dani1965 ha scritto:
“
vision ha scritto:
“
drey ha scritto:
“
Sarò provocatorio, ma mi spiace tanto che Salomon abbia solo 3 pagine, mentre gli altri HEAD e ATOMIC sono già oltre la trentesima pagina... Salomon nel bene e nel male ha importato tante innovazioni, dal monoscocca, al prolink, principio poi quest'ultimo che ha portato poi al Powerline... e per chi non sa (e purtroppo mi sa che son molti) cosa è, è in pratica la stessa cosa del doubledeck varioflex di atomic...
Ma sono veramente migliori, head e atomic?
”
Già.. spiace che salomon venga un po snobbata, ma spiace più perchè la maggior parte della gente non capisce che si perde...
...
”
Questo succede perché non sono i forumisti che snobbano la marca, ma é la marca (o chi lavora per essa) che snobba i forum di discussione.
Prendiamo questo forum.
HEAD: prima di lavorare per questa marca sono stato forumista per 5 anni (sciaremag prima, poi gli altri e infine - alla sua nascita - in quello di Mark). E' quindi ovvio che scriva sui materiali di questa marca: ne conosco le particolarità tecniche, ne provo i materiali a più riprese (già due mesi e mezzo prima dell'inizio dell'ISPO). E quando arriva il momento di presentare le novità (
dopo l'ISPO), lo faccio con il solito impegno.
ATOMIC: Mark ha un legame molto forte con questa marca, e questo é il SUO forum. Ovvio quindi che si parli molto anche di questa.
Le altre marche? Forse non tutti i collaboratori della concorrenza hanno il tempo per scrivere nel forum, però TUTTE le marche hanno un ampio "parco-maestri" (= promoter sulla neve) sotto contratto che potrebbe benissimo farlo.
Dove sono?
Sicuramente non qui.
1 + 1 = 2, 1 - 1 = 0.
Matematico, semplice, lapalissiano.
”
risento profumo di neve e ricomincio a leggere.. e a scrivere..
Guarda Dani io di esperienza di forum ne ho parecchia, e anche di forum specifici di marca..
sono convinto che non sia giusto che le aziende scrivano/promuovano direttamente i propri materiali, si creerebbe una sorta di pubblicità che se non controllata perfettamente potrebbe degenerare nell'ingannevole.. credi visto e rivisto...
forse l'unica cosa che concedo alle aziende nei forum è un canale diretto in caso di problemi.. questo si aiuta noi utenti..
Perciò sta a noi appassionati provare testare e dare la nostra personale sensazione su di essi, ovvio che spesso siamo portati a "tifare" per il nostro marchio.. ci sta, ma un conto è non essere obbiettivi come semplici utenti un conto è riuscire ad essere obbiettivi come dipendenti parlando di una avversario diretto o essere obbiettivi parlando di qualche schifezza che ogni marca produce..
Scio da 30anni e di sci ne ho provati delle marchè più disparate, e ogni anno vedo cose che mi fanno sorridere.. traction control, powerlink, "sci termo", solo per citare qualcosa che è presto sparito dalla vista.. o quasi..
le case devono vendere e ogni anno si devono inventare cavolate nuove che risquotano clamore e/o chiacchericcio tra gli appassionati.. altro non serve.. nello sci anche per fortuna non si può scoprire l'acqua calda..
Elasticità torsionalità sciancratura e materiali di costrizione.. questi fattori sono ancor oggi determinanti per fare un buono sci
cmq siamo nel topic dei Salomon e perciò parliamone!
provato il modello 2009/2010 (che preticamente è lo stesso di quest'anno) e devo dire che mi ha impressionato e ho trovato quello che cerco io in uno sci.. unica pecca che da sempre non mi piacie sui miei sci il peso!!! a parer mio elevato, però si sente meno di quel che si può pensare durante l'utilizzo..
un test più approfondito alle prime sbiancate delle alpi!
P.s.: sono nuovo per modo di dire.. leggevo e scrivevo anche in passato.. ma il tempo è quello che è..