Oggi è 24 novembre 2024, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sci 2012/13 siete pronti ??
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 11:21 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
SANTO.................sono molto d accordo con te... molto... e quasi su tutto!!!!!
anche chicco ha detto una cosa moooolto giusta.....ha dato un consiglio molto giusto..
ole

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 12:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
io tra 2-3 stagioni vorrei cambiare i miei RC4 che cominciano ad invecchiare (sono del 2003). Sono un modello comitato e mi piacerebbe prendere qlc di simile visto che mi torvo benissimo. Ho letto con preoccupazione le questione dell'allungamento dei raggi dei modelli "coppa" o equivalenti e la mia è paura è quella di trovare un modello che sia davvero poco sfruttabile sulle normali piste senza fare pali. Come si comporteranno le case? produrranno solo sci da "coppa" o sci top negozio lasciando un gap tra le due opzioni o verrà proposto qualche modello intermedio?

Ciaoooo
bisarz

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 12:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Eh, bella domanda Bisarz...
Penso che, come te, se la stiano ponendo diverse persone (Bill e Giò in primis, ma ovviamente non solo loro)!!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 14:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
eeeeeee..............

non c'è niente da fare, se passa il nuovo regolamento la forbice si ampierà di
brutto ed i vari comitato (anche donna) diverranno off limits o poco interessanti
in campo libero.
La speranza è che le case innalzino il livello dei top negozio e sembrerebbe così...

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 14:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Giusto Santo, lì per lì non avevo collegato questa cosa a quanto da te scritto nell'altro post, sulle novità 2012/2013!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 14:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Oggi un 27m e' utilizzabile in campo libero a patto di avere "spazio", un domani forse un GS donna (30m) lo sara' ancora (in fondo la differenza di 3m non e' abissale), ma un 35m no!
Se ci spostiamo sul lato agonistico della forbice, la preoccupazione e' cosa faranno per le categorie master: se tengono le regole come oggi (i master rispettano gli stessi parametri di tutti gli altri, anche se ci sono "tolleranze") sara' durissima per tutti girare i 35m in tracciato.
Se tengono i 27m per i master voglio vedere qunte case saranno interessate a produrre attrezzi soltanto per quell'ambito agonistico.

Detto questo, sono anch'io abbastanza d'accordo che la prossima evoluzione portera' anche i master verso i 35m in GS (questione costi, oggigiorno e' il parametro piu' importante), quindi le case colmeranno il gap tra "negozio" e "race" allungando i GS negozio sia come misure sia come raggi.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 14:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

markorny ha scritto:
In Merito agli Scarponi ATOMIC ....... Stai seduto e allaccia le cinture!!!
Resterai a bocca aperta!!
Mark

ecco perchè non ho cambiato gli scarponi quest'anno :lecca:

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 14:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

mah... io tutto sommato la penso come Santo: aspetto per vedere cosa arriva di nuovo. Purché qualcosa di veramente nuovo arrivi, perché con la crisi, di soldi in giro ce ne saranno sempre meno (soprattutto in Italia il prossimo sarà un anno nero perché si avvertiranno al 100% tutte le strette fatte fino a qui) e buttare fuori modelli nuovi può voler dire bruciarli.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 14:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Che Atomic/Salomon modifichi il suo sistema D2 avvicinandosi al ben funzionante EDT (che più che una brutta copia è una soluzione che parte dallo stesso punto per ottenere risultati differenti, ovvero è un'altro sistema) ?

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 15:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
Bill ha scritto:
Se tengono i 27m per i master voglio vedere qunte case saranno interessate a produrre attrezzi soltanto per quell'ambito agonistico.

Già avere delle linee di produzione solo per i 27m non sarà efficiente in termini di costi. Portare allo stesso modo tutte le categorie master ai 35m la vedo tosta nel breve. Anche perchè se assumiamo che gli atleti abbiano ragione potrebbero esserci degli aggiustamenti sui regolamenti a causa dei risultati che vedremo in campo dal prossimo anno.

Allo stesso modo mi chiedo anche quale mercato potrebbero avere GS da negozio meno sciancrati...

Insomma, boh :?: Secondo voi cosa vedremo ai piedi dei master il prossimo anno :? :?

Ciao!

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 15:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Gli stessi di oggi poiche' le modifiche che la FIS richiede si applicheranno solo per WC e EC e dal 2014 anche alle FIS. Quindi fino alla stagione 2015 nulla cambiera'. Dopo, chissa'.
Cosa poi facciano alcuni per adeguarsi, boh. So che alcuni delegati master in FIS hanno gia' espresso le loro remore all'applicazione delle regole di CdM anche al mondo Master. Vedremo se verra' dato loro ascolto. Anche in un recente articolo su Sciare se ne parlava in questo senso.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 15:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
GS negozio meno sciancrati? Mai e poi mai!
hanno fatto una fatica a renderli autosterzanti e quindi risolvere tanti problemucci (o oni...)
ai normodotati che tornare al passato è utopia....

In merito ai master (ma anche e soprattutto jr)......
Alzi la mano se qualche d'uno di voi ha mai sentito che la Fis o la Fisi abbia mai interpellato per modifiche regolamentari queste categorie.
Quindi, a tempo debito (2015/16/17??), ecco la risposta: 35 mt. e pedalare! eh eh eh eh!!!!!

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 16:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Bill ha scritto:
Gli stessi di oggi poiche' le modifiche che la FIS richiede si applicheranno solo per WC e EC e dal 2014 anche alle FIS. Quindi fino alla stagione 2015 nulla cambiera'. Dopo, chissa'.
Cosa poi facciano alcuni per adeguarsi, boh. So che alcuni delegati master in FIS hanno gia' espresso le loro remore all'applicazione delle regole di CdM anche al mondo Master. Vedremo se verra' dato loro ascolto. Anche in un recente articolo su Sciare se ne parlava in questo senso.

Però, però...
Non mi è chiara una cosa, Bill: nel 2013 e nel 2014, con cosa scieranno i masters? 27 con deroga?
Se si, chi glie li da?
Perché le case produrrebbero i 35 per WC/EC e i 27 per i Masters?
La vedo difficile...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 16:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

thefabius ha scritto:
Bill ha scritto:

Però, però...
Non mi è chiara una cosa, Bill: nel 2013 e nel 2014, con cosa scieranno i masters? 27 con deroga?
Se si, chi glie li da?
Perché le case produrrebbero i 35 per WC/EC e i 27 per i Masters?
La vedo difficile...

Finche' non cambiano ufficialmente le regole dovrebbero rimanere i >27. Qui sta il busillis; e' lo stesso problema dell'evoluzione dei giovani, saltare sul 35 tutto di un colpo senza adattamento non e' facile in tracciato.

Il problema non si pone nel 2013 poiche' i 35 non sono richiesti per le FIS (pero' me li vedo gia' i ragazzi impegnati nelle FIS sapendo che dall'anno successivo dovranno usare i 35m...). Dal 2014 invece si crea la situazione interessante che tu prospetti.

Teniamo poi conto che per esigenze di brevita' stiamo parlando al maschile, ma nella realta' e' tutto raddoppiato poiche' le donne hanno lo stesso problema. Quindi e' tutto moltiplicato per due (su numeri di mercato ancora piu' piccoli). Se il dubbio e' chi produrra' ancora dei 27 pensate a chi produrra' ancora dei 23; a livello master femminile i numeri non sono nemmeno confrontabili con il movimento maschile.

Anch'io penso che la soluzione finale sia 35 e pedalare per tutti!

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 12 dicembre 2011, 17:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Infatti la mia domanda era per metà seria e per metà provocatoria...
Se tu hai ragione (e non ho di che dubitare, assolutamente!) e se non interviene qualche novità o ripensamento dell'ultim'ora (diciamo che non ci scommetterei su più di 2 o 3 euro...), la situazione del futiro prossimo è davvero orenda...
Inoltre, nei due anni in mezzo, che quantità di 27 e di 23 verrà prodotta? Vi sarà "assistenza" a riguardo?? La quantità prodotta garantirà redditività o sarà a perdere???
Temo situazioni anche un pizzico più brutte di quelle che dici (produttore che si concentra da subito sui 35 e molla i 23/27 al loro destino, che per lui a quel punto è il caminetto di casa, a parte eventuale cap! :) )

thefabius!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora