Oggi è 20 settembre 2024, 13:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2009, 16:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Nonno Paquito ha scritto:
MagicRat ha scritto:
Nonno Paquito ha scritto:
...

Ovviamente non potuto fare test sulla neve dura di prima mattina ma per l'impressione che mi hanno fatto sulle pochissime lastre superstiti all'ombra direi che si può fare...

Hola

Io si, tengono molto bene, magari le punte sbattono un po, ma la tenuta inneccepibile. Sfortunatamente ero ad Andorra a febbraio e non ho trovato manco una maledetta lasttra di ghiaccio, e guarda che le ho cercato :P :P

E secondo te, la comparazione con gli RC4? Tieni conto che io sono sui 90 kg, per tanto per me le putrelle sono meno putrelle :D :D


Ciao
io sono 15 kg di meno e trovo il mio 175 rc4 abbastanza impegnativo per me, anche per una evidente questione di tecnica che mi difetta ;) , tanto che gli ho affiancato il magnumone head... Va anche rimarcato che quest'anno, pur avendo sciato moltissimo, quasi mai ho trovato i fondi duri su cui il limone eccelle, anzi spesso me lo sono portato tutto il santo giorno sulla neve novella e trifolata e sai che piaghe la sera...
Difficile però fare un parallelo uno a uno, magari con il rossi 09 se la battono come tenuta e stabilità e probabilmente ci avviciniamo anche in rigidezza, mentre con il 2010 ho i miei dubbi visto che è stato'ammorbidito'ad hoc proprio per le lamentele di chi lo ha trovato troppo putrella...personalmente tuttavia non l'ho sentito sbattere quasi mai ma ero sul morbido come detto.
Al di la di tutto però è uno sci con cui sono entrato subito in sintonia e confidenza e se devo dirla tutta tra i molti provati è stato l'unico a darmi queste sensazioni. Cito anche l'atomic drive VF 72 che ho trovato assai simile anche se meno stabile ma parliamo comunque di uno sci in teoria allround come collocazione sul mercato.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2009, 16:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Hola

Grazie per l'esauriente risposta, sul corto gli RC4 dovrebbero essere piu agili?

Comunque sulle putrelle ogiuno dice la sua, c'è gente che dice che l'RC4 WC SC è una putrella e io ho scritto: "Sono gli sci ideali per il nonnino sensato e la signora che dopo 7 ore di sci non si è spettinata, fanno tutto subito e senza sforzo, manco uno scherzetto, altro che i puledri nervosi che mi aspettavo".

Approfitto che sei qui: ma alla stazione di Arenzano c'è ancora quel megafono monocorde e senza accento che dice: "Arenzano, pineta di Arenzano" o dopo il 69 l'hanno cambiato. Ricordo che quando tornavo dal collegio e sentivo la voce pensavo: che paese piu monotono(1)

(1): magari la sintassi non era propio quella, ma rende l'idea :P :P


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2009, 16:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
MagicRat ha scritto:
Nonno Paquito ha scritto:
MagicRat ha scritto:
[quote="Nonno Paquito]
...

..... mentre con il 2010 ho i miei dubbi visto che è stato'ammorbidito'ad hoc...


[/quote]
Hola

Succede sempre lo stesso, appena si accorgono di aver fatto un magnifico sci, lo modificano subito, come se si vergognassero :( :( :(


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2009, 17:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Nonno Paquito ha scritto:
Hola

Grazie per l'esauriente risposta, sul corto gli RC4 dovrebbero essere piu agili?

Comunque sulle putrelle ogiuno dice la sua, c'è gente che dice che l'RC4 WC SC è una putrella e io ho scritto: "Sono gli sci ideali per il nonnino sensato e la signora che dopo 7 ore di sci non si è spettinata, fanno tutto subito e senza sforzo, manco uno scherzetto, altro che i puledri nervosi che mi aspettavo".

Approfitto che sei qui: ma alla stazione di Arenzano c'è ancora quel megafono monocorde e senza accento che dice: "Arenzano, pineta di Arenzano" o dopo il 69 l'hanno cambiato. Ricordo che quando tornavo dal collegio e sentivo la voce pensavo: che paese piu monotono(1)

(1): magari la sintassi non era propio quella, ma rende l'idea :P :P


Hola Nonno
il megafono me lo ricordo anch'io e diceva Arenzano stazione di Arenzano all'infinito- l'hanno sostituito qualche anno fa(non troppi eh) perchè si era disintegrato per la vecchiaia e le vibrazioni dei treni e gracchiava come un corvo...ma almeno al tempo c'era una voce umana dietro, ora si va di sintetizzato ma il tono è sempre monotono e triste come una volta :D :D :D
ma quindi anche tu hai sopportato i treni liguri? E' o no un'esperienza mistica? Arriverà, non arriverà, quanto sarà il ritardo? Si romperà? Ci lascerà a piedi a metà strada? Ogni volta un'avventura nell'ignoto... 8)
Eh bei tempi - oggi non c'è più spazio per le speranze, li sopprimono subito e si prende la macchina, finita la poesia purtroppo.
Ritornando a bomba sui limoni mah alla fine tra un centro sci di 80 ed uno di 67 (mi ricordo bene o è 69?) c'è una bella differenza ma non l'ho sentita così evidente neanche nell'inversione, almeno sul modello X
Non ho provato l'S che magari sullo stretto paga di più però. Comunque al di là dell'aspetto tecnico per me ha contato la sintonia veramente immediata con lo sci (parlo dell'S 2010), messo e via andava come un treno (non ligure :D ) non volevo più restituirlo...finirà che me lo compro???

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2009, 18:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
A PMC ho provato il 9S in 165cm e devo dire che l'ho trovato un po' troppo morbido e poco preciso.
La punta sbatte troppo sul duro per i miei gusti.
Non ho provato il 9X pensando fosse simile al fratello da speciale preferendo concentrarmi su altri marchi.

A Pamapeago invece ho provato il 9X in 170cm.
Non mi è dispiaciuto per niente, anzi: l'ho trovato facile, preciso, molto facile da girare e divertente.
La punta sbatte molto meno del 9S e galleggia benissimo sulla pappa.
Per quanto riguarda invece la velocità nell'inversione di spigolo mi ha stupito: nonostante il centro da 80mm diventa molto veloce se caricato a dovere, senza però stancare troppo.
L'unica pecca è la punta che vibra un po' sul duro se messo in velocità, ma da un 170cm con più di 80kg sopra cos'altro si può pretendere? (una risposta c'è l'ho ....).
Per il mio piacere nello sciare (medio-corto raggio) il 9X "corto" è uno sci papabile, mentre il 9S è troppo morbido.

Anche la mia lady ha provato sia il 9S che il 9X (165cm se non sbaglio) e lei è del parere opposto al mio: piuttosto bello e facile il 9S, troppo difficile da girare il 9X.
Penso che questa differenza di giudizio sia da attribuire più alla differenza di peso che a quella di tecnica, visto che porta con facilità un Atomic SL Ti, mentre un D2 RACE SL è per lei bello ma "indeformabile".

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2009, 18:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Super Papero ha scritto:
...Anche la mia lady ha provato sia il 9S che il 9X (165cm se non sbaglio) e lei è del parere opposto al mio:...

Hola

Ma guarda che cose, non l'avrei mai detto :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2009, 18:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Nonno Paquito ha scritto:
Super Papero ha scritto:
...Anche la mia lady ha provato sia il 9S che il 9X (165cm se non sbaglio) e lei è del parere opposto al mio:...

Hola

Ma guarda che cose, non l'avrei mai detto :D :D :D

Contrariamente a quanto si pensi, non è così infrequente invece che la pensiamo alla stessa maniera... :)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 aprile 2009, 18:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
MagicRat ha scritto:
... diceva Arenzano stazione di Arenzano all'infinito-

Hola

Belin hai ragione :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7676

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 35, 36, 37 ]

Morfy

549

47203

23 febbraio 2010, 14:26

marco78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

57274

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1157

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3937

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike