Oggi è 20 settembre 2024, 4:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 0:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Mattina di giovedì 21 febbraio: Renntiger, sua moglie, zelda (di skiforum, la tipa che vedete nella foto a 5 qui: http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1171&whichpage=2) e io andiamo a La Villa a conoscere Giordan... ci troviamo al luogo prestabilito... Renntiger lo chiama al cellulare, ed ecco che da una baita vicina, LAS VEGAS... (ma si può chiamare così un rifugio in montagna???) scende un aitante giovanotto, con una stupenda divisa DKB verde. E ha ai piedi uno sci che cattura subito la mia attenzione... ROSSIGNOL 9X WC 08/09! Misura 170 cm, sciancratura 124-80-112, raggio 17 metri....

Subito sorrisi, e saluti, e la gioia di conoscersi tra ORNELLO-BOYS... ma, ben presto, Giordan si accorge che sono molto incuriosito da quegli oggettini che ha ai suoi piedi. Parlando un po' di sci, mi spiega che ogni giorno cambia sci al noleggio, che aveva provato gli Atomic e li aveva trovati fantastici, mentre aveva cercato gli Head, ma senza successo...

Io ho ai piedi gli Head Supershape Speed stagione 07/08, con attacco test, allora colgo la palla al balzo, e gli chiedo: senti, ti va di scambiarceli? Così hai anche tu la possibilità di provare i miei Head!

Detto, fatto: in una manciata di secondi regoliamo gli attacchi... e ripartiamo!

Premetto che, prima di metterli ai piedi, tocco con mano lo sci, lo fletto... e la struttura mi piace molto: ha un bel flex, non troppo rigido ma neppure morbido, con una risposta omogenea e graduale, non nervosa...

Messo ai piedi, conferma la validità della struttura: si lascia giostrare docilmente, ma le dimensioni generose si sentono: è uno sci un po' ingombrante e lento nei cambi, e questo è un dato fisiologico, ma la struttura sul veloce come si comporta? Va in crisi? Lo porto sulla Gran Risa a mezzogiorno, ora in cui la neve non è più dura e perfettamente battuta, e lo sci si comporta benissimo: messo sullo spigolo ha il comportamento di un race carver di razza, si dimostra sicuro e stabile nei curvoni, tiene bene anche sui muri della Gran Risa, bisogna solo accettare quella lentezza nei cambi di direzione...

Lo porto poi in altre due piste rosse, molto larghe, la 9 (o la 12?) e la 23, dove questo sci dà il meglio di sè, rendendosi performante e divertente al tempo stesso. Però ho notato che quando vuoi darci dentro, per portarlo al limite (e il limite prestazionale di questo sci è molto alto), questo sci diventa piuttosto stancante ed esigente fisicamente. I quadricipiti iniziano a bruciarmi... cosa mai successa prima.... nè con gli Head Supershape Speed, nè coi K2 Moto SL Comp, gli sci che mi sono portato in settimana bianca.

In definitiva, mi sono fatto l'idea che questo sci abbia per target ideale le piste rosse, molto lunghe e larghe, con neve non dura, e che ben si adatti a sciatori potenti, pesanti e dalla gamba allenata. La struttura dello sci è veramente molto bella, ma le sue generose dimensioni lo rendono poco versatile e giocoso. Ritengo che se avessero tolto 5 mm sia in spatola, centro e coda, avrebbero migliorato, e di molto, l'usabilità, pur mantenendo una sciancratura oversized che avrebbe garantito divertimento anche su pappa e neve a cumuli.

Questo sci potrebbe essere interessante per chi fa sia pista che fuoripista, ma la mia sensazione è che ben pochi sciatori siano in grado di sfruttarne appieno il potenziale. Peccato poi che abbia punta arrotondata, bassa, e non ogivale e più rialzata (per bucare meglio la neve, e galleggiare di più fuoripista).

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 9:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
scusa Drey ma un 9X WC da 170 e 17mt. ???

Ma era uno sci Junior ?

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 9:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ciao marco...
grazie del report...
non so perche' ma un pochino me l'aspettavo......
del resto va bene tutto ma non e' che si possono cambiare le leggi della fisica o della geometria...
sarebbe stato bello un confronto con il nuovo Supershape Speed con il centro da 68....
quindi aspetto la prox settimana
ma anche qui so gia' piu' o meno cosa saltera' fuori....
una previsione? potrebbe essere il tuo prox sci....
inizia a sparagnar i schéi...

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 10:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Brunoz, la serigrafia riporta la dicitura WC per gasare tutti quegli gnucchi che pensano "io c'ho lo sci di Miller Raich Grange e compagnia bella".... che ce posso fà!

Chiaramente parlavo del racecarver top negozio...

Ecco un'immagine di spatola e coda dello sci da me provato:

Immagine
Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 10:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Thanks Drey....+ che esaustivo, sono quindi i vecchi Oversize con una struttura SW simil WC (e conseguente dicitura)

Certo che sarebbe interessante provare delle quote norma FIS (189 X 27 mt es.), magari con struttura WC, allora il centro sci da 80 sarebbe "letto sotto un'altra ottica"....


ciaoz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 10:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
come effetto cromatico sulla neve non sono poi neanche malaccio...
pensavo peggio....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 10:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Per poter dire qualcosa bisogna provarli, questo è sicuro. Però ormai la tendenza è quella di fare queste padellone, che a me non piacciono proprio. Poi però, il buon Giordan si toglie le padelle, mette i supershape speed vecchio madello con sciancratura "normale" e si diverte come un bambino che ha trovato il regalo nuovo sotto l'albero. So già che farò arrabbiare dani (tanto non è certo la prima volta ;) ), ma la cosa più bella del supershape speed vecchio era la rapidità di cambio... santo cielo, perchè cambiare? Per fare spazio al nuovo speed più da gigante? boh

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 10:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
don't worry renn
com'e, come non e' ma mi dicono dalla regia che il nuovo sia anche meglio di quello di quest'anno.....
sabato scorso ho beccato un maestro con un 177 in valtorta e l'ho tormentato un po' mentre eravamo in coda per prendere la celeberrima ultrarapida seggiovia a sei posti coperta con cuscini in pelle di capra....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 11:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
dani giura che è così, però ammette che sono un po' più lenti nei cambi rispetto alla versione precedente (http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13453&whichpage=6) d'altra parte se allarghi lo sci, è automatico che diventa più lento nei cambi. In compenso l'i.speed sembra sia rapidissimo proprio nello stretto. Ti dirò, ho una gran voglia di provare entrambi; fra poco più di una settimana al Passo Montecroce vedo di non farmeli scappare. L'altro che voglio proprio provare è il GS12 Atomic.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 12:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
d'accordo renn ma stiamo parlando di 2 mm di differenza (116/68/100 ex 112/66/98) nella parte centrale
comunque e sempre ben al di sotto degli 80 mm del 9X.....
il pregio dello speed dovrebbe diventare proprio l'estrema polivalenza che non na nemmeno il magnum....
ovvero ghiaccio e neve dura ma anche neve pappa e farinosa senza che si pianti come succede in genere con spatoloni e centro stretto....
quello che perderai in reattivita' e rapidita' nei cambi si acquistera' negli altri settori....
il maestro che l'aveva ai piedi (in 177 peraltro) me l'ha definito un giocattolino facile godibilissimo da portare in giro senza fatica per farci di tutto, proprio quello di cui in genere hanno bisogno i maestri.....
dopo lo scarpone, individuato finalmente anche lo sci ora mi rimane solo da diventare maestro....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 12:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
caro chip, come diceva il maestro Manzi: "non è mai troppo tardi" ;)

[i]e chi non sà chi era il mitico maestro Manzi, se lo vada a cercare in google.:3t8qzn3d]

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 12:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Cita:
caro chip, come diceva il maestro Manzi: "non è mai troppo tardi"


si, buonanotte!!!!!!! :( X-| X-| X-|

magari con la pozione magica di asterix....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 12:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
ma se io sto apettando di andare in pensione per vincere la mia prima cdm di sci...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 12:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
dimenticavo, poi nella stagione successiva ho deciso che vincerò il mondiale di motogp

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 12:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
:D :D :D :D :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic 08-09 vs Atomic 09-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

gmm

15

2420

24 marzo 2009, 15:24

Alexander Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi HEAD 08/09

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

hamann_01

58

5082

11 febbraio 2008, 8:54

carcentina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Piccola anteprima Dynastar 08/09

hamann_01

3

932

20 gennaio 2008, 23:21

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. fischer 08-09 col buco

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 9, 10, 11 ]

carcentina

150

8196

20 agosto 2009, 19:24

Nonno Paquito Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. AIUTO:Atomic race 08/09??

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Bernie

25

2847

7 ottobre 2008, 22:19

MarcodaVarese Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike