Oggi è 23 novembre 2024, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2010-11
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 12:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

dani1965 ha scritto:
renntiger ha scritto:
Negli skitest di solito tengono le misure che si adattano ad un gran numero di sciatiori. I GS/RC quindi li trovi di 170 e 175, così come gli SL sono quasi solo da 165 e gli allround da 170. E' un problema ad esempio per mia moglie (160 per 50 kg) che se vuole provare qualcosa di bello, si ritrova sempre ai piedi o SL da 165 o GS da 170. :D
...

Sölden.

Abbiamo sci da 149cm a 185cm (Supershape Speed da 156cm).

Se hai bisogno di info...

:wink:

Sölden è troppo lontana, mi accontento di quelli che porta Estro a PMC, per altro a me vanno ache bene, é mia moglie che si deve sempre adattare a misure sempre un po' sovradimensionate per lei :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 12:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Super Papero ha scritto:
@Dani:
1. Ma non ti vengono le bolle a scrivere sul Topic di Rossignol ? :P
2. Certo che l'esperienza a te non insegna: a scrivere certe cose si viene "corretti", "tagliati", bannati... non l'hai mica capito ? :verylol: :verylol: :verylol:

SOLIDARIETA' A DANI!!

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 12:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

santojonny ha scritto:
renntiger ha scritto:
Negli skitest di solito tengono le misure che si adattano ad un gran numero di sciatiori. I GS/RC quindi li trovi di 170 e 175, così come gli SL sono quasi solo da 165 e gli allround da 170. E' un problema ad esempio per mia moglie (160 per 50 kg) che se vuole provare qualcosa di bello, si ritrova sempre ai piedi o SL da 165 o GS da 170. :D

Noi poi qui sul forum abbiamo un po' la mania degli sci lunghi, ma ad esempio a me, che sono 180 per 75 kg di peso, con una sciata piuttosto leggera, tutti gli esperti delle case mi hanno sempre inidcato i 175 come ideali sui GS/RC per le mie caratteristiche. Diciamo che 175 per uno sciatore "normale" che scia in campo libero, basta ed avanza.

... o no? :o

No!

Il perchè lo sai bene, ............. e poi spiega anche l'ultimo tuo acquisto
di ben 11 cm. in più del presunto "normale".
..... Anche perchè, nel dubbio, è sempre meglio averlo più lungo........

:D :wink:

Santo, ho specificato NORMALE qui ne conosci tanti, che possano definirsi così? :pazzo:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 12:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Super Papero ha scritto:
@Dani:
2. Certo che l'esperienza a te non insegna: a scrivere certe cose si viene "corretti", "tagliati", bannati... non l'hai mica capito ? :verylol: :verylol: :verylol:

No, se metto le misure di HEAD allo skitestcenter: funge da antibiotico... :mrgreen:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 12:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

tonio ha scritto:
Super Papero ha scritto:
@Dani:

SOLIDARIETA' A DANI!!

e noi continuiamo "l'autocensura solidale"

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 12:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
renntiger ha scritto:
Sölden è troppo lontana, mi accontento di quelli che porta Estro a PMC, per altro a me vanno ache bene, é mia moglie che si deve sempre adattare a misure sempre un po' sovradimensionate per lei :D

Se penso che c'erano finlandesi e francesi lo scorso finesettimana... un lombardo é quasi di casa! :mrgreen:

Scherzi a parte, non devi mica per forza venirci per due giornio nel finesettimana: lo skitestcenter é aperto 7 giorni su 7 da inizio ottobre a fine novembre, potresti anche farti qualche giorno in più a mo' di vacanza...

:wink:

P.S.: dove abiti, plus ou moins?

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 13:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
renntiger ha scritto:
santojonny ha scritto:
renntiger ha scritto:

Noi poi qui sul forum abbiamo un po' la mania degli sci lunghi, ma ad esempio a me, che sono 180 per 75 kg di peso, con una sciata piuttosto leggera, tutti gli esperti delle case mi hanno sempre inidcato i 175 come ideali sui GS/RC per le mie caratteristiche. Diciamo che 175 per uno sciatore "normale" che scia in campo libero, basta ed avanza.

... o no? :o

No!

Il perchè lo sai bene, ............. e poi spiega anche l'ultimo tuo acquisto
di ben 11 cm. in più del presunto "normale".
..... Anche perchè, nel dubbio, è sempre meglio averlo più lungo........

Santo, ho specificato NORMALE qui ne conosci tanti, che possano definirsi così? :pazzo:

Ahhhhhhhhhh volevi scrivere normodotato!

Ma.......... ritornado un attimino seri circa quello che @flak chiede a rigurado dei Rossi 9GS 175 invece di 180, personalmente e per tutta la vita il 180.
Avendo provato le due misure, appena usciti, ho trovato il 180 più fluido e preciso, mentre quello più corto ha un'entrata curva, se spinto, meno spontanea. Poi a livello di tempi d'inversione spigolo spigolo siamo più o meno lì....
Rimane (il 180) sempre uno sci pesante, anche se mi "dicono dalla regia" ultimamente migliorato, che richiede impegno fisico ed ecco perchè i tanti promoter sottolineano di prenderlo più corto, che, al di là delle dinamiche commerciali, è la "soluzione" più a portata di mano. Ma, sempre per me, più che soluzione trattasi di ripiego.
C'è una certa analogia quando anni fa proponevano (tutti) uno Slalom da 170 come scelta tra il GS e lo slalom in misura ovvia (165)!!!!!

Certo, poi c'è il discorso del "normale".
E' chiaro che 5 cm. in più o meno cambiano poco o nulla, soprattutto in presenza d'identiche strutture, però poi si deve partire dal ragionamento di dove uno si reca a sciare.
Piste in piedi e strette, molta gente, nevi morbide o dure, voglia di spaziare nel comprensorio oppure si preferisce stare sulla pista che conosciamo, etc.......
La scelta di un 9X, essendo intesa come primo sci, secondo il mio personalissimo parere dev'essere indirizzata prevalentemente al miglioramento tecnico per cui il 180 si attaglia meglio all'esigenza. Viceversa, se uno si reca in montagna per andar a baite, girovagare senza una meta, portare a spasso moglie & figli, che della crescita tecnica è poco o nulla interessato, beh........ a questo punto andrei senza indugio su altri sci più allround (come dicono bene i competenti), stando in casa un Bandit (non larghissimo) oppure un buon Zenith.

Normali....... Beh....... francamente ricordo un paio di forumisti che hanno acquistato un 175 e 170 (di altra marca) e dopo un paio di discese dicevano che avevano sbagliato l'acquisto perchè troppo corto.
E m'infilo pure io in questa lista, dato che presiedo la giunta dei turisti normodotati, con i Blizzard ed i Ti-atomici (entrambi presi corti.........) e ti dirò di più..... quando è uscito il Rossi Limited (che è prodotto max 175 -o solo-)....... francamente un'idea di prendero era scattata in me....... poi sai cosa ho acquistato ed ho fatto benissimo, anche perchè in seguito ho avuto la possibilità di provarlo battezzandolo alla stessa stregua dei due precedenti.
Bello sci, meglio del 9X........ peccato solo ci sia 175!

Allungo il brodo della tonnara + o - corti (o lunghi)
Tu Renny hai un 186 (come quello di Giò).......... come ben sai l'ho avuto anch'io, bene, ho provato uora-uora un D2 181 r.27.............
Credimi sulla parola il 186 è tutta un'altra cosa, parrebbe assurdo, ma è più (e di molto) facile!
E pensa che lo stesso sci, ma 183 r.24 (donna) è quasi (a questi livelli) un giocattolo!

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 14:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
santojonny ha scritto:
Tu Renny hai un 186 (come quello di Giò)

:o 8-o
Questa non la sapevo!

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 14:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Super Papero ha scritto:
santojonny ha scritto:

Questa non la sapevo!

Mo lo sai......... magari pure avvertito........
perchè quest'uomo è colmo di misteri.......
(Due fra tutti: il mistero della vaselina e quello delle Nokian)

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 14:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Santo, insisto che qui sul forum di “gente normale” ce n’è ben poca, dove per “normale”, battute a parte, intendo il 90% di chi va a sciare, si fa la canonica settimana bianca e magari un paio di uscite durante l’anno. E’ questo lo sciatore “tipo”. Io in ufficio sono circondato da persone così, anche buoni o ottimi sciatori, che sciano da anni, ma che non sanno nemmeno con che sci sciano. Avevano un Voelkl P9 quando erano giovani, l’hanno cambiato perchè hanno visto che si usavano gli sci “corti”, sono andati in un bel negozio o nella GDO e hanno comprato un altro Voelkl perché si sono sempre trovati bene. E come i Voelklisti, ci sono i Rossignolisti, gli Atomicisti, i Fisheristi, ecc. La maggior parte ha ai piedi sci da GS negozio di minimo 10 cm meno della loro altezza, fanno fare le lamine se va bene ogni due anni e sono felici e contenti così. Nessuno di loro ha mai aperto una rivista di sci o ha mai frequentato un forum come questo, per loro lo sci è divertimento e stop. E – attenzione – la mia non è una critica, è solo una constatazione.

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 14:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Super Papero ha scritto:
santojonny ha scritto:

Questa non la sapevo!

:D

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 14:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
renntiger ha scritto:
Santo, insisto che qui sul forum di “gente normale” ce n’è ben poca, dove per “normale”, battute a parte, intendo il 90% di chi va a sciare, si fa la canonica settimana bianca e magari un paio di uscite durante l’anno. E’ questo lo sciatore “tipo”. Io in ufficio sono circondato da persone così, anche buoni o ottimi sciatori, che sciano da anni, ma che non sanno nemmeno con che sci sciano. Avevano un Voelkl P9 quando erano giovani, l’hanno cambiato perchè hanno visto che si usavano gli sci “corti”, sono andati in un bel negozio o nella GDO e hanno comprato un altro Voelkl perché si sono sempre trovati bene. E come i Voelklisti, ci sono i Rossignolisti, gli Atomicisti, i Fisheristi, ecc. La maggior parte ha ai piedi sci da GS negozio di minimo 10 cm meno della loro altezza, fanno fare le lamine se va bene ogni due anni e sono felici e contenti così. Nessuno di loro ha mai aperto una rivista di sci o ha mai frequentato un forum come questo, per loro lo sci è divertimento e stop. E – attenzione – la mia non è una critica, è solo una constatazione.

Ha ha ha :DD :DD :DD
E' vero, anch'io ne ho di colleghi cosi'.
Posso aggiungere un altro paio di caratteristiche. Hanno comprato i bastoni che arrivano sotto le ascelle perche' lo ha detto il commesso di decathlon, sciano solo con il sole, sono convinti che gli impianti non aprano prima di Natale e che fino a fine febbraio faccia troppo freddo (alcuni non sanno dell'esistenza dei ghiacciai, giurin giuretta, e' vera, davvero, non lo sanno).

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 14:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

No, quelli che intendo io non sono dei coglioni, anzi speso sciano molto bene, hanno preso diverse lezioni, semplicemente per loro lo sci è divertimento e si pratica da dicembre a marzo, non è che non sanno che ci sono i ghiacciai, non gliene frega niente. C'è la stessa differenza tra il 90% di persone, ragazzini compresi, che comprano lo scooter, solo perché è un mezzo comodo per spostarsi in città, e quel 10% di appassionati che vivono a pane e moto, sanno tutto dei nuovi modelli, fanno km per vedersi il Salone della moto. Nessuno dei due ha ragione o torto, sono semplicemente due modi diversi di intendere lo stesso mondo. Attenzione però a non confondere il 10% con il resto della percentuale, il 10% magari può in un certo modo influenzare il 90%, ma il mercato è fatto da questo 90%.

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 15:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
renntiger ha scritto:
No, quelli che intendo io non sono dei coglioni, anzi speso sciano molto bene, hanno preso diverse lezioni, semplicemente per loro lo sci è divertimento e si pratica da dicembre a marzo, non è che non sanno che ci sono i ghiacciai, non gliene frega niente. C'è la stessa differenza tra il 90% di persone, ragazzini compresi, che comprano lo scooter, solo perché è un mezzo comodo per spostarsi in città, e quel 10% di appassionati che vivono a pane e moto, sanno tutto dei nuovi modelli, fanno km per vedersi il Salone della moto. Nessuno dei due ha ragione o torto, sono semplicemente due modi diversi di intendere lo stesso mondo. Attenzione però a non confondere il 10% con il resto della percentuale, il 10% magari può in un certo modo influenzare il 90%, ma il mercato è fatto da questo 90%.

:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2010, 15:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

renntiger ha scritto:

Come no, ci sta anche questo, come in tutte le cose.
Pensa ai maniaci delle macchine fotografiche VS quelli della portatilina, ai sub VS quelli che vanno al mare solo per la tintarella ed il calippo, etc.....
Del resto quando scrivo questo autocit:"se uno si reca in montagna per andar a baite, girovagare senza una meta, portare a spasso moglie & figli, che della crescita tecnica è poco o nulla interessato, beh........ a questo punto andrei senza indugio su altri sci più allround" è sovrapponibile, indipendentemente da come uno sia + o - buono di sciare, a quanto da te sopra scritto. A questi suggerirei di badare poco al lungo o corto - largo o stretto. Divertitevi con roba più facile e spontanea (punto!).

Ciò non toglie che, in un forum di sci (non d'intrattenimento vacanziero) o con un @flak (perchè il discorso è stato generato da lui, non dal 90%), si parte da un altro modo di vedere le cose, pertanto rispondo al lui, non a quelli, possono essere anche il 99.99%, che fanno più i "turisti per caso" e meno gli "sportivi per scelta" (senza sentirsi giocoforza dei "malati" o "subnormali" o "paranormali").
Lui chiede se sono da prendere in considerazione i Rossi 9X 175 invece di 180, personalmente, non essendo legato da questioni commerciali e/o modaiole, rispondo il 180.
Non segue il mio consiglio ragionato, preferendo l'opinione di un promoter oppure di un venditore Deca? Dato che io non ho l'ambizione di ques'ultimi.... faccia pure, ma de resto da 1 a 10 quanto pensi che mi possa fregare?
:smile2: :wink:

PS: Per chiarire meglio, il nome di flak è a titolo d'esempio, magari da me citato a sproposito. :wink:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora