Oggi è 21 novembre 2024, 14:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scelta sci 07/08
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 19:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Tutti:

ho un dubbio per Gianna (mia moglie nuova di fiamma) alla quale Mark ha felicemente venduto un paio di Rossignol radical WC qualche mese fa...

Da quando usa gli scarponi nuovi ha subito notatola necessita' di uno sci piu' tecnico rispetto ai suoi Atomic C9. Infatti le prove di un 9s Oversize (il primo con la scritta verde credo di tre anni fa, ma credo ancora molto simile all' attuale) in 165, di un 9X radical di quest'anno sempre attorno ai 165 ( non ricordo la misura esatta) l'hanno subito fatta sciare molto meglio.

Ora la questione: dato che Gianna comprera' uno sci 07/08 su cosa indirizzarsi, anche tenendo conto che dato che siamo in Austra ancora una settimana puo' noleggaire qualcosa da testare...

Io pensavo:

1) Head Supershape (domani provera' il SS speed - unico trovato qui - in 163)
2) Atomic ST o LT 12 (qui non si trovano a nolo, ha senso che provi l'SL12????)

Gianna ha iniziato 5 anni fa a sciare, conduce le sue belle curve scendendo da qualsiasi pendio (direi un'argento avanzato); la particolarita' e' che scia molto meglio sul duro (anche ghiaccio) che sul molle. Per questo pensavo che una cosa tipo il nuovo SS Magnum potesse aiutarla quando trova mucchi di neve molle o condizioni non perfette.. Non saprei pero' cosa succederebbe sul duro..

Mark?

Dani?

Altri?

Come sempre, grazie...

p.s. domani su quel che resta della Streif vi pensero' tutti.. 8) 8) 8)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 19:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

a me viene vogli di picchiarti a sapere che vai a sciare!!!

ahahah buon divertimento e fai una discesa per ognuno di noi!

ps.
siamo in 150!!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 marzo 2007, 21:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

morfeosogna ha scritto:
a me viene vogli di picchiarti a sapere che vai a sciare!!!

ahahah buon divertimento e fai una discesa per ognuno di noi!

ps.
siamo in 150!!!!

io ho tempo.. stai sereno... :D

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2007, 9:51 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ola Pippo, da solo ti sei dato le risposte.. sono i due sci che io preferirei metere ai piedi della tua ( bella ) signora.
Il mangum per le donne lo lascerei perdere, non per altro ma lo sci da slalom puro è meglio per loro, si sentono piu sicure in stabilità e in manovrabilià visto il centro piu stretto rispeto ad un magnum, quindi o sshape sw o atomic st 12.
Sono gli sci che nel mio test le donne apprezzano di piu da 2 anni!!
Scia anche per me fratello!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 marzo 2007, 19:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

markorny ha scritto:
Ola Pippo, da solo ti sei dato le risposte.. sono i due sci che io preferirei metere ai piedi della tua ( bella ) signora.
Il mangum per le donne lo lascerei perdere, non per altro ma lo sci da slalom puro è meglio per loro, si sentono piu sicure in stabilità e in manovrabilià visto il centro piu stretto rispeto ad un magnum, quindi o sshape sw o atomic st 12.
Sono gli sci che nel mio test le donne apprezzano di piu da 2 anni!!
Scia anche per me fratello!!
mark

il dubbio sul magnum mi era venuto vedendo la difficoltà che ha su piste molto molli o con gobbe/cumuli di neve.

oggi, per esempio, abbiamo fatto 1 sola pista in condizioni orride, quindi fa poco testo, ma io con un paio di sl12 da test ho fatto 5 volte la fatica rispetto ai miei Metron B5. Per questo pensavo ad uno sci + largo in centro. però posso capire che la cosa poi non facilita la sciata se non in possesso di un alto livello tecnico....

Domani vediamo comunque che effetto fa il SS (anche se proverà lo speed..). Poi vedremoa Lech di trovare un ST12. A tale proposito l'SL12 é così diverso?

Gracias...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 marzo 2007, 13:41 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

La differenza con Sl 12 rispetto al ST 12 è solo che il primo è piu tosto e basta e per una dona non ce ne bisogno.
e poi Pippo a parte questa stagione strana, considera quante sciate ti fai su di una neve come questa e quante sulla neve che ci piace a tutti, bella dura e ben tirata.. io in questi casi mi tolgo gli sci e mi prendo un po di sole, limportante è respirare aria buona.
mark

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2007, 10:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Ciao ragazzi,

ahimé tornato a casa sto già lavorando 14 ore al dì... quindi non ho avuto tempo per scrivere...

Vi ho però letto con regolarità, e mi domando: questo famoso Supershape Chip non potrebbe essere allora la soluzione a quanto scritto sopra?

Che ne dite?

Per esempio, Dani che hai provato tutta la gamma SS, puoi fornire un confronto tra il SS rosso e il Chip?

Ciaooooo e grazie

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2007, 12:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Ciao PippoCham, il Supershape Chip ricalca le geometrie del Supershape Magnum, non del Supershape da slalom.

Il Chip tende a mantenersi più fermo rispetto al Magnum, grazie al lavoro del chip, e questo va bene per chi ha una sciata particolarmente fisica che potrebbe far vibrare molto, in talune condizioni, la struttura dello sci. Penso ad esempio ad un agonista che cerca uno sci per il relax, ma è abituato a darci dentro, e a sci molto rigidi, ecco per lui il Chip è perfetto, mentre per uno sciatore "normale", il Magnum va benissimo.

Personalmente preferisco il Magnum perchè è più immediato fin dalle basse andature, e preferisco uno sci che sappia trasmettermi tutto ciò che accade sotto i miei piedi, tra l'altro non ho il fisico (e la tecnica) per portare al limite il Chip...

Magnum un pelo meno reattivo del Supershape, in particolare nell'inversione degli spigoli, ma con un pizzico di polivalenza in più, e divertente al massimo, favoloso quando il fondo della pista è completamente andato.

Spero di esserti stato utile ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2007, 12:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

drey ha scritto:
Ciao PippoCham, il Supershape Chip ricalca le geometrie del Supershape Magnum, non del Supershape da slalom.

Il Chip tende a mantenersi più fermo rispetto al Magnum, grazie al lavoro del chip, e questo va bene per chi ha una sciata particolarmente fisica che potrebbe far vibrare molto, in talune condizioni, la struttura dello sci. Penso ad esempio ad un agonista che cerca uno sci per il relax, ma è abituato a darci dentro, e a sci molto rigidi, ecco per lui il Chip è perfetto, mentre per uno sciatore "normale", il Magnum va benissimo.

Personalmente preferisco il Magnum perchè è più immediato fin dalle basse andature, e preferisco uno sci che sappia trasmettermi tutto ciò che accade sotto i miei piedi, tra l'altro non ho il fisico (e la tecnica) per portare al limite il Chip...

Magnum un pelo meno reattivo del Supershape, in particolare nell'inversione degli spigoli, ma con un pizzico di polivalenza in più, e divertente al massimo, favoloso quando il fondo della pista è completamente andato.

Spero di esserti stato utile ;)

Sei stato molto chiaro, quindi per una sciatrice in (veloce) evoluzione penso sia meglio il SS normale (che peraltro in versione 06/07 ha già provato con successo sia in versione slalom che speed).

Il Chip forse sarebbe un po' troppo...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2007, 12:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Meglio il SS normale se ama particolarmente le curvette da slalom, meglio il SS Magnum se cerca il divertimento prima di tutto...

Il SS slalom per la sua duttilità (prerogativa di tutta la gamma Supershape) è comunque molto divertente, più della media, nella sua categoria.

Confermo, il Chip non lo reputo adatto a una donna, a meno che non abbia le gambe della Paerson...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2007, 12:59 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sono d accordo con Drey ( a prosito, ciao mitico, non ho ancora visto nulla del test sul forum di fantaski, parlane bene ti raccomando) io direi che sia SS e Smagnum potrebbero andare bene anche se visto il tipo di sciatrice da duro il SS normale forse è piu adatto per rapidita di cambio.
mark

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2007, 13:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

A me personalmente lo speed è quello che mi è piaciuto di più.
Ho provato il SS normale, lo speed e il magnum.
Lo speed si è dimostrato molto intuitivo bello stabile e prestante, nonostante sia abituato allo sci da slalom, non mi ha dato problemi sin da subito.
Credo che sarà lo sci della mia prossima stagione!

PS:
Drey, ti sei ripreso dalla sciata di domenica?(ha sciato ininterrottamente dalla 9.30 alle 4!)

Una grappa grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22 marzo 2007, 14:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Ragazzi siete dei grandi... grazie 1000

ora sceglierà Gianna :D :D :D

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora