Oggi è 4 dicembre 2024, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 538 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCI e SCARPONI 2014/15 TEST
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 21:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
cristomir ha scritto:
Experience veramente BELLI

da ri-provare sicuramente

;-)

Experience 88... Il tuo prossimo sci...

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 21:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
valelura ha scritto:

L'anno scorso provati a PMC, non mi hanno entusiasmato
Però quest'anno li riprovo in "modalità differente" su consiglio di una santa persona...

;-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 21:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

cristomir ha scritto:
valelura ha scritto:

L'anno scorso provati a PMC, non mi hanno entusiasmato
Però quest'anno li riprovo in "modalità differente" su consiglio di una santa persona...

;-)

Per paragonarli prova anche gli Enduro Xt850, i Rev85, i K2 Rictor bella lotta...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: SCI e SCARPONI 2014/15 TEST
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 21:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
valelura ha scritto:
cristomir ha scritto:
Experience veramente BELLI

da ri-provare sicuramente

;-)

Sembra più un modello di profilattico...

:D

Cmq quest'anno voglio provare un pò di cicciotti. ..

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 22:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Vale, di rossignol ho ancora il mio favoloso bandit b3 (ormai a fine carriera), un gs fis da 183 e ho avuto ben due paia di scarponi wc, quelli oro, per intenderci.
Grandissimi prodotti, tutti eccellenti per l'uso a cui sono stati destinati.
Ma parlando di scarpone nello specifico, perchè a quello mi riferivo, ho avuto l'impressione, guardandoli in foto- sia chiaro, eh?- quindi con tutte le attenuanti e le pippe mentali del caso, che rossignol/lange abbiano iniziato ad usare plastiche più spesse e più malleabili rispetto a quelle del mio modello, fatto con una plastica più sottile e dura e da lavorare con molta attenzione con la fresa (parlo di scarpe wc, ovvio), per non incorrere in aperture involontarie dovute a surriscaldamento della plastica durante la lavorazione (ne so qualcosa, visto che è capitato proprio a me).
Per il resto, il rossilange è ancora lo scarpone più "scorrevole" che abbia mai avuto.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 22:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

giò ha scritto:
Vale, di rossignol ho ancora il mio favoloso bandit b3 (ormai a fine carriera), un gs fis da 183 e ho avuto ben due paia di scarponi wc, quelli oro, per intenderci.
Grandissimi prodotti, tutti eccellenti per l'uso a cui sono stati destinati.
Ma parlando di scarpone nello specifico, perchè a quello mi riferivo, ho avuto l'impressione, guardandoli in foto- sia chiaro, eh?- quindi con tutte le attenuanti e le pippe mentali del caso, che rossignol/lange abbiano iniziato ad usare plastiche più spesse e più malleabili rispetto a quelle del mio modello, fatto con una plastica più sottile e dura e da lavorare con molta attenzione con la fresa (parlo di scarpe wc, ovvio), per non incorrere in aperture involontarie dovute a surriscaldamento della plastica durante la lavorazione (ne so qualcosa, visto che è capitato proprio a me).
Per il resto, il rossilange è ancora lo scarpone più "scorrevole" che abbia mai avuto.

Claro ma a livello di wc il discorso qualitativo non è mai stato in dubbio!
Scarponi lange/rossi mai avuti quindi non posso giudicare.
Quello che posso giudicare invece è lo sci "negozio" che negli ultimi anni, secondo la mia modestissima opinione, continua a migliorare di anno in anno...

(Gió questa è mera discussione polemica zero al quadrato!!! Proprio nessuna... Per essere chiari :D)

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 23:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Vale, stiamo chiaccherando come due amici al bar con una birretta, magari prima o poi ce la facciamo veramente :)
Secondo me la rossignol ha fatto "cilecca" nei modelli da gs negozio oversize, cioè quelli nero e oro, per intenderci, e nei successivi arancione e neri, quando ancora avevano l'anima in microcel, mentre gli sl di quel periodo non erano male, anzi.
Ma in quel periodo si stavano gettando le basi per un'altra cosa che avrebbe cambiato l'attrezzo di punta in versione negozio.
La rossignol ha avuto il merito di far capire che allargando il centro dello sci la stessa tenuta si poteva avere con misure più corte, al punto che i primi 9x os con centro di 70 mm o giù di lì erano al massimo 174 cm (il 181, misura più lunga, era introvabile)
Hanno migliorato un prodotto come il bandit che è stato il primo sci "universale" che ha spianato la strada ad altri eccellenti prodotti come i primi monster di head (pensa che il 77 o l'80 venivano dati come sci da fresca profonda), insomma, pur in un momento di passaggio ha sempre movimentato il mercato mantenendo il suo ruolo di punto di riferimento.
Insomma, rossignol è un capitale, un patrimonio per tutto lo sci in generale e se fa prodotti eccellenti è un bene per tutti, perchè costituisce uno stimolo per tutti i concorrenti a migliorarsi.
Oggi, forse, la "lepre" in questo senso la sta facendo head, ma gli altri non stanno a guardare, nonostante la crisi renda tutto molto difficile.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 9:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Franza o Spagna purchè se magna
giò ha scritto:
Vale, stiamo chiaccherando come due amici al bar con una birretta, magari prima o poi ce la facciamo

Sempre i soliti, ogni occasione è quella giusta.... :wink:

Quoto tutto eccetto un paio di cosucce.

Rossy. Parliamo di sci negozio, i WC sono da sempre fuori da ogni discussione.
I GS9 oro/nero (come i precedenti argento/giallo) erano ottimi sci ed i dati di vendita ne testimoniano il gradimento.
Mi dirai, giò, piuttosto quelli con dentro l'arancione e con l'allargamento ad 80 del centro. Quelli si che non hanno incontrato opinioni entusiasmanti. Effettivamente la fuga in avanti dei Rossy ha lasciato molti interdetti, ma oggi, credo che se dovessimo rimetterli ai piedi, considerato l'andazzo generale del mercato, le valutazioni sarebbero diverse. Del resto passare da un 65 ad un 80 così di colpo......
Mentre gli SL9 sono stati per anni, con ogni colorazione possibile, il vero riferimento del mercato.

Discorso ED. Indubbiamente dopo anni ed anni ai margini del mercato, oggi ha prodotti giusti.
Certo la notorietà raggiunta alla "massa" passa attraverso la vetrina della coppa del mondo, ma sostanzialmente l'azienda costruisce degli sci "furbi", che piacciono a tutti (nei veri segmenti) perchè facili ed intuitivi. Attenzione però non banali.
Fatto non negativo di per se, anzi..... ci sarebbe un'altra marca che avrebbe bisogno di tale bagno di umiltà....
In quanto alle innovazioni, a meno che vogliamo far passare il Kers o il Chip o gli elastomeri come tali, sinceramente non trovo grandi rivoluzioni. Tanto per fare un esempio l'evoluzione del rocheraggio.

Discorso malleabilità Lange. Beh, andate a chiedere ad una certa gente con tibie e piedi "impossibili", tipo una Maria o Herman, ma anche una marea di atleti domenicali, perchè erano/sono brandati diversamente e/o da decenni utilizzano solo RossyLange e da lì non si muovono manco sotto tortura....:wink:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 9:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

jake ha scritto:
giò ha scritto:
Mi dirai, giò, piuttosto quelli con dentro l'arancione e con l'allargamento ad 80 del centro. Quelli si che non hanno incontrato opinioni entusiasmanti.

Io...se posso dire la mia... quelli 80 al centro li ho apprezzati mica male... :D

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 9:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Certamente, ma il target di questi sci e ne avrai visti a centinaia (....),
è quello del 50enne panzamunito che scia ancora in drift-slide, etc...
e, con tutto il rispetto a loro dovuto, l'80 effettivamente in quelle condizioni
non lo giri più, risulta poco agile.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 11:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Mi piacciono queste discussioni... :D

Per quanto riguarda Rossi non mi esprimo, mai avuto o usato hardware loro... il Soul non ho ancora avuto occasione. :D
Sul discorso Head come dice Jack basta vedere in giro, nel bene o nel male sulle piste chiunque ha qualcosa di loro, casco, scarpone, maschera, ecc... tecnicamente parlando mi fermo prima in quanto non sono un tester valido.

Lange è stata la marca della mia giovinezza, fino a quel terribile modello in plastica semi-trasparende verdognola che da quel che ho sentito in giro era proprio fallato. Peccato perchè fino a quel modello... :cuore:

Jake... non ho capito il senso dello sci 80=50enne panzone super-slider... :morto: :morto: :morto:
Tipo i miei Rev sarebbero da cassare? :shock:

ImmagineImmagine
Immagine

Ultima modifica di AleDese il 28 gennaio 2014, 11:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 11:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
jake ha scritto:
giò ha scritto:
Vale, stiamo chiaccherando come due amici al bar con una birretta, magari prima o poi ce la facciamo

Sempre i soliti, ogni occasione è quella giusta.... :wink:

Quoto tutto eccetto un paio di cosucce.

Rossy. Parliamo di sci negozio, i WC sono da sempre fuori da ogni discussione.
I GS9 oro/nero (come i precedenti argento/giallo) erano ottimi sci ed i dati di vendita ne testimoniano il gradimento.
Mi dirai, giò, piuttosto quelli con dentro l'arancione e con l'allargamento ad 80 del centro. Quelli si che non hanno incontrato opinioni entusiasmanti. Effettivamente la fuga in avanti dei Rossy ha lasciato molti interdetti, ma oggi, credo che se dovessimo rimetterli ai piedi, considerato l'andazzo generale del mercato, le valutazioni sarebbero diverse. Del resto passare da un 65 ad un 80 così di colpo......
Mentre gli SL9 sono stati per anni, con ogni colorazione possibile, il vero riferimento del mercato.

Discorso ED. Indubbiamente dopo anni ed anni ai margini del mercato, oggi ha prodotti giusti.
Certo la notorietà raggiunta alla "massa" passa attraverso la vetrina della coppa del mondo, ma sostanzialmente l'azienda costruisce degli sci "furbi", che piacciono a tutti (nei veri segmenti) perchè facili ed intuitivi. Attenzione però non banali.
Fatto non negativo di per se, anzi..... ci sarebbe un'altra marca che avrebbe bisogno di tale bagno di umiltà....
In quanto alle innovazioni, a meno che vogliamo far passare il Kers o il Chip o gli elastomeri come tali, sinceramente non trovo grandi rivoluzioni. Tanto per fare un esempio l'evoluzione del rocheraggio.

Discorso malleabilità Lange. Beh, andate a chiedere ad una certa gente con tibie e piedi "impossibili", tipo una Maria o Herman, ma anche una marea di atleti domenicali, perchè erano/sono brandati diversamente e/o da decenni utilizzano solo RossyLange e da lì non si muovono manco sotto tortura....:wink:

Capitolo Rossi: a me i due vecchi largotti al centro (SL e SX), sebbene innovatori/precursori, non piacquero. Erano mooolto tranquilli, macchinosi nell'inversione, non all'altrezza (tenuta soprattutto) degli altri gara-negozio sul mercato in quel momento.

Capitolo ED: concordo moltissimo sul facili e intuitivi ma non banali! nonostante una iniziale blanda avversione di alcuni anni fa, ormai mi trovo davvero da dio con loro! Penso abbiano una gamma davvero completa e sciabile in maniera immediata

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 12:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Parlando di sci 2015 e di Rossi in particolare...
ho visto dalle foto che lo sci fotografato (il GS...che dovrebbe chiamarsi Hero LT) è presentato in misura 176, spero che la misura dopo sia 181, e quel 1cm di differenza sia dato dall'allungamento per il rocker... se avessero fatto uno sci con misure "particolari" quindi il gs lungo a 183/184 sarebbe penalizzante per chi come me, diversamente alto, si aspetta di prendere uno sci Gs lungo 180...
Stesso discorso vale per gli Atomici, che ho visto essere in misura 178...

fare le vecchie misure di 5cm in 5 è così dura???

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 12:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

E' proprio quello il bello degli ED, calzi lo sci e ti sembra di averci sciato da sempre.
Non c'è mai neppure la voglia/necessità di "toccare" gli angoli delle lamine o della soletta.
Vanno bene così punto.
Poi nelle varie fasi d'avanzamento tecnico, con l'attrezzo adeguato, proporzionato, lo sci
risponde sempre nel modo più semplice permettendoci di concentrarci esclusivamente
sul gesto. Non proprio poca cosa....... ed ecco il successo.
Poi quando scopro che modificano così integralmente l'SSS mi cascano le braccia..... Capisco
le necessità di rinnovamento, cambiategli il nome, le grafiche, ma perchè toccare un attrezzo
che andava non bene, ma strabene?

AleDese il riferimento non è ai grassi come tipologia, bensì a GS negozio lievitati in centro.

Fabietto, gli SL9 a cui mi riferisco erano quelli argento giallo e nero oro (i primi con la scritta oversise)
ed avevano un centro "convenzionale".
Sul discorso tenuta, però hai perfettamente ragione, se intendi tenuta sul ripido/duro con "bloccaggi"
del raggio, ma qui la colpa era essenzialmente dei fianchi non "diritti".
Infatti dopo un paio di stagioni con gli Over sono (ri)passato ai FIS, altro mondo......
Già, ma allora impazzava la SL-mania, eh eh eh!!!!

vale, vi è mai capitato di verificare l'esatta lunghezza degli sci da negozio? Sorpresone in arrivo.....
eh eh eh!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 12:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
jake ha scritto:
E' proprio quello il bello degli ED, calzi lo sci e ti sembra di averci sciato da sempre.
Non c'è mai neppure la voglia/necessità di "toccare" gli angoli delle lamine o della soletta.
Vanno bene così punto.
Poi nelle varie fasi d'avanzamento tecnico, con l'attrezzo adeguato, proporzionato, lo sci
risponde sempre nel modo più semplice permettendoci di concentrarci esclusivamente
sul gesto. Non proprio poca cosa....... ed ecco il successo.
Poi quando scopro che modificano così integralmente l'SSS mi cascano le braccia..... Capisco
le necessità di rinnovamento, cambiategli il nome, le grafiche, ma perchè toccare un attrezzo
che andava non bene, ma strabene?

mai stato così concorde con una tua idea....

:applauso:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 538 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora