Oggi è 23 novembre 2024, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 gennaio 2009, 0:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Probabilmente i tuoi sci, essendo della vecchia generazione, li trovi duretti e poco sciancrati e per questo poco godibili... per il tuo attuale livello, se vuoi qualcosa di più polivalente del SL10 che hai provato e ti è piaciuto molto, ti direi SX11 da 162 cm. In alternativa, visto che ti ci sei trovato bene, l'SL10 stesso... ma la misura successiva alla 156 è 163 cm... che comunque a mio avviso, trattandosi più di un slalom carver che di uno slalom puro, ci potrebbe anche stare. Risulterebbe in ogni caso più propenso del SX11 alle curve strette.

Ciao.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 gennaio 2009, 1:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

drey, il fatto è che è vero che mi sono trovato bene con gli SL10 ma io non ho altri termini di paragone tra gli sci di ultima generazione a cui raffrontarli... Cioè in altre parole, si mi sono trovato bene con gli SL10 ma chi mi dice che con altri modelli anche di altre marche non mi trovi ancora meglio? E per questo oltre all'SL10 avevo pensato anche a degli Elan SL o Head SuperShape rossi... Come si raffrontano questi sci?
Un ultima cosa, io sono 170cm... L'atomic SL10 in versione da 163cm è troppo lungo per me?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 gennaio 2009, 11:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

andrea85 ha scritto:
e di ebay cosa mi dici? lo so che ci sono vari svantaggi ma cavoli, i supershape magnum 2008/2009 me li porto a casa con 399euro! comunque secondo me i prezzi di listino sono fumo negli occhi per far credere alla gente che vedo uno sconto del 40% che fanno un affare... In realtà non fanno un affare ma pagano esattamente il giusto. Perchè il prezzo di listino è gonfiato, tant'è che nessuno li pratica.

Che nessuno li pratichi non è poi così vero.....
Basta fare un salto in qualche negozio di sport in una località di montagna in piena stagione invernale.... febbraio ad esempio e ditemi che prezzi applicano ! Spaventosi !!!

Dario

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 gennaio 2009, 14:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

andrea85 ha scritto:
drey, il fatto è che è vero che mi sono trovato bene con gli SL10 ma io non ho altri termini di paragone tra gli sci di ultima generazione a cui raffrontarli... Cioè in altre parole, si mi sono trovato bene con gli SL10 ma chi mi dice che con altri modelli anche di altre marche non mi trovi ancora meglio? E per questo oltre all'SL10 avevo pensato anche a degli Elan SL o Head SuperShape rossi... Come si raffrontano questi sci?
Un ultima cosa, io sono 170cm... L'atomic SL10 in versione da 163cm è troppo lungo per me?

Capisco... ogni modello ha caratteristiche peculiari che lo contraddistinguono, in linea di massima se raffrontiamo i top gamma degli slalom (che ho provato), ho riportato queste sensazioni:

-Atomic top in quanto a presa di spigolo e tenuta sul duro (SL12)
-Elan comportamento sincero, vuole essere "lavorato" e questo è un bene per chi è in progressione tecnica (SL)
-Head intuitivo e pastoso (il Supershape però se non sei a livello Oro te lo sconsiglio, troppo sciancrato e reattivo per uno sciatore in evoluzione tecnica)
-Fischer duro, troppo per i miei gusti (SC wordcup)
-Dynastar molto bello nella presa di spigolo, e morbido al punto giusto, rispetto all'Head è più sensibile alle sconnessioni del terreno (Omeglass)
-Nordica tosto e aggressivo e per questo stancante (Dobermann Pro)

Fermo restando che il miglior modo per capire quale fa al caso tuo è provarli, perchè le sensazioni sono molto soggettive, e se non hai modo di provarli bisogna saper "filtrare" le varie recensioni, per capire lo stile di sciata e i gusti dei vari tester... se cerchi bene nel forum, trovi tante recensioni e tanti pareri sui vari sci... non mi resta che augurarti buona ricerca! ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 gennaio 2009, 15:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
andrea85 ha scritto:
A quando i saldi sugli sci della stagione 2008/2009? Ormai siamo quasi a metà gennaio!!

Che fretta!

Siamo all'8 gennaio, la stagione é iniziata da un mese, carnevale é tra un mese e mezzo e tu vuoi già i saldi?

Non lo sapevi che quest'anno li hanno sposati ad inizio marzo?

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 gennaio 2009, 15:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

drey, ti ringrazio molto per la disponibiltà e per i pareri che mi hai dati sugli sci... Degli atomic non top di gamma (quindi SL10 o 11) mi sapresti dire qualcosa? L'SL12 per me e per il mio peso è sicuramente troppo. Poi cosa ne pensi dei Salomon Equipe SC e dei Rossignol 9S? Infine cosa intendi quando dici che l'Elan SL deve essere "lavorato"?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2009, 0:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

L'unico che hai nominato tra quelli che ho provato è il nuovo Rossignol 9S Oversize WC, ma le condizioni (nebbia, non si vedeva una mazza) non mi hanno permesso di sfruttarli fino in fondo, e ho avuto l'impressione che non fossero a posto di lamine.

Se dai una sfogliata al forum, trovi il topic dello skitest a Gressoney con le mie impressioni sui vari sci provati...

Per sci che "vuole essere lavorato" intendo dire uno sci che richiede una presenza costante dello sciatore per far sì che lo sci ti segua... ci sono sci molto facili che al minimo spostamento impostano le traiettorie senza fare alcuno sforzo, invece altri sci richiedono di essere sciati bene (cioè bisogna essere centrali, attivi e dinamici nella sciata, imprimendo la giusta pressione sulle spatole) per far sì che ti assecondino nelle tue evoluzioni sciatorie, altrimenti tendono ad avere un comportamento molto neutro.

In linea di massima, per uno sciatore in evoluzione tecnica, è meglio utilizzare uno sci poco sciancrato (tipo un racecarver classico) e darci dentro di tecnica per effettuare ogni tipo di arco di curva, mentre uno sci da slalom, nella maggior parte dei casi, non aiuta la progressione tecnica.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2009, 12:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Ho visto in ritardo l'argomento... e ormai frequento troppo poco questo forum e sto raggiungendo l'anno di lontananza da Asola... lo so andrò a fare pentimento...

Ma volevo aggiungere una cosa, detta da Mark qualche mese fa e che mi è rimasta impressa.

Il negoziante che ti vende, nel negozio fisico,non parliamo di ebay o altro, lo sci o qualunque altra cosa con lo sconto del 50% sul listino, nella stragrande maggioranza dei casi ci guadagna comunque.
E se non ci guadagna su quel singolo pezzo venduto alla metà, la perdita è compensata da quello sfigato acquirente che prima dei saldi ha pagato uno sproposito il suo bene, facendo guadagnare il negoziante sia per lui che per te!

Poi sui listini gonfiati etc ci sarebbe da fare un milione di discorsi, come del resto è per le gomme delle auto, dei telefonini e tanto altro.
L'altro appunto fatto sempre da Mark: l'italiano vuole lo sconto.
Se legge LISTINO 550€, PREZZO APPLICATO 550€, acquista ma non è contentissimo e chiede lo sconto.
Se legge LISTINO 990€, PREZZO APPLICATO 600€, per te faccio 550€ esce da negozio contentissimo....
Quindi se le case qua da noi abbassassero i listini a livelli reali... tutti saremmo scontenti! ;)

www.moelgg.tk

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2009, 12:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
casnas ha scritto:

Poi sui listini gonfiati etc ci sarebbe da fare un milione di discorsi, come del resto è per le gomme delle auto, dei telefonini e tanto altro.
Se legge LISTINO 550€, PREZZO APPLICATO 550€, acquista ma non è contentissimo e chiede lo sconto.
Se legge LISTINO 990€, PREZZO APPLICATO 600€, per te faccio 550€ esce da negozio contentissimo....
Quindi se le case qua da noi abbassassero i listini a livelli reali... tutti saremmo scontenti! ;)

stessa identica cosa che spiego a me

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2009, 12:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

casnas, a parte il fatto che questa cosa l'ho sempre saputa (se gli sci valessero veramente 900 euro come vuole il listino, nessuno ti farebbe il 40%di sconto) converrai con me che non è che sia proprio il massimo sentirsi dire in faccia questa verità... voglio dire è tutto marketing per abbindolare la gente... Eccheccavolo... Uno sci vale 550 euro? Esponilo a 550euro e non mettere sconti fasulli (del tipo 900euro scontati del 40%)... Lo sconto vero (che ormai non pratica più nessuno) è quello che lima il margine di guadagno preventivato dal venditore. Lo sconto di 40% su 900 euro (come avviene sugli sci) è fasullo, perchè 900 euro è un prezzo fuori mercato per quello sci, il cui valore reale, comprensivo di margine di guadagno INTONSO per il venditore, è 550euro. In altre parole un venditore che ti propone uno sci a 900 euro e poi te lo sconta del 40 % per arrivare a 550 euro, ha pagato quello sci 275 euro e ci guadagna vendendolo 275 euro (questo supponendo che il venditore preventivi un guadagno del 100%, cioè compri un pezzo a x e lo rivenda a 2x). Il vero sconto sarebbe stato se il venditore avesse esposto lo sci a 550 e avesse detto "vabbè dai per te te lo faccio a 500" così lui invece che guadagnarci 275 euro ce ne guadagna 225 (riduce il suo reale margine di guadagno che aveva preventivato all'inizio). Ma al giorno d'oggi si preferisce gettare fumo negli occhi e riempirsi le tasche.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 9 gennaio 2009, 12:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

casnas ha scritto:
Ho visto in ritardo l'argomento... e ormai frequento troppo poco questo forum e sto raggiungendo l'anno di lontananza da Asola... lo so andrò a fare pentimento...

Ma volevo aggiungere una cosa, detta da Mark qualche mese fa e che mi è rimasta impressa.

Il negoziante che ti vende, nel negozio fisico,non parliamo di ebay o altro, lo sci o qualunque altra cosa con lo sconto del 50% sul listino, nella stragrande maggioranza dei casi ci guadagna comunque.
E se non ci guadagna su quel singolo pezzo venduto alla metà, la perdita è compensata da quello sfigato acquirente che prima dei saldi ha pagato uno sproposito il suo bene, facendo guadagnare il negoziante sia per lui che per te!

si, oppure il commerciante ha ordinato gli sci alle aziende e poi non gli paga le fatture e le Riba.
Quindi anche se fa pagare lo sci la metà del costo effettivo per lui sono cmq soldi guadagnati.
Vi assicuro che ce ne sono tanti che fanno così.
L'ultimo l'ho segnalato a Mark la settimana scorsa.
Puoi lui ha chiamato l'azienda degli sci (non faccio nomi) e la risposta è stata che il negozio ha ritirato si la merce ma poi non paga le fattura, RiBa e manda gli insoluti ...
ehehe
Se poi lo sci avesse qualcosa? Lascio a voi le conclusioni....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 gennaio 2009, 14:00 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
vecchi discorsi orami superati, io dico sempre..fate la cosa giusta e avrete il giusto e non solo di prezzo ma di tuto ilresto
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 gennaio 2009, 20:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

io concordo con Drey pienamente: si chiama proprio "VALORE AGGIUNTO" ...e poi da questo nascono tante cose...la stima,la fiducia, l'amicizia....

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora