Oggi è 20 settembre 2024, 1:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2008, 10:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
sotto il profilo puramente tecnico:
nelle prime uscite invernali si cerca di recuperare la dimestichezza con l'attrezzo, quindi tante discese senza bastoncini. questo lavoro si sposta poi tra i pali dove aiuta a capire gli appoggi e la distribuzione dei carichi, diciamo che io faccio le mie buone discese solamente alla 3-4 volta che indosso gli sci!
è un pò noioso ma aiuta...
a volte aiuta anche un pò di cortoraggio se uno proprio non riesce a scendere come vuole...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2008, 13:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
io mi alleno facendo altri sport :-D bici, camminate, pattini......qualcosina in palestra lo faccio in autunno (ottobre-novembre) quando fuori è freddo. faccio un po' di tutto :-D

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2008, 15:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Io mi alleno lavorando!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2008, 17:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 28 febbraio 2008
Messaggi: 130
Località: Lombardia
io seguo questo allenamento: finite le gare si inizia palestra 3 volte a settimana, esercizi per lo più di massa con particolare attenzione al potenziamento della parte superiore, streching nella norma, uscite domenicale di 50/60km misto in mountain bike(molto scattosa e necessita potenza rispetto alla strada) questo circa da aprile a giugno, in estate passo al lavoro aerobico quindi corsa in salita/pianura/campestre scatti ecc, nuoto, ciclismo su strada prettamente in salita circa 40/50km sempre mountain bike come in primavera ma niente palestra, in compenso qualche esercizi a corpo libero e streching in proporzione. Autunno palestra 3volte a settimana con esercizi di potenza alle gambe senza trascurare la parte superiore ed esercizi dedicati alla prontezza o all'equilibrio ecc.,sempre mountain bike ed esercizi di streching dedicati fino agli inizi di dicembre dove smetto palestra e mountain bike e mi limito a qualche giro in bici da strada per brevi tratti di percorrenza ma utilizzando rapporti lunghi(circa 25/30km) durante la settimana oppure corsa media in pianura.
per quanto riguarda gli allenamenti sulla neve beh, dipende molto dall'allenatore!kmq in estate si fanno ritiri estivi per dare un'infarinatura alla tecnica e provare nuovi materiali, gli allenamenti veri e propri iniziano i primi di dicembre con uscite domenicali, di cui le prime come dicevate solo per ripassare la tecnica, sia in campo libero che tra i pali; poi settimana di capodanno andiamo in ritiro e li c'è il vero e proprio allenamento con al mattino pali e pali e pomeriggio esercizi in campo libero; di li a gennaio iniziano le gare e a volte se il luogo e il tempo lo permette si effettuano piccoli allenamenti sia tra i pali che non oppure in qualche ponte di vacanza si fanno 2o3 giorni di allenamento e gare, questo finchè c'è neve quindi all'incirca a marzo...ovvio questo è per uno sci club di provincia che non obbliga la frequenza in palestra, scommetto che i ragazzi di bormio e i vari montanari hanno un fior fior di programma da seguire! X-| io tutto quello che faccio, dallo sci alla palestra, dalla corsa alla mountain bike, lo faccio per vera e propria passione, sia degli sport che pratico, sia della cura del mio fisico! 8)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2008, 17:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
grande luke...
devo dire che vi allenate come pazzi...complimenti!
voelkl e che lavoro fai lo sciatore?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2008, 19:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
io mi alleno a tavola.......ho una massetere in grandissima forma 365 giorni l'anno......eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2008, 20:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Se avessi una giornata di 36 ore mi piacerebbe molto darci di palestra, tuttavia la scienza mi assorbe totalmente inchidandomi davanti ad un pc. Tuttavia per evitare l'annichilamento fisico mi sposto sempre a piedi (3,5+3,5 km a/r) e i fine settimana quando posso mi dedico al trekking. Tuttavia è ancora insufficiente...

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 settembre 2008, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Al solo leggervi ho sudato e mi è venuta fame...... ;)

Appoggio in pieno il solito grande saggio Anni.... :)

L'importante è arrivare alla stagione sciistica ben riposati ed alimentati..... :D ;)

Mi raccomando ragazzi,voi intanto dateci dentro con gli addominali ...... ;) :D



Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 settembre 2008, 8:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Quando al mattino alle 06.15 c'é abbastanza luce baratto l'auto con la bici da corsa e vado a lavorare con quella (60km al giorno x 4 giorni, meteo permettendo), di regola da fine maggio a inizio settembre.

Poi sposto l'allenamento sul mezzogiorno: Valle Maggia in bicicletta (60km) se le temperature lo permettono, altrimenti 90' di corsa.

E ogni sera 30' di stretching con riga di cioccolato nero da sciogliere lentamente in bocca (per il piacere, il relax e... il cuore).

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 8:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Io "ciò" dato dentro tutte le ferie anche per recuperare il fermo invernale... infatti ho subito preso 5 Kg!!!!!

Allenamento intenso 8)

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 8:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
ottimo, più pesi più vai veloce in piano!:-))


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 10:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha !!!

generalmente tutti i giorni (dal lunedi al venerdi) vado durante la pausa pranzo in piscina e nuoto (alternando i vari stili e le distanze) per circa 2,5/2,8 km in 50 minuti ... adesso che sono ad Ancona per lavoro ormai da metà agosto ho sostituito con un'oretta di corsa alla sera sul Conero...ma ora che si accorciano le giornate e la sera arriva prima mi dedicherò ai ....ristoranti di pesce della zona !!! :D

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 10:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 20 settembre 2007
Messaggi: 104
Località: Trentino - Alto Adige
Se vuoi posso consigliarti dei ristorantini niente male, visto che io ci abito ad Ancona.... (anche se ancora per poco, spero...)

http://www.zipline.it
ADRENALINE
X-treme Adventures


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 14:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
maxsl ha scritto:
Se vuoi posso consigliarti dei ristorantini niente male, visto che io ci abito ad Ancona.... (anche se ancora per poco, spero...)


Ovviamente sempre nell' ottica di un miglior allenamento:

dicci dicci !!! :D

quali ???...dove ???

eh eh eh...

magari ci troviamo ...

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 settembre 2008, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
.. un posticino è ... salita del pinocchio, cioè da piazza ugo bassi vai verso la baraccola... qnd arrivi in cima invece che passare sotto il cavalcavia per pedoni (sulla destra c'è la statua di pinocchio) giri sulla destra (150 m prima , forse, ma non sono sicuro, c'è l'indicazione per il Seminario regionale)... in leggera salita per 70 - 80 m sulla destra all'altezza di un incrocio a T ... non ti spaventare se sembra un supermercato, ovviamente devi chiedere lo "stocco" anconetano ...

.. ora aspetto anch'io maxsl così mi aggiorno ...

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ma quanto è bello

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Brunoz

17

2350

25 novembre 2008, 18:03

Brunoz Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Quanto sono contento!!!

kempes58

14

981

27 agosto 2014, 22:59

gardoso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ma quanto lunghi?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

albenac

24

2036

20 marzo 2015, 21:14

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST: Quanto siamo condizionati?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

DH5

20

2073

3 dicembre 2007, 12:47

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ma quanto dura uno sci?

gregol68

6

1197

24 gennaio 2007, 9:24

chip63 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike