Oggi è 12 dicembre 2024, 13:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCI HEAD 2012-13
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 20:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
thefabius ha scritto:
Mah, se parli con Dani, e al di là di ogni discorso circa oste e vino, ...

Il discorso dell'oste e del vino vale per coloro che "gonfiano" le cose per farle sembrare più belle di quello che sono.

Nel mio caso questo discorso (che arrivava in fase di presentazioni materiali) è sempre stato smontato dalle vostre prove sul campo: dopo oltre 6 anni in Head e sempre sul forum, vorrei non dover più sentire certe cose...

Oder?

;)

via iPhone

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: SCI HEAD 2012-13
MessaggioInviato: 29 maggio 2012, 21:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Head Full
dani1965 ha scritto:
^^corrado^^ ha scritto:
...
Premetto che sono uno sciatore di ottimo livello alto 180 peso 80kg, 3 stelle oro, ma non più giovanissimo leva 67 e quindi sempre prudente quando scio da solo e con la mia famiglia, mi tengo con lavoro e sport in allenamento
...

Se dici che hai 67 anni e non sei più giovanissimo, son d'accordo con te ;)

Se dici che sei del '67 e non più giovanissimo, un sonoro "vadavialcüü!" detto alla ticinese non te lo toglie nessuno :D

Porcazozz, hai 2 anni (due) meno di me!!

;)

via iPhone

Si sono del 67, 45 anni quest'anno, la citazione "non sono più giovanissimo"vale nel senso che qualche anno fà (fino ai 35) erò uno dei primi a iniziare appena aperti gli impianti e ultimo e finire, tutto di filata a tutta birra e solo con un panino a mezzogiorno ECCO questo intendevo ma cmq le mie 4 ore ben filate me le faccio sciando bene con gusto godendomi il panorama, l'aria fresca ecc... tutto quà

Adesso che mi dici Ispeed WC GS

FULL HEAD

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 8:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
thefabius ha scritto:
non credo proprio che possa definire il SSSpeed come ripiego.E in effetti tutti coloro che lo hanno ne sono entusiasti. La nuova piastra poi promette miracoli!

Ovviamente il mio riferimento è mettendolo in parallelo allo i.speed 180.

Sarà anche migliorata la risposta, la sciabilità, ma le velocità raggiungibili (e mantenibili) e
con ampio margine di sicurezza, dello i.speed penso che sia ancora ampiamente al di sopra.

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 8:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
^^corrado^^ ha scritto:
santojonny ha scritto:
con lo i.speed 180 ci fai quello che vuoi.

con l'SS 177............. diciamo che è un ripiego
di chi non è pronto fisicamente per portarsi quello
sopraccitato in giro tutto il giorno.

ma visto che, al di là della preparazione fisica, scii
3-4 ore e già giri con un nevrotico (SL), ovviamente
sa scelta cade solo sullo i.speed (....ma con FF16)!

No un FF14 basta e avanza, peso 80kg a secco

E proprio per le velocità raggiungibili soprattutto sul duro-duro, oltre al tipo di sganciamento
della talloniera, che il 16 offre maggior solidità.

:wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 8:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

^^corrado^^ ha scritto:
Si sono del 67, 45 anni quest'anno, la citazione "non sono più giovanissimo"vale nel senso che qualche anno fà (fino ai 35) erò uno dei primi a iniziare appena aperti gli impianti e ultimo e finire, tutto di filata a tutta birra e solo con un panino a mezzogiorno ECCO questo intendevo ma cmq le mie 4 ore ben filate me le faccio sciando bene con gusto godendomi il panorama, l'aria fresca ecc... tutto quà

Mah, secondo me non è una questione di età ma di cambiamento... filosofico :wink:

Per il fisico basta solo (lo dico per automotivarci) cambiare un po' i programmi di allenamento, insistendo un po' di più sulla reattività, elemento che per noi "over 40" comincia a mancare se non stimolato.

Poi diciamo la verità: a quanti giovincelli fai la barba grazie all'esperienza, ovvero a saper sfruttare tecnica e materiali piuttosto che tritarsi le gambe? :mrgreen: :wink:

Ma torniamo agli sci.

Tu sei 180cm x 80kg, ottimo livello tecnico, allenato. L'età non conta, hai due anni meno di me quindi sei ancora un giovanotto :mrgreen:

Abbiamo due sci:
- WC iSPEED
- iSupershape Speed

Il primo (WC iSPEED) ha una struttura che deriva direttamente dallo sci da gara (iGS RD) ma è più sciancrato: il 180cm ha 18m di raggio (contro i 25.4 di un 183cm gara). La struttura gli dona estrema stabilità e precisione, nonché ottima tenuta sul duro (a patto che sia ben preparato, ma questo vale per tutti gli sci): insomma, è uno sci che regala un feeling da sci da gara ma nel contempo risulta molto più gestibile di un GS da competizione. Inoltre è reattivo nei cambi, puoi farci cortoraggio senza problemi.
Un difetto? A causa della sua rigidità torsionale soffre un poco le piste morbide, ha tendenza ad "agganciarsi" in fase di condotta quasi fosse un SL. Ma in questo caso si può sempre compensare con una sciata leggera.
Target: buoni/ottimi sciatori alla ricerca di un GS da campo libero, con la sensazione di avere sotto i piedi un GS da gara ma molto più gestibile.

Il secondo (iSupershape Speed) è un racecarve. La struttura è più morbida (è quella della famiglia Supershape) ed è più orientato verso la polivalenza che verso il GS specifico. È uno sci estremamente facile (per noi) nell'utilizzo, bello presente sotto i piedi come reattività e vivacità, ma non così chirurgico in precisione come il WC iSPEED. La tenuta sul duro e la stabilità sono molto buone, ma ovviamente non ai livelli di un GS. È più sciancrato (il 170cm fa 14.6m) e grazie alla maggior flessibilità si possono raggiungere chiusure di curve "quasi" da SL. Poi dipende sempre da quanto uno riesce a deformare l'attrezzo, ma nel tuo caso (livello+fisico) non vedo grandi problemi... :wink:
Target: medi/buoni ma anche ottimi sciatori alla ricerca di uno sci race polivalente, con il quale tirar curvoni ma anche far curvette, gobbe, ecc. senza investire troppe energie.

Tu sei un tipo RACING (gara) o piuttosto un tipo RACE (sci di livello top ma meno impegnativi)?

Una mezza risposta la hai già data paragonando il WC iSL con il tuo attuale iSupershape.

:)

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 8:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
dani1965 ha scritto:
thefabius ha scritto:
Mah, se parli con Dani, e al di là di ogni discorso circa oste e vino, ...

Il discorso dell'oste e del vino vale per coloro che "gonfiano" le cose per farle sembrare più belle di quello che sono.

Nel mio caso questo discorso (che arrivava in fase di presentazioni materiali) è sempre stato smontato dalle vostre prove sul campo: dopo oltre 6 anni in Head e sempre sul forum, vorrei non dover più sentire certe cose...

Oder?

;)

via iPhone

Dani, lungi da me insinuare certe cose, del resto dovresti saperlo.
Ho scritto quella frase in maniera ultra-sintetica, laddove Corrado (non assiduo frequentatore) potrebbe non essere addentro a certe dinamiche e dunque voler prendere certe affermazioni con le molle: il significato che ricercavo era "non badare al fatto che Dani parla di prodotti che rappresenta".
Tutto qui.
Considera che in casa ho 3 sci Head (2 miei e 1 di mia moglie), che non avrei comprato se non fossi stato convinto della scelta.
In ogni caso, e al di là di tutto, se ho urtato la tua sensibilità, ti chiedo scusa, non era affatto mia intenzione.

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 8:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Adesso devi comprare un secondo paio per tua moglie, per farti perdonare...
Ed un terzo per te.

:D :mrgreen: :D :mrgreen: :D :mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 8:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Ammazza, me costa proprio cara la presenza in questo forum!!!
:) :) :)

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 8:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

In realtà, in grossa sincerità, avevo già pensato al nuovo sci per Alessia.
Però, però, ci sono 2 mezzo 2 situazioni...
La prima è che avrei voluto lei lo provasse, per sentire le sue sensazioni ed emozioni, per coinvolgerla nella scelta, quindi avrei voluto partecipare a PMC 2013 con lei (il che però è dura per via dei bimbi, vedremo).
La seconda è che visto il suo incidente e la sua lussazione, bisogna capire come starà il prox anno, cosa riuscirà a fare...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 8:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Head Full
dani1965 ha scritto:
^^corrado^^ ha scritto:

Mah, secondo me non è una questione di età ma di cambiamento... filosofico :wink:

Per il fisico basta solo (lo dico per automotivarci) cambiare un po' i programmi di allenamento, insistendo un po' di più sulla reattività, elemento che per noi "over 40" comincia a mancare se non stimolato.

Poi diciamo la verità: a quanti giovincelli fai la barba grazie all'esperienza, ovvero a saper sfruttare tecnica e materiali piuttosto che tritarsi le gambe? :mrgreen: :wink:

Ma torniamo agli sci.

Tu sei 180cm x 80kg, ottimo livello tecnico, allenato. L'età non conta, hai due anni meno di me quindi sei ancora un giovanotto :mrgreen:

Abbiamo due sci:
- WC iSPEED
- iSupershape Speed

Il primo (WC iSPEED) ha una struttura che deriva direttamente dallo sci da gara (iGS RD) ma è più sciancrato: il 180cm ha 18m di raggio (contro i 25.4 di un 183cm gara). La struttura gli dona estrema stabilità e precisione, nonché ottima tenuta sul duro (a patto che sia ben preparato, ma questo vale per tutti gli sci): insomma, è uno sci che regala un feeling da sci da gara ma nel contempo risulta molto più gestibile di un GS da competizione. Inoltre è reattivo nei cambi, puoi farci cortoraggio senza problemi.
Un difetto? A causa della sua rigidità torsionale soffre un poco le piste morbide, ha tendenza ad "agganciarsi" in fase di condotta quasi fosse un SL. Ma in questo caso si può sempre compensare con una sciata leggera.
Target: buoni/ottimi sciatori alla ricerca di un GS da campo libero, con la sensazione di avere sotto i piedi un GS da gara ma molto più gestibile.

Il secondo (iSupershape Speed) è un racecarve. La struttura è più morbida (è quella della famiglia Supershape) ed è più orientato verso la polivalenza che verso il GS specifico. È uno sci estremamente facile (per noi) nell'utilizzo, bello presente sotto i piedi come reattività e vivacità, ma non così chirurgico in precisione come il WC iSPEED. La tenuta sul duro e la stabilità sono molto buone, ma ovviamente non ai livelli di un GS. È più sciancrato (il 170cm fa 14.6m) e grazie alla maggior flessibilità si possono raggiungere chiusure di curve "quasi" da SL. Poi dipende sempre da quanto uno riesce a deformare l'attrezzo, ma nel tuo caso (livello+fisico) non vedo grandi problemi... :wink:
Target: medi/buoni ma anche ottimi sciatori alla ricerca di uno sci race polivalente, con il quale tirar curvoni ma anche far curvette, gobbe, ecc. senza investire troppe energie.

Tu sei un tipo RACING (gara) o piuttosto un tipo RACE (sci di livello top ma meno impegnativi)?

Una mezza risposta la hai già data paragonando il WC iSL con il tuo attuale iSupershape.

:)

OK perfetto vada per Ispeed WC GS 180, grazie di tutto

Dani va bene il 180 0 meglio più lunghi

FULL HEAD

Ultima modifica di ^^corrado^^ il 30 maggio 2012, 9:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 9:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Più lunghi (185cm) se scendi "alla morte" tirando curvoni sulle lamine e/o sei uno sciatore particolarmente aggressivo.

;)

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 9:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
1967 e ti senti vecchietto???
Ma vaff.........!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

50 anni suonati, qualche acciacchino non proprio leggero, ma ancora in pista a carvare o fuoripista a godere.
Ho solo smesso di far gare perchè non mi danno più l'idoneità
:evil:
i.speed 180 = gs da gara in misura donna, quindi 183, con più versatilità di un gs da gara
Ottima scelta, quindi
:pollicesu:

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio: SCI HEAD 2012-13
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 10:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

giò ha scritto:
1967 e ti senti vecchietto???
Ma vaff.........!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

50 anni suonati, qualche acciacchino non proprio leggero, ma ancora in pista a carvare o fuoripista a godere.
Ho solo smesso di far gare perchè non mi danno più l'idoneità
:evil:

Lo avevo scritto anch'io...
A 45 anni sei ancora un giovincello :D

;)

via iPhone

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 10:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
allora io che sono classe '68 sono un teenager! :manykisses: :manykisses:

:smoking2: :smoking2:

Profilo  
MessaggioInviato: 30 maggio 2012, 11:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
fred68 ha scritto:
allora io che sono classe '68 sono un teenager! :manykisses: :manykisses:

:smoking2: :smoking2:

Aloha,

ed io Classe '71 mi schiaccio ancora i brufoli !!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 101  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora