problema di progettazione, ma di vernici.
Zigrinati, squamati, butterati, non ne ho visti, solo lisci!

Però ne hanno venduti così pochi dalle mie parti......

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:
Lo sappiamo tutti che come nascono queste cose: uno dice "il mio sci si è scollato", un'altro risponde "già, ma ho sentito che anche ad altri è successa la stessa cosa", un terzo aggiunge "è normale, tutti gli sci di quella casa si scollano" e da lì nascono le leggende metropolitane, con cui i forum si nutrono. E non sto parlando solo dei forum che trattano sci, ma la stessa cosa succede su tutti i forum.
...

Non succede sul forum di Mark, perché almeno qui c'é qualcuno che oltre a capire qualcosa di sci usa anche la testa per ragionare. :wink:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
dani1965 ha scritto:
renntiger ha scritto:
Lo sappiamo tutti che come nascono queste cose: uno dice "il mio sci si è scollato", un'altro risponde "già, ma ho sentito che anche ad altri è successa la stessa cosa", un terzo aggiunge "è normale, tutti gli sci di quella casa si scollano" e da lì nascono le leggende metropolitane, con cui i forum si nutrono. E non sto parlando solo dei forum che trattano sci, ma la stessa cosa succede su tutti i forum.
...

Non succede sul forum di Mark, perché almeno qui c'é qualcuno che oltre a capire qualcosa di sci usa anche la testa per ragionare. :wink:

Bè se fossi io il moderatore/amministratore di questo forum ti CENSUREREI!!!!! :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :verylol:
Ciao dani!!!!!!!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
dani1965 ha scritto:
E poi a nessuno é venuto in mente di chiedere a Mark se ne sa qualcosa?

:wink:


scusa, Dani e secondo te che cosa ho scritto sopra?

Riprendo da skiforum per chiedere a Mark se ha avuto anche lui qualche segnalazione su questo modello o se è l'ennesima leggenda metropolitana

ho aperto il post proprio per sapere proprio da Mark se avesse qualche segnalazione in tal senso.

Permettimi, ma non è che qualunque cosa debba nascere perfetta per forza. Se la Toyota ha richiamato centinaia di migliaia di auto per evidenti difetti di produzione, con tutto quello che può comportare una decisione come questa in termini di costi e d'immagine, se la Mercedes ha bloccato la produzione della classe A per il famoso test dell'alce, con tutti gli interessi in gioco, ci sta anche che magari una casa possa sbagliare una verniciatura di uno sci o, perché no, di uno scarpone... non pensi?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Effettivamente ho ecceduto un po' con i complimenti...

E' già arrivata la smentita!

:verylol:

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:

...
Permettimi, ma non è che qualunque cosa debba nascere perfetta per forza. Se la Toyota ha richiamato centinaia di migliaia di auto per evidenti difetti di produzione, con tutto quello che può comportare una decisione come questa in termini di costi e d'immagine, se la Mercedes ha bloccato la produzione della classe A per il famoso test dell'alce, con tutti gli interessi in gioco, ci sta anche che magari una casa possa sbagliare una verniciatura di uno sci o, perché no, di uno scarpone... non pensi?

Scusa Renn, ma chi ca77o ha detto che qualcosa debba per forza nascere perfetta per forza?

QUESTO é il grande problema dei forum: cacciare in bocca alla gente cose che non hanno mai detto!! E' questo che mi fa tremendamente inca77are dei forum, questa é la ragione per la quale mi inca77o così con te!

Io non ho mai detto che gli sci di Völkl sono perfetti!! Per favore vai a rileggere quanto scritto sopra!!

Io sono solo scettico del fatto che della cosa si sia stato trovato riscontro solo su SF, sempre che tu abbia fatto una ricerca in proposito.

Tutto qui.

Anche se i due race di Völkl mi piacciono, non li sto mica difendendo: sto solo dicendo di usare la testa ed agire di conseguenza.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
uhèèèèèèè .... booooni ...... :|

rilassatevi e ... andate a sciare per distendervi i nervi :!: :!: :!:
(voi che potete ... :oops: )

:wink: Ciaooooooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
siete uno spasso...

:D

@Dani: ma perchè, le code dei miei iSpeed non sono antigraffio???

:shock:

:verylol:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head i.speed vs Voelkl Racetiger GS speedwall

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Marcosixtysix

32

4081

7 novembre 2011, 18:21

cirex Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo Volkl Speedwall FIS 187 limited

LUCA SCI

0

1670

12 luglio 2011, 23:15

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CERCO Volkl Gs Speedwall 2011 170cm

martino4race

6

1091

25 novembre 2011, 7:55

cristomir Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Milano - Vendo Völkl RaceTiger RC

geronte

2

2246

11 aprile 2008, 23:42

geronte Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) indeciso tra head magnum o speed o volkl speedwall gs

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

lui28

53

3969

21 marzo 2012, 19:56

lorski Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike