Oggi è 28 aprile 2024, 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 19:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
renntiger ha scritto:
Diavolo, mi spiace veramente se ti sei fatto male. Spero proprio che sia solo uno stiramento e che te la possa cavare in pochi giorni.

Però, Ale, metti un po' la testa a posto. Non è normale che tutte le volte che vai a sciare fai dei voli da spavento. Se non impari ad andare piano e ad essere un pochino più prudente finisce che ti fai male sul serio. Di Jolly ne hai già giocati più di uno, non abusare della fortuna che hai avuto fino ad ora. Fai qualche lezione e prendi più sicurezza sugli sci, ma tieni presente che sciare non è andare giù a rotta di collo, ma significa avere sempre sotto controllo la situazione - nel limite del possibile naturalmente perché cadono anche i campioni - e scendere in sicurezza, per te e per gli altri.

Per quanto riguarda l'attacco, sinceramente non so risponderti, in primo luogo perché non sono un tecnico ed anche se dovessi guardare i tuoi sci non ci capirei niente. Il motivo per cui si apre sempre prima un attacco invece dell'altro possono essere diversi. Perché magari cadi in modo che lo sci abbia più sollecitazioni dell'altro, o magari è solo un caso. Un consiglio che posso darti è di far controllare gli attacchi da un professionista. Spiegagli i tuoi dubbi, se sa fare il suo lavoro credo che gli basti un attimo per capire se c'è qualcosa che non va.

Però, come ti dicevo, io proprio non sono un tecnico, non ho mai toccato un attacco e lo lascio fare solo da chi mi fido. Aspetta magari che intervenga qualcuno che ne mastica molto più di me, e qui sul forum sono in tanti. Se poi ti risponde Mark sei a posto. Ma magari è necessario che apri un 3d apposta, almeno è più visibile.

Ti ringrazio renn lo so devo mettere un po' di sale in zucca hai ragione, ci sono troppe cose che non conosco credo sia andata bene ma i jolly li ho finiti davvero stavolta mi sono spaventato anche perché su quel ginocchio ho già fatto crociati, menisco, grande e piccola safena. Quindi sono un cretino doppio perché l'avevo vista questa duna di neve portata dal vento non mi sembrava tanta invece fai conto che lo sci che si è staccato era sotto 30 cm di neve.
Comunque mi scuso dell 'intrusione

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 19:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Tante cose si imparano con l'esperienza, ma con le "dune" è meglio girarci intorno che ficcarcisi dentro. ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 19:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
renntiger ha scritto:
Tante cose si imparano con l'esperienza, ma con le "dune" è meglio girarci intorno che ficcarcisi dentro. ;)

Oddio... Dipende anche da che sci hai ai piedi ;) Poi lo so che con un metro di fresca tu ti diverti a girare con gli XT, però....

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 20:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Landi ha scritto:
renntiger ha scritto:
Tante cose si imparano con l'esperienza, ma con le "dune" è meglio girarci intorno che ficcarcisi dentro. ;)

Oddio... Dipende anche da che sci hai ai piedi ;) Poi lo so che con un metro di fresca tu ti diverti a girare con gli XT, però....


In genere meglio girarci intorno, mooooolto più salutare. :wink: :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 20:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Certo... Però quest'anno mi è capitato di sciare sotto una ficca nevicata e ho noleggiato dei volkl rtm 84, e mi si è aperto un mondo, perché il divertimento consisteva proprio nello spianare le cunette andandoci dentro come un fuso ;)

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 20:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Landi ha scritto:
Certo... Però quest'anno mi è capitato di sciare sotto una ficca nevicata e ho noleggiato dei volkl rtm 84, e mi si è aperto un mondo, perché il divertimento consisteva proprio nello spianare le cunette andandoci dentro come un fuso ;)


Se vuoi, ti posso dire che se hai ai piedi un FIS GS i cumuli di neve li tagli che è un piacere, forse meglio che un allmountain, ma credo che tu ed io ce la caviamo un pochino meglio del nostro amico Lennox e un conto è sciare in neve fresca o marcia di fine stagione ed un altro sciare su neve dura con cunette di neve riportata, come è capitato ad Alessandro. Queste le evito sempre, se riesco, qualunque sci abbia sotto ai piedi, perché sono trappole in cui lasciarci le gambe.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 20:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Giusta osservazione! Purtroppo non ho mai provato dei GS FIS :(

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 20:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Tommaso ha scritto:
enzinoxl ha scritto:
Okkkkkkkk! Grazie mille!

Giovanni, ricordati che, appena puoi, devi ancora recensire gli speed i.pro...

A presto, grazie di tutto.


Ecco, bravo Enzo, e' proprio li che va la fantasia..... :boing: :verylol: :boing:
Provvederò a quattro mani con Tom ma, preannuncio, stiamo parlando di tanta ma tanta roba!!! :D :D
Bye.
G.


Sig. Commendatore Cavaliere Giovanni....

:old:

:D

perchè poni gli ispeed pro fra Hero e RD?

se non sbaglio (te l'ho chiesto altrove ma non trovo più la domanda) te hai l'HERO con piastra gara, il pro lo poni addirittura sopra ai tuoi sci?

:shock:

@Lennox, se ti fai male giuro che vengo a genova e ti rompo ciò che ti è rimasto sano.... :arrabbiato2:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 21:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 20 maggio 2014
Messaggi: 1569
Località: loano
Sci utilizzati: volkl
Va bene tommy
Hai ragione basta adesso

Ciao ragaaaaaaaaa

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 21:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Chicco32 ha scritto:
Tommaso ha scritto:
enzinoxl ha scritto:
Okkkkkkkk! Grazie mille!

Giovanni, ricordati che, appena puoi, devi ancora recensire gli speed i.pro...

A presto, grazie di tutto.


Ecco, bravo Enzo, e' proprio li che va la fantasia..... :boing: :verylol: :boing:
Provvederò a quattro mani con Tom ma, preannuncio, stiamo parlando di tanta ma tanta roba!!! :D :D
Bye.
G.


Sig. Commendatore Cavaliere Giovanni....

:old:

:D

perchè poni gli ispeed pro fra Hero e RD?

se non sbaglio (te l'ho chiesto altrove ma non trovo più la domanda) te hai l'HERO con piastra gara, il pro lo poni addirittura sopra ai tuoi sci?

:shock:

@Lennox, se ti fai male giuro che vengo a genova e ti rompo ciò che ti è rimasto sano.... :arrabbiato2:

Assolutamente si chicco. Adesso faccio rubricare papà o per stasera lo faccio scrivere col mio siccome domani la sveglia è molto presto. Però ti prometto, anzi VI prometto, che chiarirà tutti i vostri quesiti. :) ;)

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 21:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
lennox ha scritto:
Va bene tommy
Hai ragione basta adesso


ARGHHHH!!!!

8-o 8-o 8-o 8-o 8-o

ora non mi riconosci neppure più?!?!?!?

:wallhead: :wallhead: :wallhead: :wallhead:

TOMMY!?!?!??! TOMMY!!!!!????

:cry:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 22:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
Chicco32 ha scritto:
Tommaso ha scritto:
enzinoxl ha scritto:
Okkkkkkkk! Grazie mille!

Giovanni, ricordati che, appena puoi, devi ancora recensire gli speed i.pro...

A presto, grazie di tutto.


Ecco, bravo Enzo, e' proprio li che va la fantasia..... :boing: :verylol: :boing:
Provvederò a quattro mani con Tom ma, preannuncio, stiamo parlando di tanta ma tanta roba!!! :D :D
Bye.
G.


Sig. Commendatore Cavaliere Giovanni....

:old:

:D

perchè poni gli ispeed pro fra Hero e RD?

se non sbaglio (te l'ho chiesto altrove ma non trovo più la domanda) te hai l'HERO con piastra gara, il pro lo poni addirittura sopra ai tuoi sci?

:shock:

@Lennox, se ti fai male giuro che vengo a genova e ti rompo ciò che ti è rimasto sano.... :arrabbiato2:


Beh, gli i.speed pro sono stati pensati come risposta ai Master, per cui non mi sorprende che siano superiori all'Hero, anche se con piastra gara....sbaglio?
Io avevo capito che i pro avessero fondamentalmente la struttura degli RD, un po' come i Maseter hanno la struttura dei FIS

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 22:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 7 marzo 2015
Messaggi: 113
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Rossy HERO LT Ti piastra R20
Chicco32 ha scritto:
Tommaso ha scritto:
enzinoxl ha scritto:
Okkkkkkkk! Grazie mille!

Giovanni, ricordati che, appena puoi, devi ancora recensire gli speed i.pro...

A presto, grazie di tutto.


Ecco, bravo Enzo, e' proprio li che va la fantasia..... :boing: :verylol: :boing:
Provvederò a quattro mani con Tom ma, preannuncio, stiamo parlando di tanta ma tanta roba!!! :D :D
Bye.
G.


Sig. Commendatore Cavaliere Giovanni....

:old:

:D

perchè poni gli ispeed pro fra Hero e RD?

se non sbaglio (te l'ho chiesto altrove ma non trovo più la domanda) te hai l'HERO con piastra gara, il pro lo poni addirittura sopra ai tuoi sci?

:shock:

@Lennox, se ti fai male giuro che vengo a genova e ti rompo ciò che ti è rimasto sano.... :arrabbiato2:


Cari Chicco ed Enzino, ebbene sì, possiedo l'Hero LT Ti 176 cm. con piastra R20 e lo trovo - ne ho già parlato - uno sci azzeccatissimo, quasi un all round: gira che è un piacere, non stanca e tiene, veramente, nei curvoni veloci! :D :D
Però', c'è sempre un però..., avevo sciato in più occasioni anche con l'Head RD 181 cm. di Tom, trovandolo grandioso sulle curve lunghe ad alta velocità (ha la struttura di un FIS) ma non consono alle mie capacità per il resto: ovvero piuttosto difficile da girare nel corto (>25 m. Di raggio.....) e nei mucchi di neve e quindi nel complesso faticoso per sciare in condizioni, diciamo, normali. Ma quei curvoni mi erano rimasti impressi.....

Bene, quando sono salito sull'Head I Speed Pro 180 cm., sono rimasto letteralmente fulminato: ha la coda dell'I Speed ma da sotto lo scarpone in su e' come l'RD!!!
La Head ha tirato fuori dal cilindro uno sci a dir poco sensazionale: gira piuttosto facilmente, perdona e, se lo carichi a dovere, tiene come una bestia perché viene fuori la struttura FIS dell'RD. Non so come hanno fatto a trovare questo incredibile mix, ma sono riuscito a tirare fuori delle angolazioni che nemmeno immaginavo di poter raggiungere perché e' uno sci che ti fa sentire 'in fiducia' fin dai primi metri.

Ora il problema e' che fare, perché l'Hero non si tocca!

Ciao Ragazzi, che Scimmia! :wallhead:

G.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 22:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Scusa, Giovanni, ma sai che faccio più confusione adesso che siete in due che prima che scrivevate, tu e Tommaso, con lo stesso user. Possibile che sull'i.pro abbiate avuto esattamente le stesse sensazioni e che solo voi due lo abbiate ritenuto un rd con la coda dell'i.speed?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: ROSSIGNOL 2015/16
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 22:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 7 marzo 2015
Messaggi: 113
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Rossy HERO LT Ti piastra R20
renntiger ha scritto:
Scusa, Giovanni, ma sai che faccio più confusione adesso che siete in due che prima che scrivevate, tu e Tommaso, con lo stesso user. Possibile che sull'i.pro abbiate avuto esattamente le stesse sensazioni e che solo voi due lo abbiate ritenuto un rd con la coda dell'i.speed?


Ciao Renn, non saprei, per me e' lui che mi copia....
A me, e farò incacchiare tutto il Forum, l'I Speed tradizionale e' uno sci che non mi ha mai affascinato per scarsa personalità (e mi arriveranno delle pietre....) mentre il PRO ne ha da vendere. Circa la struttura e la spatola e coda mi sono limitato a leggere quanto scritto sul Forum prima di PMC (in particolare da Italo) e poi a guardare, molto bene, gli sci nello stand: dalla metà in su e' come il tuo RD e da li in giù e' come l'I Speed. IMHO, naturalmente.
Ciao.

G.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) ATOMIC 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

81

53597

4 gennaio 2016, 8:35

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SALOMON 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

19

18367

22 febbraio 2015, 14:16

mauroz72 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) DYNASTAR 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

24

18370

3 marzo 2015, 21:10

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 145, 146, 147 ]

markorny

2204

163082

7 settembre 2016, 15:52

frank.f Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Chiacchiere in libertà sulla W.C. 2015/16

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

santojonny

104

7045

16 marzo 2016, 12:32

santojonny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike