Oggi è 19 aprile 2024, 10:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 12:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
valelura ha scritto:
La tecnica non c'entra una cippazza di minchia in questo caso... SE a parità di sciatore, due sci danno una sensazione completamente diversa, non è la tecnica dello sciatore a far la differenza, ma lo sci.


Chi ha scritto che la tecnica è tutto ha detto una verità assoluta (mi pare d'esser Catalano....... eheheh!!!)


Andiamo per estremi (senza il coinvolgimento del creatore del 3d)
Se uno ha una sciata old style (anche parziale) è del tutto naturale che preferisca uno sci maggiormente strutturato e che abbia una spatola più rigida da deformare.
Nel caso del nostro amico sarebbe stato interessante capire come si fosse trovato anche con ai piedi un 21.
sono convinto che ne scopriremmo di belle. Ci concentriamo sulle spatole tralasciando erroneamente la conformazione della coda....

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 13:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
Cristian73 ha scritto:
Se uno ha una sciata old style (anche parziale) è del tutto naturale che preferisca uno sci maggiormente strutturato e che abbia una spatola più rigida da deformare.
Nel caso del nostro amico sarebbe stato interessante capire come si fosse trovato anche con ai piedi un 21.
sono convinto che ne scopriremmo di belle. Ci concentriamo sulle spatole tralasciando erroneamente la conformazione della coda....

Sono contento di questo tuo messaggio e spero davvero che sia il mio caso. Ciò significherebbe che il mio sci va benissimo e sono io che non lo so portare per qualche limite tecnico o qualche legame con la sciata old style che devo ancora eliminare. Vorrebbe dire tenere il mio sci (la cui serigrafia è spettacolare e mi piace da matti, so che a voi non interessa) e non doverne comprare uno nuovo.
Tra l'altro questo sci l avevo preso proprio perché mi era stato detto che per progredire tecnicamente avrei dovuto prendere un GS visto che io fino allo scorso anno avevo sciato sempre e solo con SL.
L M21 purtroppo non ho avuto modo di provarlo anche se qualcuno ha scritto che è più "semplice " e meno stancante del fratello minore. Ho provato sia XT e I Speed Pro e mi son trovato meglio rispetto all' l speed classico per cui essendo anche questi due più strutturati credo che tu abbia centrato il bersaglio!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi???? Se così fosse direi sotto con le lezioni!!! Grazie!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 13:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
simone vanoli ha scritto:
Cristian73 ha scritto:
Se uno ha una sciata old style (anche parziale) è del tutto naturale che preferisca uno sci maggiormente strutturato e che abbia una spatola più rigida da deformare.
Nel caso del nostro amico sarebbe stato interessante capire come si fosse trovato anche con ai piedi un 21.
sono convinto che ne scopriremmo di belle. Ci concentriamo sulle spatole tralasciando erroneamente la conformazione della coda....

Sono contento di questo tuo messaggio e spero davvero che sia il mio caso. Ciò significherebbe che il mio sci va benissimo e sono io che non lo so portare per qualche limite tecnico o qualche legame con la sciata old style che devo ancora eliminare. Vorrebbe dire tenere il mio sci (la cui serigrafia è spettacolare e mi piace da matti, so che a voi non interessa) e non doverne comprare uno nuovo.
Tra l'altro questo sci l avevo preso proprio perché mi era stato detto che per progredire tecnicamente avrei dovuto prendere un GS visto che io fino allo scorso anno avevo sciato sempre e solo con SL.
L M21 purtroppo non ho avuto modo di provarlo anche se qualcuno ha scritto che è più "semplice " e meno stancante del fratello minore. Ho provato sia XT e I Speed Pro e mi son trovato meglio rispetto all' l speed classico per cui essendo anche questi due più strutturati credo che tu abbia centrato il bersaglio!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi???? Se così fosse direi sotto con le lezioni!!! Grazie!!


Sai che io proprio non mi ritrovo in quello che sta venendo fuori fino ad ora?

Mi spiego meglio. Io sono il classico sciatore che arriva dalla sciata old. Una cosa che ho imparato usando gli sci carving, come ho già detto in più occasioni, è che non posso sciare allo stesso modo sci diversi, perché non solo non avrebbe senso, ma soprattutto non sarei in grado di farlo. Se scio un SL o uno sci molto sciancrato, tento di metterlo sempre sulle lamine e di "binariare", se scio un GS, magari FIS, lungo e poco sciancrato, non avendo né la tecnica né la potenza di un atleta e non potendo pretendere di deformarlo più di tanto, devo per forza farlo girare anche con i piedi, se non voglio fare archi di curva sempre oltre i 20 metri di raggio...

Perché questa premessa? Perché se tu mi avessi detto che, avendo una sciata classica, ti trovi meglio sull'i.speed rispetto a come ti trovi con il master 18 l'avrei capito, ma il contrario no. L'i.speed è meno sciancrato del Rossi ed è più "pacioso" nelle risposte, mentre il francesino è "tutto nervi", molto sciancrato e particolarmente reattivo. Non credo di dire una bestemmia se lo paragono come comportamento almeno in parte all'XT di Atomic. E per sfruttarlo bene, sempre secondo me naturalmente, uno sci di questo genere devi sciarlo in modo più "moderno" rispetto all'i.speed, che invece tollera molto di più anche una sciata vecchio stile.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 14:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 6 marzo 2014
Messaggi: 61
Sci utilizzati: ROSSIGNOL HERO ST - HEAD WC I SPEED
renntiger ha scritto:
e tu mi avessi detto che, avendo una sciata classica, ti trovi meglio sull'i.speed rispetto a come ti trovi con il master 18 l'avrei capito, ma il contrario no

Ciao Renn io adesso non ho una sciata classica ma assolutamente moderna. Ho detto che magari inconsciamente ho qualche rimasuglio tecnico della sciata old style per es. dovrei tenere le gambe qualche cm più larghe ma scio sempre in conduzione (ovviamente su pendii ripidi faccio un po' più fatica). E' probabile che più lo sci è sciancrato e meglio mi trovo. Non conosco le sciancrature dei vari sci ma se mi dici che l'speed è meno sciancrato per es. del Hero St del Master 18 del Rally (sci che ho provato e riesco bene a cavare) magari è quello che mi disturba perché io cerco di usarlo nello stile moderno trovando però difficoltà.
Quando mi iscrissi al forum quindi un anno e mezzo fa le cose erano ben diverse non avevo preso alcuna lezione di sci (nell era sciistica moderna) per cui sciavo ancora al vecchio stile e prediligevo il corto raggio però in un anno e mezzo ho cambiato completamente lo stile facendo ovviamente diverse lezioni e di conseguenza apprezzo di più il medio lungo raggio tenendo lo sci il più possibile sulle lamine.
Capito qualcosa? :pazzo:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 14:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
discussione interessante. Premetto che non ho provato nè li.speed nè l'M18.
Per quello che è la mia esperienza, se hai un tecnica vecchio stile, quindi derapando un po' anzichè conducendo in curva, gli sci più rigidi con costruzione simil FIS, danno una maggiore sicurezza. A testimonianza di ciò, io mi trovo meglio a fare la serpentina sul duro con uno sci da GS che con il mio 9s negozio. Quindi mi ritrovo un po' in quello che dice simone.

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ritiro tutto... riparti dal far controllare lo sci a Mark. ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 14:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Renny la spiega potrebbe stare nel fatto che prima sciava con gli Sl.
probabilmente si appoggiava alla sciancratura ed è progredito così e con lo ispeed 180 non puoi solo affidarti alla sciancratura, ma devi deformalo di tuo.
ora con il 18 potrebbe (siamo sempre nel campo delle ipotesi) aggiustarlo proprio con i piedi cosa che ispeed non gradisce.
il tuo ragionamento fila a parità di sci es. Ispeed 180 o 175.
ecco perché mi piacerebbe che provasse i 21 che sono pure rockerati.....
sarebbe la prova del 9

Da esempio a me il 18 non piace perché fremebondo. Molto meglio il 21
Ma a me non piaccio o quasi tutti i 175......

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 15:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
santojonny ha scritto:
Renny la spiega potrebbe stare nel fatto che prima sciava con gli Sl.
probabilmente si appoggiava alla sciancratura ed è progredito così e con lo ispeed 180 non puoi solo affidarti alla sciancratura, ma devi deformalo di tuo.
ora con il 18 potrebbe (siamo sempre nel campo delle ipotesi) aggiustarlo proprio con i piedi cosa che ispeed non gradisce.
il tuo ragionamento fila a parità di sci es. Ispeed 180 o 175.
ecco perché mi piacerebbe che provasse i 21 che sono pure rockerati.....
sarebbe la prova del 9

Da esempio a me il 18 non piace perché fremebondo. Molto meglio il 21
Ma a me non piaccio o quasi tutti i 175......


Sottoscrivo, per la mia sciata molto più piacevole il 21, meno "schizzofrenico" del 18....

ps: ma tu non eri a bere il mojito? :cincin:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 15:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
santojonny ha scritto:
Renny la spiega potrebbe stare nel fatto che prima sciava con gli Sl.
probabilmente si appoggiava alla sciancratura ed è progredito così e con lo ispeed 180 non puoi solo affidarti alla sciancratura, ma devi deformalo di tuo.
ora con il 18 potrebbe (siamo sempre nel campo delle ipotesi) aggiustarlo proprio con i piedi cosa che ispeed non gradisce.
il tuo ragionamento fila a parità di sci es. Ispeed 180 o 175.
......


E in effetti stavo pensando la stessa cosa anche io...
Lo SL (che io cmq adoro) è uno sci che può fossilizzarti su alcune cose, come proprio il discorso di buttarsi sulla lamina e via.
Abbiamo sempre convenuto che l'ideale era alternare con un GS, per prendere il meglio di entrambe le tipologie.
Nel caso di simone, il M18 potrebbe assomigliare assai di più ad uno SL (in effetti, provato a PMC, questa sensazione un po' ci sta) e dunque favorirlo rispetto allo Head.
Poi magari la preparazione dello Head non è nemmeno granché, e la quadratura del cerchio è completa!
Chissà...
;)

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 15:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
santojonny ha scritto:
ecco perché mi piacerebbe che provasse i 21 che sono pure rockerati.....
sarebbe la prova del 9


Santo... mi spieghi un pò questa cosa che non l'ho ben capita? :oops:

Per il tuo commento finale sulle misure in parte concordo al 90% degli sci attuali, ma per esempio XT o Master io al 175 non rinuncerei mai.Vedi mie impressioni.al PMC. Invece per gli RC (Pro compresi) confermo quello che tu dici, sotto i 180 non li prenderei mai. (per le donne stessa cosa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 16:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 11 marzo 2013
Messaggi: 648
Località: Parigi
Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
AleDese ha scritto:
santojonny ha scritto:
ecco perché mi piacerebbe che provasse i 21 che sono pure rockerati.....
sarebbe la prova del 9


Santo... mi spieghi un pò questa cosa che non l'ho ben capita? :oops:

Per il tuo commento finale sulle misure in parte concordo al 90% degli sci attuali, ma per esempio XT o Master io al 175 non rinuncerei mai.Vedi mie impressioni.al PMC. Invece per gli RC (Pro compresi) confermo quello che tu dici, sotto i 180 non li prenderei mai. (per le donne stessa cosa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )


Donna poco sciancrata -> minimo 180
Donna sciancrata -> 175

Certo che una donna MOLTO sciancrata alta 165, cosi a naso, non dev'essere un grande spettacolo.... :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Immagine Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 16:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2015
Messaggi: 285
Località: brescia
Sci utilizzati: dynamic 21
Certo che una donna MOLTO sciancrata alta 165, cosi a naso, non dev'essere un grande spettacolo....

Figurati 160!!! Ho capito perche scrivono solo maschietti qui

angela


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 16:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 settembre 2013
Messaggi: 777
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
Sci utilizzati: Head rebels ispeed 2014/15 - Elan sxrace - slxrace
mi mancavano i post di Santo...

FINCHE' FIOCA VIVA LA...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 18:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 maggio 2009
Messaggi: 6
Località: Veneto
Sul tuo Head potresti provare con un tuning 0,5 e angolo 88. Diventa più immediata la presa di spigolo e il comportamento dello sci cambia sensibilmente


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rossignol Master 18
MessaggioInviato: 20 marzo 2015, 18:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 19 febbraio 2015
Messaggi: 285
Località: brescia
Sci utilizzati: dynamic 21
Questo vale per ogni sci negozio performante? Cosa e il tuning?

angela


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Rossignol Master 23 my 2015

mobyduff

6

2455

1 marzo 2014, 11:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio: ATOMIC G9R 183cm - ROSSIGNOL Hero Master R21 180

brown89

1

3970

30 agosto 2020, 21:47

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Rossignol Master 23 WC con attacchi 15 DIN, cm.185 - NUOVI

flak

1

7566

25 dicembre 2019, 18:46

flak Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sci Master

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 9, 10, 11 ]

fred68

164

10393

13 gennaio 2015, 6:48

ABE Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Per il web master !!!!!!!!

Morfy

14

883

6 agosto 2008, 13:10

leon Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike