Oggi è 27 novembre 2024, 7:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2009, 8:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

erano gli stessi angoli che avevo sui morfini ...

A Cirex ...
saranno più veloci, saranno un pò più lenti da girare e terranno un pò di più ... ma sono e rimangano un paio di sci ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2009, 8:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Morfy ha scritto:
erano gli stessi angoli che avevo sui morfini ...

Appunto !!!!! angoli che di solito si utilizzano su uno slalom ... :o
Cmq, hai ragione ... alla fine restano sempre un paio di "tolle" ... l'importante è solo divertirsi ... :D :D :D :D :D

Ciaooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2009, 10:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

si ma è anche e "solo" un 175 cm ...
dalle sciancrature abbondanti, giustamente come insiste Drey più race carve che un gigante vero e proprio...

quindi per la mia poca esperienza penso proprio che problemi non ce ne siano ...

e poi al massimo per abbassare il tuning servono 10 minuti ... il laterale non conta sulla maneggevolezza...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2009, 10:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

...con la neve primaverile, ti ci vedo già ad arrotondare le lamine con la punta delle tue bacchette tra una seggiovia e l'altra!!!! :evil: :D :P

Perchè ti vuoi del male, ragazzo... 1°/88 ben tirata e lamine ben lucidate, e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! ;)

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2009, 14:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

CornoalleScaleForever ha scritto:
Io conosco Filippo Carpani da anni, l'ho visto crescere come maestro e allenatore di sci, come skiman e come costruttore di piastre e di sci; vedo la passione, la dedizione, la cura e lo scrupolo con cui si applica al suo lavoro, dalla concezione di un nuovo sci, alla realizzazione dello stampo, alla scelta della componentistica, alla ideazione alla realizzazione della serigrafia, sino alla fabbricazione A MANO (visto con gli occhi miei più volte) delle grafie in legno fatte una per una su disegno originale, con intarsi e decorazioni da vero artista. Ecco, lo "sci artigianale" come lo intendo io è proprio questo: un prodotto creato dalla fantasia e dalla passione di un piccolo costruttore, che mette la propria anima e il proprio impegno su ciascuna asta che esce dalla sua officina, un prodotto che il cliente può vedere mentre viene realizzato, un prodotto che quando lo metti sotto i piedi "senti" che ha un anima che lo sci "da negozio" o "da rastrelliera" non ha.

bello Casf! :) soprattutto l'ultima parte! peccato che il Corno sia cosi lontano perchè mi piacerebbe venire a vedere come lavora Filippo!! e anche a ringraziarlo di persona per gli sci!!! ieri mi son dimenticata di scrivere che un'altra cosa bella è il fatto di sapere che sci come i miei..non li avrà mai nessuno al mondo! :D :D :D :D

Don't worry, be happy!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2009, 14:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Attenta Kicca, il chip ha sempre con se una fotocamera digitale....
non vorrei facesse dei primi piani ai tuoi sci e poi se ne va con il malloppo a Vidiciatico a far fare un paio di "tavoline" per la moglie........ ;) :D

Immagine Immagine Immagine Immagine

I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2009, 14:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

:D
no beh la serigrafia non è unica al mondo..anzi..è proprio quella lady normale quindi può farla anche lui!!! :o)
però il mio nome e cognome non può copiarmeli!! :D

Don't worry, be happy!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 aprile 2009, 14:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

tu quoque Ursus....

ma quali foto e foto....
e andare a Vidiciatico....
magari trovo qualcosa di....appuntito lungo la strada e a sbuso 'na goma, zio can....

no no
piuttosto corrompo qualcuno dei suoi pargoletti discepoli..
o peggio ankora qualcuno dei crukki in arrivo domenica

e in un momento di distrazione i Carpani glieli c....

no, non sta bene dire glieli ciulo di brutto alla Kicca dai...

diciamo che gliegli sottraggo con abilita' e destrezza....

ma non per dargli alla mogliettina
x quella gia' sono troppo quelli che ha...

no, li vendo su e-bay come pezzo unico e pregiato....
così rientro delle spese della squola sci....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 20 dicembre 2009, 2:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Kicca ha scritto:

sti sci li ho, li ho provati e mi son piaciuti (cosi come a mia sorella, mio papà e 2 colleghi che li han provati) per cui in futuro vedo molti sci cosi in AV! :D la cosa bella è la personalizzazione (non solo della serigrafia!!!!)
certo non avessi conosciuto Casf magari non sarei mai arrivata a sti sci...però le cose son andate cosi e son soddisfatta!! ^^-)

Son capitato quì cercando commenti in rete riguardo ai Carpani. Quì non dico che li ho sentiti criticare ma perlomeno sminuire. Non è vero che li fa lui...non li può personalizzare o costerebbero troppo...non sono da gara...non è tutto oro quello che luccica...
Prima di tutti Carpani è disponibilissimo e quando vai da lui lascia perdere tutto anche se è la prima volta che ti vede.
Kicca ne ha sempre parlato in un modo incredibile che non penso che riservi a tutti gli sci che prova. Oltre che maestro ed atleta è stata pure testatore per una nota rivista. Sua sorella pure. Il padre bè se lo dice lui qualunque commento diventa vano ed è inutile continuare le "polemiche". E se io li avessi criticati leggendo che lui ne parla bene penserei che non ne capisco niente di sci. Un ex discesista che conosco li ha provati e ne è rimasto colpito (dei miei volkl mi ha detto "questo plasticone buttalo"...e tra l'altro costano più del doppio). Casf è estasiato, lui è come me uno sciatore della domenica e vicino a certi nomi non ci possiamo nemmeno avvicinare però la differenza tra uno sci e l'altro la sentiamo.
L'unico appunto che posso fare è proprio su quelli fatti per casf perchè gli intarzi potevano esser fatti meglio ed il legno trattato meglio. Però i Carpani sono artigianali e non penso proprio che abbia un passato da falegname quindi è già tanto che ci si è cimentato e che prova. L'imperfezione li rende veramente fatti a mano.
Scusate il mio sfogo.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: sci carpani
MessaggioInviato: 21 dicembre 2009, 15:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Ciao Geze!! :)
hai ripescato una vecchia discussione :D
ormai più o meno ci si era chiariti credo..comunque secondo me l'unico modo per poter criticare uno sci (nel bene e nel male) rimane il provarlo. Dopodichè si può dire se ci piace o meno, i difetti e i pregi. Fin'ora ho solo sentiti giudizi positivi di chi li ha provati per cui son contenta per il buon Filippo! Io ho il mio bel paio di sci con cui mi trovo strabene e per ora non lo cambio |))
Peccato solo che, per vari motivi, non siam più riusciti a provare i gs..devo sentire Casf (che è "sparito" :( ) per questo!
Tu piuttosto (ed Eleonora anche) non dovevi prenderli? li avete più presi?

Don't worry, be happy!!

Ultima modifica di Kicca il 22 dicembre 2009, 16:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 1:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Kicca ha scritto:
Ciao Geze!! :)
hai ripescato una vecchia discussione :D
ormai più o meno ci si era chiariti credo..comunque secondo me l'unico modo per poter criticare uno sci (nel bene e nel male) rimane il provarlo. Dopodichè si può dire se ci piace o meno, i difetti e i pregi. Prima son solo "parole al vento"! Fin'ora ho solo sentiti giudizi positivi di chi li ha provati per cui son contenta per il buon Filippo! Io ho il mio bel paio di sci con cui mi trovo strabene e per ora non lo cambio |))
Peccato solo che, per vari motivi, non siam più riusciti a provare i gs..devo sentire Casf (che è "sparito" :( ) per questo!
Tu piuttosto (ed Eleonora anche) non dovevi prenderli? li avete più presi?

Se sul motore di ricerca metti sci carpani ti mette questa discussione.
Sì quando sono andato da Filippo dovevo provarli ma li aveva tutti in giro per test, c'erano quelli da gigante da gara o "gara" lunghissimi che io sinceramente non saprei che farmene però franz li ha provati, li ha guardati, li ha "pesati", gli ha controllato la flessione nei vari punti e gli erano piaciuti molto,sulla neve in campo libero gli sono piaciuti, c'erano pure delle porte quindi li ha testati anche tra i pali e gli son piaciuti pure lì. Se vuoi sapere una descrizione tecnica chiedilo a lui. Era molto contento.C'era neve perfetta e poca gente, ha fatto qualche pista andando giù veramente forte. Ci ha sciato tutto il giorno senza problemi. Pur essendo molto rigido non ti distrugge le gambe. Invece con quello con la sciancratura strana non ci si è trovato bene. Sono veramente strani con quello spatolone.
Ah tra l'altro se andate da Carpani, gli dici che vuoi provare i suoi sci e te li lascia tutta la giornata per testarli...a GRATIS...tutti quelli che vuoi ( e/o che ha in sede) . Lui ha anche il negozio nel quale affitta l'attrezzatura. Si ruba il lavoro da solo. Tutti si lavora per soldi, lui sembra che lo faccia più per passione.
Li ho messi nella letterina a babbo natale. Spero che la legga :) e se tante volte mia sorella ti dicesse qualcosa non me lo dire o poi mi rovini la sorpresa.Grazie
Gli ho dato pure l'immagine di come li vorrei disegnati, se me li fanno e fossero come li voglio me li invidierebbero in tanti. Quasi quasi brevetto l'idea. Però ovviamente non ve lo dico, se me li farà metterò la foto. Sicuramente non sarebbe uno sci rubabile.

Profilo  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 6:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

mi scuso subito ma vado OT immediatamente:

apro la posta elettronica e sul forum il primo messaggio che compare è quello della Kicca....alle 15.30 ???...ma non sei in pista con i "puffi"???....

Qui da noi son partiti lancia in resta e....alla grande !!!!

Ollèèèèèèèèèèèèèèèèèè !!!

P.s. ho indirizzato da te un gruppo di toscanacci con prole ... Besos ed...auguri....

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 15:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

geze ha scritto:

Se sul motore di ricerca metti sci carpani ti mette questa discussione.
Sì quando sono andato da Filippo dovevo provarli ma li aveva tutti in giro per test, c'erano quelli da gigante da gara o "gara" lunghissimi che io sinceramente non saprei che farmene però franz li ha provati, li ha guardati, li ha "pesati", gli ha controllato la flessione nei vari punti e gli erano piaciuti molto,sulla neve in campo libero gli sono piaciuti, c'erano pure delle porte quindi li ha testati anche tra i pali e gli son piaciuti pure lì. Se vuoi sapere una descrizione tecnica chiedilo a lui. Era molto contento.C'era neve perfetta e poca gente, ha fatto qualche pista andando giù veramente forte. Ci ha sciato tutto il giorno senza problemi. Pur essendo molto rigido non ti distrugge le gambe. Invece con quello con la sciancratura strana non ci si è trovato bene. Sono veramente strani con quello spatolone.
Ah tra l'altro se andate da Carpani, gli dici che vuoi provare i suoi sci e te li lascia tutta la giornata per testarli...a GRATIS...tutti quelli che vuoi ( e/o che ha in sede) . Lui ha anche il negozio nel quale affitta l'attrezzatura. Si ruba il lavoro da solo. Tutti si lavora per soldi, lui sembra che lo faccia più per passione.
Li ho messi nella letterina a babbo natale. Spero che la legga :) e se tante volte mia sorella ti dicesse qualcosa non me lo dire o poi mi rovini la sorpresa.Grazie
Gli ho dato pure l'immagine di come li vorrei disegnati, se me li fanno e fossero come li voglio me li invidierebbero in tanti. Quasi quasi brevetto l'idea. Però ovviamente non ve lo dico, se me li farà metterò la foto. Sicuramente non sarebbe uno sci rubabile.

mi hai incuriosito suoi tuoi nuovi sci!!! :D ovviamente non ne so nulla! per cui se li riceverai metti una foto e poi le tue impressioni appena li usi :D
riguardo i gs provati da franz forse avevo già letto qualcosa in proposito e proprio il suo commento entusiasta (poi detto da uno come lui!!!! |)) ) mi aveva fatto venir ancor più voglia di provarli. vedremo se riusciremo!! il nostro problema è la lontananza per cui o ce li deve spedire qualche giorno (come ha fatto l'anno scorso) o deve fare qualche skitest in zona :D

Don't worry, be happy!!

Profilo  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 15:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

ABE ha scritto:
Aloha,

mi scuso subito ma vado OT immediatamente:

apro la posta elettronica e sul forum il primo messaggio che compare è quello della Kicca....alle 15.30 ???...ma non sei in pista con i "puffi"???....

Qui da noi son partiti lancia in resta e....alla grande !!!!

Ollèèèèèèèèèèèèèèèèèè !!!

P.s. ho indirizzato da te un gruppo di toscanacci con prole ... Besos ed...auguri....

ciao! fino al 26-27 da ste parti non c'è mai movimento!!! ^^-)
comunque quest'anno non sarò tanto in pista..!!

Don't worry, be happy!!

Profilo  
MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 19:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Kicca ha scritto:

mi hai incuriosito suoi tuoi nuovi sci!!! :D ovviamente non ne so nulla! per cui se li riceverai metti una foto e poi le tue impressioni appena li usi :D
riguardo i gs provati da franz forse avevo già letto qualcosa in proposito e proprio il suo commento entusiasta (poi detto da uno come lui!!!! |)) ) mi aveva fatto venir ancor più voglia di provarli. vedremo se riusciremo!! il nostro problema è la lontananza per cui o ce li deve spedire qualche giorno (come ha fatto l'anno scorso) o deve fare qualche skitest in zona :D

Ok spero di poterla mettere quella foto. cmq se non me li fanno me li autoregalo :) L'anno scorso dopo aver provato gli sci veri i miei non li sopporto più. Franz aveva più sci che vestiti hihihihiihih!!! Ho provato i salomon di mia sorella poi i blossom da speciale ed i duel da gigante, ovviamente troppo lungo per sciare tranquillamente (con le mie gambe e la mia tecnica). ho pure provato degli head non ricordo il modello, però mi sembra che fossero dei rc, sci da buttare, perfetti nel duro ma da lanciare sul primo albero nel molle. Non è detto che grande marca e grande prezzo faccia un grande sci.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora