Oggi è 15 maggio 2024, 7:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 17 ottobre 2015, 14:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Giovi66 ha scritto:
E tu che in questo Forum (che come hai ben spiegato e' assolutamente aperto e senza moderatori) ci sei da 5 anni e hai un livello utente da 2500 messaggi e quindi conti certamente molto più di me non puoi non farti delle domande sul perché avvenga ciò. Non dipende solo da altri ma le cose dipendono sopratutto da noi. :) :)
G.


Giovanni, qui hai scritto un eresia, in questo forum la parola di chi ha più messaggi, o un età forumistica più elevata, non ha più valore di chi ha meno messaggi o un iscrizione più recente.

;)

Per quanto riguarda la preistoria del Forum, i senatori possono dire ciò che vogliono, certi personaggi hanno smesso di scrivere semplicemente perché è finita una stagione e probabilmente avevano altre cose più importanti da fare nella vita...poi ovviamente che c'è chi non si rassegna e sostiene tesi complottiste, un po' come per gli attentati alle torri gemelle, ma si sa, rientra nella natura dell'essere umano...

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 17 ottobre 2015, 21:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Da Senatore........credimi.........non è un rimpianto del "come eravamo" ma è un guardare dal di fuori come siamo adesso.
Molte volte, e ve lo dico in amicizia, anche uno come me, che frequenta queste pagine dalla sua nascita, che conosce Mark da ancor prima che aprisse il forum, che ha partecipato alle prime uscite del forum in senales, avverte una sorta di chiusura da parte del gruppo. Per carità, tutto legittimo e comprensibile, altrimenti da tempo avrei smesso di scrivere, tuttavia a chi si avvicina a queste pagine per la prima volta questo atteggiamento può farlo fa scappare a gambe levate, visto che chi si avvicina ad un forum lo fa per scambiare e ricevere informazioni. Se la prima cosa che riceve è un rimprovero se non un vero e proprio "cazziatone" , bè, mettetevi nei suoi panni, la prima cosa che fa è salutare tutti e neanche cordialmente.
Ripeto, un atteggiamento più amichevole e meno da censori a tutti i costi gioverebbe a ricreare un clima più disteso per chi è ai primi passi nel nostro gruppo e, perchè no?, non far disamorare chi di questo forum ne è parte da sempre.
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 17 ottobre 2015, 21:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 10 novembre 2012
Messaggi: 619
Località: ravenna
Sci utilizzati: salomon x-race 175
Chicco32 ha scritto:
Giovi66 ha scritto:
E tu che in questo Forum (che come hai ben spiegato e' assolutamente aperto e senza moderatori) ci sei da 5 anni e hai un livello utente da 2500 messaggi e quindi conti certamente molto più di me non puoi non farti delle domande sul perché avvenga ciò. Non dipende solo da altri ma le cose dipendono sopratutto da noi. :) :)
G.


Giovanni, qui hai scritto un eresia, in questo forum la parola di chi ha più messaggi, o un età forumistica più elevata, non ha più valore di chi ha meno messaggi o un iscrizione più recente.

;)

Per quanto riguarda la preistoria del Forum, i senatori possono dire ciò che vogliono, certi personaggi hanno smesso di scrivere semplicemente perché è finita una stagione e probabilmente avevano altre cose più importanti da fare nella vita...poi ovviamente che c'è chi non si rassegna e sostiene tesi complottiste, un po' come per gli attentati alle torri gemelle, ma si sa, rientra nella natura dell'essere umano...

:)

Ma da quando sei Umano ? :toctoc: :verylol:

"NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE "




Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 17 ottobre 2015, 22:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 10 novembre 2012
Messaggi: 619
Località: ravenna
Sci utilizzati: salomon x-race 175
giò ha scritto:
Da Senatore........credimi.........non è un rimpianto del "come eravamo" ma è un guardare dal di fuori come siamo adesso.
Molte volte, e ve lo dico in amicizia, anche uno come me, che frequenta queste pagine dalla sua nascita, che conosce Mark da ancor prima che aprisse il forum, che ha partecipato alle prime uscite del forum in senales, avverte una sorta di chiusura da parte del gruppo. Per carità, tutto legittimo e comprensibile, altrimenti da tempo avrei smesso di scrivere, tuttavia a chi si avvicina a queste pagine per la prima volta questo atteggiamento può farlo fa scappare a gambe levate, visto che chi si avvicina ad un forum lo fa per scambiare e ricevere informazioni. Se la prima cosa che riceve è un rimprovero se non un vero e proprio "cazziatone" , bè, mettetevi nei suoi panni, la prima cosa che fa è salutare tutti e neanche cordialmente.
Ripeto, un atteggiamento più amichevole e meno da censori a tutti i costi gioverebbe a ricreare un clima più disteso per chi è ai primi passi nel nostro gruppo e, perchè no?, non far disamorare chi di questo forum ne è parte da sempre.
:)

Esatto Giò .... ed infatti mi pare che Biciman non abbia più messo piede nel forum .
Non và bene , non và bene per niente !!!!!!!!!
Spero che cambi idea .

"NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE "




Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 17 ottobre 2015, 22:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Alt Chicco!
Mi sta benissimo che tu non sia d'accordo con me. Non sono presuntuoso.
Mi riconosco, un NON simpaticone estemporaneo per aumentare il mio "share",
a tal punto di pensare di convincere tutti o ritenere che abbia solo ragione
io, anche se, confortato dai dati, forse-forse qualche giustificato non torto
nello specifico l'ho pure......, non torto preavvisato illo tempore......, ma snobbato,
Pace! :wink:

L'amarcord è stato citato da altri ed io ho certificato, perchè conosco i fatti!
Ma non ho additato alcuno. Sono fatti vecchi, la vita va avanti, se uno non è
permaloso. Ti rassicuro non sono uno del "si stava meglio prima, a prescindere",
non ho ancora raggiunto l'età dei giardinetti......

Ma, abbi pazienza, quali complotti? Tu stai parlando, per l'ennesima volta,
di cose che non sai e di persone che ne hai solo sentito parlare, quindi rassegnati
te e non fantasticare.
Una distorsione, la tua, che fa credere ad altri forumisti che tu sappia cose nascoste,
che assicuro non esisto, in quanto notissime........... non sono pettegolezzi!
Pertanto, se non conosci, come NON conosci, i motivi, astieniti per favore.
Aggiungo solo, sgombrando il campo da ogni equivoco, che nulla hanno a che vedere
con il negozio ed il suo proprietario! E qui esigo un PUNTO definitivo!
Con una preghiera finale: estendi la mia esortazione a chi ti può aver riferito, eventualmente,
fanfaluche varie.....

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





Per il resto.............. Ha ragione Vale su un punto specifico (e grazie di aver chiarito)
non essendoci moderatori il forum deve auto-moderarsi, ma anche nell'approccio
verso potenziali forumisti/clienti, aggiungo io. A meno che taluni abbiano pulsioni
irrefrenabili di sostituire il vero unico (sommo :D :wink: ) moderatore.......

Ribadisco......... Marco tanto tempo fa mi disse: "scrivete quello che volete sul forum*"
Se un giorno, allo stato ancora ignoto, decidesse diversamente, legittimamente in quanto
il forum è "roba sua", cosa a cui, per inciso, non crederò mai....., allora sarà ufficialmente
comunicato, come, ad esempio, la questione delle presentazioni.

Preciso........... SEMPRE abbiamo parlato, compreso Marco, anche di marche non interne
al negozio. Basta andarsi, ad esempio, a rileggere le varie discussioni sugli Stokli oppure
anche le mie (personali) recensioni, dove in mezzo a 20 paia di sci che aveva in negozio,
c'erano due sci di marca che non aveva.

Ora cassare un forumista richiedente info su un modello (manco marca) "fuori contesto" è
un non senso, forumisticamente parlando.
Al tempo si diceva semplicemente che essendo clienti del negozio (del forum) non avevamo
alcuna conoscenza di quella tal marca non presente.
Mica vuol dire avere la rogna!
Altro discorso chi entra nominando negozi, come chi è entrato ultimamente per le maschere......
Lì ci sta la "licenza d'uccidere" senza neppure chiamarsi Bond....., James Bond!
:D :wink:


* Chiaramente, senza insulti, prevaricazioni e con il dovuto rispetto a chi ci permette
di "giocare" con il forum. Regole non scritte, ma talmente ovvie, da poi non travisare
con un certo zelo di troppo......., quello menzionato precedentemente.

:wink:



giò............... :applauso: mi sa che abbiamo un cuore in comune (ed il sindaco però non si chiama
Ignazio)! :verylol: :verylol:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 18 ottobre 2015, 8:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Punto primo: mi sento di aver alzato questo vespaio e mi dispiace non era mia intenzione
Punto secondo: a questo punto preferirei si smorzare tutto, che ha già raggiunto toni ogni tanto troppo elevati
Punto terzo: Mi preme far notare che la mia nota a biciman non riguardava lo sci, ma il fatto che volesse dal forum di un negozio una conferma sul consiglio ricevuto DA ALTRO NEGOZIO, il che mi sembrava li per li abbastanza poco carino
Come già scritto, la mia nota era anche un pizzico ironica, un poco "Lebowskiana", e non voleva apparire come scritta da Torquemada in persona...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 18 ottobre 2015, 9:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
thefabius ha scritto:
Punto primo: mi sento di aver alzato questo vespaio e mi dispiace non era mia intenzione
Punto secondo: a questo punto preferirei si smorzare tutto, che ha già raggiunto toni ogni tanto troppo elevati
Punto terzo: Mi preme far notare che la mia nota a biciman non riguardava lo sci, ma il fatto che volesse dal forum di un negozio una conferma sul consiglio ricevuto DA ALTRO NEGOZIO, il che mi sembrava li per li abbastanza poco carino
Come già scritto, la mia nota era anche un pizzico ironica, un poco "Lebowskiana", e non voleva apparire come scritta da Torquemada in persona...


Per me non hai fatto niente di male.

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 18 ottobre 2015, 9:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Giovi66 ha scritto:
ci sei da 5 anni e hai un livello utente da 2500 messaggi e quindi conti certamente molto più di me non puoi non farti delle domande sul perché avvenga ciò.

qui nessuno conta PIU' di nessuno

NESSUNO

buona Domenica a tutti

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 18 ottobre 2015, 10:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Vero, fabio, non hai fatto nulla di male, hai solo e giustamente puntualizzato, cioè hai fatto le veci di un moderatore, nè più e nè meno che quello che tutti facciamo visto che il mod. manca.
Tuttavia, e proprio perchè manca il moderatore, sempre secondo me, una volta fatta la puntualizzazione diventa in alcuni casi eccessivo leggere più interventi di più utenti che in tutta buona fede "bacchettano" il nuovo arrivato, tanto da farlo sentire quasi accerchiato da un gruppo di gente che costituisce un circolo che difficilmente si apre al confronto.
Dal momento che, permettetemi, da senatore (e siamo rimasti in pochi qui), so bene che non è e non è mai stato questo lo spirito del forum, quest'ultimo episodio è lo spunto per una riflessione più in generale che riguarda tutti noi e cioè, appunto, essere un pò più amichevoli e aperti nei confronti di chi scrive le prime volte.
Insomma, non è successo niente di male, se biciman non si fa vivo vuol dire che avrà trovato aiuto altrove oppure non ne aveva bisogno, tuttavia è un peccato perdere nuovi arrivi.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 18 ottobre 2015, 10:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 7 marzo 2015
Messaggi: 113
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Rossy HERO LT Ti piastra R20
cristomir ha scritto:
Giovi66 ha scritto:
ci sei da 5 anni e hai un livello utente da 2500 messaggi e quindi conti certamente molto più di me non puoi non farti delle domande sul perché avvenga ciò.

qui nessuno conta PIU' di nessuno

NESSUNO

buona Domenica a tutti


Grazie Mirco a te e Chicco per avere sottolineato un concetto che avevo comunque presente. Quello che volevo dire e' che Valerio, per la Seniority come direbbero i figaccioni o, più chiaramente, per anzianità di servizio, dovrebbe avere maggiore sensibilità di uno come me (che ci bazzica si e no da un annetto) nel cogliere certi segnali. Se tutti proviamo ad immedesimarci in un qualunque altro (anche nelle cagat.e di non presentarsi o trascurare totalmente la netiquette - come giustamente richiamato da Vale) prima di digitare sulla tastiera magari il Forum diventa un po' più accogliente.
Buona domenica a tutti.
G.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 18 ottobre 2015, 11:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
thefabius ha scritto:
Punto primo: mi sento di aver alzato questo vespaio e mi dispiace non era mia intenzione
Punto secondo: a questo punto preferirei si smorzare tutto, che ha già raggiunto toni ogni tanto troppo elevati
Punto terzo: Mi preme far notare che la mia nota a biciman non riguardava lo sci, ma il fatto che volesse dal forum di un negozio una conferma sul consiglio ricevuto DA ALTRO NEGOZIO, il che mi sembrava li per li abbastanza poco carino
Come già scritto, la mia nota era anche un pizzico ironica, un poco "Lebowskiana", e non voleva apparire come scritta da Torquemada in persona...



Fabietto, ma stai scherzando?
So chi sei, hai messo pure le faccine per smorzare la critica, non contento hai pure
ribadito il concetto che avevi espresso.

Per parte mia, la questione non è tanto per questa singola occasione, ma è perchè
quel tipo di comportamento, applicato da tanti, giorno dopo giorno, sembra diventare
una regola.
Quando ho letto il messaggio iniziale, mi sono posto la domanda, che il richiedente
potesse avere anche 15 anni, con un budget dato dai genitori limitato e si guardasse
in giro.
Pertanto ho preso solo spunto, senza additare alcuno e l'ho scritto più volte.
Poi il discorso si è allargato, meglio!

Pensavo fosse chiaro, Pensavo che si potesse dare il via, proprio a quello che ha scritto
Landi: una riflessione. Un check-up sullo stato del form, che mi si dovrà dare atto appare
un po' asfittico. Se c'è del male meglio verificare con voi se non sia il caso di estirparlo.
Se, a maggioranza, si ritiene che lo cose meglio di così non possano andare..... viva la
Madama Marchesa!
:D
Tutto qui. Non vorrai che, per esempio, debba avercela a morte con te o Cri! Ma dai! :D :wink:


Parliamoci chiari, per gente come, Renny, giò, me, anche te, etc… entrare sul forum,
scrollare in basso e vedere un “nessun utente collegato” è destabilizzante.
Un paio d’anni fa avevo avvertito di questa deriva. Inascoltato!
Anzi taluni, che magari ora non scrivono più, mi diedero del rimbambito.
Effettivamente a giorni alterni credo proprio di esserlo, non riuscendo a farmi comprendere.
Se c’è una cura, son pronto a far da cavia! :D
Sta di fatto che se apro il forum non c’è nessuno, oltre ad Ulisse……

Un tempo entravo nel forum ed in azzurro c’era sempre qualche nome conosciuto, pesante.
Non so com’è, ma appena uno scriveva i nike azzurri si moltiplicavano. Come richiamati da un
virtuale tam-tam, che faceva, in seguito, lievitare i numeri degl’interventi.
Una panna montata!
Tralasciamo cosa si scriveva.
Tralasciamo il discorso della qualità degli scriventi, francamente opinabile.
Ma non tralasciamo i dati, incontrovertibili, che testimoniano un certo seguito, contrariamente ad oggi.
Sarà colpa del consumi di GB degli smartphone? Può essere
Sarà colpa che di battutine, circoscritte e comprensibili solo da una ristretta cerchia di utenti? Può essere.
Sarà colpa di mollare al neo-iscritto subito un paio di calci negli stinchi? Può essere.
Sara colpa che chi scrive non sa attrarre, o attrae solo un ridotto,sempre più ridotto, numero di utenti?
Può essere.
Sarà colpa del fatto che una volta si segavano gli sci per vedere la struttura o si portavano foto in sezione
delle scarpe per chiarire e far comprendere, certi aspetti tecnici, mentre ora il massimo apporto è qualche
foto (OT) presa da internet oppure uno sfoggio di capacità di scelta delle emoticom? Può essere.
Sarà colpa del fatto che un Brunello (non un vino…. cito lui perchè magicamente riapparso recentemente)
una volta entrava per chiarire come fare certe preparazioni di sci, mentre oggi (eccetto giò e nonostante i
corsi) nessuno di noi può metterci becco, escluso chiaramente Mark, ma è affaccendato in altre faccende?
Può essere.
Etc……..
Metteteci tutti i può essere che volete, a piacimento, il dato incontrovertibile è che se un Maggy, un Dani,
cito questi perchè slegati da un altro contesto, sono difficilmente insostituibili, ma se proprio dev'essere così,
meglio darsi da fare. Magari iniziando a essere più magnanimi nei confronti dei nuovi forumisti.
In quanto la tanto decantata pari dignità va a farsi fottere………….., subentra una malsana auto-referenzialità
che sotterra tutto e tutti come un Caterpillar, l’escavatore, non, la piattaforma per investimenti…..
Già perché, dall’altra parte del video, immaginiamo sempre un nostro pari. Ma che tale quasi mai è.
Può avere una preparazione sconfinata, oppure essere un neofita assoluto. Oppure un pirla. Solo il tempo,
la frequentazione, potrà dirlo, Non certo un incipit, seppur sbagliato.
Perchè biciman ad entrare così ha certamente sbagliato la forma. Sia chiaro!

Ed allora ab assuetis non fit passio, chiedo solo di uscire da un certo torpore.

Alcun altro intervento farò in merito. :wink:


Qui ringrazio chi è stato solidale al mio pensiero.
Non l’ho fatto prima perché non vorrei calcare la mano sulle differenze, creando Guelfi e Ghibellini,
amici ed “amicastri” che, per ciò che facciamo qui dentro, mi pare eccessivo.
Non è mia intenzione, né ora né mai.

Una piccola postilla concedetemela. Ho appezzato lo scambio di post tra padre e figlio.
Un solo aggettivo: Deliziosa. Solo per dirlo, per far notare che non mi è sfuggita.
Per me è come rituffarmi in un recente passato che non può tornare, presupposti persi e una normale
istanza d’indipendenza, che però mi allontana da una complicità ritenuta eterna.
Un fatto naturale, ma che mi piace osservare in altri.





Secondo le latitudini, take it easy o stai manzo e come direbbe Montalbano…….

Guardalo su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=FmONToQ-cks



Spero sia chiaro................... :D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 18 ottobre 2015, 13:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
santojonny ha scritto:
Alt Chicco!

L'amarcord è stato citato da altri ed io ho certificato, perchè conosco i fatti!
Ma non ho additato alcuno. Sono fatti vecchi, la vita va avanti, se uno non è
permaloso. Ti rassicuro non sono uno del "si stava meglio prima, a prescindere",
non ho ancora raggiunto l'età dei giardinetti......


per carità, è solo che di tanto in tanto si ritorna a parlare della caduta degli Dei, ed essendoci libertà di parola ed avendo riletto le discussioni che furono, non riesco a trovare Dei che frequentavano questo forum....ovviamente questa è la mia pura e semplice opinione e come tale va rispettata, poi liberissimo di pensarla diversamente.


Cita:
Ma, abbi pazienza, quali complotti? Tu stai parlando, per l'ennesima volta,
di cose che non sai e di persone che ne hai solo sentito parlare, quindi rassegnati
te e non fantasticare


forse il termine complotti è usato in modo un poco improprio sai, quando scrivo su un forum, cerco di stare rilassato e non scrivo come se stessi seduto su una Cattedra dell'Accademia della Crusca, mi riferivo più nello specifico alle accuse più volte da te (e pochi altri) mosse nei confronti del sottoscritto e di altri forumisti e sulla qualità scadente dei nostri OT, soprattutto se paragonata agli OT di "livello" degli DEI, ma come dici te è storia.

Storia che è nero su bianco Roberto, basta leggere le discussioni che furono, a te fanno ridere, a me un po' meno, ad altri forse per nulla...quindi non sto fantasticando, ti ricordo che abitualmente parlo dopo essermi informato, pertanto cerca di portare rispetto verso i tuoi interlocutori.


Cita:
Una distorsione, la tua, che fa credere ad altri forumisti che tu sappia cose nascoste,
che assicuro non esisto, in quanto notissime........... non sono pettegolezzi!
Pertanto, se non conosci, come NON conosci, i motivi, astieniti per favore


visto che detieni il sapere assoluto sulle volontà altrui (ed anche su quello che io so o meno), la mia libertà di parola decade automaticamente solo perchè te dici che mi devo astenere?

ma fammi il piacere....sinceramente i favori li faccio a chi ritengo amico o anche solo conoscente ma che ritengo persona corretta, mi dispiace ma come ben sai la mia opinione verso la tua figura è ben altra.


Cita:
Aggiungo solo, sgombrando il campo da ogni equivoco, che nulla hanno a che vedere
con il negozio ed il suo proprietario! E qui esigo un PUNTO definitivo!


ARIDAJE.....

:D

guarda che in nessuno dei miei millemila post ho tirato fuori una simile associazione (e ti sfido a trovarne traccia) , anzi, se qualcuno regolarmente lascia intendere che io penso una simile cosa, questo sei te, forse perchè ami screditare il prossimo insinuando dubbi....ripeto, mai e poi mai ho tirando in ballo il negozio o Mark, ne ho mai scritto di essere venuto a conoscenza di eventuali screzzi fra gli Dei e il negozio.

Ho sempre e solo ripetuto che, se certi personaggi hanno smesso di scrivere, hanno i loro buoni motivi e sinceramente non mi interessa conoscerli.

PS. ESIGO lo dici a tuo figlio o ad un tuo dipendente....da me non puoi esigere nulla se non la buona educazione (e quella non mi manca)...ma stiamo scherzando?


Cita:
Con una preghiera finale: estendi la mia esortazione a chi ti può aver riferito, eventualmente,
fanfaluche varie.....


mmmm.....leggendo queste ultime righe forse il termine di "teorie complottiste" non era così inappropriato, che dici? ti stai facendo i film in testa....non mi interfaccio con nessuno e non parlo della preistoria del forum con nessuno; non avendo vissuto tale periodo non rimpiango nulla, se Chip o gli altri torneranno a scrivere ne sarò ben felice, altrimenti amen.

tutto questo per dirimere eventuali dubbi che possono nascere dalle cose inesatte del tuo scritto...per me finisce qui e ritorni nel dimenticatoio....

Buona serata Sig. Roberto

Mauro

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 18 ottobre 2015, 15:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ahimè, mi ritocca. Ma dopo questa basta. Basta proprio........
Fabietto non prendertela, Sii con me clemente. :D




Chicco.... :shock: bla bla bla..... nulla togli, nulla aggiungi.... come al solito!
Solo reiterate distorsioni. Esempio, uno per tutti: di presunti complotti ne
hai fatto cenno tu. Allora spiegami, spiegaci, in pubblico quali sono traduco:
de che stai a parlà?



Tiri in ballo il solito Chip, beh francamente scambierei anche la sua figurina con
la tua, pagando il dovuto...., ma questo il forum non è tenuto a saperlo, fatti miei.
Lo scrivo per chiarezza, sono partigiano.

Se ti chiedo chi è Spino, oppure PGFiore tu che ne sai? Nulla!
Ecco perchè ti dico di lasciar perdere cose che non sai.
Ecco perchè ti esorto di non far credere ad altri che tu sappia.
Ecco perchè esigo di non far partecipare a queste discussioni persone a te ignote, perchè
già si fa peccato a parlare degli assenti, figuriamoci di non conoscenti......
Ecco perchè esorto, a te e chi ti può (ribadisco rileggere prego, eventualmente) raccontato
fole a go-go (di cui ho conoscenza esser girate tra forumisti), a seguire il detto
che "un bel tacer non fu mai scritto"................ altro che informarsi.

Qui non c'è una mia illusione di sapere, c'è il fatto che ero presente, partecipante, c'è
il fatto che forumisticamente dovevi ancora nascere.
Non sai una mazza, semplicemente perchè non c'eri, non conoscevi le persone,
le situazioni. RIPUNTO!

Il resto sono tuoi voli pindarici...... Egr. Sig. Chicco.
Se desideri fare tutti gli OT che vuoi, fallo pure, non spetta a me rimarcare la correttezza
o meno e non mi pare che abbia mai stigmatizzato questo generalizzato sistema, con nessuno,
tant'è che anche in passato se ne è fatto generosamente uso, Magari il come, mai il fatto di per
sè, ma questo se leggi sopra l'ho chiarito con un "francamente opinabile".

Evidentemente, crusca o farina doppio zero che sia, la lettura è impegnativa, la comprensione
un mistero.
Non ti seguirò, come ho sempre fatto del resto........ Non è mica una malattia brutta.
Al massimo ti suggerirei, ora e mai più, di andare a sciare, così avremmo, magari, anche postate
"intopic"!..... Ennesimo suggerimento, non solo mio, caduto nel vuoto.
Questo non per me, chi se ne frega, ma perchè il contatore dei contatti ne trarrebbe giovamento.
Perchè, proprio alla fine di tutto, senza se e senza ma, questo è e resta un forum per lo sci.
Vorrei solo che ritornasse ad essere il forum dello sci.

Forse ha ragione Renny, sono scaduto pure io......, me ne vado al mare, largo ai giovani!
Buone cose...........

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 18 ottobre 2015, 17:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 7 marzo 2015
Messaggi: 113
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Rossy HERO LT Ti piastra R20
Cosa dire? Per fortuna che avevo suggerito a tutti di provare a immedesimarsi negli altri prima di scrivere per rendere il Forum un posto più accogliente.....
Se questo è il risultato il mio appello è totalmente caduto nel vuoto!
Inoltre, della discussione tra Chicco e Santo, ho capito meno di zero ma conosco un po' il carattere di Chicco che non è nuovo a comportamenti talvolta coloriti ma, anche questo, se rispettiamo gli altri favorisce la dialettica e in fondo fa bene al Forum.
Riprovo l'appello: stiamo sereni, che il mondo fuori e' già maledettamente complicato, e parliamo di sci!
E tu Santo, che non conosco di persona, ma in questi pochi mesi ho potuto apprezzare per competenza tecnica, cultura generale e passione, non pensarci proprio ad andare al mare. Qui abbiamo bisogno come il pane di gente come te!!! Se puoi fallo per Tom, per il quale condividiamo - per quello che ho letto (grazie!) - l'onere di crescerlo al meglio delle nostre possibilità ovvero con giusti esempi pieni di passione e competenza. E lui ti legge, eccome se ti legge.
Buona serata a tutti.
G.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: scelta salomon h24 max
MessaggioInviato: 18 ottobre 2015, 23:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Eccome se ti leggo Santo, e sempre con molto interesse. Indipendentemente dagli scontri dialettici che hai intrattenuto con qualche utente (su cui non mi esprimo perché vengono trattati temi a me assolutamente sconosciuti, vedi lo "scambio di battute" con Chicco) credo onestamente che ai tuoi particolari interventi debba essere sempre riservata una certa attenzione, perché all'interno di questi vi è sempre un valore aggiunto (che si parli di sci, o di vita in generale..), un messaggio tra le righe, da cui imparare qualcosa.
Inoltre, da quando sei ricomparso con continuità il forum si è, comunque, moderatamente rianimato. Forse come dici tu i tempi in cui "scriveva più a ferragosto che sotto natale" non torneranno più per motivi a me per la maggior parte sconosciuti, tuttavia credo che ci siano tanti validi motivi per continuare a frequentare questo luogo; uno di questi è sicuramente, tramite il contributo di ognuno, migliorarlo, e tornare a parlare di ciò che più ci piace fare, di ciò che ci unisce: sci.
Spero vivamente in un tuo ripensamento,
Tommy

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head Raptor, Salomon X3 MAx 120, Salomon 3V 2012/2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

ARTWORK

20

4105

5 marzo 2012, 21:23

ARTWORK Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Max Blardone ritorna a SALOMON

emanueza

5

913

9 luglio 2009, 14:17

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Max - Chapeau !

Brunoz

6

598

19 dicembre 2011, 12:20

fred68 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scelta sci

paologp2004

6

965

31 ottobre 2007, 18:15

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scelta scarponi

seda2001

7

1153

14 marzo 2008, 17:41

ice Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike