Oggi è 22 novembre 2024, 5:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCI GARA 2011/12
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 13:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco,
Innanzi tutto, con tutto il cuore, rimetti i piedi x terra.
15 + 15 gg di sci non è un obiettivo affatto facile, e lo sai. Dunque perché non considerane uno più alla portata (che so, un bel 12 DS + 6 A)??
Poi, a mio modestissimo avviso, il FIS per te sarebbe sprecato anche nel caso di 25 gg DS. Però questo, al di là del mio consiglio, dovrebbe essere il tuo cuore a deciderlo, dopo averlo provato, sulla base delle sensazioni che avrà saputo regalarti. E ovviamente in accoppiata al portafoglio! :)
Ma la cosa rilevante, oggetto dei vari posts, secondo me era e rimane il seguire un processo decisionale corretto, che - al di là delle varie battute, obbligatorie nel tuo caso :) - partisse da situazioni reali o cmq da previsioni avverabili (appunto, non la 15 +15 di prima... :cry: ).
E dunque giungesse ad una conclusione effettiva valida, di livello giusto per il destinatario. Sia essa uno RC piuttosto che uno SL FIS...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 13:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

cirex ha scritto:
E poi dopo l'esperienza a Santa con il Maggy mi sono reso conto che alternare SL e GS è effettivamente consigliabile per mantenere una certa "elasticità" nella conduzione e per non adagiarsi su automatismi che consideriamo acquisiti e che rischiamo invece di eseguire male se non vengono almeno saltuariamente sollecitati con attrezzi diversi.

Sacrosanto, vissuto sulla mia pelle alternando i Mojo agli iSL!!!
:pollicesu:

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 14:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
thefabius ha scritto:
Chicco,
Innanzi tutto, con tutto il cuore, rimetti i piedi x terra.
15 + 15 gg di sci non è un obiettivo affatto facile, e lo sai. Dunque perché non considerane uno più alla portata (che so, un bel 12 DS + 6 A)??
Poi, a mio modestissimo avviso, il FIS per te sarebbe sprecato anche nel caso di 25 gg DS. Però questo, al di là del mio consiglio, dovrebbe essere il tuo cuore a deciderlo, dopo averlo provato, sulla base delle sensazioni che avrà saputo regalarti. E ovviamente in accoppiata al portafoglio! :)
Ma la cosa rilevante, oggetto dei vari posts, secondo me era e rimane il seguire un processo decisionale corretto, che - al di là delle varie battute, obbligatorie nel tuo caso :) - partisse da situazioni reali o cmq da previsioni avverabili (appunto, non la 15 +15 di prima... :cry: ).
E dunque giungesse ad una conclusione effettiva valida, di livello giusto per il destinatario. Sia essa uno RC piuttosto che uno SL FIS...

Fabio...la vita non è un libro di partita doppia....

:D

uno è normale che si prefigga alti obiettivi...poi non sempre si raggiungono....

;)

per le altre tue affermazioni non le condivido...facessi 25 giorni di sci/anno in DS il FIS potrebbe essere un discorso concreto...e Serstre ne è la dimostrazione vivente....

:pollicesu:

resta poi il fatto che non l'ho mai provato...quindi magari potrei trovarlo poco divertente o troppo impegnativo per come vivo io lo sci io...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 14:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Bè chicco, ti do pienamente ragione....

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 14:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Che te devo dì...

...e anche se te lo dicessi...

...e che te lo dico a fà...

:) :)

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 14:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
cirex ha scritto:
Che a me piacciano gli SL (Fis) è noto ...
....

E poi dopo l'esperienza a Santa con il Maggy mi sono reso conto che alternare SL e GS è effettivamente consigliabile per mantenere una certa "elasticità" nella conduzione e per non adagiarsi su automatismi che consideriamo acquisiti e che rischiamo invece di eseguire male se non vengono almeno saltuariamente sollecitati con attrezzi diversi.

Ciaooooooooooooooooooooooooo

Se ti piacciono gli SL (fis). :stop:
il bello è tutto lì, sciare come vuoi con gli attrezzi che più ti piacciono.
Per anni ho identificato lo Sciare allo Sciare SL. Adesso sono variati i miei gusti, si sono fatti più complessi (che non vuol dire per forza nè migliori nè peggiori..) scio Gs, scio Gs negozio, scio coi Banditi.. Gli Sl mi erano passati in secondo piano, così ho venduto i miei..
Ma tutto è maledettamente e giustamente soggettivo.
Questo è il bello dello sci..

Quoto in toto la seconda parte..

ciao

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 14:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: 9x
Alessio ha scritto:
cirex ha scritto:
Che a me piacciano gli SL (Fis) è noto ...
....

Ciaooooooooooooooooooooooooo

Se ti piacciono gli SL (fis). :stop:
il bello è tutto lì, sciare come vuoi con gli attrezzi che più ti piacciono.
Per anni ho identificato lo Sciare allo Sciare SL. Adesso sono variati i miei gusti, si sono fatti più complessi (che non vuol dire per forza nè migliori nè peggiori..) scio Gs, scio Gs negozio, scio coi Banditi.. Gli Sl mi erano passati in secondo piano, così ho venduto i miei..
Ma tutto è maledettamente e giustamente soggettivo.
Questo è il bello dello sci..

Quoto in toto la seconda parte..

ciao

esattamente così :) :)

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 15:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
cirex ha scritto:
Poi come bèn sài è dalla scorsa stagione che stò valutando anche un possibile GS negozio da affiancare allo SL, da utilizzarsi per quelle occasioni "autostradali" di cui ti accennavo sopra ...

Ma ti rendi conto? Prima io che faccio outing qualche pagina fà, ora te torni sui vecchi dilemmi...
Cosa sta succedendo??? :o :o :o

Me sà che sen drìo a deventàr veci!!! :old:

Ciao Cirazzo!!! :wink: :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 15:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

DavideV ha scritto:
[Ma ti rendi conto? Prima io che faccio outing qualche pagina fà, ora te torni sui vecchi dilemmi...
Cosa sta succedendo??? :o :o :o

Me sà che sen drìo a deventàr veci!!! :old:

Ciao Dàvìdòn !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
còme tè à pàssìto còi àmericàni ?????????????

Vecchi dilemmi ?
macchèèèèèèèèèèèèèèè .... attualissimi !

è pò ... vècio à tè sàrè tì ! :old:

marameo :wink: :D Ciaoooooooooooooooooooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 15:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

renntiger ha scritto:

Io invece penso proprio di sì. A questo livello sappiamo tutti che cambiare attrezzi significa quasi sempre buttare al vento almeno la prima parte di stagione, e se va bene, prima che l'atleta si adatti ai nuovi materiali, o che la casa gli metta a punto gli attrezzi più adatti a lui. Quanti casi abbiamo visto di gente che anava forte e che poi ha buttato al vento la stagione successiva proprio per il cambio materiali? Perfino un fuoriclasse assoluto come Miller, con tutta una casa a sua disposizione, ci ha messo un po' prima di avere ai piedi quello che effettivamente voleva.
Per cui temo proprio che si tratti solo ed esclusivamente di soldi. E, essendo professionisti, naturalmente è più che naturale. E' come Valentino Rossi che va in Ducati, o Stoner che invece va alla Honda, ecc. ecc.

A 20 anni ti adatti anche al...... nulla!
A 30, quando la carriera volge al termine, ti attacchi a..... tutto!

Soldi? No..... stava bene dove stava e sappiamo pure del taglio in casa Rossy..... quindi perchè?
:wink:

cirex ha scritto:
E poi dopo l'esperienza a Santa con il Maggy mi sono reso conto che alternare SL e GS è effettivamente consigliabile .

Ambè! ........... ce voleva il Maggy!
Vabbbbè......... non importa il come, non importa il chi..... l'importante che passi ai fatti!
marameo :D :wink:

--------------------------------------------

Fis si - Fis no -Fis ni.
Se permettete non sciando in stradine a senso unico anche in Appennino non sono minimamente d'accordo, tant'è prove-tracce-presenze che si possa fare in ogni pista ed ad ogni ora ne abbiamo a iosa anche qui nel forum.
Magari non con un 191 vero-vero, magari con un 180 e qualche cosa (così accontentiamo Tonio) ma se po fa.... se po fa......
A conforto andatevi a rivedere il raggio medio "Gerontiano"...... e non mi dite che sciate su piste più strette......

Quando? Semplice una volta che un GS TOP da negozio ci rimarrà "corto" ed "arrivato".
Perchè non prima? Risemplice se uno non sfrutta al 100% il GS TOP sempre (ma proprio sempre) passando al WC ben difficilmente riuscirà a colmare il gap tecnico, soprattutto con solo max una ventina di giornate/stagione.....

:) :wink:

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 16:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

beelfagor ha scritto:
Fis si - Fis no -Fis ni.
Se permettete non sciando in stradine a senso unico anche in Appennino non sono minimamente d'accordo, tant'è prove-tracce-presenze che si possa fare in ogni pista ed ad ogni ora ne abbiamo a iosa anche qui nel forum.
Magari non con un 191 vero-vero, magari con un 180 e qualche cosa (così accontentiamo Tonio) ma se po fa.... se po fa......
A conforto andatevi a rivedere il raggio medio "Gerontiano"...... e non mi dite che sciate su piste più strette......

Quando? Semplice una volta che un GS TOP da negozio ci rimarrà "corto" ed "arrivato".
Perchè non prima? Risemplice se uno non sfrutta al 100% il GS TOP sempre (ma proprio sempre) passando al WC ben difficilmente riuscirà a colmare il gap tecnico, soprattutto con solo max una ventina di giornate/stagione.....

:) :wink:

Quoto in toto.

Chicco, non offenderti, ma... per un FIS, è meglio che ne riparliamo fra 2/3 annetti, e solo se fai almeno 30/40 sciate a stagione, sciate intensive e costanti da novembre a maggio, con almeno 1 camp tecnico all'anno e qualche uscita estiva in ghiacciaio.

Non ha senso per te il FIS se già si vede chiaramente che il tuo iSpeed 175, è ben al di là del tuo livello attualmente espresso (e chiaramente deducibile dalle foto viste a PMC)

Intendiamoci, sei migliorato tantissimo dalle foto dell'anno precedente, ma... ne hai di mangiare di pagnotta, prima di usare a dovere uno sci "bello".

Certo è vero anche che vediamo sciatori che hanno dei FIS e lo sfruttano si e no al 10%... ma non è un gran bel vedere, e credimi, sono alquanto patetici.

Oltretutto... otterresti molto più fatica che divertimento.

Ripeto: non prendertela se ti dico questo... ma preferisco essere schietto e diretto.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 16:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

drey ha scritto:

Quoto in toto.

Chicco, non offenderti, ma... per un FIS, è meglio che ne riparliamo fra 2/3 annetti, e solo se fai almeno 30/40 sciate a stagione, sciate intensive e costanti da novembre a maggio, con almeno 1 camp tecnico all'anno e qualche uscita estiva in ghiacciaio.

Non ha senso per te il FIS se già si vede chiaramente che il tuo iSpeed 175, è ben al di là del tuo livello attualmente espresso (e chiaramente deducibile dalle foto viste a PMC)

Intendiamoci, sei migliorato tantissimo dalle foto dell'anno precedente, ma... ne hai di mangiare di pagnotta, prima di usare a dovere uno sci "bello".

Certo è vero anche che vediamo sciatori che hanno dei FIS e lo sfruttano si e no al 10%... ma non è un gran bel vedere, e credimi, sono alquanto patetici.

Ripeto: non prendertela se ti dico questo... ma preferisco essere schietto e diretto.

e perchè me la dovrei prendere?

ero titubante addirittura nell'acquisto dell'iSpeed...figuriamoci se mi sento all'altezza di un fis....ti stupirò ma la penso esattamente come te....mai pensato il contrario....

;)

la mia riflessione partiva proprio dalle tue stesse considerazioni....ho solo poi aggiunto che, vista la semplicità con cui Renn porta in giro i suoi fis, prima di esprimere un parere assoluto su questi sci, avrei dovuto provarne uno...

PS.tranquillo...stimo le persone schiette e sincere...soprattutto se aventi molta più esperienza di me....

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 16:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

In realtà non pensavo ad un forumista in particolare, ma a quanto, giustamente, scritto da Fabio in precedenza riguardo il "dritto" in curva.
Sì perchè con un bel GS negozio, meglio un RC, meglio ancora con un SL, ad esempio, se uno entra di capoccia, oppure non avanza col corpo, non mette la forza necessaria alle caviglie, etc... bene o male la curva grazie alle sciancrature poi arriva lo stesso. Ma con un FIS appena-appena la craniata è assicurata, prima o poi!

Morale, prima di montare definitivamente su un WC donna anche se morbido, si dovrebbe avere per bene in testa tutto il gesto ed applicarlo su ogni tipo di neve e pendio, cosa che viene (scontatissimo) più facilmente con un RC o GS negozio che sia. One step at a time! :)

Immagine
"Il mio psicoanalista sostiene che nella vita non posso fare il regista! Al massimo posso fare l'attore."

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 18:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chicco32 ha scritto:
drey ha scritto:

Quoto in toto.

ero titubante addirittura nell'acquisto dell'iSpeed...figuriamoci se mi sento all'altezza di un fis....ti stupirò ma la penso esattamente come te....mai pensato il contrario....

;)

la mia riflessione partiva proprio dalle tue stesse considerazioni....ho solo poi aggiunto che, vista la semplicità con cui Renn porta in giro i suoi fis, prima di esprimere un parere assoluto su questi sci, avrei dovuto provarne uno...

PS.tranquillo...stimo le persone schiette e sincere...soprattutto se aventi molta più esperienza di me....

;)

vuol dire che il prossimo anno a PMC proverai di persona un GS FIS e verificherai di persona come ti trovi: tranquillo che non hanno mai morso nessuno ;)

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 20:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

renntiger ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
drey ha scritto:

Quoto in toto.

;)

;)

vuol dire che il prossimo anno a PMC proverai di persona un GS FIS e verificherai di persona come ti trovi: tranquillo che non hanno mai morso nessuno ;)

esatto...prox anno vi farò divertire con un GS FIS....

o magari tenterò prima il suicidio con quelli di Giò....

:rotfl:

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora