Oggi è 23 novembre 2024, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Saldi??
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 22:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

A quando i saldi sugli sci della stagione 2008/2009? Ormai siamo quasi a metà gennaio!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 22:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
ciao andrea, mark non fa saldi a fine stagione dato che li fa tutto l'anno!!!! :D
in giro non ne trovi di prezzi come i suoi

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 22:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

qui caschi male ...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 22:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalllllldiiiiiiiii????!!!???????

rivolgersi altrove..........eh eh eh

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 22:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

i saldi?....non esistono!

MI SON VENETO...E TI?

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 22:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
stavo per chiedere: cosa sono? ihihih

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 22:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

mah... dite? fino a ieri c'erano su ebay.de i supershape magnum con attacco FF pro 14 a 395,95 euro da un venditore professionale di articoli sportivi con 100% feedback positivi. Adesso ci sono a 399 con attacco FFpro11... Certo comprare in germania non è da tutti, ma io l'ho già fato un sacco di volte e se mi dite che in italia non si trovano a meno di 500 euro, volo (virtualmente)in deutschland!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 22:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Mi sa che se questa crisi economica è vera e durerà, i negozianti se vogliono vendere i saldi li faranno tutto l'anno e quelli a fine estate e a inizio gennaio saranno ricordi.

Il "saldo" da non confondere con vendita promozionale o con sottocosto o con liquidazione è a mio modo do pensare una truffa legalizzata. Si dai forse ho esagerato ma il concetto non ci va molto lontano...

basterebbe che i commercianti si accontentassero di guadagnare meno e vendere di più durante tutto l'anno ... e dei saldi per attirare la gente non ne avrebbe bisogno nessuno, nemmeno loro.

Qualcuno in quel di Asola fa già questo da sempre e i risultati pagano ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 22:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

e di ebay cosa mi dici? lo so che ci sono vari svantaggi ma cavoli, i supershape magnum 2008/2009 me li porto a casa con 399euro! comunque secondo me i prezzi di listino sono fumo negli occhi per far credere alla gente che vedo uno sconto del 40% che fanno un affare... In realtà non fanno un affare ma pagano esattamente il giusto. Perchè il prezzo di listino è gonfiato, tant'è che nessuno li pratica.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 23:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

emanueza ha scritto:
i saldi?....non esistono!

Ti sbagli Ema! Saldi? Tutto l'anno :o)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 23:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

andrea85 ha scritto:
e di ebay cosa mi dici? lo so che ci sono vari svantaggi ma cavoli, i supershape magnum 2008/2009 me li porto a casa con 399euro! comunque secondo me i prezzi di listino sono fumo negli occhi per far credere alla gente che vedo uno sconto del 40% che fanno un affare... In realtà non fanno un affare ma pagano esattamente il giusto. Perchè il prezzo di listino è gonfiato, tant'è che nessuno li pratica.

399 euro con attacco FF11? Se è così non serve che ti spieghi il perchè di quel prezzo ;)
Per quanto riguarda i listini gonfiati è ovvio che si debba stare molto attenti, ne ho viste assai e una proprio oggi con un bel 990(listino vero) contro un 1030(listino modificato), certo non tutti fanno così.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 23:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

beh andrea, che dire...ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, ci mancherebbe.....io credo che alla lunga però l'onestà, la professionalità, la disponibilità e la competenza di un negoziante paghino sempre...e valgano più di qualsiasi prezzo di listino....

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 23:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

si si spigamelo che io non me ne intendo!! cmq per i listini intendevo che i listini (quelli veri intendo, non quelli deliberatamente gonfiati) non sono applicati da nessuno in realtà quindi di fatto sono un mezzo creato apposta (tutti d'accordo, dalle case fornitrici ai negozianti) per far credere alla gente che fanno un affare.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 gennaio 2009, 23:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ciao Andrea85, comprali in Germania, e buona fortuna... che non abbia mai problemi coi tuoi sci perchè poi non è semplice e neppure economico (spedire uno sci in Germania non costa pochissimo) esercitare una eventuale garanzia.

Metti te sul piatto: o acquistare in Germania risparmiando 80 € (399 € + 23 € di spedizione, e 4,13 € di bonifico se acquisti da un certo Uwe) e poi sperare di non avere problemi, oppure spendere quella manciata di euro in più e avere un filo diretto col venditore. Si chiama "valore aggiunto", questo. Molti questo non arrivano a comprenderlo... e a quanto pare, neanche tu... credo non per colpa tua, ma perchè non hai finora conosciuto professionisti del settore che forniscano un servizio post-vendita degno di questo nome. Oppure, perchè sei al primo acquisto serio, e non sai comprendere il senso del "valore aggiunto".

Sia chiaro: ho acquistato spesso anche io su Internet, ma se c'è da risparmiare 80 € su 490 €... non ne vale la pena, tranquillo.

Per quanto riguarda Ornello Sport, da lui trovi sci e scarponi a un prezzo già scontato, che viene mantenuto fisso per tutta la stagione. Mentre gli altri negozi vendono con un margine di sconto più risicato prima di Natale, e poi coi saldi vendono (non sempre) con uno sconto maggiore di Mark... ma qui entrano in gioco anche logiche commerciali particolari... tipo il riassortimento che può essere effettuato a prezzi più convenienti (vedi una nota catena di distribuzione che vendeva quest'anno i Supershape completi di FF11 dell'anno scorso a 399 €).

Se, però, un certo negozio riesce a vendere entro dicembre già oltre il 90% della merce che ha, a un prezzo che tiene fisso tutto l'anno, mentre altri si devono ridurre a proporre sci della scorsa stagione, a un prezzo comunque molto conveniente... è chiaro che per i secondi qualcosa non va.

Saluti.

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 8 gennaio 2009, 0:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

drey, ti ringrazio per la risposta... ne approfitto per chiederti un consiglio. Io ho da 7-8 anni un paio di sci ELAN Integra x7.0 titanium (sciancratura 103-66-94) 168cm, modello 2001, che ho utilizzato fino alla scorsa stagione... Sono a livello argento avanzato (almeno vedendo i video on line), ho preso il maestro molte volte ma con quegli sci non mi sono mai trovato bene, forse troppo rigidi per me (sono 170cm x 62kg), ho sempre fatto molta fatica a girarli, quando sono a velocità sostenuta si piantano nelle gobbe sulle piste (spesso in questo modo mi hanno procurato cadute), di serpentine non ne parliamo nemmeno, conduzione difficoltosa, e arrivavo a fine giornata sfinito. Quest'anno ho detto: "voglio proprio vedere se sono io che non so sciare o se sono gli sci"... E ho affittato per un giorno una paio di Atomic SL10 nella lunghezza di 156cm (a me piacerebbero le curvette strette non la velocità, non me la sento di correre come un matto, mi piace divertirmi)... Beh, davvero un altro pianeta... Curvette strette a non finire, passavo sulle gobbe come se fossi sul burro (mentre con i miei Elan mi sarei piantato e quasi sicuramente caduto), finalmente sono riuscito a condurre gli sci come dio comanda sui pendii medi (non troppo ripidi), mai una caduta e sono arrivato a fine giornata molto meno affaticato che con i miei vecchi sci. Quindi mi è venuto l'impulso di comprare un paio di sci "moderni" sui 160cm, da slalom per assecondare la mia sciata preferita. Secondo te faccio bene a fare l'acquisto? Se si, quale modello vedresti meglio per me?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora