Oggi è 14 novembre 2024, 17:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCI GARA 2011/12
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 21:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
giò ha scritto:
Chicco, parli così perchè non sei mai venuto a sciare da me.
Ormai se ne parla l'anno prossimo, ma vedrai che in parte dovrai rivedere quello che hai detto nel tuo ultimo msg.
;-)

quoto.

Lo scorso anno in una giornata di metà aprile ho sciato con una comitiva con la quale scio abitualmente molte poche volte..
Tra i cumuli del pomeriggio, neve tipica dell'appennino, che definire primaverile è dire poco, uno di coloro che sciavano con me mi disse dopo una pista:"eeeh, ho sbagliato io a non noleggiare un paio di sci da slalom.. belli i tuoi, che marca sono?"
Peccato che erano un Fis di 185.....
:D

p.s. si parla bene dei nuovi Rossi e.. beh, lo avete già detto voi.. Ma.. Quanto influisce (largo circa) la bontà del nuovo sci e la fiducia dell'atleta nel maturare la scelta di cambiare marca?
50% ? 70% ?
Non credo che si pensi solo ai soldi in queste situazioni..

ciao

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..

Profilo  
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 22:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
thefabius ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
io non ho avuto la fortuna di provarlo a PMC, tuttavia sono della tua stessa opinione, nel centro Italia uno sci del genere è quanto meno proibitivo, sia per la dimensione delle piste, a volte veramente strette, sia per la qualità della neve, che difficilmente si mantiene perfetta....

ripeto..parlo senza aver mai provato un FIS...magari mi sbaglio alla grande...a maggior ragione dopo aver visto la facilità con cui Renn portava a spasso il suo FIS in Alta Badia…

;)

Chiccoooooooooooooooooooooooooooooooooo...

Io non mi ricordo una cosa: quest'anno quanti gg hai sciato nel centro Italia???

E non mi ricordo quanti ne hai sciati, sempre nel centro Italia, la scorsa stagione...

;)

ehm...

mi dispiace ma qui siamo OT...non vorrai mica sporcare un così bel thread....

Si, si, fai il vago... :killer:
Ma come fai a dire cosa va bene x sciare in Appennino che non ci vai mai??!!?? :old:
E cmq, se anche ci vai 2 gg l'anno, non fa molto testo, no?
Allora le motivazioni della scelta degli sci devono essere altre, assolutamente!
E non sto dicendo questo in difesa di uno sci FIS, che in ossequio alle mie opinioni di pagine addietro non ti consiglierei...
Ma sono più io a trovare problemi di piste e gente, che vado un po' ovunque, che te, che principalmente scii in DS, non molti gg l'anno e di solito non con troppa gente! :sci:

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 23:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Ma come fai a dire cosa va bene x sciare in Appennino che non ci vai mai??!!?? :old:
Allora le motivazioni della scelta degli sci devono essere altre, assolutamente!
E non sto dicendo questo in difesa di uno sci FIS, che in ossequio alle mie opinioni di pagine addietro non ti consiglierei...
Ma sono più io a trovare problemi di piste e gente, che vado un po' ovunque, che te, che principalmente scii in DS, non molti gg l'anno e di solito non con troppa gente! :sci:

ti assicuro che conosco molto molto bene l'appennino...molto più di quel che pensi....non mi risulta che negli ultimi 2 anni (periodo in cui non ci vado), siano cresciute in altitudine le montagne, oppure siano spuntate come funghi nuove piste/comprensori...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 8:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Alessio ha scritto:

p.s. si parla bene dei nuovi Rossi e.. beh, lo avete già detto voi.. Ma.. Quanto influisce (largo circa) la bontà del nuovo sci e la fiducia dell'atleta nel maturare la scelta di cambiare marca?
50% ? 70% ?
Non credo che si pensi solo ai soldi in queste situazioni..

ciao

Io invece penso proprio di sì. A questo livello sappiamo tutti che cambiare attrezzi significa quasi sempre buttare al vento almeno la prima parte di stagione, e se va bene, prima che l'atleta si adatti ai nuovi materiali, o che la casa gli metta a punto gli attrezzi più adatti a lui. Quanti casi abbiamo visto di gente che anava forte e che poi ha buttato al vento la stagione successiva proprio per il cambio materiali? Perfino un fuoriclasse assoluto come Miller, con tutta una casa a sua disposizione, ci ha messo un po' prima di avere ai piedi quello che effettivamente voleva.
Per cui temo proprio che si tratti solo ed esclusivamente di soldi. E, essendo professionisti, naturalmente è più che naturale. E' come Valentino Rossi che va in Ducati, o Stoner che invece va alla Honda, ecc. ecc.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 10:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Guarda, l'unica incognita è il cambio di scarpa, per gli sci più o meno siamo lì.
Se lo scarpone è a posto anche l'adattamento allo sci è più rapido.
La Von, ad esempio, non ci ha messo molto ad adattarsi........
:wink:

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 10:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

giò ha scritto:
Guarda, l'unica incognita è il cambio di scarpa, per gli sci più o meno siamo lì.
Se lo scarpone è a posto anche l'adattamento allo sci è più rapido.
La Von, ad esempio, non ci ha messo molto ad adattarsi........
:wink:

c'è chi si adatta prima e chi non si adatta mai. In ogni caso, secondo me è sempre un problema di grana :wink:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 11:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco32 ha scritto:
thefabius ha scritto:

ti assicuro che conosco molto molto bene l'appennino...molto più di quel che pensi....non mi risulta che negli ultimi 2 anni (periodo in cui non ci vado), siano cresciute in altitudine le montagne, oppure siano spuntate come funghi nuove piste/comprensori...

;)

Chicco, allora non mi sono spiegato:
quest'anno quanti gg hai fatto sull'appennino? Lo dico io (ma lo sanno tutti!)? 0
Lo scorso anno? LO ri-dico io? Sempre 0.
Allora per quale motivo per le tue sciate dovresti usare come parametro l'appennino, se tanto non ci vai??!!??
Inoltre, anche a voler provare ad immaginare il futuro, tu il prox anno farai la settimana nel DS (ovvio che te lo auguro, non avendo la sfera di cristallo) e il weekendone di PMC (idem, te lo auguro).
Se proprio va bene, ma bene (e gli allibratori non la vedono così rosea!), ti farai 2 gg sull'appennino.
Risultato, 10 contro 2...
Di nuovo, per quale motivo dovresti mai scegliere uno sci per 2 giorni di appennino rispetto a 10 gg di DS??

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 11:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
thefabius ha scritto:

;)

Chicco, allora non mi sono spiegato:
quest'anno quanti gg hai fatto sull'appennino? Lo dico io (ma lo sanno tutti!)? 0
Lo scorso anno? LO ri-dico io? Sempre 0.
Allora per quale motivo per le tue sciate dovresti usare come parametro l'appennino, se tanto non ci vai??!!??
Inoltre, anche a voler provare ad immaginare il futuro, tu il prox anno farai la settimana nel DS (ovvio che te lo auguro, non avendo la sfera di cristallo) e il weekendone di PMC (idem, te lo auguro).
Se proprio va bene, ma bene (e gli allibratori non la vedono così rosea!), ti farai 2 gg sull'appennino.
Risultato, 10 contro 2...
Di nuovo, per quale motivo dovresti mai scegliere uno sci per 2 giorni di appennino rispetto a 10 gg di DS??

Fabio....una rondine non fa primavera...e se per due anni ho disertato l'appennino, non significa che lo diserterò sempre....spero anche io prima o poi di cambiare questo lavoro che faccio...e spero che avvenga molto presto....ciò mi darebbe la possibilità di organizzarmi meglio....

;)

detto questo, continuo a ripetere che, se qualcuno mi facesse scegliere fra 5 giorni su al nord o 10 in appennino, non avrei dubbi....sceglierei i 5 al nord...per me la qualità conta molto di più della quantità....senza se e senza ma....

:pollicesu:

resta il fatto che purtroppo vivo vicino agli appennini, quindi nelle mie scelte non posso prescindere dal tenerne conto....e con questo passo e chiudo...visto che siamo pesantemente OT

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 11:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

No, secondo me non sei OT. Scegliere uno sci in base a dove si scia prevalentemente è sicuramente un criterio valido. Se scii su piste tenute come biliardi, magari in periodi poco frequentati, un certo sci lo sfrutti sicuramente più di un altro, mentre, viceversa, se passi la maggior parte delle tue giornate sciistiche in comprensori con piste strette ed affollate, non ha senso andare a prendersi un 190 o, magari, un ciccione che poi ti stronca le gambe dopo un paio d'ore.

E questo, naturalmente a prescindere dai gusti personali. Cirex o Davide, per fare nomi di amici comuni, noti fans dell'SL, non lo tradirebbero mai, pur sciando prevalentemente in Trentino, mentre io ed altri come me, non impazziscono proprio per questo genere di sci.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 13:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

renntiger ha scritto:
No, secondo me non sei OT. Scegliere uno sci in base a dove si scia prevalentemente è sicuramente un criterio valido. Se scii su piste tenute come biliardi, magari in periodi poco frequentati, un certo sci lo sfrutti sicuramente più di un altro, mentre, viceversa, se passi la maggior parte delle tue giornate sciistiche in comprensori con piste strette ed affollate, non ha senso andare a prendersi un 190 o, magari, un ciccione che poi ti stronca le gambe dopo un paio d'ore.

no...no...l'OT è parlare per N post, e nei thread che non c'azzeccano nulla, del perchè e del per come non vado a sciare in appennino....allora apriamo un thread Chicco#32 & gli Appennini....

per il resto la vedo esattamente come te....e proprio perchè vivo vicino agli appennini mi pongo il problema di un FIS (senza averlo mai provato)...poi magari provandolo mi renderei conto che sono timori infondati...

;)

ed il tutto a prescindere dal fatto che negli ultimi 2 anni sono andato 0 volte a sciare nelle piste Abruzzesi...resta il fatto che uno sci se lo compro me lo tengo per n anni...e se quest'anno non sono andato in Abruzzo, non vuol dire che il prossimo anno non riuscirò a farci 10 giornate come ho fatto in anni passati....

:)

PS.e che ci devo fare? per me sciare sulle Dolomiti non ha prezzo...lo sci per me non è solo tecnica...è anche paesaggio, ambienti, persone....passeggiata in un paese caratteristico la sera....e se all'impianto ovindolese sento gridare:"AO' ALZZZA LA SCIBARRA!!!!", oppure :"VAIIII....E' PRONTO L'ARRROSCITO CO' LE PATATE!!!!" mi crolla tutta la poesia... :D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 13:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Dai, chicco, a selva te lo dicono in "tetesco", ma ti dicono la stessa cosa
:D :D :D

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 13:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

giò ha scritto:
Dai, chicco, a selva te lo dicono in "tetesco", ma ti dicono la stessa cosa
:D :D :D

HAHAHAHAHHAHA!!!!

:rotfl:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 13:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Chicco32 ha scritto:
e che ci devo fare? per me sciare sulle Dolomiti non ha prezzo...

Bé, non hai affatto torto.
E proprio per questo, ti dicevo di non prendere come riferimento le piste appenniniche, che frequenti MENO di quelle del DS.
Ieri e oggi = 0, magari domani 3 gg (mi voglio rovinare, valà!), ma sempre nettamente meno del DS.
Tutto questo, bada bene, non è e non vuole essere un processo ai motivi (sei tu che lo leggi così, citando il tuo lavoro, ma non era affatto questo lo spirito), ma bensì al percorso mentale che porta alla decisione su uno sci, decisione che dovrebbe tenere conto delle REALI situazioni...
Ciaooooooooooooooooooo,
f

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 13:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
e che ci devo fare? per me sciare sulle Dolomiti non ha prezzo...

Bé, non hai affatto torto.
E proprio per questo, ti dicevo di non prendere come riferimento le piste appenniniche, che frequenti MENO di quelle del DS.
Ieri e oggi = 0, magari domani 3 gg (mi voglio rovinare, valà!), ma sempre nettamente meno del DS.
Tutto questo, bada bene, non è e non vuole essere un processo ai motivi (sei tu che lo leggi così, citando il tuo lavoro, ma non era affatto questo lo spirito), ma bensì al percorso mentale che porta alla decisione su uno sci, decisione che dovrebbe tenere conto delle REALI situazioni...
Ciaooooooooooooooooooo,
f

tranquillo...nessun processo...ci mancherebbe...

;)

è che nelle mie intenzioni (se riuscissi) terrei in piedi il rapporto di 15 (DS) a 15 (Abruzzo)....quindi uno sci FIS sarebbe sprecato (considerato anche il mio livello)ovviamente quest'anno il tutto è stato disastroso....mi è saltata sia l'apertura stagione in Val Senales...il WE lungo con Renn al Plan....e le vostre uscite in centro italia...insomma...in teoria sarebbe un'annata da dimenticare...se non fosse che di 10 uscite al nord 9 sono state in compagnia di forumisti (e che forumisti), quindi, impareggiabili... :rocknroll:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 13:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

renntiger ha scritto:
E questo, naturalmente a prescindere dai gusti personali. Cirex o Davide, per fare nomi di amici comuni, noti fans dell'SL, non lo tradirebbero mai, pur sciando prevalentemente in Trentino, mentre io ed altri come me, non impazziscono proprio per questo genere di sci.

Che a me piacciano gli SL (Fis) è noto ...
ma sciare prevalentemente in Trentino non vuol dire andare sempre in posti con piste "autostradali" tipo Pampeago o Folgarida/Marilleva o Paganella o Cermis o ....
La scelta dell'SL come sci principale (e per ora unico) l'ho fatta perchè se posso/voglio vado spesso a sciare il più vicino a casa possibile e ciò comporta locations con piste corte ed a volte strette anche se tecnicamente interessanti e l'SL (Fis) soddisfa le esigenze per quelle piste e non risulta disprezzabile poi nemmeno sulle piste autostradali, a patto di avere una certa "gamba" ed una certa dinamicità ...
Poi come bèn sài è dalla scorsa stagione che stò valutando anche un possibile GS negozio da affiancare allo SL, da utilizzarsi per quelle occasioni "autostradali" di cui ti accennavo sopra ...
E poi dopo l'esperienza a Santa con il Maggy mi sono reso conto che alternare SL e GS è effettivamente consigliabile per mantenere una certa "elasticità" nella conduzione e per non adagiarsi su automatismi che consideriamo acquisiti e che rischiamo invece di eseguire male se non vengono almeno saltuariamente sollecitati con attrezzi diversi.

Ciaooooooooooooooooooooooooo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora