Oggi è 23 novembre 2024, 18:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 17:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Buoni ragazzi, buoni.... Anzi il buon Carpani potrebbe essere l'ultima spiaggia per... Chip, Cirello, Ranntiger... se questi non volessero saperne di convertirsi ai nuovi futuri 70-al-centro.... eccovi uno che vi sforna degli stecchini 63-64-65-quel-che-volete-al-centro.... :evil: :D ;) :evil: :D ;) :evil: :D ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2009, 19:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Ma figurati CASF ....
il mio non è proprio stato un intervento polemico anzi ...
Poi permettimi .. io non conosco ne te ne tantomeno Carpani e quindi ti ho chiesto non per attaccarti (non ne avrei avuto il motivo) ma solo per chiedere maggiori lumi.
Come ti ho già detto sono contento che ci sia un Made in Italy nello sci e sono contento che ci siano piccoli artigiani che fanno sci con tanta passione oltre ad aziende blasonate.

Che poi a me, i Carpani assomiglino in foto tanto a dei Blossom permettimi ma fin quando non li vedo dal vivo il dubbio sulla similiratà mi rimane e ritengo senza sminuire nessuno di poter ancora affermare un bubbio che ho...

Attenzione però, ho detto che in foto li trovo simili, non ho detto che siano la stessa cosa o uguali.
E quindi con questo non sto dicendo che i Carpani siano dei Blossom sia chiaro...
mi bastano le tue parole e quelle di altri che dicono che il Carpani gli sci se li fa lui. Ci credo a occhi chiusi e non mi metto a dubitare di una persona che nemmno conosco.

Sono infine contento non solo tu ma anche Kikka sia entusista di questi sci .. cosa volere di meglio ? :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 15:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

CornoalleScaleForever ha scritto:
3) ho visto Filippo iniziare la sua attività in gran crescendo: maestro e allenatore di sci, titolare di negozio, skiman, progettista e costruttore di piastre (Guicar) prima, e di sci (Blade) poi e posso testimoniare personalmente il suo entusiasmo, la sua passione e (a mio parere) la sua competenza

@CASF
Ok per l'entusiasmo e la passione ...
ma negli ultimi anni si sono meglio attrezzati anche a livello di servizio commerciale e nell'approccio alla clientela ? ?

Lungi da me l'idea di creare polemica ... ;) ;) ;) ma nell'autunno del 2004 ero fortemente interessato all'acquisto di una piastra Guicar (non chiedermi il mod. che non me lo ricordo ..) e mandai una mail in azienda, chiedendo l'invio di materiale illustrativo, la disponibilità dell'articolo e relativo prezzo ...
RISPOSTA: MAI RICEVUTA !!! :evil: :evil: :evil:
Ovviamente ci misi una croce sopra a quest'azienda .. X-| :o
Ma magari ci sarà stato qualche inghippo informatico che non conosco ... :oops: ;)
Cmq una rondine non fa primavera ed un inghippo non preclude il futuro ... :)

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 16:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

@cirex: la società Guicar - oggi cessata - constava di due soci: Antonio Guidi (GUI), maestro di sci, funzionario della CCIAA di Bologna e a tempo perso, responsabile commerciale-amministrativo, e Filippo Carpani (CAR), responsabile tecnico e di prodotto. Nel 2004 a Vidiciatico, ove la ditta aveva sede, internet non era particolarmente efficiente: niente di più facile che la mail non sia arrivata per cause di forza maggiore! ;)

Per quanto riguarda il presente (e il futuro) beh credimi .... vale la pena fare una prova: begli sci davvero!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 16:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

chip63 ha scritto:
Cita:
senza polemica Morfeo ... ma li hai mai visti i Carpani???

potrei mai provare qualcosa del genere per un paio di sci...

magari per una gt come dico io invece....

io sono l'esatto contrario tuo ... pensa che mio fratello è stato dirigente Ferrari per cinque anni e io ho regolarmente rifiutato l'invito in tribuna al GP di Monza e di Montecarlo tantopoco me ne frega dei motori .... :D :D 8) ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 16:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

chip63 ha scritto:
guarda casf che a me la cosa e' talmente chiara che quel tuo pdf me lo sono salvato e letto ben bene.....
personalmente non ci ho trovato nulla di clamoroso dal punto di vista tecnico-costruttivo, non rivela i segreti di uno sci ben fatto che sono probabilmente nella testa, nelle braccia e nelle capacita' di Filippo di scegliere il legno e i materiali e come assemblarli....

Chip, torno a questa tua riflessione per dirti questo .....

Non so se ti capita di leggere le pagine del sito http://www.exoticskis.com, un sito internet per veri "malati", con una selezione mondiale delle fabbriche più o meno artigianali di sci reperibili dalla Groenlandia alla Tanzania .....

L'ultimo report pubblicato riguarda la produzione di AZ Atelier, dove AZ sta per Alain Zanco: molti di voi sapranno chi è costui, è l'uomo chiave del laboratorio ricerca e sviluppo della squadra corse Rossignol degli ultimi trent'anni. Zanco è la persona che ha testato, progettato e realizzato sci che hanno vinto in coppa del mondo, alle olimpiadi e chi più ne ha più ne metta (gli sci che hanno portato a spasso Tomba, per esempio). Ebbene, Alain Zanco, ritiratosi da Rossignol, ha ora aperto il suo laboratorio (Atelier, appunto) vicino Megeve, dove costruisce sci fatti a mano e su misura per una clientela selezionatissima. Sono sci il cui prezzo varia dai 2.800 ai 10.000 euro il paio (altro che modelli coppa, mica coppa e semicoppa): e lui, l'uomo che ha avuto l'opportunità di studiare e testare per decenni i materiali più vari ed incredibili utilizzando risorse tecnologiche ed economiche praticamente illimitate, ha stabilito che lo sci "perfetto", il SUO sci, è fatto di legno e di fibra di vetro. Basta. Neanche il titanal. Solo legno. Fa di legno anche i fianchi dello sci (zero abs, zero fenolo).

Come dici tu, niente di clamoroso dal punto di vista costruttivo, quindi. Legno e solo legno. Ma assieme al legno c'è la cura dell'artigiano (meglio, dell'Artista) e la passione per la realizzazione del capolavoro che si rinnova ad ogni singola nuova asta che il grande Alain produce per i suoi facoltosissimi ed esigentissimi clienti.

Vi posto il link dell'ultimo report di Eric Edelstein di Exoticskis su gli AZ Atelier. Leggetelo, ne vale assolutamente la pena ;)

http://www.exoticskis.com/Forum/default.aspx?g=posts&t=98

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 16:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
1) mi pare che gli sci che hanno portato a spasso Tomba non fossero solo legno e fibra di vetro

2) se lo sci perfetto e solo legno e fibra di vetro come mai oggi per portare a spasso Miller usano il titanal o il titanio o il magnesio?

Certamente la Sua opinione/convinzione sarà autorevole, il Suo è lo sci perfetto per cosa?

Niente di personale nei toui confronti ne tanto meno in quelli di Zanco, ma è che io di questi soloni che pronunciano verità bibbliche diffido sempre un pò

valter

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 18:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

macché verità bibliche d'Egitto ..... hai letto il report di Edelstein? comunque è interessante e spiega proprio questo tipo di atteggiamento di Zanco. Insomma, lo sci non è solo coppa del mondo, e si possono avere sci performantissimi per appassionati non agonisti di vertice lavorati a mano e fatti con legno e pochi altri componenti .... visitate il sito exoticsckis, scorrete la lista dei tantissimi microproduttori e vedrete cose di cui manco sospetteremmo l'esistenza ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 gennaio 2009, 23:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

valb ha scritto:
1) mi pare che gli sci che hanno portato a spasso Tomba non fossero solo legno e fibra di vetro

2) se lo sci perfetto e solo legno e fibra di vetro come mai oggi per portare a spasso Miller usano il titanal o il titanio o il magnesio?

Ma scusami... domanda stupida ma la faccio: Tomba e Miller vanno a comprare gli sci da Zanco? O forse quest'ultimo si orienta verso una clientela diversa dall'atleta di CdM?? :D :D

www.moelgg.tk

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gennaio 2009, 16:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
[/quote]
Ma scusami... domanda stupida ma la faccio: Tomba e Miller vanno a comprare gli sci da Zanco? O forse quest'ultimo si orienta verso una clientela diversa dall'atleta di CdM?? :D :D
[/quote]
Certo che no, con quello che costano..... :D :D :D :D

valter

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 febbraio 2009, 13:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
io sono l'esatto contrario tuo ... pensa che mio fratello è stato dirigente Ferrari per cinque anni e io ho regolarmente rifiutato l'invito in tribuna al GP di Monza e di Montecarlo tantopoco me ne frega dei motori ....

uff e' sempre la solita storia...a chi il pane e a chi i denti.... :D ;)

ma comunque casf io parlavo di comprarmela la gt...
mika di star lì a guardarla girare in pista...
quello lo faccio già.....

solo per la cronaca avrei potuto anche parlare di un'altra cosa come esempio....
e lì penso saremmo stati d'accordo tutti

e non sono i tortelli di zucca...
:P :D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 febbraio 2009, 13:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Chip, torno a questa tua riflessione per dirti questo .....

Non so se ti capita di leggere le pagine del sito http://www.exoticskis.com, un sito internet per veri "malati", con una selezione mondiale delle fabbriche più o meno artigianali di sci reperibili dalla Groenlandia alla Tanzania .....

L'ultimo report pubblicato riguarda la produzione di AZ Atelier, dove AZ sta per Alain Zanco: molti di voi sapranno chi è costui, è l'uomo chiave del laboratorio ricerca e sviluppo della squadra corse Rossignol degli ultimi trent'anni. Zanco è la persona che ha testato, progettato e realizzato sci che hanno vinto in coppa del mondo, alle olimpiadi e chi più ne ha più ne metta (gli sci che hanno portato a spasso Tomba, per esempio). Ebbene, Alain Zanco, ritiratosi da Rossignol, ha ora aperto il suo laboratorio (Atelier, appunto) vicino Megeve, dove costruisce sci fatti a mano e su misura per una clientela selezionatissima. Sono sci il cui prezzo varia dai 2.800 ai 10.000 euro il paio (altro che modelli coppa, mica coppa e semicoppa): e lui, l'uomo che ha avuto l'opportunità di studiare e testare per decenni i materiali più vari ed incredibili utilizzando risorse tecnologiche ed economiche praticamente illimitate, ha stabilito che lo sci "perfetto", il SUO sci, è fatto di legno e di fibra di vetro. Basta. Neanche il titanal. Solo legno. Fa di legno anche i fianchi dello sci (zero abs, zero fenolo).

Come dici tu, niente di clamoroso dal punto di vista costruttivo, quindi. Legno e solo legno. Ma assieme al legno c'è la cura dell'artigiano (meglio, dell'Artista) e la passione per la realizzazione del capolavoro che si rinnova ad ogni singola nuova asta che il grande Alain produce per i suoi facoltosissimi ed esigentissimi clienti.

Vi posto il link dell'ultimo report di Eric Edelstein di Exoticskis su gli AZ Atelier. Leggetelo, ne vale assolutamente la pena

http://www.exoticskis.com/Forum/default.aspx?g=posts&t=98

grazie casf
appena posso ci butto un occhio...
ma ti posso gia' dire che come filosofia sono d'accordo...
e non ho alcun dubbio circa il fatto che se si potesse "ripulire" uno sci "bello" da tutto quello che ci infilano intorno per motivi e finalita' prettamente commerciali beh alla fine probabilmente, oltre al legno ed alla fibra di vetro, rimarrebbe ben poco....giusto uno strato di titanal per la kicca o per casnas se lo vogliono un po' + tosto..... :D ;)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 febbraio 2009, 10:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Salve a tutti.Vorrei contribuire alla discussione portando la mia esperienza riguardo ai materiali che produce Filippo Carpani.
Premetto che sono un agonista amatoriale di discreto livello(50/60 punti in GS) che si diverte a fare gare Senior/Master.
Ho conosciuto Filippo Carpani ad uno Skitest a Les Des Alpes 7 anni fa circa.In quell'occasione provai diversi suoi sci da GS(Blade).Mi trovai benissimo con il GSX 192 cm(coda larga)tanto che da allora ne ho comprato 7/8 paia circa tra GS e SuperG(a sciancratura tradizionale).Adesso sto utilizzando, in prova, il Carpani F5 192cm R>27 che è la naturale evoluzione del Blade Gsx.Lo trovo davvero splendido (va benissimo come il Blade, ma è un pelo più stabile senza essere più difficile da girare),sembra di sciare con un 180/185 come maneggevolezza, ma ha la stabilita' di 192.Altra caratteristica comune a tutti gli sci di Carpani:hanno solette scorrevolissime.
Sottoscrivo, in base alla mia esperienza,tutto quello di positivo che è stato scritto sui materiali, ma vorrei sottolineare lo spessore professionale,morale e la completa disponibilita' che ho riscontrato in questi anni in Filippo Carpani.Si ha la possibilita' di avere poi un servizio di consulenza post vendita che è da fantascienza...Vorrei sapere chi è l'atleta, se non di Coppa, che ha la possibilità di parlare direttamente con chi ha materialmente creato lo sci dalla progettazione alla rifinitura finale, scambiando informazioni che spesso si sono rivelate preziosissime.Altra caratteristica che considero eccezionale è il fatto che si puo' avere uno sci su misura:adesso come ho detto prima sto provando il Carpani F5 192 con cui mi sto trovando a meraviglia.Ho gia' chiesto e ordinato a Filippo uno identico, ma sono un pelo piu' morbido visto che noi spesso in basso Piemonte sciamo sul "mollo".
Se consideriamo la bonta' del prodotto(indiscutibile)e tutto questo servizio che si ha nel post vendita, il prezzo è davvero contenuto(sono ligure e noi siamo molto sensibili all'argomento...)
Non sono un promoter(lavoro in banca),ma mi piace parlare bene di qualcuno, quando lavora davvero bene ed è pure onesto.Fategli una telefonata(lui con internet non va tanto d'accordo...) e capirete immediatamente che quello che' stato scritto su quest forum è tutto assolutamente REALE.
Un saluto a tutti
Ale
GE

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 febbraio 2009, 10:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Ciao Ale, e benvenuto sul forum..
Certo per un atleta, seppur amatoriale come ti definisci, è fondamentale poter fare affidamento su persone competenti ed in grado di trasmettere quel valore aggiunto che il "commerciante tipo" non è in grado di dare..
Faccio innanzitutto i complimenti a Filippo Carpani per i riscontri che sta avendo grazie alla sua professionalità e passione con le quali, a detta di molti e non ho motivo di dubitarne, si dedica alla sua professione.
Vorrei solo riprendere un paio di tuoi passaggi..

"Vorrei sapere chi è l'atleta, se non di Coppa, che ha la possibilità di parlare direttamente con chi ha materialmente creato lo sci dalla progettazione alla rifinitura finale, scambiando informazioni che spesso si sono rivelate preziosissime"
Beh caro Ale di atleti, qualcuno anche di Coppa, che possono beneficiare di un servizio simile se ne vedono spesso nella zona di Asola, e non solo in riferimento agli sci, ma anche per quanto riguarda gli scarponi, le preparazioni, e chi più ne ha più ne metta.
Certo, il buon Mark non segue i prodotti dalla progettazione alla realizzazione (ma sarà vero, poi?!?!?! ;) ), ma l'esperienza ed il bagaglio tecnico che si porta dietro sono certamente di primo ordine..

"vorrei sottolineare lo spessore professionale,morale e la completa disponibilita' che ho riscontrato in questi anni in Filippo Carpani": che dire.. il mondo dello sci, oggi, ha bisogno di QUESTE persone: bravo Filippo!

..ciapala ma la vegn e sensa pensag tropp!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2009, 13:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Con rappido copia/incolla posto la mia prova dei carpani gs a norma fis con sciancratura tradizionale. Purtroppo la giornata di domenica con pioggia fino ai 2000 mt non mi ha permesso di provare il gs con coda larga, ma lo sci testato è veramente bello :) :)

Provatiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Si, finalmente provati questi "gioielli" made in italy, anzi, per meglio dire made in vidiciatico ;) , un bel gs a sciancratura normale (la "pervertita" :D :D :D la lascio ai deboli di "pompa" :D :D :D ), marcati 182 cm (effettivi 184), struttura hard, cioè quella bella bella, r> 27 mt.
Ragazzi, sono una vera bomba! :P :P :P
Facili, armoniosi nel flex e con una conduzione regolare su tutto l'arco della curva, reattivi, stabili, precisi, mostrano un carattere "speciale" da vero sci tosto quando arretri e loro sono lì pronti a farti decollare, ma se sei pronto a recuperare la centralità diventano di nuovo mansueti e docili.
Bellissimi, veramente sci di livello top al pari dei gara delle migliori marche, velocissimi di soletta e assai maneggevoli, tanto che non sembra quasi che abbiano 27 mt di raggio.
Ma andiamo con ordine.
Sabato mattina busso al portiere e mi faccio dare le chiavi di casa dell'amico che li aveva in custodia: intrufolato nel suo appartamento, come un vero arsenio lupin che si rispetti, lascio i miei banditi e mi approprio del carpani gs f4.
La giornata non era male, un pò caldo, ma la neve su in alto era ancora bella compatta e dura per diventare via via molle verso il basso.
Già caricandoseli sulle spalle si ha la piacevole sensazione di portare a spasso un bello sci di sostanza, fatto come si deve, senza lesinare sulla qualità del materiale.
La prima discesa è stata di presentazione, qualche curva di raggio medio a velocità media per saggiare l'attrezzo e la neve e poi............Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo divertimento in curvoni da gs, cortoraggio, curve medie, sparate di tratti a uovo e chi più ne ha più ne metta :D :D :D :D
Fatti anche due giri in tracciato bucato e con la neve che ormai cominciava a sfondare il fondo, belli anche lì anche se richiedono veramente nei pali una gamba ben allenata, allora non senti le buche e lo sci va che è un piacere :D :D :D
Di gs da gara ne ho sciati diversi, solo quest'anno atomic, head, rossignol, kneissel e il carpani è tranquillamente alla pari dei primi tre che ho citato (kneissel non mi è piaciuto) se non fossi già "fornito" di tre gs da gara, in casa, sicuramente è uno sci che avrei seriamente candidato all'acquisto perchè non ha nulla di meno dei migliori marchi, anzi, proprio nella possibilità di scelta delle durezze offre qualcosa in più rispetto agli altri rimanendo in linea con il prezzo (cosa da non sottovalutare ;) )
Un'ultima cosa: anche sulla pappa della tarda mattinata questo bel gigante da gara vero andava come un treno :P :P :P , nonostante lamine affilate come bisturi e un tuning abbastanza aggressivo.
Veramente devo fare i miei complimenti a filippo, fa degli sci che sono veramente eccellenti!
Immagine

giò

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora