Oggi è 23 novembre 2024, 16:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 16:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ho già in mente la serigrafia ed il nome per uno "scietto" che mi piacerebbe avere in rastrelliera, vale a dire un bel sl "cattivo" a norma fis, chissà, magari torna utile anche a mio figlio nei prossimi 2 anni
;)
Magari si troverà anche a suo agio con il nome dello sci
:D

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 16:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Tanto per mettere i puntini sugli i, e senza polemica:

1) non sono un promoter Carpani, di professione faccio l'avvocato

2) sono un amico e cliente di Filippo Carpani, suo padre mi ha insegnato a sciare

3) ho visto Filippo iniziare la sua attività in gran crescendo: maestro e allenatore di sci, titolare di negozio, skiman, progettista e costruttore di piastre (Guicar) prima, e di sci (Blade) poi e posso testimoniare personalmente il suo entusiasmo, la sua passione e (a mio parere) la sua competenza

4) non becco un quattrino dalle attività di Filippo del quale sono, ripeto, solo cliente

5) non mi sogno minimamente di fare la lista e la classifica dei bravi artigiani: chi fabbrica il marchio Blossom certamente lo è, ci mancherebbe, è universalmente riconosciuto; gli altri artigiani o semi-artigiani che operano in Italia lo sono pure; Filippo certamente merita incoraggiamento e rispetto, anche perché - caso più unico che raro fuori della ValChiavenna - è in grado di farsi dall'inizio alla fine i suoi bravi sci nella sua officina di 200 mq scarsi

5) quanto al GURU, sul cui forum sto scrivendo e che ringrazio per l'ospitalità, ho solo chiesto un'opinione, sempre che Marco ce l'abbia (sempre che abbia conosciuto Filippo e/o i sui prodotti): faccio rispettosamente presente che io NON HO APERTO QUESTA DISCUSSIONE e che mi sono solo accodato ai commenti di altri forumisti. Spero che chiedere un'opinione ad un'autorità indiscussa in tema di materiali di sci alpino come Marco Pistoni relativamente ad un marchio che egli non tratta nel suo negozio non sia considerato come atto di lesa maestà! ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 16:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
certo, il suo nick non è Carpani... ma nemmeno è paragonabile a Chip o Morfy ...

hai invertito la frase gnaro, siamo io e te che non siamo paragonabili a casf....almeno sciisticamente parlando..... :D ;)

per il resto forse sbaglio ma mi sembra faccia l'avvocato...(forse kicca puo' dircelo...)
per cui bada ben bada ben bada ben......

tornando seri non e' questione di fare il promoter...
queste cose ci sono, esistono....

poi magari - mutandis mutandis - succede anche che uno gli sci se li fa proprio fare (vedi grigo con i duel da panatti...)
magari un giorno lo fara' anche mark per il forum....chissa'...

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 16:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Morfy ha scritto:
ebbravo Chip ..
se non è zuppa è pan bagnato.

se non sono Blossom Made in Val Chiavenna sono Carpani Made in Corno alle Scale.

Resta il fatto che per me e dico per me sono identici nella forma e nella costruzione.

senza polemica Morfeo ... ma li hai mai visti i Carpani???

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 16:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

casf
per favore
non scendiamo subito in polemica....
non avrebbe senso....
non credo sia nemmeno nelle intenzioni di morfy...

please....

ps.
ci siamo un po' sovrapposti nelle risposte......

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 16:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
quanto al GURU, sul cui forum sto scrivendo e che ringrazio per l'ospitalità, ho solo chiesto un'opinione, sempre che Marco ce l'abbia (sempre che abbia conosciuto Filippo e/o i sui prodotti): faccio rispettosamente presente che io NON HO APERTO QUESTA DISCUSSIONE e che mi sono solo accodato ai commenti di altri forumisti. Spero che chiedere un'opinione ad un'autorità indiscussa in tema di materiali di sci alpino come Marco Pistoni relativamente ad un marchio che egli non tratta nel suo negozio non sia considerato come atto di lesa maestà!

non e' questione di lesa maesta' ma di rispetto....
qua siamo comunque ospiti....
sarebbe come se da te venisse un cliente a parlarti bene di un tuo concorrente...
non credo che, al di la' della signorilita', ne saresti entusiasta...
ripeto che questo, pur cresciuto, non e' un sito "generalista", qui c'e' qualcuno che lo paga di suo.....

oltre che con certi banner.... :D ;)

poi, detto tra noi, figurati se mark non ha un'opinione dei carpani.....daiii

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 16:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
senza polemica Morfeo ... ma li hai mai visti i Carpani???

beh, penso che basterebbe che si leggesse il tuo report dove racconti tutta la storia....
dalla quale traspare anche il tuo entusiasmo per la personalizzazione del tutto....
entusiamo genuino che un po' ti invidio, anche se nel mio caso non potrei mai provare qualcosa del genere per un paio di sci...

magari per una gt come dico io invece....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 16:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Vabbè, ma insomma, se uno sci è fatto come si deve e c'è dentro la passione, merita di essere quantomeno provato, su questo credo che il primo ad essere daccordo sia proprio mark.

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 17:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

chip:

1) ho premesso che non intendevo fare polemica

2) chiedo scusa per il disturbo e se ho approfittato dell'ospitalità di questo forum

3) figuratevi se mi metto in testa che un artigiano come Carpani (che produrrà, a dire tanto, 400 paia di sci all'anno) può essere considerato "concorrente" delle Case che corrono in CdM o delle altre Majors

4) posso solo dire che, personalmente, gli sci di Carpani mi danno lo stesso gusto che ho quando mangio le tagliatelle che mi fa mia mamma. Sono buone anche quelle della Barilla, ma cosa ci volete fare, mangiare quelle della mamma mi piace di più ....

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 17:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Ho già in mente la serigrafia ed il nome per uno "scietto" che mi piacerebbe avere in rastrelliera

analogamente a quanto gia' fatto su fantaski stendiamo un velo di pietosa censura sia sulla serigrafia che sul nome dello scietto, ovviamente ancora una volta legati strettamente all'ambito professionale del ns promoter ed per l'italia centro-meridionale isole comprese...
insomma siamo alla depravazione pura e semplice, quasi all'esibizionismo.....
gia' mi immagino gio' con quei robi lì in giro per i boschetti.....

e non pensare gio' di sviarmi con la storia dell'sl.....

porzèo.....

:D ;)

Cita:
chissà, magari torna utile anche a mio figlio nei prossimi 2 anni
Magari si troverà anche a suo agio con il nome dello sci

qui siamo addirittura alla corruzione di minorenne....
quasi quasi ci sarebbero gli estremi per una denuncia....
vabbè che scommetto che casf sarebbe pronto a difenderti a spada tratta...
oddio a spada tratta....
cioe' come modo di dire, non intendo proprio lo spadone....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 17:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Chip, lo scione largo con quel nome può essere calzato solo se al posto della tuta da sci indossi un trench!
:-)))))

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 17:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Comunque torno a ribadire che non ci vedo nulla di male a parlare di una bella realtà come quella dei carpani, anche su questo forum.
E zio CASF non si discute!

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 17:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
chip:

1) ho premesso che non intendevo fare polemica

2) chiedo scusa per il disturbo e se ho approfittato dell'ospitalità di questo forum

3) figuratevi se mi metto in testa che un artigiano come Carpani (che produrrà, a dire tanto, 400 paia di sci all'anno) può essere considerato "concorrente" delle Case che corrono in CdM o delle altre Majors

4) posso solo dire che, personalmente, gli sci di Carpani mi danno lo stesso gusto che ho quando mangio le tagliatelle che mi fa mia mamma. Sono buone anche quelle della Barilla, ma cosa ci volete fare, mangiare quelle della mamma mi piace di più ....

guarda casf che a me la cosa e' talmente chiara che quel tuo pdf me lo sono salvato e letto ben bene.....
personalmente non ci ho trovato nulla di clamoroso dal punto di vista tecnico-costruttivo, non rivela i segreti di uno sci ben fatto che sono probabilmente nella testa, nelle braccia e nelle capacita' di Filippo di scegliere il legno e i materiali e come assemblarli....
ma mi sembra un ottimo esempio sia dell'inventiva e delle capacita' artigianali italiche (di cui peraltro in questo momento c'e' un gran bisogno) sia dell'entusiasmo che puo' comunque animare due persone come appunto il produttore e il suo cliente....
tutto molto bello, comunque.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 17:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Comunque torno a ribadire che non ci vedo nulla di male a parlare di una bella realtà come quella dei carpani, anche su questo forum.
E zio CASF non si discute!

giò non posso che quotarti...
e sottolineo nuovamente che la discussione e' aperta e viva....

personalmente poi, come ho detto anche di là, sono stato molto incuriosito dai giudizi positivi di gente come casf, casnas e la stessa kicca che peraltro di sci ne masticano ben piu' del sottoscritto e di altri che stanno solo a babbiare....

forse e' un po' colpa mia 'sto piccolo casotto...
solo mi sembrava un forzatura da parte di casf "obbligare" mark ad uscire allo scoperto...
mettetevi un po' nei suoi panni:
se ne parlasse bene andrebbe un po' contro i suoi interessi, sarebbe come autodenunciarsi per una multa per eccesso di velocita' comunicata 150 gg dopo.....
se ne parlasse male sarebbe il solito commerciante che fa solo i suoi interessi....

insomma se lo vuole fare lo fa
se non lo vuole fare ci lascia signorilmente fare e discutere...

per me e' gia' un segnale....
poi ognuno tragga le sue conclusioni....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 17:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
chip63 ha scritto:

se ne parlasse bene andrebbe un po' contro i suoi interessi, sarebbe come autodenunciarsi per una multa per eccesso di velocita' comunicata 150 gg dopo.....
se ne parlasse male sarebbe il solito commerciante che fa solo i suoi interessi....

insomma se lo vuole fare lo fa
se non lo vuole fare ci lascia signorilmente fare e discutere...

per me e' gia' un segnale....
poi ognuno tragga le sue conclusioni....

su questo quoto chip ^^-)

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora