Oggi è 22 novembre 2024, 11:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 16:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
paolo61 ha scritto:
Bene. adesso che lo so mi adeguo. mi domando che senso abbia un forum per pochi eletti o un forum di un negozio dove vi conoscete tutti e la pensate praticamente alla stessa maniera. evidentemente sono nel posto sbagliato anche io, anche se pensavo che le cose stessero in maniera diversa. Di solito in un forum ci si confronta. Di solito......Non si finisce mai di imparare. P.S. un utente ha detto che il 24H è stato sostituito da un altro modello, credo Xmax. magari l' utente in questione, spiegandogli le cose su cui è stato manchevole, avrebbe potuto essere allettato con una spiegazione. Ma questo è solo il mio pensiero, ma visto che i prezzi di Ornello sono buoni, hissà poteva essere un cliente in più. Tutto qui.

Nessuno ha scritto questo. Per quanto mi riguarda, sottoscrivo l'ultimo post di Roby, che mi sembra abbia colto perfettamente la situazione

RobyMi1 ha scritto:
Trovo condivisibile il malessere espresso da Sergio e Santo. Prendendo il caso di questo ragazzo lui ha sicuramente sbagliato; non si è presentato, non ha descritto la situazione, ha posto la domanda in modo piuttosto brutale. Ha sottovalutato il fatto che questo, piaccia o no, è il forum di un negozio.

Però anche da questa parte direi che non si scherza.

Esasperando i concetti la risposta ricevuta dal ragazzo è in questi termini "bello vedi che qua siamo nel forum di Ornello Sport, quello che chiedi lui non lo tratta perchè fa schifo, vai dal tuo negoziante e non scroccare informazioni preziose e riservate".

Che tecnicamente è anche vero, ma se chi vive e conosce questo spazio non ha problemi ad accettare risposte di questo tipo chi è nuovo non credo apprezzi.

Io credo che un forum è tanto più vivo se è partecipato. Ma è difficile che lo sia se il clima è pesante. In fondo si parla di passioni, di sport, di amicizia, di passare qualche minuto in allegria. La tastiera e il monitor sono bastardi, si fa presto a fraintendere, a offendersi o a scrivere frasi che possono essere mal percepite.

Se una battuta, anche pungente, scritta da una persona che conosco in presenza viene valutata e pesata per quello che è, fatta da un'estraneo può dar vita a una rissa.

E allora prima di scrivere, prima di sbattere le porte in faccia (anche se a ragione l'ho scritto) contiamo fino a dieci, rilassiamoci e solo poi scriviamo. Per quanto mi riguarda chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Se sono dell'umore sbagliato non piuttosto non rispondo.

Ribadisco le mie scuse se con i miei interventi ho contribuito a creare un clima "pesante".

Tutti gli interventi pero' (i riguardavano esclusivamente l'approccio da adottare quando si viene qui a chiedere specifici consigli per l'acquisto di uno sci. Semplicemente, ci si deve ricordare che è come se si entrasse in un negozio di sci.
Se da questo concetto semplicissimo poi uno vuole estrapolare e tirare fuori cose del tipo "pochi eletti", "bisogna pensarla tutti alla stessa maniera", "non ci si può confrontare", etc. etc. etc. liberissimo di farlo, ma per me è polemica gratuita, e basta sfogliare un po' di discussioni del forum per rendersene conto.

L'esempio più evidente che qui dentro NON TUTTI la pensano alla stessa maniera è che sono stati proprio utenti "storici" del forum come Renn e Santo a prendere posizione "contro" gli interventi iniziali, ammonendo che probabilmente si era andati un po' sopra le righe.

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 16:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Credo proprio che siano modi diversi per concepire un forum: non mi sembrava sinceramente che questo fosse un "circolo chiuso" fatto esclusivamente di clienti di Mark e che entrare qui fosse come entrare nel suo negozio, anche perché per quello c'è già lo store.

Come ho detto, un tempo non lo era, probabilmente adesso le cose sono cambiate ed io non me ne sono accorto... no problem.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 17:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

renntiger ha scritto:
Credo proprio che siano modi diversi per concepire un forum: non mi sembrava sinceramente che questo fosse un "circolo chiuso" fatto esclusivamente di clienti di Mark e che entrare qui fosse come entrare nel suo negozio, anche perché per quello c'è già lo store.

Come ho detto, un tempo non lo era, probabilmente adesso le cose sono cambiate ed io non me ne sono accorto... no problem.

Renn, a parte che io non sono nessuno per dire cosa questo posto è o, tanto meno, dovrebbe essere, la mia espressione "circolo chiuso" era figurata - è "chiuso" nella misura in cui, essendo il forum di un negozio, richiede evidentemente su certi argomenti un comportamento un po' diverso da quello che si può tenere su altri forum, tutto qui. Riconosco che "circolo chiuso" può essere un'espressione infelice, specie se estrapolata da un ragionamento più ampio. PER ME, entrare qui è un po' come entrare nel negozio di Mark.

Rubo le parole di Fabius, che riesce sempre a esprimere le cose meglio di come lo faccia io:

thefabius ha scritto:
Converrai però che entrare in un negozio (seppur virtuale) e dire che all'altro negozio ti consigliano una certa lunghezza, non è proprio il massimo dello stile, no?
Di qui il ns atteggiamento un po' refrattario, in quanto la stragrande maggioranza di noi non è semplice utente del forum o cliente di Mark (il proprietario del negozio), ma anche suo amico.

Spero con questo di chiudere qui questa piccola "diatriba" :cincin:

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 18:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Landi, figurati se ti ritenevo parte in causa.
Se ti sei risentito sono molto dispiaciuto e quello che hai scritto nel sucessivo
post mi trova perfettamente concorde, idem per Andre/Tonio (ma qui penso non c'è
bisogno di sottolinearlo :wink: ).
Per Fabietto diciamo che è proprio quanto scrivevo in altro 3D: a volte si deve
puntualizzare, anche controvoglia. Accade......

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Me ne sono andato, contro la mia volontà, in quanto la vita a volte ci porta a degli
inestricabili tormenti. Sono tornato perchè spinto dal fatto che il forum era oggettivamente
diciamo sullo "stanco". Intendiamoci non ho la presunzione di risolvere i problemi, ma, magari,
portando un piccolo contributo, chissà..... Comunque sono conscio di non esser Mr. Wolf!
Ma nel rientrare ho trovato in più occasioni una omologazione, non tanto di pensiero, che
ci può stare, bensì una omologazione di comportamenti eccessiva.
Permettetemi, ma la poca dialettica, solo assonanza, che porta inevitabilmente ad un'appiattimento.
Ciò non è da forum è semplicemente da chat!

Il mio ragionamento era ad alta voce perchè, ribadisco non solo con biciman, ultimamente
chi entra e non rispetta alcune regole non scritte viene sempre dileggiato.
Se proprio vogliamo andare a fondo possiamo dire che i forum devono (dovrebbero in generale)
avere una regola non scritta: la pari dignità. Ognuno scrive ciò che conosce, vissuto, poi spetta
agl'altri capire. Viceversa è un discorso tra sordi!

Ok per il discorso della presentazione, che nel precedente mio intervento non ho
citato, è una regola scritta e ci sta. Anche se l'utilità devo ancora capirla, in quanto
uno potrebbe raccontare tutte le balle del mondo; anche se saper che mestiere uno
esercita, chi cavolo se ne frega; anche se questo forum (come tantissimi) è cresciuto
e pasciuto senza tale regola e c'è da dire che il 90,99% di chi scrive quotidianamente
oggi al tempo della sua iscrizione non doveva sottostare a questa regola.
Ma io voglio tralasciare questi "anche se", conscio del fatto che una community una
volta che prevede delle regole le deve rispettare.

Più che altro, preciso, che quanto ho scritto in precedenza è riferito a chi vuole
scambiare il rispetto per chi paga questo, per noi, "giocattolo", al fatto che si debba
esser "promoter" del negozio collegato.
Qui non ci sto. Non c'è alcuna regola, se non, l'ovvia, di rispettare chi paga.
Altrimenti? Altrimenti gl'iscritti al forum (non il forum che sopravviverà comunque)
perdono di autorevolezza.
Altrimenti continueremo a perdere numeri di assidui presenti.
Altrimenti rimarranno discussioni autoreferenziali, chiacchiere tra amici stretti.
(Per inciso, mai prima di quest'estate è accaduto che nessuno per giorni scrivesse, fatto
mai avvenuto in precedenza, si vede che erano in ferie.....).
Altrimenti, tralasciamo cosa pensano di noi gli esclusi o solo anche i semplici lettori e
fare spallucce non giova di sicuro, portandoci a chiuder il numero degli assidui sempre più.
Perchè poi, scusate, ma dove sta scritto che nel negozio (non forum, negozio) non si possa
chiedere un'opinione, anche a lui, di uno sci non più in produzione? Solo il fatto di rivolgersi
a lui è sintomatico del fatto che, pur avendo magari un buon prezzo, è meglio chiedere a uno
che conosce la materia, del come e del perchè. O no!
Per quello che lo conosco, non credo che Marco, di fronte ad un cliente che, per mille motivi,
lo "cornifichi" scateni i più accesi anatemi. E' un commerciante, innanzitutto, conosce benissimo
che la fedeltà del cliente è sempre aleatoria. Solo grazie alle proprie capacità conoscenze, alla
personalità, consulenza, ma anche magnanimità di una occasionale "scappatella", può mantenere
un cliente, non di certo solo per un prezzo.
Sintetizzando sa benissimo che quello che oggi, forse e/o apparentemente, perde oggi lo acquisisce
domani solo grazie alla comunicazione con il cliente, fedele, discontinuo, potenziale, che sia.
Non certo burlandosi di lui.

Ed allora, alla fine quello che sottolineavo non era la critica fatta a biciman, ci può stare con il
dovuto tatto per un nuovo utente, ma la quantità.
Una quantità di sottoscrittori che nulla aggiungono, ma che fanno senz'altro indispettire
chi scriveva per la prima volta. Che, speriamo di no, ora difficilmente sarà un cliente di Marco.
Quindi bastava una sola segnalazione, lieve, senza canzonare nessuno, per evitare quel senso
d'esclusione.
Altrimenti meglio scrivere su facciadalibro, un bel mi piace, segui tizio, oppure si oscura......
cancella!

Resta inteso..............
Se poi c'è motivo di ritenere che le discussioni si devono svolgere acriticamente e indirizzate
a senso unico, a maggioranza, allora basta fare una nuova regola.
Chi accetta, accetterà, altrimenti il mondo offre migliaia di occasioni.

Sempre in modo cordiale :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 19:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Rossy HERO LT Ti piastra R20
Ciao Santo, non ho il piacere di conoscerti se non per quanto scrivi nel Forum e, riguardo a quanto ho appena letto devo dire: "giù il cappello"!
Sono il papà di Tommaso, ho ben poco tempo ma leggo il Forum dal marzo 2014, sono (assieme a Tom) cliente di Mark da settembre 2014 e dopo PMC 2015 mi sono rubricato anch'io per non fare confusione con l'erede nelle recensioni. Beh, se posso dire la mia, sarà faccia libro, sarà il mondo che cambia, ma quanto hai scritto e' maledettamente vero e il forum non è più quello di prima. Tanti senatori scrivono poco (Renn lo ha appena ammesso) e sopratutto sono sparite un sacco di persone che lo animavano con intelligenza e passione, penso, ad esempio a Dani a Estro, a Enzino, a Nitrato, e tanti altri. Non sarà un caso. Guardate i numeri di quanti sono connessi!?
Non so cosa si possa fare, certamente certi atteggiamenti settari non aiutano, però mi dispiace e molto. Anche se ho poco tempo e avevo scritto che la mia partecipazione fattiva sarebbe stata ridottissima, questo era davvero un bel posto dove stare!
Giovanni

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 20:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Roberto, inutile dirti che da amico di cuore sono in tutto e per tutto concorde con te.
E da "storico" anche io ho notato una certa chiusura che non ha giovato a nessuno.
Vabbè, dai, prima o poi prenderò un aereo e verrò a trovarti, abbiamo sempre in sospeso una mangiata (ipocolesterolemica) io e te
:D :D :D

Però, ragazzi, credetemi, ogni tanto bisogna essere un pò più "friendly" con chi si affaccia qui, non tutti leggono tutto o conoscono a menadito le regole di qui, che sono poi molto semplici, rispetto per tutti e per il padrone di casa.
:)

Spero che i due amici che si sono affacciati in questa discussione continuino a frequentare queste pagine.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 20:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Ma dai...pochi giorni fa per aver aperto un chiccoquesito nella sezione OFF TOPIC, ripeto, OFF TOPIC, sono quasi stato insultato....de che stamo a parlà?

:D

PS: Tommaso non leggere che sei piccolo:

secondo me qui si tromba troppo poco...

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 21:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Rossignol Hero Elite LT Ti
Giovi66 ha scritto:
sopratutto sono sparite un sacco di persone che lo animavano con intelligenza e passione, penso, ad esempio a Dani a Estro, a Enzino, a Nitrato, e tanti altri.
Giovanni

Ciao Giovanni. Grazie.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 21:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

santojonny ha scritto:
Me ne sono andato, contro la mia volontà, in quanto la vita a volte ci porta a degli
inestricabili tormenti. Sono tornato perchè spinto dal fatto che il forum era oggettivamente
diciamo sullo "stanco".

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 21:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

santojonny ha scritto:
Landi, figurati se ti ritenevo parte in causa.
Se ti sei risentito sono molto dispiaciuto e quello che hai scritto nel sucessivo
post mi trova perfettamente concorde, idem per Andre/Tonio (ma qui penso non c'è
bisogno di sottolinearlo :wink: ).
Per Fabietto diciamo che è proprio quanto scrivevo in altro 3D: a volte si deve
puntualizzare, anche controvoglia. Accade......

Santo, non mi sono affatto risentito, solo rammaricato, perchè rimango convinto che, in fondo, si tratti solo di una grande incomprensione.
Però ogni tanto è utile fermarsi e riflettere sull'atteggiamento che si tiene, su come ci vedono da fuori, etc.
Personalmente frequento il forum da un paio d'anni, scrivo poco ma leggo (e imparo) tanto.
Non mi sembra di aver notato cambiamenti "di atteggiamento" - in questo sono in disaccordo con Giovanni, che è arrivato dopo di me. Certo, sono cambiati gli utenti, ed è vero che non è un forum dei più attivi....ma ripeto, la mia impressione è che negli ultimi due anni è più o meno sempre stato cosi, con un sostanziale mortorio "fuori stagione", e una graduale ripresa dell'attività che culmina con le recensioni (e le discussioni infinite sui nuovi modelli) post-PMC.

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 21:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Continua a scrivere, Santo. È un piacere leggerti.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 22:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Landi, se siamo in disaccordo mi sta benissimo. Siamo nel campo delle opinioni personali e' quindi è giusto sia così e, aggiungo, e' il sale del forum!
Però se il mio appello ha favorito il ritorno, nel giro di ben poco, di Dani ed Enzino (che ringrazio), forse qualche cosa di vero nel mio 'pippone' c'era.
Poi che Dani - appena rientrato - debba tornare a precisare a Valerio che tra I Speed e I Speed Pro ci sono differenze (che ha sentito anche lui ma, non essendo sci Atomic, negherebbe anche sotto tortura...) fa parte della chiave macchiettistica di persone che animano questo forum .
Continuiamo così e buona notte a tutti.
G.

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 22:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
Giovi66 ha scritto:
Landi, se siamo in disaccordo mi sta benissimo. Siamo nel campo delle opinioni personali e' quindi è giusto sia così e, aggiungo, e' il sale del forum!
Però se il mio appello ha favorito il ritorno, nel giro di ben poco, di Dani ed Enzino (che ringrazio), forse qualche cosa di vero nel mio 'pippone' c'era.
Poi che Dani - appena rientrato - debba tornare a precisare a Valerio che tra I Speed e I Speed Pro ci sono differenze (che ha sentito anche lui ma, non essendo sci Atomic, negherebbe anche sotto tortura...) fa parte della chiave macchiettistica di persone che animano questo forum .
G.

Ma smettila!!!! Non so chi sei, però i.speed e i.speed pro sono due sci la cui differenza è appena appena percettibile! Io sicuramente però non l'ho sentita, anzi...

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 22:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Tommaso ha scritto:
Giovi66 ha scritto:
G.

Ma smettila!!!! Non so chi sei, però i.speed e i.speed pro sono due sci la cui differenza è appena appena percettibile! Io sicuramente però non l'ho sentita, anzi...

Io invece so chi sei, e dovresti dormire visto che domattina (anche se un'ora dopo) devi andare a scuola ....
Tu gli sci non li carichi a dovere perché, siccome hai paura della velocità, stai sempre arretrato ; quindi lascia perdere che non distingui uno sci da una tavola e fai la nanna. E' meglio. :D :D

Profilo  
MessaggioInviato: 16 ottobre 2015, 22:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: salomon x-race 175
Da parte mia non posso fare a meno di essere più che d'accordo con quanto scritto da Santo e Renn :applauso: :applauso: .
Un po' di buonsenso nel rispondere a un nuovo iscritto è perlomeno doveroso ( anche perché per me in assoluta buona fede ) .
Alla fine il risultato è che Mark probabilmente ha perso un potenziale cliente del negozio .
mah ....

"NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE "

Immagine

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora