Oggi è 12 maggio 2024, 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 13:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 ottobre 2011
Messaggi: 8
Località: pianura
Ciao a tutti mi chiamo Thomas ,
sono da poco iscritto a questo forum detto da tanti " x veri esperti " . Ne approfitto subito per chiedere consiglio per trovare i miei primi e veri sci , dato che fino ad oggi sono andato solo di noleggio .
Sono alto 172cm e peso 71,5kg ( tutto ignudo :oops: ) , ho iniziato a sciare solo 4 anni fa per merito della mia ragazza e l'ho fatto perche' altrimenti se ne sarebbe andata via da sola !
Sono un principiante ma le lezioni e l'insistenza hanno fatto si a farmi sciare a sci paralleli , sono da migliorare ma non mi lamento e andiamo avanti .Il primo acquisto l'anno scorso sono stati gli scarponi degli atomic race e la differenza l'ho sentita , ma in previsione di fare qualche sciata in piu' pensavo di prendermi anche gli sci e ho visto che in giro ci sono ancora varie offerte dell'anno scorso . Ho letto molto sui Ti Gs , ho letto anche che quelli dell'anno scorso si aprivano in due , ma si trovano a prezzi molto bassi e vorrei un consiglio se potrebbero andare bene per me . Credo che siano piu' adatti per piu' avanti ma se li usassi fin da ora mi aiuterebbero a migliorare ?
Ciao grazie Thomas


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 13:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 25 agosto 2011
Messaggi: 1141
Qui non posso aiutarti... Tra poco vedrai arriveranno i veri esperti :-D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 18:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ciao tommygo ...
il fatto di sciare a sci paralleli dice poco sul tuo reale valore ...
e cmq se ti ritieni un principiante (e non solo perchè scii da 4 anni) forse con il modello RACE ST di Atomic ne hai più che a sufficienza ...
Quel modello, da questa stagione inoltre è cambiato nella costruzione e dicono che sia migliorato molto.
Il mod. Race TI è già adatto a chi possiede delle solide basi tecniche e sciegliendo quello potresti rischiare che diventi un impedimento anzichè un aiuto alla tua progressione tecnica.
ps. cmq puoi prendere in considerazione molti altri modelli di sci, anche di case che non siano Atomic ... :wink:

Ciaoooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 18:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
cirex ha scritto:
Ciao tommygo ...
il fatto di sciare a sci paralleli dice poco sul tuo reale valore ...
e cmq se ti ritieni un principiante (e non solo perchè scii da 4 anni) forse con il modello RACE ST di Atomic ne hai più che a sufficienza ...
Quel modello, da questa stagione inoltre è cambiato nella costruzione e dicono che sia migliorato molto.
Il mod. Race TI è già adatto a chi possiede delle solide basi tecniche e sciegliendo quello potresti rischiare che diventi un impedimento anzichè un aiuto alla tua progressione tecnica.
ps. cmq puoi prendere in considerazione molti altri modelli di sci, anche di case che non siano Atomic ... :wink:

Ciaoooooooooooooooooooo

Concordo |))

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 18:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
lorski ha scritto:
cirex ha scritto:
Ciao tommygo ...
il fatto di sciare a sci paralleli dice poco sul tuo reale valore ...
e cmq se ti ritieni un principiante (e non solo perchè scii da 4 anni) forse con il modello RACE ST di Atomic ne hai più che a sufficienza ...
Quel modello, da questa stagione inoltre è cambiato nella costruzione e dicono che sia migliorato molto.
Il mod. Race TI è già adatto a chi possiede delle solide basi tecniche e sciegliendo quello potresti rischiare che diventi un impedimento anzichè un aiuto alla tua progressione tecnica.
ps. cmq puoi prendere in considerazione molti altri modelli di sci, anche di case che non siano Atomic ... :wink:

Ciaoooooooooooooooooooo

Concordo |))


e 2...concordo anche io...

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 21:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 1 ottobre 2011
Messaggi: 8
Località: pianura
hummm....mi piace troppo Atomic , ma prendere qualcosa che non sia tra i top di gamma ho paura di spendere dei soldi e magari dopo una stagione mi vien voglia di cambiare sci .
Ma allo stesso modo ho paura di bloccarmi se questi sci fossero troppo difficili !
Quindi dite che e' meglio per me prendere un modello piu' facile ?
Ma scusate , se sotto i piedi ho un attrezzo piu' duro e quindi che ha bisogno di piu' tecnica , questo puo' essere uno stimolo a cercare di fare per forza di meglio ? Se invece prendo qualcosa di facile , appena ne prendo confidenza ho finito la mia evoluzione , e poi che faccio cambio di nuovo ?
Proprio un bel problemino :wallhead:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 21:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Be' non esistono solo i top di gamma...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 22:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
tommygo ha scritto:
hummm....mi piace troppo Atomic


Come sempre, questione di gusti ...
magari piace il colore, oppure il nome, oppure ...
io invece pur ritenendoli degli ottimi attrezzi non sono mai riuscito a "digerirli" troppo ...

tommygo ha scritto:
ma prendere qualcosa che non sia tra i top di gamma ho paura di spendere dei soldi e magari dopo una stagione mi vien voglia di cambiare sci .


E che vuol dire top di gamma ??
lo sci che costa di più ? quello che il produttore ritiene il migliore tra quelli che vende ?
mmmh ...
lacia perdere certi preconcetti ed invece chiediti ...
quale potrebbe essere lo sci più adatto a me ...
lo sci migliore per esprimere le mie capacità ...
lo sci che mi consenta di progredire tecnicamente in fretta e quindi il mio top ...

tommygo ha scritto:
Ma allo stesso modo ho paura di bloccarmi se questi sci fossero troppo difficili !
Quindi dite che e' meglio per me prendere un modello piu' facile ?


Tranquillo che non ti blocchi ...
ti inchiodi e perdi la voglia di provarci.
Non è questione di facile o difficile, ma solo di modello adatto a te.

tommygo ha scritto:
Ma scusate , se sotto i piedi ho un attrezzo piu' duro e quindi che ha bisogno di piu' tecnica , questo puo' essere uno stimolo a cercare di fare per forza di meglio ? Se invece prendo qualcosa di facile , appena ne prendo confidenza ho finito la mia evoluzione , e poi che faccio cambio di nuovo ?


Perchè ... gli sci top sono più duri ... a prescindere ?
:toctoc: ...
magari non è così ... :wink:
Cmq seguendo il tuo ragionamento, al limite potrebbe anche essere corretto, ma ...
se la tecnica non ce l'hai, come la metti ?
fài le curve dritte ma sei sereno perchè hai speso bene i tuoi soldi prendendo lo sci top di gamma ?

Ricorda, non è lo sci che fà il bravo sciatore ...
ho visto tanti con sci costosissimi ai piedi che non riuscivano a girare nemmeno se li tiravi con la corda ...
ma ben pochi che letteralmente volavano sulle piste usando attrezzi di bassa gamma ...
chi "sà portare gli sci" non ha nessun problema a sciare anche con 2 tapparelle al posto degli sci ! :sci:

Ciaooooooooooooooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 22:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 marzo 2010
Messaggi: 470
Località: Bolzano Vicentino
Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
Ciao Tommy,
E se per una volta considerassimo il top di gamma come il meglio che ci offre un marchio per il nostro livello?
Voglio dire, per un principiante il top dovrebbe essere uno tra i migliori sci ("il migliore" non esiste) fra quelli creati e studiati per principianti. Il top per agonisti non è detto che sia il top per mè che sono un bravo (????) sciatore della domenica.
Quasi mai ho visto in pista persone che potrebbero portare "oltre il limite" gli sci che hanno ai piedi.
Aggiungo come sempre il consiglio di fare qualche KM e andare a trovare Mark, non immagini che mondo ti aspetta!!

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 1 ottobre 2011, 22:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
tommygo ha scritto:
hummm....mi piace troppo Atomic , ma prendere qualcosa che non sia tra i top di gamma ho paura di spendere dei soldi e magari dopo una stagione mi vien voglia di cambiare sci .
Ma allo stesso modo ho paura di bloccarmi se questi sci fossero troppo difficili !
Quindi dite che e' meglio per me prendere un modello piu' facile ?
Ma scusate , se sotto i piedi ho un attrezzo piu' duro e quindi che ha bisogno di piu' tecnica , questo puo' essere uno stimolo a cercare di fare per forza di meglio ? Se invece prendo qualcosa di facile , appena ne prendo confidenza ho finito la mia evoluzione , e poi che faccio cambio di nuovo ?
Proprio un bel problemino :wallhead:


io lo scorso anno volevo a tutti i costi l'Atomic Ti gs...lo trovavo bello a vedersi...lo consideravo il meglio nella categoria....ne avevo letto bene ovunque....poi sono andato a PMC 2010....finalmente sono riuscito a provaro e....il crollo di un mito....nulla...feeling pari a ZERO!!!!

:wallhead:

e non dico che quello sci va male....anzi....ma non riesco a sciarlo....non mi diverte....lo trovo spigoloso...che ti devo dire?

Claudia ha iniziato 3 anni fa...1 anno noleggio....2 e 3 anno con sci da principiante dati da Mark...ottimi per lei fino alla fine dello scorso anno...poi da sola si è resa conto che erano diventati stretti per lei....ora li cambierà, ma non con un top di gamma, ma con uno sci top per lei....prossima settimana bianca noleggierà nuovamente il magnum e il SSS e alla fine della prova partirà il nuovo ordine a Mark...

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2011, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Straquoto le parole di cirex e bonfire.
Da quel che hai scritto credo proprio che il Ti GS sia troppo per te, dici che ti piace molto Atomic (e su questo sono d'accordo con te :wink: ) quindi fossi in te valuterei attentamente il suggerimento che ti ha dato cirex (Race ST).
Vediamo cosa dirà Mark per chiudere il discorso....... mmmh

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2011, 12:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
LT 174 cm.
possibilmente 2011/12
perche è tutto in legno ( quello vecchi no)
perche non si scolla ( quelli vecchi si)
perche è giusto crescere con le BRAGHE della misura giusta onde evitare di pestarci sopra..
come sempre..ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2011, 12:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 dicembre 2010
Messaggi: 689
Località: fano
Sci utilizzati: HEAD SSSpeed
Ciao tommygo, leggendo l'inizio della discussione che hai aperto mi sembrava che parlassi di me (anche io ho iniziato a sciare 4 anni fa per merito della morosa) ed ho alle spalle nemmeno 30 giornate di sci spalmate nei 4 anni.

Se vuoi prendi spunto dalla discussione che ho aperto "ssspeed vs ispeed... what a dilemm".... troverai anche un video su come scio da :cane: ....

.... sabato ritirati ssspeed.... volere è potere! Sono sci, non mordono mica!!!

Almeno spero, devo ancora provarli.... :shock:

Mentre scrivevo è intervenuto mark, l' LT 174 è stato il mio sci pre - ssspeed.... la versione di quest'anno è sicuramente migliore della mia che era tutta in sintetico!
Oltre a questo, io ho una struttura fisica più impegnativa per l'attrezzo rispetto alla tua (187 cm per 87 kg) quindi il mio LT 174 lo sentivo un pò poverello.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2011, 14:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
markorny ha scritto:
perche è giusto crescere con le BRAGHE della misura giusta onde evitare di pestarci sopra..


sante parole come sempre!

Ciao, a me verrebbe da dirti, trova anche delle persone in gamba che sappiano darti sulla neve le giuste dritte per arrivare al più presto ad una bella sciata condotta e potente. Persone che ti permettano di sviluppare quelle sensazioni che ti faranno sfruttare al massimo i terreni che troverai e soprattutto divertirti.

Nel mio piccolo direi uno sci versatile che ti faccia capire dove ti esprimi meglio per poi più avanti buttarti su un attrezzo che ti aiuti a dare il 110% in quella sciata che senti più tua.

Ciao e divertiti!!!

#WhatsYourLimit


Ultima modifica di fred68 il 4 ottobre 2011, 7:04, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sci Atomic come primo sci
MessaggioInviato: 3 ottobre 2011, 17:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Direi che Mark ti ha dato la migliore soluzione |)) il risparmio in € lo investi in lezioni con buoni istruttori :wink:

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic rtcs 130...primo giorno.

Troy Bayliss

12

1353

4 aprile 2008, 16:37

ice Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Prima visita in cripta e primo dubbio amletico:head o atomic

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mobyduff

37

3487

18 febbraio 2013, 12:33

mobyduff Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SCI INDOOR - A Selvino sorgerà il primo ski dome italiano

Chicco32

5

1071

5 luglio 2011, 8:09

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) PRIMO STRATO

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

panolz

38

2817

6 novembre 2015, 10:38

valelura Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. COMPLEANNO......... il primo!!!!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

santojonny

99

5179

6 dicembre 2007, 21:00

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike