Oggi è 28 marzo 2024, 10:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 16:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Dopo il mio primo post, e dopo avervi letto molto, ho ristretto la scelta del mio prossimo sci a due modelli ossia: il Monster im78, come consigliatomi da Giò, nonchè, per rimanere in casa Head, lo ixrc 1100 incluso dalla stessa costruttrice tra i suoi All Mountain.
E' evidente che il Monster ha misure più abbondanti 124/78/110 contro i 115/68/101 con caratteristiche di galleggiamento in neve fresca immagino superiori a quelle dello ixrc 1100 ma anche quest'ultimo modello (leggendo vecchi post di Drey sul vecchio 1200) ritengo sia un buono sci o meglio uno sci che ben si adatta a quello che io vorrei ossia un atrezzo a tutto tondo senza alcuna velleità racing che non sfrutterei.
Mi aiutate quindi in quest'ultima scelta?
Grazie.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 17:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Vieni in senales al test head e provali tutti e due!
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 20:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Grazie dell'invito, magari potessi ma tra la famiglia e il lavoro...
Io comunque mi fido e quindi aspetto vostre impressioni ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 1:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 8 gennaio 2008
Messaggi: 66
Località: Trentino
io tra i due ho provato il monster e lo trovo fantastico, ci puoi fare di tutto con qualsiasi condizione di neve.

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 ottobre 2008, 23:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Modestino perchè non il Monster chip???io sponsorizzo la mia scelta...
da queelo che dicono chi l'ha provato lo scorso marzo al test a passo montecroce è rimasto piacevolmente soddisfatto...e anche di più!!! prova a tenerlo in considerazione! e sarebbe meglio provarli come dice giustamente Giò...sarebbe la cosa migliore! ;)

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 14:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Certamente provare gli sci è sempre meglio ma per me che sono di Roma non è sempre così facile.
I° Perchè normalmente i luoghi dove le aziende mettono a disposizione i materiali sono nell'arco alpino e quindi ben lontano da casa.
II° Sempre quì a Roma se vai in un negozio e chiedi se hanno degli sci da provare per la maggior parte delle volte ti guardano come se avessi chiesto la formula della Coca Cola e, nell'unico caso che avevano sci test (CIsalfa), erano tutti top di gamma tipo Atomic GS12 ecc. ecc. perchè evidentemente la tipologia di sci che vorrei provare quì a Roma non ha troppo appeal non è abbastanza "racing" e non fa figo sulle piste.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 15:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Sul sito della Head c'è il volantino del tour delle alpi di quest'anno con le varie località che toccherà. Magari potresti incrociare qualche località in cui lo fanno. Solo non si riesce a scaricare (almeno io non ci sono riuscito).

http://www.head.com/ski/news.php?region=it&id=978

Per quanto riguarda i Monster, anche a me sono piaciuti, ma li ho usati per una sola pista e sinceramente non li consiglierei "a scatola chiusa". Bisogna provarli per capire se possono essere i tuoi sci o meno.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 15:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Si ero stato già sul sito head e anch'io non sono riuscito a scaricare il volantino, nè sono riuscito a reperire informazioni in altri luoghi.
Avevo letto la tua prova dei Monster usando la funzione cerca e mi è sembrato di capire che ti eri divertito molto.
Certo ora vedo che molti dirottano le loro preferenze sui nuovi iSpeed che sembrano da brivido, ma non mi voglio far tentare e quindi resisto almeno spero.... :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 15:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Beh, se come ritengo ci leggono, i nostri amici della Head è meglio che sistemino il sito perchè non ci fanno una gran bella figura... Stefano, Estro dove siete?

Per il monter ti confermo che ne sono rimasto entusiasta e ho fatto più di un pensiero per comprarmelo pure io (se solo costava un po' meno o trovarlo usato...). Però devi considerare che io ho già un GS, o RC che dir si voglia, abbastanza serio, per cui destinerei il monster alle sgroppate sulla neve molle o tra le cunette di marzo, dove sciare con gli sci normali dalle undici del mattino in poi non è certo il massimo. Non so se con i monster mi divertirei a fare una CIR a tutta... boh, probabilmente sì, ma bisognerebbe provarli anche in quelle condizioni per poter dire che sono lo sci per tutte le occasioni.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 16:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Se non richiedi al monster di avere la stessa precisione di un rc gs come si deve, probabilmente ti divertiresti anche a fare una cir a tutta alle 8.00 del mattino.
;-)
Soffriresti solo in caso di neve veramente "vetrificata", tipo la artificiale che si scioglie di giorno e ghiaccia la notte, oppure il ghiaccio vivo che si trova alle 8.00 del mattino in aprile.
Ma anche in quel caso non c'è problema, basta essere leggeri e lo sci comunque tiene.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 16:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Giò, ma ci sarà pure diffrenza con un buon GS/RC, o no? Al di là della velocità di cambio spigoli, naturalmente.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 16:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Giò con cosa vieni in Senales, con i banditi?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 17:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Con i nuovi missili, i banditi sono in montagna e non so se riesco ad andare su per prenderli.
Oltretutto ho forse un'altra novità in fatto di scarponi, un'occasione che mi è capitata e che al momento è dal "sarto"
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 20:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Azz Giò, alla fine li hai presi????

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 21:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Yes!!!!

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. cerco head iXRC 800

alby65

0

856

31 gennaio 2009, 17:37

alby65 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. monster 102

1951rs

13

790

19 gennaio 2009, 21:18

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. .......e due!!!!!

Annibale

14

889

26 novembre 2007, 17:08

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Head Monster 83

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

emmeguide

39

3061

15 settembre 2015, 11:03

estro Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. In due righe ! :)

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Andrea.18

15

1232

23 dicembre 2013, 21:29

^^corrado^^ Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike