Oggi è 10 novembre 2024, 6:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 13:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

invece io punto a wimbledon
cercando di approfittare di un momentaneo calo di roger....
purtroppo data la concomitanza degli impegni dovro' lasciare vacante il titolo conquistato per ben 5 anni di fila alla festa della birra di Vigarano Mainarda, quella che si tiene davanti al Mobilificio Dondi.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 13:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

un ulteriore esempio di come si puo' mandare in vakka una discussione seriosa e interessante.....

strano che non si sia fatto ancora vivo Spino
mika stiamo parlando di head.....
:D :D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 13:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

mandare in vakka, drey, mi riferivo alla discussione, non ai tuoi mojo..... :D :D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 13:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Non sei fuori tema, Chip... di questo "passo", a Monte Croce andiamo a portare le vakke ai pascoli, anzichè provare sci :( :( :(

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 13:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

gia' che tristezza...
speriamo che almeno nel piccolo tibet le temperature tengano un po' meglio..
altrimenti sai che....trepalle mi verranno.... 8)

per il prox anno propongo di anticipare l'inizio stagione sciistica ai primi di novembre
noto con disappunto che nessuno dei candidati premier pero' ha inserito la cosa nel suo programma elettorale

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 13:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Chip, và chapà i rat!
A proposito di nevaccia, non vi dico qua al Cimone sia sabato che domenica... pero' io coi miei MAgnummm.
E pensare che avevo da provare un bel po' di roba tosta: ATOMIC SL e GS 12 2008/2009, ELAN GS 2008/2009 ELAN GSX 2008/2009...
Il GSX é una favola!

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 14:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

spino, non facciamo kasini, te c'atse' un precis:

atomic nella discussione atomic
elan nella discussione elan
magnum nella discussione ham..ehm ehm volevo dire head...

va mò là :D

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 17:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ciao ragazzi. Leggo con piacere che finalmente avete potuto provare uno dei due Bolidi...premetto che quello che vado a scrivere mi è stato riferito da Massimo e Marzio che lavorano in azienda. Ritengo che le osservazioni fatte da drey in parte possano essere giuste ma credo che uno sci debba essere valutato anche per la categoria in cui l'azienda lo collochi. Rossignol come race ha una collezione specifica dove tutte le caratteristiche di uno sci da gara da sl o gs sono pienamente soddisfatte. Con questi nuovi sci la rossignol va coprire quel target di sciatori di buon livello che prediligono il confort la stabilità alle performance race . Inoltre i due giovani mi dicevano addirittura che per la massa ( l'utilizzaatore del vecchio 9s-9x) consiglieranno l'8s-8x Stesse geometrie, ma costruzione più morbida. Io comunque questo fine settimana ho provato Blizzard lo sl e mi è piaciuto Ma ritorno a dire che i due modelli Rossignol per sciare in campo libero sono un'altra cosa. P.s. Ho già ordinato il 9s 165. appena arriva vi dico. Ciao un salutone a tutti. Luca EX DYNASTAR-ancora Lange.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 18:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

sono concorde con ciò che dici luca. ciao a tutti Armando

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 19:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

In buona sostanza, ragazzi, fatemi capire su cosa non concordate sulle mie impressioni e sui miei pareri. Lasciate da parte il politically correct, e siate diretti! ;)

Provo a sintetizzare il succo del mio discorso: struttura stupenda, ma sciancrature troppo esagerate... una sciancratura 118-74-106 sarebbe stata molto più azzeccata per le aspettative degli sciatori abituati alle dimensioni classiche.

E sono convinto che il 9S da 165 (124-70-112) al contrario possa essere uno stupendo funslalom, che potrebbe racchiudere in sè le qualità di un Head Supershape e un Head Supershape Magnum. E per questo non vedo l'ora di provarlo! :P

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 febbraio 2008, 21:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
chip63 ha scritto:
d'accordo renn ma stiamo parlando di 2 mm di differenza (116/68/100 ex 112/66/98) nella parte centrale
comunque e sempre ben al di sotto degli 80 mm del 9X.....
il pregio dello speed dovrebbe diventare proprio l'estrema polivalenza che non na nemmeno il magnum....
ovvero ghiaccio e neve dura ma anche neve pappa e farinosa senza che si pianti come succede in genere con spatoloni e centro stretto....
quello che perderai in reattivita' e rapidita' nei cambi si acquistera' negli altri settori....
il maestro che l'aveva ai piedi (in 177 peraltro) me l'ha definito un giocattolino facile godibilissimo da portare in giro senza fatica per farci di tutto, proprio quello di cui in genere hanno bisogno i maestri.....
dopo lo scarpone, individuato finalmente anche lo sci ora mi rimane solo da diventare maestro....

Premetto che questa é la discussione di Rossignol e non di Head, ma visto che CHIP ha sollevato la questione, rispondo:

dipende dalla struttura dello sci.

L'iSPEED é un "similGS", ovvero IL gigante da pista: può essere anche un ottimo polivalente, sempre a dipendenza di cosa si intende per polivalenza, concetto che può variare da persona a persona a dipendenza di quello che vuole/piace fare con lo sci.

Personalmente trovo lo sci ideale per maestro (avendo una certa esperienza in proposito) sia il Magnum: facile in cortoraggio, stabile nei curvoni, grandissimo (fun)carver sia su neve compatta che su neve morbida, utilizzabilissimo fuori pista (e qui copriamo la fetta di allievi che va dal medio all'ottimo sciatore, agonismo escluso); sciando dietro mia figlia, lo giro su un fazzoletto su piste poco ripide ed in qualsiasi condizione di neve (e qui copriamo la fetta di allievi che va dal principiante al medio).

Torniamo a parlare di Rossignol, ora?

:D

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2008, 3:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Ciao drey,son tornato,ti informo che ho tenuto lo sci in questione ancora per un paio di giorni,e confermo in pieno le tue impressioni!

Grazie per l'aitante giovanotto :D ,e per la bella giornata passata insieme! ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2008, 3:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

drey ha scritto:
In buona sostanza, ragazzi, fatemi capire su cosa non concordate sulle mie impressioni e sui miei pareri. Lasciate da parte il politically correct, e siate diretti! ;)

Provo a sintetizzare il succo del mio discorso: struttura stupenda, ma sciancrature troppo esagerate... una sciancratura 118-74-106 sarebbe stata molto più azzeccata per le aspettative degli sciatori abituati alle dimensioni classiche.

E sono convinto che il 9S da 165 (124-70-112) al contrario possa essere uno stupendo funslalom, che potrebbe racchiudere in sè le qualità di un Head Supershape e un Head Supershape Magnum. E per questo non vedo l'ora di provarlo! :P

Se posso dire la mia, dopo aver provato i tuoi fantastici supershape speed,penso che i nuovi iSPEED saranno eccezionali!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2008, 8:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

bentornato!!!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 febbraio 2008, 9:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ciao Drey. Velocissimamente. Qualche anno fa Elan tirò fuori i primi sci "carve" e tutti, e ribadisco tutti me compreso dicevamo che era un surrogato dello snowboard , che non funzionava, etc. etc. A distanza di qualche anno vedi tu ....Sono convinto che ciò accada in futuro con questo concetto di sci. ribadisco per un certo tipo di utilizzatore. Se vuoi fare gare o sentire determinate sensazioni prendi lo sci specifico fis approved. ciao e buona giornata a tutti . Luca

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora