Oggi è 27 aprile 2024, 7:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 10:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Chi mi conosce lo sa già: io non la penso assolutamente come Marco e Cirex, e come probabilmente la maggior parte di voi. Ne abbiamo discusso innumerevoli volte, io sono convinto che non sia indispensabile essere maestri di sci per godersi uno sci “bello”, anzi sono dell’opinione che se lo sci è bello ti costringe a sciare meglio. E se la cosa è vera oggi, lo era molto di più con gli sci dritti e non sciancrati. I più stagionati tra noi, che hanno sciato con i Fischer C4, oppure con i Kastle RX National Team o con i Volkl Renntiger, Explosiv o P9, sanno che, se non si facevano in modo decente i movimenti di piegamento e distensione, quelli andavano dritto. In Italia si comprano solo gli sci top, e come ho detto più volte è anche bello così: con gli sci tutti si possono comprare la Porshe o la Ferrari invece della Panda... per una volta lasciateci sognare! ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 10:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Beh ... renn,

riguardo al mio intervento, permettimi ... ma si parlava del
CLASSICO PRINCIPIANTE CHE VUOLE "SEMBRARE MAESTRO"
in buona sostanza avrei specificato meglio dicendo ...
e comprati quello con cui riesci a sciare !!!

Se poi vogliamo riprendere la vecchia discussione ... beh ... sai che potremmo andare avanti ad oltranza e magari entrambe le campane potrebbero in tutto o in parte essere anche valide ;) :D :)

Cmq volendo darti riscontro dal punto di vista tecnico ... io i Kastle RX National Team o i Volkl P9 me li sono pure comperati a suo tempo ed in effetti mi sono serviti per progredire ... ;)
Nessuno sostiene che un discreto sciatore non possa utilizzare uno sci "bello", anzi ...
Casomai la mia personale idea è che sarebbe cosa buona ed utile prendere gli attrezzi più adatti a seconda delle proprie capacità tecniche al fine di migliorarsi ... insomma fare il percorso tecnico gradino per gradino senza voler provare a saltare troppo in lungo ... si rischia di cadere ... ;)
Se ad uno sciatore appena discreto dài un GS WC LIMITED ... oddio ... ci scende lo stesso a fine pista ... ma "ci scende" non ci scia (se non si scassa prima).

Tu per es. puoi mettere ai piedi qualsiasi tipo di sci, portarlo senza problemi e trarne il massimo godimento per quante sono le tue capacità tecniche ...
Che poi tu ti possa divertire di più con un RC rispetto ad un WC LIMITED oppure il contrario ... beh ... solo tu sai le sensazioni che ti danno ai piedi.
ma in ogni caso la domande topiche sono sempre quelle ...
MA QUANTO RIESCO A SFRUTTARNE DI POTENZIALITA' DI QUESTO SCI ?
MA QUESTO SCI LO SCIO IO OPPURE MI FACCIO PORTARE DA LUI ?

Se lo sci lo sfrutti al 50% oppure sovente ti fai portare e non lo governi a dovere beh ... certo te lo puoi anche comperare ... ci puoi scendere su tante piste ... ma alla fine sono soldi buttati perchè ti blocca lo sviluppo tecnico ...

P.S. l'astinenza da neve e piano inclinato incomincia ad aggravarsi :(

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
io come primo sci ho avuto quello che ho tutt'ora (salomon crossmax 10) visto che scio da 5 anni e che prima di prenderli avevo fatto si e no 15-20 giorni di sci.
non so dirvi se la cosa mi abbia facilitato o meno xo sicuramente rispetto agli sci da noleggio mi sembravano tutta un'altra cosa la prima volta che li misi ai piedi....
sicuramente feci un passo troppo azzardato e sicuramente la cosa non ha giovato al massimo nella mia evoluzione(se di evoluzione possiamo parlare)tecnica ;)
p.s. cirex prima intendevo non solo di sci ma di attrezzatura in generale, forse avevo capito male. l'altro giorno andando da mark gli dissi che non sarei stato capace di "sciare" su un supershape speed :D :D :D lui xo ha detto che x me va bene uno sci del genere.... :) :) :) alla fine io non ci sto a capir + niente X-| X-| X-|

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 11:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Dai, Cirex, mica volevo farti arrabbiare... Diciamoci la verità: Dani e Kicca, Sarina e Max71 e ..., e ..., e... che sono maestri, scieranno sempre meglio di me con qualunque sci. Però, proprio perchè non posso permettermi né la Ferrari, né la Porshe, lasciatemi fare lo sborone almeno con gli sci... :D

Ciaoooooooo

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 11:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
jacopo85 ha scritto:
io come primo sci ho avuto quello che ho tutt'ora (salomon crossmax 10) visto che scio da 5 anni e che prima di prenderli avevo fatto si e no 15-20 giorni di sci.
non so dirvi se la cosa mi abbia facilitato o meno xo sicuramente rispetto agli sci da noleggio mi sembravano tutta un'altra cosa la prima volta che li misi ai piedi....
sicuramente feci un passo troppo azzardato e sicuramente la cosa non ha giovato al massimo nella mia evoluzione(se di evoluzione possiamo parlare)tecnica ;)
p.s. cirex prima intendevo non solo di sci ma di attrezzatura in generale, forse avevo capito male. l'altro giorno andando da mark gli dissi che non sarei stato capace di "sciare" su un supershape speed :D :D :D lui xo ha detto che x me va bene uno sci del genere.... :) :) :) alla fine io non ci sto a capir + niente X-| X-| X-|


Io la penso come Mark, e non lo dico per piaggeria, basta leggere i miei interventi sul tema qui e su Skiforum e le innumerevoli discussioni con il carissimo Drey a testimoniarlo. :D

PS: a proposito, il nostro Drey è sparito? pure lui con le palle a mollo a far coppia con Anni e Giordan?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 11:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
drey sapevo che tornava il 26, cioè ieri.....
pero non so altro....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
è tornato!!! ho visto adesso che ha ricominciato a scrivere su skiforum:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=471741#post471741

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 13:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
renntiger ha scritto:
Dai, Cirex, mica volevo farti arrabbiare... Diciamoci la verità: Dani e Kicca, Sarina e Max71 e ..., e ..., e... che sono maestri, scieranno sempre meglio di me con qualunque sci. Però, proprio perchè non posso permettermi né la Ferrari, né la Porshe, lasciatemi fare lo sborone almeno con gli sci... :D

Ciaoooooooo



Tranqui renn,
non mi sono di certo arrabbiato ... ;)
discutere di sci con te è solo un piacere ... :D
anche xchè sentire un'opinione differente (condivisibile o meno) è sempre una buona fonte di arricchimento culturale (o tecnico) :)

Apro ... apro ... apro ... la tedeschina si scrive PORSCHE ... :evil:

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 13:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
jacopo85 ha scritto:
p.s. cirex prima intendevo non solo di sci ma di attrezzatura in generale, forse avevo capito male. l'altro giorno andando da mark gli dissi che non sarei stato capace di "sciare" su un supershape speed :D :D :D lui xo ha detto che x me va bene uno sci del genere.... :) :) :) alla fine io non ci sto a capir + niente X-| X-| X-|


Ohhh jacopo ....
ma che problemi ti fai ?
se il guru così dice ... vuol dire che così va bene !!!
Vai tranquillo, con mark sei assolutamente in buone mani ;)

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 14:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
cirex ha scritto:
jacopo85 ha scritto:
p.s. cirex prima intendevo non solo di sci ma di attrezzatura in generale, forse avevo capito male. l'altro giorno andando da mark gli dissi che non sarei stato capace di "sciare" su un supershape speed :D :D :D lui xo ha detto che x me va bene uno sci del genere.... :) :) :) alla fine io non ci sto a capir + niente X-| X-| X-|


Ohhh jacopo ....
ma che problemi ti fai ?
se il guru così dice ... vuol dire che così va bene !!!
Vai tranquillo, con mark sei assolutamente in buone mani ;)

Ciaooooo


tranne che al calcetto... :D :D :D

ps: minchia, Cirex c'hai ragione... è stato un errore di digitazione... per penitenza adesso scrivo 500 volte PORSCHE.

comincio:

PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE
PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE
PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE
PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE PORSCHE ........................... :D :D :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
@ renn: Ti è andate bene che non c'è in giro il magister (a proposito, qualcuno ha notizie?) altrimenti altro che 500 volte!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 agosto 2008, 17:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 1 agosto 2008
Messaggi: 43
Località:
jacopo85 ha scritto:
l'altro giorno andando da mark gli dissi che non sarei stato capace di "sciare" su un supershape speed :D :D :D lui xo ha detto che x me va bene uno sci del genere.... :) :) :) alla fine io non ci sto a capir + niente X-| X-| X-|

probabilmente "il santo" ha ritenuto che tu possa essere in grado (considerate le tue caratteristiche fisiche/tecniche )di deformarlo e quindi di sfuttarne le potenzialità!
è in pratica il discorso, giustissimo, fatto da cirex qui sopra e da me a pag. 2 quando ho riportato la mia esperienza personale!

allenatore: "guido devi fare un arco ampio come due strisce di gatto"
guido: "si vabbé ma di che marca e quale modello?"
e mark lo chiamò "capitan america": http://www.youtube.com/watch?v=O_jg66UIB1w


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 agosto 2008, 9:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Renn, non sapevo che tu sciassi con gli "sci belli" (Limited): cosa utilizzi?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 agosto 2008, 10:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
dani1965 ha scritto:
Renn, non sapevo che tu sciassi con gli "sci belli" (Limited): cosa utilizzi?


No, Dani, scio con dei P60 che intendo tenere ancora per un po' (anche se Mark ci tenta sempre... :D ), e per “belli” non intendevo solo gara o limited, ma "top negozio", tipo GS12, Supershape/i.speed, RC4, Racetiger, ecc. ecc. che per altro credo siano quelli più venduti in Italia.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 agosto 2008, 10:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Io i P60 li giro e li uso per fare il tavolino a 1,8 metri di grappa :D

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Localita' per settimana bianca , cambiare o non cambiare

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Jack

15

1750

1 novembre 2012, 10:04

Lago Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. e se volessi cambiare sci...

fragga

4

682

8 marzo 2015, 18:26

fragga Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Tenere o cambiare gli sci, comprare scarponi.

Tenk74

4

774

3 gennaio 2011, 14:14

maranso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Voglia di cambiare sci che mi suggerite?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

al21

31

2510

22 novembre 2013, 11:06

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. cambiare scarponi ?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

ALEXIA

80

4155

2 ottobre 2007, 13:44

Voelkl Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike