Oggi è 21 novembre 2024, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2008, 16:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

MagicRat ha scritto:

Ciao Jacopo
ho iniziato nel 2006 in quel di Santa (ahhh che bei ricordi, quanto tempo speso ad assaggiar la neve :D )

non avevo capito che avevi iniziato proprio qui!! :o :o
magari ti ho pure visto rotolare sulla neve allora :D :D :D ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Don't worry, be happy!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2008, 20:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Kicca ha scritto:
MagicRat ha scritto:

Ciao Jacopo
ho iniziato nel 2006 in quel di Santa (ahhh che bei ricordi, quanto tempo speso ad assaggiar la neve :D )

magari ti ho pure visto rotolare sulla neve allora :D :D :D ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Cara Kicca
ebbene sì li sono stato battezzato: il mio primo maestro fu un Compagnoni (Simone) che mi sopportò nella collettiva che peraltro fu funestata da diversi tonfi di un paio di allievi comicissimi - un naso rotto di una romana e una mega livido nel fondoschiena di un torinese per un volo artistico su un mucchio di neve sono passati alla storia.

Ricordo poi di aver preso un'ora con un maestrina pepatissima che, sentenziato che tanto non c'era speranza, aveva trascorso l'oretta a prendermi in giro... mi diceva che andavo troppo sugli spigoli :D :D per quello ero sempre con la faccia giù nella neve - ah la sfrontata...Francesca con un buon passato agonistico, bionda e piuttosto energica, ti dice niente?

E puo darsi che tu mi abbia anche visto - io sicuro no perchè avevo sempre la neve negli occhiali e vivevo cecato oltre che intossicato dal lasonil.

Comunque mi sono divertito un sacco - e Santa mi è rimasta nel cuoricino per cui tornerò (torneremo!) di sicuro.
A presto!

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 agosto 2008, 20:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

capitan america ha scritto:
per me è andata a questo modo:
avevo un salomon "comitato" gs (180 raggio 21) con il quale quando sciavo mi sembrava di "essere un dio" poi un bel giorno sul duro mi sono accorto che non tenevano più :( ed allora o comprato (suggerito dall'ex allenatore - non a caso ex ...) uno "sci bello" e la scelta è caduta su un bel rossignol comitato gs 180 raggio >23 che non riuscivo a deformare per "manifesta carenza tecnica" ed ho iniziato un processo di regressione (tecnica giustappunto) che solamente l'attuale allenatore è stato in grado di invertire obbligandomi letteralmente a compprare uno "sci da negozio" che poi sarebbe l'attuale ispeed 180 raggio 18 con il quale ho finalmente reiniziato a sciare e non più a scendere!
quello del filmato della firma per capirci!
la morale?
so che alcuni master stanno abbandonando i gs "coppa" per i gs "negozio" in quanto con quest'ultimi si sono accorti di andare più forte ...!
io non faccio gare ... ma come li capisco! :)

Hola Guinsciolin (1)

Hola

Approfitto per ampliare il discorso fatto da guinsciolin (per i distratti e ancora addormentati: vado Fuori Tema :P :P ), l’aumento del raggio teorico imposto agli sci gara e il ritorno a sci meno "impegnativi" di molti garisti è direttamente proporzionale?

(1): Domanda per il webmaster: lei ha pensato ad ampliare il parco faccine del forum? Lo dico, perché mi sembra un po parco ;) ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 agosto 2008, 0:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
In parte è vero ed in parte no, secondo me.
Senza dubbio l'aumento dei raggi ha comportato la necessità di orientarsi su sci più impegnativi se si vuole fare qualche gara, anche per i master, dal momento che in molte regioni le master (quelle gare in cui è possibile utitlizzare sci con r>21 mt) sono poche o nulle (due-tre a stagione), per cui se vuoi fare qualche gara in più devi frequentare anche il circuito senjores (molti master gareggiano anche in quelle, almeno dalle mie parti) e pertanto devi andare su sci con r>27mt, pensati per atleti maschi ben allenati, e non sui più abbordabili r> 23mt che strutturalmente sono più docili per un maschietto discretamente allenato e con buona tecnica, godibili anche in campo libero e quindi utilizzabili anche come unico sci.
Dall'altro lato è emersa l'esigenza di poter avere, anche tra il materiale venduto normalmente in negozio, sci di "qualità", cioè costruiti come si deve, con i materiali giusti, che offrano prestazioni molto vicine a sci specifici da gara (a livello comitato), ma che con una "sapiente geometria" associata ad una struttura equilibrata e performante, mantengano quel pò di duttilità di utilizzo che ti permette di fare decentemente qualsiasi raggio di curva con qualsiasi terreno.
Oggi si parla molto degli i.speed head, giustamente, li ho provati e sono veramente un bellissimo paio di sci, ma sulla stessa falsariga abbiamo anche dynastar, stoekli, fischer e non ricordo chi altri che offrono sci in sw con r sui 17-18 mt.
Non si tratta di un ritorno a sci meno impegnativi perchè non si è capaci di sciare con i gara, ma semplicemente il ritorno (finalmente) di sci fatti come si deve anche nelle rastrelliere dei negozi.
E non ho citato rossignol solo per il fatto che la casa francese, pur ritornando al legno e al sw, ha "osato" un pò di più immettendo geometrie da midfat su sci pensati, invece, per una sciata "corsaiola" in pista battuta.
Questo mix non so se sarà l'evoluzione futura, un mid ce l'ho nella mia collezione ed è come andare al lunapark da bambini, per quanto è divertente, ma è uno sci pensato proprio per il divertimento assoluto e non per l'affinamento della tecnica, nonostante si riesca a fare un carving soddisfacente anche su neve dura.

Riguardo alle faccine e al webmaster ci sono diverse ipotesi:
1) è di origine spartane
2) ha il braccio corto
3) ha la mano secca
4) è stretto di petto
5) ha i granchi nelle tasche
:-)))))))

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 agosto 2008, 1:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Hola

Giò, vedo che anche oggi sei indaffarato a portare al mondo futurifarabuttiepocodibuono, ma dopo te riesci a andare a dormire con la coscienza a posto?

Firmato
Il tuo amico Paquito :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 agosto 2008, 1:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Nononono, nonno, oggi sono impegnato a prendere il sole, nuotare, riprendere il sole e nuotare di nuovo, pagare il conto al bar, preparare la cena e scegliere le bevande, far andare la connessione ad internet da casa al mare!
:-)))))

E ieri sera ero a cena a casa di amici
Immagine

Spaghetti con calamari imbottiti, vino bianco, insalata di pomodori, pollo al limone, torta, gelato e partita di tresette con i figli.

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 agosto 2008, 14:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

MagicRat ha scritto:
Kicca ha scritto:
MagicRat ha scritto:

Ciao Jacopo

Cara Kicca
ebbene sì li sono stato battezzato: il mio primo maestro fu un Compagnoni (Simone) che mi sopportò nella collettiva che peraltro fu funestata da diversi tonfi di un paio di allievi comicissimi - un naso rotto di una romana e una mega livido nel fondoschiena di un torinese per un volo artistico su un mucchio di neve sono passati alla storia.

Ricordo poi di aver preso un'ora con un maestrina pepatissima che, sentenziato che tanto non c'era speranza, aveva trascorso l'oretta a prendermi in giro... mi diceva che andavo troppo sugli spigoli :D :D per quello ero sempre con la faccia giù nella neve - ah la sfrontata...Francesca con un buon passato agonistico, bionda e piuttosto energica, ti dice niente?

E puo darsi che tu mi abbia anche visto - io sicuro no perchè avevo sempre la neve negli occhiali e vivevo cecato oltre che intossicato dal lasonil.

Comunque mi sono divertito un sacco - e Santa mi è rimasta nel cuoricino per cui tornerò (torneremo!) di sicuro.
A presto!

una maestra di nome Francesca non ce l'abbiamo!!!!! :o :o :o :D ;) bionda e peperina potrei aver capito :D ma ha un altro nome!!!! :o) prova a veder se ti ricordi :D :D ;)
le collettive son sempre divertenti :D :D

Don't worry, be happy!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 agosto 2008, 16:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Kicca ha scritto:
MagicRat ha scritto:
Kicca ha scritto:
[quote="MagicRat]

Ciao Jacopo

Cara Kicca

A presto!

una maestra di nome Francesca non ce l'abbiamo!!!!! :o :o :o :D ;) bionda e peperina potrei aver capito :D ma ha un altro nome!!!! :o) prova a veder se ti ricordi :D :D ;)
le collettive son sempre divertenti :D :D
[/quote]

può darsi la memoria mi difetti sai l'età...sono però abbastanza certo del cognome (ma sarà quello??? ;) ). Facciamo così: te le invio in pm così evito altre brutte figure :D

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23 agosto 2008, 20:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

MagicRat ha scritto:

......... Facciamo così: te le invio in pm così evito altre brutte figure :D

Hola

Ma come? Non puoi farlo :| ... le brutte figure si fanno in publico, cosi :D :D :D tutti :P :P

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24 agosto 2008, 11:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Nonno Paquito ha scritto:
MagicRat ha scritto:

......... Facciamo così: te le invio in pm così evito altre brutte figure :D

Hola

Ma come? Non puoi farlo :| ... le brutte figure si fanno in publico, cosi :D :D :D tutti :P :P

Hola!
non sta bene fare nomi e cognomi in pubblico - se poi non si è sicuri... :D ...a Santa ci voglio tornare!

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 8:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Banale dirlo, ma forse non siamo noi a doverci adattre a tutti i costi allo sci che più ci piace esteticamente e tecnicamente (chi non vorrebbe avere sotto le zampe un bel paio di GS come si deve...?) ma scegliere uno sci adatto alle nostre capacità...purtroppo si vedono sempre dei "grandi" sciatori con migliaia di euri di attrezzatura addosso che poi alla prima curva fanno ridere....o piangere!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 8:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

MarcodaVarese ha scritto:
purtroppo si vedono sempre dei "grandi" sciatori con migliaia di euri di attrezzatura addosso che poi alla prima curva fanno ridere....o piangere!

Applauso !!!! ^^-)

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 9:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
cirex ha scritto:
MarcodaVarese ha scritto:
purtroppo si vedono sempre dei "grandi" sciatori con migliaia di euri di attrezzatura addosso che poi alla prima curva fanno ridere....o piangere!

Applauso !!!! ^^-)

Ciaoooo

vabbe che vuol dire io scio male ma all attrezzatura ci tengo ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 9:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Ohhhhh Jacopo ...

non si discuteva di chi vuole una buona attrezzatura e la cura in modo ottimale ...
ma di chi "non sa andare e non sa cosa sia la montagna" ma volendo fare il "figo" a tutti i costi si compera l'attrezzatura all'ultimo grido che costa un pacco di euri ma alla prima piccola difficoltà si cappotta in pista :o :|

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 9:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
io nn mi cappotto in pista, ma poco ci manca!!!!! :D :D :D :D :D :D

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora