Oggi è 12 dicembre 2024, 12:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCI HEAD 2012-13
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 13:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Atomic GS Redster
Gianluca1970 ha scritto:
A mio modestissimo parere l'i.Speed 180 non è e non sarà affatto stancante per una sciata dalle 8:30 alle 16:00. :wink:

OK, il mio timore però è che per esprimersi al meglio abbia bisogno di "tanta" velocità, mi sbaglio?

Profilo  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 13:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head ispeed PRO 185, Atomic SL M.H.
Ciao Ric, io fossi in te terrei in considerazione per prima cosa, nella scelta, condizione delle ginocchia e allenamento fisico: sicuramente il SSS sarebbe più "gentile" verso due ginocchia bisognose di tutore, rimanendo peraltro uno sci fantastico.

Ciaooo
Alberto

Alberto

"TWO HEADs ARE BETTER THAN ONE..."

Profilo  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 13:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Ric69 ha scritto:
santojonny ha scritto:
Il r. 15.5 è teorico.
Quel raggio è verosimile per una ispeed 180, chiaramente SE deformato adeguatamente.
Per le caratteristiche dello SS 177 credo che un paio di metri in meno siano grosso modo il suo metraggio reale.

@Ric69
Più che dalle tue dimensioni, dipende dal livello reale tecnico espresso e di quello che cerchi in uno sci. E' un discorso più volte affrontato.
Es. se sei un oro vero il 177 potrebbe essere limitativo, ma se lo usi in piste trafficate o strette, un po' smosse, bighelloni godendo più del panorama che dell'impegno tecnico, oppure porti a spasso gente di livello inferiore, fisicamente non sei adeguatamente preparato, etc..... sono tutte motivazioni che esalterebbero il suo approccio "easy".
Parallelamente se ti presenti all'apertura degli impianti, quando ancora ci sono le fresate del gatto, quando la pista è dura-dura, tiri curve parallele medio-ampie con velocità elevate e levi le tende quando le piste cominciano ad affollarsi d'imprevedibili snobordari, allora, in questo caso, ci sono materiali più performanti.

Ciao Santo,
lo so che è un discorso affrontato più volte e però faccio fatica a decidere quale dovrebbe essere la scelta corretta.
Partendo dalle tue considerazioni ti confermo che quello che amo sono le curve medio ampie tirate in velocità, e spesso sono in pista la mattina presto con quelle splendide righine lasciate dai gatti che è proprio bello incidere. Dall'altra parte però c'è da dire che la mia forma fisica è a dir poco inesistente, causa diversi problemucci fisici io non faccio assolutamente nulla tranne sciare d'inverno da oltre 20 anni con l'ausilio di 2 tutore per le ginocchia.
Da molti anni utilizzo sci decisamente strutturati, solo per citare quelli degli ultimi 20 anni dal più vecchio ad oggi: Atomic SL 203 cm, Dinamic GS (gara) 205 cm, Head GS (gara) (IPERFANTASTICI) 208 cm, Head GS184 cm (2001) (i più amati, li avevo soprannominati rotaie, finche un giorno in un bel botto ne ho piegato uno), da 5 anni uso dei Racetiger SL FIS 165. Adesso però non ho più voglia di fare tutta quella fatica che sci di questo tipo necessitano, vorrei godere dei piaceri dello sci ma senza dover faticare come un matto. Sci come quello che ho adesso sono fantastici ma non perdonano alcuna disattenzione e devi spingere sulle gambe come un matto (certo non devo spiegarlo a te), inoltre per farli rendere come si deve, bisogna farli viaggiare e allora godi davvero di tutte le loro potenzialità.
Dall'altra parte credo di aver bisogno comunque di sci che abbiano una certa struttura e quindi leggendo un po' tutto, l'idea che mi sarei fatto è quella degli SSS però i dubbio con gli ISpeed 180 rimane....dite tutti che è comunque uno sci "facile".
Le mie doti tecniche credo possano definirsi oro anche se non avanzato, io la neve fresca la voglio solo vedere ma da lontano (mi terrorizza) e con la neve molla mi godo le proposte culinarie dei rifugi.

Discorso controverso.

partendo da qui cit:

però non ho più voglia di fare tutta quella fatica
non perdonano alcuna disattenzione e devi spingere sulle gambe come un matto
bisogna farli viaggiare e allora godi davvero di tutte le loro potenzialità
forma fisica è a dir poco inesistente

mi verrebbe in mente che l'attrezzo più adatto sia un bello slittino!

:D :wink:

A parte gli scherzi (e si scherza neeee....) sembrerà una cretinata alla "catalano" ma:
lo sci alpino è uno sport!

Cioè se non si fa un po' di fatica, se non ci prefiggiamo mete tecniche, ma solo discese contemplative delle splende montagne (alla Chicco -quando ci va- insomma....) allora la scelta di puntare sullo sci facile ci sta tutta. Ma con tutto quello che comporta.

Lo ispedd è uno sci "facile" e che piace subito a tutti (o quasi, perchè il bastian contrario c'è sempre).
Il sentirlo facile deriva dal fatto che entra in curva con una semplicità disarmante.
Come direbbe il Maggy il miglior tagliatore di neve del creato (a ragione....).
L'entrata è, a sensazione, il 90% della curva e per il 95% degli sciatori è più che sufficiente e se uno si ferma qui non è uno sci facile .... di più!
Poi, a seguire, ci sono altri gesti che si dovrebbero compiere per poter dire di fare un curva completa (o "chiusa"), per esempio il sostentamento della fase centrale, l'allungamento dovuto alla portanza delle code, etc.. sono cose che pochi notano ed eseguono correttamente.

E qui scatta la differenza:
Se si è in grado di effettuare la curva completa andando a comprimere il raggio, mantenendo tutto lo spigolo veramente a terra, sfruttando la portanza massima delle code per proiettarsi all'ingresso della curva successiva, etc... il nostro scietto cambia pelle e richiede attenzione, precisione, le giuste pressioni e compagnia bella, comunque tutte cose che stancano i meno (o per nulla) allenati.

Per meglio definire, la vera differenza tra lo ispeed e l'SS è dal centro curva in poi.
Ciò non toglie che si possa utilizzare di traverso o perdendosi un po' le code anche lo ispeed.

Finisco solo con un ultimo punto: livello oro (quello vero) che non c'è più, ma possiamo valutarlo dal 6 livello in poi.
Qui sotto c'è il demo per confrontarsi, ma è chiaro che uno che scia così (o anche solo tende) il problema dello sci è l'ultima cosa a cui pensare.

Guardalo su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=h57l2VtogJo&feature=relmfu

:wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
 Oggetto del messaggio: SCI HEAD 2012-13
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 13:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
eccoli qua un bel paio di Ribelli da domare!!! |))

Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1339159500.876122.jpg
ImageUploadedByTapatalk1339159500.876122.jpg [ 68.1 KiB | Osservato 394 volte ]

Allegato:
ImageUploadedByTapatalk1339159518.741993.jpg
ImageUploadedByTapatalk1339159518.741993.jpg [ 101.32 KiB | Osservato 394 volte ]

ancora pochi giorni e si vaaaaa!!! :DD :DD

--- Sent using Tapatalk

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 13:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Ohlimorté, che bellini!!!!!
Bravo Fred, sana invidia in tutto e x tutto!!!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 14:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

mi verrebbe in mente che l'attrezzo più adatto sia un bello slittino!

:D :wink:

La penso come te...è che c'è la salita da fare a piedi che non mi attira... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cioè se non si fa un po' di fatica, se non ci prefiggiamo mete tecniche, ma solo discese contemplative delle splende montagne (alla Chicco -quando ci va- insomma....) allora la scelta di puntare sullo sci facile ci sta tutta. Ma con tutto quello che comporta.

Non è il mio caso...magari poche ore ma quelle ci do dentro!!! :sci:

Lo ispedd è uno sci "facile" e che piace subito a tutti (o quasi, perchè il bastian contrario c'è sempre).
Il sentirlo facile deriva dal fatto che entra in curva con una semplicità disarmante.

Come direbbe il Maggy il miglior tagliatore di neve del creato (a ragione....).
L'entrata è, a sensazione, il 90% della curva e per il 95% degli sciatori è più che sufficiente e se uno si ferma qui non è uno sci facile .... di più!
Poi, a seguire, ci sono altri gesti che si dovrebbero compiere per poter dire di fare un curva completa (o "chiusa"), per esempio il sostentamento della fase centrale, l'allungamento dovuto alla portanza delle code, etc.. sono cose che pochi notano ed eseguono correttamente.

E qui scatta la differenza:
Se si è in grado di effettuare la curva completa andando a comprimere il raggio, mantenendo tutto lo spigolo veramente a terra, sfruttando la portanza massima delle code per proiettarsi all'ingresso della curva successiva, etc... il nostro scietto cambia pelle e richiede attenzione, precisione, le giuste pressioni e compagnia bella, comunque tutte cose che stancano i meno (o per nulla) allenati.

E quindi credo sia il mio sci, magari nel 70% delle mie sciate mi "accontento" del 90% legato all'entrata in curva, poi però quando avrò voglia e forza fisica per darci avrò la sicurezza che lo sci saprà regalarmi grandi sensazioni.
:wow: :wow: :wow:

Profilo  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 18:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

A me, fanno impazzire le "intraversate" di Simoncelli. Credo che con i nuovi "spaghetti" ne vedremo a iosa. :applauso: :applauso:

Profilo  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 20:11 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Montaggio piastre e attacchi da Circo equilibristi!! hahahahaù

brao Fred ora daga denterrrr :sci: :sci:
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 21:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ma quanto avete scritto oggi... :)

Cosa vi siete fumati?

:D

via iPad

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 8 giugno 2012, 23:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

dani1965 ha scritto:
Ma quanto avete scritto oggi... :)

Cosa vi siete fumati?

:D

via iPad

Dani è la crisi d'astinenza che batte da paura :smoking2: ..... ma è l'unico modo per esorcizzare l'attesa... il dramma è che siamo solo a giugno :arrabbiato: :arrabbiato2:

Profilo  
MessaggioInviato: 9 giugno 2012, 8:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

markorny ha scritto:

ole
mark

:pollicesu: ma a te non ti ferma niente!! :applauso:

dì che uno che mette le rondelle nelle viti come me non lo hai mai visto! ...lo so avresti voluto un assistente un po' più sexy, ma questo passa il convento... :rotfl:

Grazie!!! :DD

--- Sent using Tapatalk

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 9 giugno 2012, 12:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Head Full
fred68 ha scritto:
markorny ha scritto:

ole
mark

:pollicesu: ma a te non ti ferma niente!! :applauso:

dì che uno che mette le rondelle nelle viti come me non lo hai mai visto!

--- Sent using Tapatalk

COSI' si lavora , si aumenta e si mantiene la clientela
Ho una mia ditta e lavoro in maniera maniacale come Mark, anche se son tempi duri non mi posso lamentare più di tanto............

@ dani l'argomento interessa molto sei tù che sei mancato

FULL HEAD

Profilo  
MessaggioInviato: 9 giugno 2012, 13:21 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Sei stato bravo Fede ..si in effetti per uno sforzo tale era meglio una badante svizzera con il vestitino bianco e la croce rossa sopra ma poi il trapano chi lo fermava piu!!

Corrado ti ringrazio ma la mia è passione e non mania, spero sia cosi anche per te!
ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 9 giugno 2012, 13:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

markorny ha scritto:
Sei stato bravo Fede ..si in effetti per uno sforzo tale era meglio una badante svizzera con il vestitino bianco e la croce rossa sopra ma poi il trapano chi lo fermava piu!!

:verylol: :verylol: :verylol:

Profilo  
MessaggioInviato: 9 giugno 2012, 13:44 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Head Full
markorny ha scritto:
Corrado ti ringrazio ma la mia è passione e non mania, spero sia cosi anche per te!
ole
mark

Si certo la mia è passione e non mania
Nel ns caso inteso come maniacale è la cura dell'attrezzo nel tuo caso e nel mio e il prodotto che produco

P.S. allego alcune foto di arredo fatto da noi, è un esempio

Allegati:
sr-arabia-16.jpg
sr-arabia-16.jpg [ 102.52 KiB | Osservato 312 volte ]
sr-arabia-12.jpg
sr-arabia-12.jpg [ 83.75 KiB | Osservato 312 volte ]
sr-arabia-07.jpg
sr-arabia-07.jpg [ 93.87 KiB | Osservato 312 volte ]
sr-arabia-03.jpg
sr-arabia-03.jpg [ 98.58 KiB | Osservato 312 volte ]

FULL HEAD
 Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1515 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 101  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora