Oggi è 25 novembre 2024, 1:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 marzo 2007, 16:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

come un cormorano !!!

minkia 'sto cormorano che ogni tanto risalta fuori?
e' ancora aperta la stagione della caccia?????

PS.
Orsopacky hai una collezione di foto di orsi incredibile (e simpaticissima), mi fai morire, cosa fai a tempo perso la guardia forestale?????

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 marzo 2007, 16:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

dico anche io la mia...
Se un prodotto è buono, non se ne può parlare male ..
Nei redazionali, si può però tra le righe, spingere più per uno o per quell'altro.

I quotidiani sono politici. Le riviste non sono da meno. Non parlo di politica ma anche 4ruote spinge più per quella marca o per quell'altra. Sciare, sci, montebianco ecc.. non pososno essere da meno.

Ma bisogna prendere quel che il convento passa e giustamente come dice chip .. leggere tra le righe e capire!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 marzo 2007, 16:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Da quello che so, gran parte dei finanziamenti di una rivista proviene non tanto dalle copie vendute, quanto dalle varie pagine pubblicitarie.
Questo poi se viene applicato a riviste che trattano argomenti sportivi abbastanza specifici, ( tipo sci, bici , boxe, rugby), comportano che le marche stesse che investono migliaia di euro in quella data rivista, sono le stesse marche che poi forniscono i materiali da essere testati dalla rivista in oggetto.
Risultato : è raro trovare critiche esplicite ai prodotti testati, e se proprio ci sono sono ampliamente ammorbidite e "velate".
Questo per la sopravvivenza della rivista stessa.
Fare girare i maroni ad esempio ad una atomic ( quando mai ce ne fosse bisogno ) probabilmente comporterebbe non avere più in anteprima i materiali dell'anno prossimo da testare sulla propria rivista, e quante meno copie di quella rivista verrebbero vendute senza i test dei materiali atomic del 2008 in copertina ?

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 marzo 2007, 16:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Chip,
credimi, ho per nulla equivocato ciò che hai detto...........................ho semplicemente detto che "sciare" è un po troppo ripetitivo e spesso noioso, senza essere assolutamente nè drastico nè poco pacato, ma assolutamente obiettivo e sereno, lo dimostra il fatto che continuo a comprare la rivista (forse anche un po scemo)!!!!!! Ripeto, ho semplicemente e serenamente espresso un giudizio il cui diritto mi deriva dall'esborsare i soldi per comprare il magazine!!!!!
Se avessi comprato un paio di sci, che alla fine mi hanno deluso, lo avrei obiettivamente e serenamente dichiarato al Forum (mi sà che siamo qui anche per questo........Voelkl P70 docet), lo stesso ho fatto per quel numero di "Sciare", la rivista era, tranne per quanto riguardava gli articoli del mondiale, identica alla precedente e l'inserto, in me e penso anche in altri, abbia generato delle aspettative che sono state disattese, e ribadisco il concetto di non comprarlo.........!!!!!!
Tanto, pacatamente e serenamante, Ti dovevo..................spero questa mia non abbia seguito, per non tediare ulteriormente il Forum!!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 marzo 2007, 16:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ok, ragazzi non allarghiamo il discorso, siamo daccordo sul fatto della pubblicità, delle altre riviste, dei finanziamenti ecc. ecc.
Mi è stata fatta una domanda sulle riviste, io ho serenamente espresso un mio giudizio (pacato o no, drastico o meno)............ma vi assicuro che, se avessi detto il contrario di ciò che ho detto, sarei stato un ipocrita.............

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 marzo 2007, 17:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Anni la mia impressione e' che oggi non fossi del tuo solito umore...
se ho contribuito a peggiorarlo mi scuso, non ne avevo proprio l'intenzione....

chiudo qua anch'io ma con un'unica nota:
negli ultimi anni sia su Sciare che su Sci la marca che a tutti i livelli (gara, rc, sc, allround top) ha letteralmente stradominato tutti i test e le comparative e' senza dubbio Atomic (che sicuramente ha investito molto in pubblicita'), seguita a mio avviso nel complesso dei giudizi da Head (nota fino all'anno scorso per investire poco in pubblicita', poi e' arrivato Bode); mi sembrano in generale calo di apprezzamento invece Volkl, Salomon e anche Rossignol guarda caso interessate da evoluzioni societarie che magari hanno fatto perdere di vista i contatti commerciali/pubblicitari;

tornando ad Atomic e Head a mia memoria negli ultimi anni non ricordo di uno sci delle due case austriache stroncato sulle due riviste

guarda caso si tratta delle due marche in assoluto + gettonate, considerate e richieste su questo forum come su altri....
cos'e', solo effetto placebo????? un effluvio che promana dalle pagine delle riviste man mano che le leggiamo?????

sono piu' propenso a credere come dice Morfy che con un mercato e una clientela cosi' svezzati non si possono rifilare solo panzane e quindi un gran bel fondo di verita' ci deve essere....
altrimenti si dovrebbe dire che anche in questo forum non si capisce un tubo, mark compreso visto cosa tiene in rastrelliera, il che mi sembra sia fuori discussione.....

buon fine settimana a tutti

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 marzo 2007, 17:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

morfeo sei incredibile....sono proprio curioso di vedere cosa ti stai inventando....per me tutto si può fare...basta volerlo..................................azz morfeo basta buttarti un idea sul piatto che in un baleno ti metti in moto per realizzarla......

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 marzo 2007, 19:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
morfeosogna ha scritto:
io dico che parte tutto!
- sci club ornello
- corso di manutenzione sci
- e volendo anche le dispense mensili (chiamarla rivista è un'esagerazione)

Mark ha due braccia e una testa, noi siamo in 150 di cui attivi una quindicina, quandi 30 braccia e 15 teste... non penso le cose siano difficili da fare. Basta l'applicazione ... e la volontà.

Quoto, quoto e riquoto......
Io per la dispensa ci sono, posso scrivere, correggere, fotografare ed all'occorrenza anche col Pdf me la cavo,per lo sci club pure, se vengono accettati (non nel senso di tagliati in 2) iscritti distanti e virtuali, per il corso...........mI VIEEEEENEEEEEE da PIAAAAAANGEEEREEEEEEE......... Organizzatelo qui in SVEEEEZIAAAAA......

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 marzo 2007, 20:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Allora voelk poche parole e comincia scrive! Altrimenti qui si passa per ciarlatani e basta!

Ragazzi che ne dite di nominare Voelk redattore della "rivista"?

Siccome la cosa deve essere autogestita da noi, mi offro e mi autonomino impaginatore ufficiale. Mi sembra di avere capito che sono (forse) quello con un pò più di dimestichezza con piccoli programmi di grafica ...

Poi metterò giù anche io un articolo, pensavo sullo ski test di Mark dato che la frenesia sul forum è solo per quello ... scriverò poco di tecnica e più di come è stata organizzata la cosa e di come ce la siamo spassata.
Farò anche delle foto. ...

Per la copertina la settimana prossima ci lavoro un pò su e ne metterò a disposizione alcune a titolo di esempio in maniera che siano valutate e scelte dal forum oltre che da mark.

Chi altro si offre per un articoletto?

Prima uscita del numero zero sarà il 1° Aprile 2007 e non è il classico pesce ...

.. porola di Voelk !! e se lo dice lui ...

P.S.
ti ho appena dato una bella gatta da pelare... :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2007, 12:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

grande morfeo..........io nel mio piccolo ma con il mio entusiasmo ti do disponibilità......tenendo presente poi che ho lanciato io l'idea...............non posso sottrarmi............
anzi...avendo io in qualche modo sollevato il polverone mi propongo come direttore editoriale...

propongo nome 'rivista': ORNELLO'S MAGAZINE / ORNELLO SKI /

DIRETTORE RESPONSABILE E CAPO REDATTORE: MARK
REDATTORE: VOELKL
DIRETTORE EDITORIALE: ICE
ART DIRECTOR: MORFEO
EDIZIONI ORNELLO & TOGNI

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2007, 13:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

e alla consolle ...

Mimmo Merelli ..
" e mimmo ha mucha roba e mimmo a tanta roba!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2007, 14:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Se volete mi metto a disposizione... se ho modo di testare degli sci sarò a vostra disposizione con un articolo.
Se volete qualche news dalla Coppa del Mondo mi ci metto pure qua... domani sarò a Lenzerheide... se volete foto/articolo.. eccomi qua! :-)

www.moelgg.tk

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 marzo 2007, 23:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
morfeosogna ha scritto:
Allora voelk poche parole e comincia scrive! Altrimenti qui si passa per ciarlatani e basta!

Ragazzi che ne dite di nominare Voelk redattore della "rivista"?

Siccome la cosa deve essere autogestita da noi, mi offro e mi autonomino impaginatore ufficiale. Mi sembra di avere capito che sono (forse) quello con un pò più di dimestichezza con piccoli programmi di grafica ...

Poi metterò giù anche io un articolo, pensavo sullo ski test di Mark dato che la frenesia sul forum è solo per quello ... scriverò poco di tecnica e più di come è stata organizzata la cosa e di come ce la siamo spassata.
Farò anche delle foto. ...

Per la copertina la settimana prossima ci lavoro un pò su e ne metterò a disposizione alcune a titolo di esempio in maniera che siano valutate e scelte dal forum oltre che da mark.

Chi altro si offre per un articoletto?

Prima uscita del numero zero sarà il 1° Aprile 2007 e non è il classico pesce ...

.. porola di Voelk !! e se lo dice lui ...

P.S.
ti ho appena dato una bella gatta da pelare... :D

Le gatte da pelare cosí ed a questo scopo sono solo un piacere.... Io comincio a scrive (ed a fare qualche foto visto che credo parleró di qualcosa di locale, per me, ma non aspettatevi le bionde in topless!), per facilitare le cose direi che per quanto ad argomenti ognuno fa quel che puó o che gli capita ma penso che possiamo essere aperti a tutto, dall'articolo "tecnico" alle impressioni al turismo, aneddoti, anche inchieste legate a "casi" (furti, assicurazioni etc.), umorismo. Inoltre salterei a pié pari la fase di discussione a priori su cosa etc. Chi scrive e/o fotografa (e spero, ma vista la disponibilitá dichiarata da molti, di non essere il REDATTORE UNICO!) manda a Morfeo ed accetta a priori ogni qualsivoglia sua decisioni in quanto a pubblicare o meno, tagli etc. (e cosí ti ho restituito la gatta, hehehehehehe).
Propongo anche di fissare, voglio essere ottimista, un numero massimo di 6 pagine per numero. Se saranno meno non sará un problema, se avremo piú materiale Morfeo potrá decidere anche in base agli spazi cosa tenere per i numeri dopo..... Che ne dite?

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2007, 14:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

bando alle chiacchere ... qui la gente ha cominciato a lavorare ... che ne dite ????

http://www.aqsonline.it/ski/ornello-magazine.pdf

Mark ha dato il suo benestare ... ora bisogna riempirla.
Mandatemi le vostre recensioni, commenti, articoli a: info@aqsonline.it

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21 marzo 2007, 14:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

azz Morfy...........che bella copertina

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora