Oggi è 22 novembre 2024, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SALOMON 2010-11
MessaggioInviato: 6 agosto 2010, 10:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Marcello........mi fai quasi paura!!!!
:smile2: :smile2:

Claudione

Profilo  
MessaggioInviato: 6 agosto 2010, 10:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Morfy ha scritto:
...
A sto punto se la Salomon e le altre aziende non hanno e non mettono un proprio uomo a scrivere sui forum, a mio modestissimo parere è perchè gli sta bene così ...

Mah, su quest'ultima osservazione non ci metterei la mano sul fuoco... ;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 6 agosto 2010, 11:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

maranso ha scritto:
...
La presenza di un marchio all'interno dei possibili canali di marketing con chi da loro delegato (e i forum possono essere per una azienda un mezzo più o meno importante) risulta più o meno pressante e dipende appunto dalle strategie aziendali di ogni marchio.
...

Attenzione.

Ricordo che io non sono stato delegato da nessuno a scrivere nei forum: lo facevo prima di lavorare nel settore e continuo a farlo tutt'ora per passione.

Passando di livello sono cambiate due cose:

1. in passato potevo partecipare ai test per negozianti (tramite il mio "negozio di appoggio", dato che grazie a lui sono stato prima nel team maestri sci della Blizzard per 3 anni e poi in quello di Rossignol per 10) come tester e questo mi permetteva di poter provare TUTTI gli attrezzi di una determinata tipologia di TUTTE le marche; oggi invece sono ai test per negozianti a regolare gli attacchi ai tester, quindi non ho più tempo per provare altre marche...

2. oggi però ho la possibilità di poter provare i nostri modelli a più riprese e per un lasso di tempo molto più lungo (rispetto a una/due discese per marca come avveniva al punto 1.); inoltre dispongo di informazioni che in passato mi erano precluse (o dovevo cercare tramite canali non ufficiali).

Quindi, se non fosse per me nemmeno Head Italia avrebbe avuto, negli ultimi 3 anni, qualcuno che scrivesse sui suoi prodotti. Dico tre anni perché dal quarto é arrivato ESTRO.

:)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 6 agosto 2010, 11:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
Ciao Dani il mio era un discorso generalizzato, non riferito ai presenti che ribadisco sono prima degli amici e poi degli informatori dei loro prodotti. tantè che si parla e cazzeggia di tutto dallo sci alla fotografia alla...........................!
il termine delegato stava a significare che sei un uomo di una azienda anche se non sei stato esplicitamente delegato a rappresentarla per lavoro. Può essere un modo diverso di intendere la propria professione! il forum credo ti possa dare nuovi spunti e nuovi stimoli per l'attività che pratichi e puù aiutarti anche a ricaricare le batterie ogni tanto.
Nulla quaestio poi per la presenza dei vari rappresentanti perchè sono il mezzo per riportare alla casa le esigenze e le speranze di una buona fetta della clientela.

ciao
Marcello |)) :DD

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 6 agosto 2010, 11:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Lo so che il tuo era un discorso generalizzato, però... al momento non ce ne sono molti di uomini-marca (di sci) che scrivono nei forum... :rotolare:

Almeno dichiarati tali. :wink:

E trovo che sia un peccato, perché leggendo gli interventi dei normali sciatori (clientela-tipo) si possono trarre spunti interessanti per avere o meno conferme di quanto già sentito dal vivo durante skitest, in pista nel finesettimana o presso i negozianti, oppure feedback nuovi: il tutto per migliorare ancora il prodotto e renderlo ancora "più in simbiosi" con l'appassionato.

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 6 agosto 2010, 11:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
dani1965 ha scritto:
Lo so che il tuo era un discorso generalizzato, però... al momento non ce ne sono molti di uomini-marca (di sci) che scrivono nei forum... :rotolare:

Almeno dichiarati tali. :wink:

E trovo che sia un peccato, perché leggendo gli interventi dei normali sciatori (clientela-tipo) si possono trarre spunti interessanti per avere o meno conferme di quanto già sentito dal vivo durante skitest, in pista nel finesettimana o presso i negozianti, oppure feedback nuovi: il tutto per migliorare ancora il prodotto e renderlo ancora "più in simbiosi" con l'appassionato.

Dani,
qui però entri in un terreno molto viscido.
Perché sai benissimo che il rischio (grande) è che il contributo di un uomo-marca possa essere di parte e, se non dichiarato, possa ovviamente sviare chi legge.
Questo non riguarda te, che ti dichiari apertamente, e che personalmente apprezzo nelle informazioni, valutazioni ed interventi (foto incluse!).
Per questo nascono qua e là delle discussioni su presunti "sponsor" di qualche marca...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 6 agosto 2010, 12:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Concordo appieno.

Ora sparo il mio pensiero diretto, con il rischio di venir legnato.

Dipende dalla persona: se uno é onesto di partenza é onesto anche sui forum.
Se nasconde qualcosa é disonesto, anche se lo fa solo sui forum.

Io so che ci sono persone vicino alle aziende che - capita, fortunatamente raramente - scrivono sui propri prodotti facendo finta di essere un "comune mortale": sono di parte, ma si nascondono dietro l'anonimato e chi legge non lo sa.

Questa é, a parer mio, la peggior forma di disonestà sui forum.

Quindi: più realtà e meno finzione, a tutto vantaggio di chi partecipa alle discussioni.

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 6 agosto 2010, 12:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Dani ... chiudiamo qui il discorso che è meglio ... fidati !!!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 6 agosto 2010, 15:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

non scrivo da un pezzo però leggo sempre con attenzione il forum che, come sempre, è fonte di ispirazione per tutto quello che riguarda i materiali.

a questo punto, in assenza di uomini azienda e appassionati utilizzatori, mi pongo io quale semplice estimatore di salomon.

qualche informazione personale: sono uno pseudo atleta (gare fisi e coppa italia fis) che si accinge alla selezione; provengo da uno sci head gs rd 188cm acquistato da mark.

quest'anno ho utilizzato il salomon fis nelle misure 191 e 186.

Il 191 è un grandissimo sci. Bello pastoso ed estremamente reattivo, ti spara fuori dalle curve come una catapulta e ti permette linee molto redditizie. Allo stesso tempo lo trovo un pelino difficile da inserire in curva ma, fatta l'abitudine all'attrezzo, questo "difetto" perde di valore.

Il 186 è meno pastoso, ma è godibilissimo. Anche in campo libero.
Nella sostanza: sci ben fatti e facili da gestire e sfruttare, per fare un paragone direi sono simili alla Honda rc211 v di Vale, ovvero una moto performante ed al contempo guidabilissima.

Ho provato anche il salomon 24h mis 174. Ne ho fatto un utilizzo particolare: allenamento di slalom speciale.
Quindi l'ho messo alla frusta con inversioni secche e rapide. Beh, lo sci si è comportato benissimo...ovviamente non come un sl fis ma cmq si è difeso non mettendomi eccessivamente in difficoltà con scarsa tenuta...

Profilo  
MessaggioInviato: 6 agosto 2010, 16:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
In pratica degli atomic..........insomma...............
:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotolare: :rotolare: :rotolare:

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 6 agosto 2010, 18:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
giò ha scritto:
In pratica degli atomic..........insomma...............
:verylol: :verylol: :verylol: :verylol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotolare: :rotolare: :rotolare:

Beh se parliamo del modello FIS, come darti torto, mentre se parliamo del modello da negozio la faccenda cambia: ottimi sci entrambi, ma diversi.

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 agosto 2010, 19:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Morfy ha scritto:
Dani ... chiudiamo qui il discorso che è meglio ... fidati !!!!!!

Eeeeeeh, certe cose sono come un boomerang: ci vuole del tempo, ma poi ritornano a chi le ha lanciate.
E non sono stato io a effettuare il primo lancio...

Okkeyyy, ora passo e chiudo.

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 7 agosto 2010, 20:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Grande ! :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 5 ottobre 2010, 15:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: tole de peso...
dani1965 ha scritto:
vision ha scritto:
drey ha scritto:
Sarò provocatorio, ma mi spiace tanto che Salomon abbia solo 3 pagine, mentre gli altri HEAD e ATOMIC sono già oltre la trentesima pagina... Salomon nel bene e nel male ha importato tante innovazioni, dal monoscocca, al prolink, principio poi quest'ultimo che ha portato poi al Powerline... e per chi non sa (e purtroppo mi sa che son molti) cosa è, è in pratica la stessa cosa del doubledeck varioflex di atomic...

Ma sono veramente migliori, head e atomic?

Già.. spiace che salomon venga un po snobbata, ma spiace più perchè la maggior parte della gente non capisce che si perde...

...

Questo succede perché non sono i forumisti che snobbano la marca, ma é la marca (o chi lavora per essa) che snobba i forum di discussione.

Prendiamo questo forum.

HEAD: prima di lavorare per questa marca sono stato forumista per 5 anni (sciaremag prima, poi gli altri e infine - alla sua nascita - in quello di Mark). E' quindi ovvio che scriva sui materiali di questa marca: ne conosco le particolarità tecniche, ne provo i materiali a più riprese (già due mesi e mezzo prima dell'inizio dell'ISPO). E quando arriva il momento di presentare le novità (dopo l'ISPO), lo faccio con il solito impegno.

ATOMIC: Mark ha un legame molto forte con questa marca, e questo é il SUO forum. Ovvio quindi che si parli molto anche di questa.

Le altre marche? Forse non tutti i collaboratori della concorrenza hanno il tempo per scrivere nel forum, però TUTTE le marche hanno un ampio "parco-maestri" (= promoter sulla neve) sotto contratto che potrebbe benissimo farlo.
Dove sono?
Sicuramente non qui.

1 + 1 = 2, 1 - 1 = 0.

Matematico, semplice, lapalissiano.

;)

risento profumo di neve e ricomincio a leggere.. e a scrivere..

Guarda Dani io di esperienza di forum ne ho parecchia, e anche di forum specifici di marca..

sono convinto che non sia giusto che le aziende scrivano/promuovano direttamente i propri materiali, si creerebbe una sorta di pubblicità che se non controllata perfettamente potrebbe degenerare nell'ingannevole.. credi visto e rivisto...
forse l'unica cosa che concedo alle aziende nei forum è un canale diretto in caso di problemi.. questo si aiuta noi utenti..

Perciò sta a noi appassionati provare testare e dare la nostra personale sensazione su di essi, ovvio che spesso siamo portati a "tifare" per il nostro marchio.. ci sta, ma un conto è non essere obbiettivi come semplici utenti un conto è riuscire ad essere obbiettivi come dipendenti parlando di una avversario diretto o essere obbiettivi parlando di qualche schifezza che ogni marca produce..

Scio da 30anni e di sci ne ho provati delle marchè più disparate, e ogni anno vedo cose che mi fanno sorridere.. traction control, powerlink, "sci termo", solo per citare qualcosa che è presto sparito dalla vista.. o quasi..
le case devono vendere e ogni anno si devono inventare cavolate nuove che risquotano clamore e/o chiacchericcio tra gli appassionati.. altro non serve.. nello sci anche per fortuna non si può scoprire l'acqua calda..

Elasticità torsionalità sciancratura e materiali di costrizione.. questi fattori sono ancor oggi determinanti per fare un buono sci

cmq siamo nel topic dei Salomon e perciò parliamone!

provato il modello 2009/2010 (che preticamente è lo stesso di quest'anno) e devo dire che mi ha impressionato e ho trovato quello che cerco io in uno sci.. unica pecca che da sempre non mi piacie sui miei sci il peso!!! a parer mio elevato, però si sente meno di quel che si può pensare durante l'utilizzo..

un test più approfondito alle prime sbiancate delle alpi! ;)

P.s.: sono nuovo per modo di dire.. leggevo e scrivevo anche in passato.. ma il tempo è quello che è..

Immagine

http://www.mountainelkx.com

Ultima modifica di vision il 17 ottobre 2010, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2010, 22:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ciao a tutti,qualcuno sa darmi qualche dritta sui salomon thuster?anche prezzo di listino?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora