Oggi è 28 aprile 2024, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Requiem pre i miei sci?
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 14:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 gennaio 2007
Messaggi: 183
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
Ciao a tutti, lo scorso fine settimana ho passato alcuni giorni a sciare, e ho purtroppo riscontrato un problema: i miei attacchi non reggono più. A fine giornata, dopo una brutta caduta in cui mi hanno mollato mentre stavo facendo una curva più forzata del solito, li ho portati a far vedere al noleggio a fondo piste, e mi è stato detto che effettivamente l'attacco è andato, che non c'è più nulla da fare, e che era un problema non troppo infrequente per gli attacchi Atomic, cioè che dopo 4-5 anni (di utilizzo turistico) può capitare. Questa teoria mi è stata poi confermata da un maestro il giorno dopo.
Ne avete mai sentito parlare? Poi, più importante per me, c'è nulla che si possa fare sugli attacchi (senza andare a cambiarli, lo sci ormai ha i suoi anni e non mi va di spenderci, piuttosto li cambio)?

Ciao, Enrico

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
attacchi che durano solo 4-5 anni di utilizzo "turistico"????
mai sentita una roba del genere....
ma se in giro c'e' gente che scia con roba di vent'anni fa.....
a meno che non stia cambiando qualcosa sul mercato nel senso che le case limitano in qualche modo la durata del prodotto per "produrre" domanda artificiale da sostituzione, un po' come e' gia' successo/sta succedendo che ne so nel settore televisori, lampadine, cambi delle automobili e via dicendo....
non c'e' piu' da sorprendersi di nulla xo' nello sci questo sarebbe un fulmine a ciel sereno....
mi lascia perplesso quel giudizio del maestro di sci....
o sono/erano tutti d'accordo....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 14:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
se invece e' un problema di buchi che nont engono piu' allora e' un'altra storia...
forse dipende da come carichi/solleciti tu lo sci...
magari dovresti essere piu' chiaro nel dire cosa ha ceduto...
o magari sono io che non capisco....
mark aiutaci tu

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 14:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 gennaio 2007
Messaggi: 183
Località: Bergamo
Sci utilizzati: Head iSpeed 180, Salomon 2V 183, Rock'n'Roll
Guarda, il mio utilizzo "turistico" è comunque decisamente più sostenuto di quello della maggiorparte della gente che scia per quello che posso vedere sulle piste, e ancora di più rispetto a chiunque vedo con sci vecchio tipo.
Comunque quel che accade è che si staccano quasi senza ragione, come se fossero completamente scarichi (mentre li ho settati a 8din ed io peso 80kg). Inoltre anche da fermi per quanto avvicini la talloniera allo scarpone questo non resta mai fermo, è sempre un po' ballerino...
Sempre da fermo sono in grado di sganciarmi dallo sci facendo solo un po' di forza alzando il tallone (o meglio portando avanti il ginocchio e alzando il tallone).
Spero di essermi spiegato meglio... Per quel che riguarda la storia della la durata dell'attacco riporto solo quel che mi è stato detto... boh... magari è solo sfiga...

if you're gonna be dumb, you gotta be tough...
when you get knocked down you gotta get back up...
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 14:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Anche per me, è la prima volta che sento una cosa del genere, ho sentito di sci e scarponi esausti, ma mai di attacchi!!!!! Poi questa teoria sull'attacco Atomic mi lascia perplesso. Sentiamo Mark............
Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 15:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
oltretutto come dimostra la tua caduta e' anche qualcosa di pericoloso...
immagina uno che si fa male e fa causa ad Atomic...
se fosse vera una cosa del genere questi per non spu77anarsi magari pagano anche.....
potrebbe essere anche un problema specifico del tuo attacco....
sono curioso anch'io di sentire mark

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 15:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 23
Località: Calabria
ma di solito a fine stagioni azzeravi la tensione???

prova ad alzare un pò il valore din, può darsi che negli anni la costante elastica della molla sia cambiata (in sostanza la molla è meno forte)
a causa di poca manutenzione e/o difetti nati per così dire 'sciando'...

certo il problema dell'attacco che è da buttare dopo 4 anni è abbastanza strano...non ne avevo mai sentito parlare!!!
Aspettiamo mark per vedere che ci dice...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 15:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Non so se pagherebbero, magari troverebbero una scusa per incolparti di un uso improprio (tipo che ti sono caduti dal quarto piano)
Comunque neanchio ho mai sentito nello specifico di attacchi poco longevi, mentre che l'Atomic (in quanto sci) abbia minore durata rispetto a quelli che hanno la classica struttura SW è una voce che ho sentito sia da maestri di sci che da preparatori. in effetti ho un amico che dopo due anni ha buttato un paio di SL11 gialli pur usandoli turisticamente sostenuto.
Ciao

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 16:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
A dire il vero io di attacchi rotti ne ho visti parecchi.
L'ultimo due domenica fa in val gardena.
La talloniera si è disintegrata in 4 pezzi era un Tyrolia.

Ma d'altra parte nulla è eterno e tutto si può rompere.

Botte maltrattamenti ecc.. possono avvenire anche volendoci bene alla nostra attrezzatura.

Ci sono poi degli scaricatori di porto (sono sicuro che non è il caso di Enrico) che quando agganciano gli scarponi sembra che debbano rompere le noci di cocco con un solo colpo e gli danno di quelle mazzate...

Basterebbe invece appoggiare lo scarpone e caricare dolcemente sul tacco che si aggancia il tutto a meraviglia.

Propongo la messa da requiem per i tuoi sci e attacchi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 16:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
valb ha scritto:
Comunque neanchio ho mai sentito nello specifico di attacchi poco longevi, mentre che l'Atomic (in quanto sci) abbia minore durata rispetto a quelli che hanno la classica struttura SW è una voce che ho sentito sia da maestri di sci che da preparatori. in effetti ho un amico che dopo due anni ha buttato un paio di SL11 gialli pur usandoli turisticamente sostenuto.
Ciao

Io scio da due stagioni con un paio di Atomic SL 11 gialli (comprati a novembre 2005), con cui ho fatto circa una 50 di giorni sci. Faccio solo campo libero, ma sono sciatore pesante con stile potente e aggressivo, quindi li sollecito abbastanza...........sono come nuovi. Non vorrei che il tuo amico sia incappato in un paio di sci meno fortunato del mio e che questo sia solo una caso singolo.
Boh. Sentiamo il nostro "Guru" Mark........
Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 16:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 22 gennaio 2007
Messaggi: 63
Località: Lombardia
La stessa cosa è capitata l'anno scorso ad un mio amico su un Atomic GS9.21 del 2003 (talloniera Atomic che non tiene più, anche tarandola sul max dei DIN, probabilmente salta la molla di spinta) ; il negoziante che glieli aveva venduti ha ritirato lo sci, con la promessa di farli vedere al rappresentante, ma dopo un anno non se ne ha ancora notiza
Lo stesso inconveniente con lo stesso attacco è capitato ad un ragazzo che stava "sacramentando" alla partenza della seggiovia.
Penso che sia un problema di quel tipo di attacco...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 16:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Scusami Enrico,
che modello di sci e attacchi Atomic hai????
Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 16:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Anni io Atomic non ne ho mai avuti, (ho provato SL9 giallo ma non miha entusiasmato) e quello che ho scritto l'ho sentito dire e quindi va preso con beneficio d'inventario; comunque l'amico era entusiasta dell'attrezzo e mi pare abbia ancora il GS9 rosso.
Per quanto riguarda il tyrollia, visto che adesso li ho montati su unpaio di Elan, mi è stato detto di riporli con la talloniera agganciata cioò con la molla è in posizione scarica. Fino a oggi le talloniere (marker o salomon che fossero)le ho sempre lasciate cariche e non ho mai notato perdite di efficienza o simili.
Boh??? dove starà il vero (in mezzo non credo, non in questo caso)
Ciao

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 16:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
il quadro si sta chiarendo un po'....
partita difettosa di molle?
errore di progettazione?
risparmio da parte di Atomic? comprate le molle in cina?
succede
ma non te lo vengono certo a dire

poi Enrico guarda che io parlavo di rimborsi se per caso cede o si apre l'attacco, cadi ti fai del male e puoi dimostrare che e' per colpa dell'attacco
ma se dopo qualche anno di utilizzo l'attacco cede entra in ballo l'usura da utilizzo e allora mi sa che uno puo' solo....attaccarsi al tram
diciamo che - visto l'intervento di Mao - possiamo escludere l'ipotesi di Anni che si tratti di un caso singolo

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 febbraio 2007, 17:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Come caso singolo mi riferivo al topic di Valb, in cui parlava non degli attacchi Atomic ma di sci Atomic (SL 11), che poi sono i miei sci attuali.
Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Preparazione pre-sciistica

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Chicco32

46

2393

10 dicembre 2011, 13:04

Chicco32 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allenamento pre-stagione sciistica

djcondor

10

686

4 ottobre 2007, 11:11

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Birra pre-natalizia Romani & Co

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Chicco32

42

2315

11 dicembre 2011, 23:50

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci race o sci all mountain, questo è il problema

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

Super Papero

96

8033

21 aprile 2008, 7:56

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) IL RITORNO SUGLI SCI DI LUCA SCI !!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

LUCA SCI

36

3250

3 febbraio 2014, 18:14

jake Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike