Oggi è 3 dicembre 2024, 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 11:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
La tecnica non c'entra una cippazza di minchia in questo caso... SE a parità di sciatore, due sci danno una sensazione completamente diversa, non è la tecnica dello sciatore a far la differenza, ma lo sci.

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 11:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Rossignol Radical RX WC Fis
boh... il master è sicuramente uno sci più "tosto", ma l'i.speed non è certo un chewing-gum...

per me due sono le cose... o si tratta di una specie di effetto placebo, per cui dopo aver provato il master, l'altro gli SEMBRA ballerino... oppure, più probabile, l'head è preparato male...

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 11:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Nemmeno io... o meglio: si, ma la posizione mi infastidisce.

A sto punto, sciamo tutti con sci di frassino massiccio come quelli dell'Adolfo Kind: tanto, se si scia bene, si scia bene con tutto.

edit:
Non sono del tutto d'accordo con valelura, però...
L'affermazione può valere per sci uguali, o abbastanza simili da poter essere confrontabili (i.Speed e Hero LT, ad esempio)
In questo caso, stiamo guardando due classi diverse, e la tecnica fa, e tanto.
un argento base si troverebbe male con un master, perchè troppo rigido e faticoso, ad esempio.
In questo caso invece la situazione è opposta, e controintuitiva...

Work in progress

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 11:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Matt però come dice il vale... a parità di tecnica e non conoscendo come scia Simone da quello che scrive cosa si capisce.

Come detto da Santo all'inizio ok che l'i.speed è strutturalmente meno tosto ma per mettere in crisi uno sci del genere devi essere Ligety sulla Gran Risa con pista barrata, per fare un esempio.
Se poi Simone ha quei problemi per problemi invece di tecnica mi risulta davvero difficile capire come faccia a divertirsi con un Master... :shock:

ImmagineImmagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 11:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Io volevo dire che è chiaro che se fossimo tutti fenomeni di tecnica non saremmo qui a disquisire di sci più facili o difficili. E in questo do ragione a Cristian, quando ricorda che il difetto va cercato prima nello sciatore che nello sci.

Ma per me rimane molto interessante l'impressione di uno sciatore normale, come lo sono io, per farmi un'idea del materiale. Per esempio, contrariamente alla vulgata classica, dalle impressioni di Simone sembrerebbe che l'i.speed richieda più attenzione nella centralità rispetto al Master, "che è sempre stabile".

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 11:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Atomic, Head, Rossignol
Questa cerchiamo di non svaccarla che contiene spunti molto interessanti...

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 11:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: Head i.sl 14/15 - i.speed 13/14
La tecnica centra sempre, lo sci quasi mai! Soprattutto se si parla di sci top di gamma come questi citati . Io (tanti anni fa ormai), quando ho smesso di dare la colpa allo sci, e con l'aiuto di tante lezioni, mi sono esaminato obbiettivamente, confrontando continuamente la mia sciata con quella di chi sa sciare veramente, ho corretto tanti errori che non sapevo di commettere e dell'ingresso in curva facile o difficile non mi preoccupo più. Ogni tanto prendo qualche lezione e il maestro mi corregge altri errori, e si impara sempre qualcosa. Poi di, ognuno la pensa come vuole come giusto che sia.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 12:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Christian tutto ok quello che dici, figurati. Ma il 3D in questione pone un altro problema come scritto da Simone... si tratta ora di capire com'è possibile che Simone a parità di tecnica trovi queste differenze tra i due sci.

Ora, a me qualcosa non torna... ok che l'M-18 è più stabile in curva e alle altre velocità (e vorrei vedere) tuttavia il probblema che ha con l'I.Speed per me IMHO ha 2 opzioni.

1) Problemi di tecnica da qui lo sci balla e non gli da confidenza (centralità, appoggio sul esterno, ecc...) ma a questo punto come fa a divertirsi con il Master che questi possibili difetti li amplifica in misura esponenziale.
2) Preparazione dello sci, in questo caso bisognerebbe approfondire la cosa...

ImmagineImmagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 12:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Salomon X Race Lab 175
AleDese ha scritto:
Christian tutto ok quello che dici, figurati. Ma il 3D in questione pone un altro problema come scritto da Simone... si tratta ora di capire com'è possibile che Simone a parità di tecnica trovi queste differenze tra i due sci.

Ora, a me qualcosa non torna... ok che l'M-18 è più stabile in curva e alle altre velocità (e vorrei vedere) tuttavia il probblema che ha con l'I.Speed per me IMHO ha 2 opzioni.

1) Problemi di tecnica da qui lo sci balla e non gli da confidenza (centralità, appoggio sul esterno, ecc...) ma a questo punto come fa a divertirsi con il Master che questi possibili difetti li amplifica in misura esponenziale.

dico una vaccata...sapendo di dirla! :D

sono due bellissimi sci e su questo siamo tutti d'accordo...ma sono comunque diversi.
non che magari l'M18, per struttura, sciancratura, piastra o per qualche altro svariato motivo...unito alla sua tecnica, lo porti ad una maggiore centralità, un miglio appoggio sull'esterno ecc....così che al lui sembri migliore?

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 12:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
Tengo a sottolineare che nei miei post non ho escluso che possa essere un problema di tecnica anzi probabilmente sarà così quello che ci si domanda è come mai con il master questi problemi non ci siano. Per me ovviamente. Magari sono i 5 cm in meno dei master, magari l'assenza di rocker (l ispeed ce l'ha?) magari una preparazione diversa dello sci........Magari l'insieme di queste cose? Magari semplicemente la mia sciata ha un feeling maggiore con questo tipo di sci piuttosto che l'altro.........
Il mio livello è oro base (a detta dei maestri) e diciamo che ho una sciata abbastanza aggressiva cerco di spingere sempre al massimo e ottenere la piega massima che il mio livello mi consente di raggiungere.
Cmq ho chiamato Mark che è la cosa migliore e siamo arrivati alla conclusione che fare una preparazione adesso con la neve che c'è in giro non avrebbe molto senso per cui per ora metto a punto le lamine e se riesco domani o dopo li riprovo al mattino che la neve tiene ancora e vedo come vanno. Poi vedrò cosa fare.
Se ho ancora problemi magari cerco tra voi qualcuno di Como o zone limitrofe che si offre gentilmente di provarli per vedere che non si siano sfibrati come qualcuno di voi ha ipotizzato o cos'altro. Magari per via di una caduta. Perché torno a dire che malgrado io scia da molti anni in quanto a materiali ho una conoscenza pessima.
Ringrazio voi e Mark per l'attenzione.

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 12:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Il top sarebbe anche farti fare un paio di video con i due sci, oppure vieni su con noi a Cervinia il 18 Aprile... :D :D :D

ImmagineImmagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 12:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Salomon X Race Lab 175
AleDese ha scritto:
Il top sarebbe anche farti fare un paio di video con i due sci, oppure vieni su con noi a Cervinia il 18 Aprile... :D :D :D

Esatto!...e poi c'è Ale che noleggi gratuitamente i suoi M18!! :D

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 12:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

AleDese ha scritto:

Si si Ale verissimo , è un pò strano, la mia era una considerazione più in generale che in effetti c'entra poco col 3D in questione.
Un controllo dello sci da parte di simone è doveroso. :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 12:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
:verylol: se la mettiamo così vengo!
Vedo se riesco a fare qualche video così mi dite il mio vero livello (i maestri sono sempre generosi :P :P :P )

Profilo  
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 12:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Di sicuro il Rossignol M18 è uno sci dappaura anche a me è piaciuto tantissimo, sarebbe un degno sostituto del mio i.speed con cui scio ora e che aveva sostituito il mio mai dimenticato Atomic GS12 :wow:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora