Oggi è 14 novembre 2024, 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCI FIS 2014/15
MessaggioInviato: 31 dicembre 2014, 9:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head i.GS RD
pestela89 ha scritto:
Tommaso ha scritto:
pestela89 ha scritto:
Ciao a tutti come state?
in questi giorni sono a sciare a contatto con alcune persone che erano/sono nel giro di coppa europa/coppa del mondo e parlando di materiali qua materiali la è uscita una cosa interessante, anzi direi quasi uno scoop se tale cose fosse vera, ma io non so

a quanto pare M.H ha placca e attacchi marker perché utilizza uno sci Nordica ma con le grafiche atomic...cosa ne pensate?

possibile?

P.S.
in questi giorni dove sono 70cm di neve!!!! :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:

Puttanazza Eva! Sarebbe pazzesco!!!! Solo due domande...
Quando scade il contratto atomic di Hirscher? Ma soprattutto: ci sono delle clausole? L'atomic ricopre di soldi hirscher vero?

Da quello che hanno detto proprio per questo motivo atomico ha preso sci nordica e cambiato le grafiche, in attesa di sviluppare uno sci loro proprio perché non vogliono far partire M.H

È uno scandalo dai... anche se nordica non la amiamo e pur sempre marca italiana... ma nordica come si sta comportando? È una situazione delicata..

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2014, 12:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Non mi meraviglio più di niente, se c'è qualcosa di vero non succederà nulla, se è una cazzata pure, almeno fino a quando marcellino suonerà tutti ed avrà forza contrattuale.
Se dovesse venir fuori un altro alla marcellino in casa atomic ne vedremmo delle belle, ma di episodi e voci del genere ne è piena la storia della cdm.
:)

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2014, 18:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Concordo con Giò. Voi siete giovani, ma chi ha qualche capello bianco si ricorderà di campioni che correvano con scarponi di una casa debitamente taroccati per sembrare quelli di una casa diversa con cui avevano il contratto. Stessa cosa per le tute, marchiate in un modo, ma realizzate da altre case, sulla carta concorrenti. Agli sci taroccati non mi sembra fossimo mai arrivati, ma se fosse vero, considerando che Hirscher non li compra sicuramente in negozio, ma glieli fanno su misura, Nordica sarebbe assolutamente d'accordo con Atomic nel portare avanti la cosa.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2014, 18:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Head Worldcup Rebels i.SL RD 13/14, RossignolWC SL
Ma qui la domanda... Atomico M.H fis della atomic
Cosa sono visto che sono limitati? Anche nordica ha il cap? O si può mettere dopo?

Poi immaginatevi il colpo di nordica nell' avere due purosangue come M.H e Felix

Sci Head WorldCup Rebels i.SL RD 165cm 2014
ROSSIGNOL WC SL FIS R20 2014
Head Venturi 181
Head JO 169 2009
Whitedot Redeemer Carbonlite
new:
Head WorldCup Rebels i.GS 195cm 2015
Whitedot Peacher carbonlite
APO Kai Mahler

Scarponi:
Head Raptor B3 323mm
Dalbello Krypton Pro337mm
Atomic 170WC Foam 325mm
Head Venture 130 329mm
Head raptor 115rs 333mm

What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2014, 18:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Ciao ragazzi !

Se può interessare ho visto di persona un po' di prodotti usati dal Marcellino, che fra l'altro fa buona parte delle basi e manutenzioni stagionali da un noto skiman italiano (PS Mark, costui che conosci bene, ti saluta !!).

Ovviamente tutti Atomic, i SL con soletta giallo/nera , i classici etc etc ... unica "stranezza" , e questo l'ho visto in agosto, i "famosi" GS con piastra piston, ma null'altro.

Anche in "casa Nordica" non ho mai sentito nulla del genere e probabilmente nell'ambiente qualcosa sarebbe trapelata.

Esistono , in Coppa come nel circuiti minori FIS, diversi makup anche curiosi, ma mai sentito nulla del genere

Almeno io.........

Ciao ed auguriiiiiii

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888

Profilo  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2014, 19:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

renntiger ha scritto:
Concordo con Giò. Voi siete giovani, ma chi ha qualche capello bianco si ricorderà di campioni che correvano con scarponi di una casa debitamente taroccati per sembrare quelli di una casa diversa con cui avevano il contratto. Stessa cosa per le tute, marchiate in un modo, ma realizzate da altre case, sulla carta concorrenti. Agli sci taroccati non mi sembra fossimo mai arrivati, ma se fosse vero, considerando che Hirscher non li compra sicuramente in negozio, ma glieli fanno su misura, Nordica sarebbe assolutamente d'accordo con Atomic nel portare avanti la cosa.

Ma Renn sarà d'accordo perché atomic ricopre nordica di una barca di soldi. .. ma fino a che punto resisterà il tutto (se fosse vero)?

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2014, 22:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Esprimo un sano scetticismo; puzza di leggenda metropolitana lontano un chilometro. Se fosse vero tutti correrebbero con un solo sci marchiato in 15 modi differenti.
Capisco gli scarponi che devono essere molto personali e adattarsi a piedi che vengono stritolati per decenni, ma gli sci non mi sembra realistico.

Bill

Profilo  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2014, 22:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Bill ha scritto:
Esprimo un sano scetticismo; puzza di leggenda metropolitana lontano un chilometro. Se fosse vero tutti correrebbero con un solo sci marchiato in 15 modi differenti.
Capisco gli scarponi che devono essere molto personali e adattarsi a piedi che vengono stritolati per decenni, ma gli sci non mi sembra realistico.

Beh secondo me Bill (personalissimo parere opinabile) potrebbe pure starci... nel senso che se ha piastra e attacco Marker i nordica li avrà provati di sicuro. Resta da vedere se è vero e soprattutto da quando li usa (se li usa)
Avanzo solo una perplessità: mi pare che i nordica da gigante abbiano una spatola larga e poco appuntita, mentre l'atomic più stretta e appuntita. Mi pare che gli sci di MH abbiano caratteristiche estetiche più vicino agli atomic che ai nordica...

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2015, 23:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Ohi ragazzi... manco farlo apposta, mi sono imbattuto in un'affermazione del solito lanciatore di pietre Dani;)<3 (come farei senza il tuo profilo instagram?!) a cui, al tempo, né io né (suppongo) voi avevate dato peso... e ora?!?! Io la butto lì eh, ora Dani però... PARLA PERCHÈ TI HO BECCATO!!!!!! Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2015, 23:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Head i.Speed Pro
Tommaso ha scritto:
Ohi ragazzi... manco farlo apposta, mi sono imbattuto in un'affermazione del solito lanciatore di pietre Dani;)<3 (come farei senza il tuo profilo instagram?!) a cui, al tempo, né io né (suppongo) voi avevate dato peso... e ora?!?! Io la butto lì eh, ora Dani però... PARLA PERCHÈ TI HO BECCATO!!!!!! Immagine

LOL

"Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano."

Profilo  
MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 16:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Tommaso ha scritto:

8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o 8-o

Daaaaaaaaaaaaaani.................. :D

Profilo  
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 10:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
pestela89 ha scritto:

...
a quanto pare M.H ha placca e attacchi marker perché utilizza uno sci Nordica ma con le grafiche atomic...cosa ne pensate?
...

Posso dirlo apertamente?

È una CA.GA.TA pazzesca.

:rotfl:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 10:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Tommaso ha scritto:

Oh, ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è stato puramente casuale... :rotfl:

Vabbeh, mica colpa mia se ero a cena a Sölden con colleghi di Völkl e Atomic (e altre marche, ovvero Salomon e Rossignol) il 19 ottobre 2014 ed ho sentito cosa ne pensano in proposito... :D

Il riferimento agli sci era sul CAP e/o monoscocca che in realtà è sandwich incelofanato :mrgreen:

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 10:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

dani1965 ha scritto:
pestela89 ha scritto:

...
...

Posso dirlo apertamente?

È una CA.GA.TA pazzesca.

:rotfl:

:D

Risolto l'arcano!

Profilo  
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 9:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Nota personale (perché l'ho vissuta personalmente su più fronti :( ):

niente di meglio che "mettere in giro voci" per danneggiare qualcuno o qualcosa.

Le "voci" si espandono a macchia d'olio e nessuno si cura di appurare se siano vere o meno: spesso sono prive di fondamento e "messe in giro" volutamente da qualcuno per danneggiare un concorrente o - peggio ancora - qualcuno o qualcosa che non gli sta simpatico.
È quest'ultima forma di "sputtanamento" ad essere la più odiosa...
Il soggetto di queste voci non può farci nulla e spesso se ne accorge solo quando arrivano alle sue orecchie, il che è il più delle volte troppo tardi: a quel punto troppi sono già convinti del... falso.

Volete degli esempi?
Quando il figlio di un mio cliente ha lasciato l'azienda di famiglia e si è messo in proprio (in un altro settore), tutti dicevano che quel negozio di sport stava per chiudere: sono passati 10 anni e quel negozio è tutt'ora aperto (e "viaggia" bene).
Lo stesso è capitato con me con la macelleria nel 2005.
In entrambi i casi sono sicuro che queste "voci" del tutto infondate le abbia messe in giro la concorrenza per creare dubbi nella clientela (= danneggiarci).

Poi guardiamo cosa accade oggi: su Facebook appare una bufala (la morte di un personaggio famoso) e il giorno dopo te la trovi sul giornale.

Quindi: ascoltare le "voci" o.k., ma poi prendiamoci la briga di approfondire la cosa prima di riportarle tali e quali ad altri: altrimenti rischiamo di fare proprio il gioco "sporco" di chi le mette in giro.

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora