Oggi è 8 aprile 2025, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 1:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Chicco32 ha scritto:
ok, flagellatemi...

Stai già messo abbastanza male di tuo...

:-D :-D :-D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 10:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chicco32 ha scritto:
ho visto ora il video di Stefanino....ottimo docente, bel video, belle immagini....

solo una cosa non ho capito, con il Rocker Era 3.0, la lunghezza degli sci, rimane invariata o bisogna allungare un pochino?

se ho capito bene la tecnologia ERA, la lunghezza deve rimanere la stessa con cui sciavamo precedentemente, a parità di livello, esatto? altrimenti si vanifica la facilità in più offerta dal rocker, dico cretinate?

Il Rally, come va scelto? simil SL? quindi 165cm?

ok, flagellatemi...

:D

Chicco, fra una settimana avrai a disposizione Stefano in persona, è a lui che dovrai rivolgere queste domande. Anch'io ho alcune domande da fare in merito alla nuova collezione supershape,

ad esempio come la Casa la colloca, visto che ha coniato per l'occasione una nuova tipologia, la "Racing/High Speed", come diceva nel video, ed il fatto che esca dal catalogo l'SC per lasciare il posto ad un terzo allround, come il Rally;

se il fatto che questi sci "perdono" la piastra è proprio perché vogliono indirizzarsi ad un target diverso rispetto ai precedenti modelli (in particolare speed e SC) più race;

e ancora, Stefano parla nel video di spatole maggiorate (nella descrizione dell'ERA 3.0), ma almeno il SSS mi sembra mantenga al millimetro le stesse sciancrature del precedente modello... boh...

PS: il Rally, da quanto ho capito, non avrà più le lunghezze che salgono di 5 in 5 cm, ma le stesse degli altri modelli SS: quindi 156 - 163 - 170 - 177.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 10:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
renntiger ha scritto:

Chicco, fra una settimana avrai a disposizione Stefano in persona, è a lui che dovrai rivolgere queste domande.

e quando non parlo di sci non va bene...e quando parlo di sci non va bene....ed allora ditelo...

:D

;)

Cita:
Anch'io ho alcune domande da fare in merito alla nuova collezione supershape,

ad esempio come la Casa la colloca, visto che ha coniato per l'occasione una nuova tipologia, la "Racing/High Speed", come diceva nel video, ed il fatto che esca dal catalogo l'SC per lasciare il posto ad un terzo allround, come il Rally;

se il fatto che questi sci "perdono" la piastra è proprio perché vogliono indirizzarsi ad un target diverso rispetto ai precedenti modelli (in particolare speed e SC) più race;

e ancora, Stefano parla nel video di spatole maggiorate (nella descrizione dell'ERA 3.0), ma almeno il SSS mi sembra mantenga al millimetro le stesse sciancrature del precedente modello... boh...

argomenti interessanti...non avevo notato la scomparsa della piastra, quindi dovrebbero anche essere più leggeri...mmmmm.....i dubbi s'infittiscono...

mmmh

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 15:00 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ho letto che si parla di HEAD piastra si piastra NO in qualche FORUM e forse siamo citati anche noi......
CI TENGO A DIRE CHE A STEFANINO IL GIORNO DOPO IL TEST A PMC HO DETTO CHE IO PRENDERO GLI SCI COME AUSTRIA LI FA E NON MI INTERESSA LA PIASTRA CP13 SUI MODELLI SPEED-MAGNUM- RALLY... per il semplice motivo che li ho provati, Il magister li ha provati e ex atleti di livello li hanno provati e quindi NON CE BISOGNO DI ALTRO......
mentre sui modello WC ISPEDD resta la piastra come è giusto che ci sia

Nonostante sono un negozio tecnico e di grandi appassionati le scelte le so fare mesi e mesi prima degli atri senza ascoltare o aspetteare gli eventi

Se poi Stefanino riterra che devo vendere anche quelli con la piastra perche li ha gia ordinati in austria per il mercato italiano allora lo faro ma la mia scelta è stata fatta da molto tempo..tengo a precisarlo

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 17:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: Head Full
markorny ha scritto:
Ho letto che si parla di HEAD piastra si piastra NO in qualche FORUM e forse siamo citati anche noi......
CI TENGO A DIRE CHE A STEFANINO IL GIORNO DOPO IL TEST A PMC HO DETTO CHE IO PRENDERO GLI SCI COME AUSTRIA LI FA E NON MI INTERESSA LA PIASTRA CP13 SUI MODELLI SPEED-MAGNUM- RALLY... per il semplice motivo che li ho provati, Il magister li ha provati e ex atleti di livello li hanno provati e quindi NON CE BISOGNO DI ALTRO......
mentre sui modello WC ISPEDD resta la piastra come è giusto che ci sia

Nonostante sono un negozio tecnico e di grandi appassionati le scelte le so fare mesi e mesi prima degli atri senza ascoltare o aspetteare gli eventi

Se poi Stefanino riterra che devo vendere anche quelli con la piastra perche li ha gia ordinati in austria per il mercato italiano allora lo faro ma la mia scelta è stata fatta da molto tempo..tengo a precisarlo

mark

Quindi Mark sulle versione WC cè la piastra, sulle altre escono da mamma austria senza giusto??

FULL HEAD

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: SCI HEAD 2013/14
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 17:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

E secondo te, Mark, come si colloca questa nuova gamma supershape? La scelta di togliere dal mercato l'sc e di non mettere più la piastra sullo speed è a tuo parere dovuta alla volontà di ampliare la gamma allround da un lato e di evitare la concorrenza in casa con la serie wc? Oppure ha altri intenti?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 18:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ps: credo che il forum a cui ti riferisci sia Skiforum, dove si è aperta una discussione nella quale c'è chi - con tutto diritto - ha.provato lo sci e pur ritenendolo un ottimo attrezzo, lo ritiene meno performante del precedente modello, mentre qualcun altro che lo ha appena preso proprio da te lo giudica splendido. Giusto?

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 18:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Prima di esprimere ogni giudizio dovrei provare lo sci.
Quello di quest'anno provato in anteprima prima di pmc lo trovai splendido, veramente un bell'attrezzo, se vuoi sovrapponibile al primo i.speed dell'era pre-kers.
Se l'hanno tolta evidentemente qualcosa è cambiato anche nella struttura e il fatto di mettere un pò di rocker che facilita molto lo sci certamente è in antitesi con il montare una piastra che invece lo incattivisce.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 18:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

giò ha scritto:
Prima di esprimere ogni giudizio dovrei provare lo sci.
Quello di quest'anno provato in anteprima prima di pmc lo trovai splendido, veramente un bell'attrezzo, se vuoi sovrapponibile al primo i.speed dell'era pre-kers.
Se l'hanno tolta evidentemente qualcosa è cambiato anche nella struttura e il fatto di mettere un pò di rocker che facilita molto lo sci certamente è in antitesi con il montare una piastra che invece lo incattivisce.

D'accordissimo con te, bisogna provarli e poi, com'è giusto che sia, ognuno esprimerà il proprio parere in piena libertà come abbiamo sempre fatto. E, ti dirò, quello che mi incuriosisce di più, lette le note di Italo e visto il video di Stefano, è il Rally. :D

Però rocker e piastra non li considero in antitesi. Se consideri che Atomic ha messo un rocker accentuato sulla sua serie top e Rossi addirittura sui FIS.

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 18:50 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
renntiger ha scritto:
Ps: credo che il forum a cui ti riferisci sia Skiforum, dove si è aperta una discussione nella quale c'è chi - con tutto diritto - ha.provato lo sci e pur ritenendolo un ottimo attrezzo, lo ritiene meno performante del precedente modello, mentre qualcun altro che lo ha appena preso proprio da te lo giudica splendido. Giusto?

Esatto.... io l ho provato e posso dire che ho fatto nella mia vita penso centinai di test e avendo lavorato con riviste dove i test era il pane quotidiano poso permettermi di dire che la differenza tra lo sci con la vecchia piastra e questo nuovo sistema NON FA DIFFERENZA.... anzi ti dico di piu che al test head cera un cliente nuovo che non aveva mai avuto head in negozio pero li aveva provati e trovati favolosi e li ha provato il nuovo e ha detto la stessa cosa... sono ancora piu belli dei vecchi!! e lui della piastra o non piastra non ne sapeva nulla anzi non si era neanche accorto che era cambiata

ole
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 19:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Benissimo, ci fai venire l'acquolina in bocca... :D

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 21:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
renntiger ha scritto:
E, ti dirò, quello che mi incuriosisce di più, lette le note di Italo e visto il video di Stefano, è il Rally. :D

mica solo a te...

|))

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 21:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
cristomir ha scritto:
renntiger ha scritto:
E, ti dirò, quello che mi incuriosisce di più, lette le note di Italo e visto il video di Stefano, è il Rally. :D

mica solo a te...

|))

ovviamente agli stand le donne in stato interessante hanno la precedenza (come al supermercato), quindi io mando avanti Claudia così provo il Rally per primo......

giusto Mark?!?!?!?!

:rotfl:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 22:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Dynastar Course Pro 184 + Atomic XT 182 +...
Chicco32 ha scritto:
cristomir ha scritto:
renntiger ha scritto:

mica solo a te...

|))

ovviamente agli stand le donne in stato interessante hanno la precedenza (come al supermercato), quindi io mando avanti Claudia così provo il Rally per primo......

giusto Mark?!?!?!?!

:rotfl:

Allora vedo di mettere in cantiere il terzo figlio entro giovedì sera, così mando davanti anche la mia consorte... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Approfitto della vacanza che sto passando a Ponte di Legno per "fare il mio dovere"... :verylol: :verylol: :verylol:
Oh, io per uno sci Head farei qualsiasi cosa! :D

Sapete cosa significa cercare di imparare a sciare a 36 anni?
Rendersi conto di essersi persi trent'anni di divertimento! Ma meglio tardi che mai!

Profilo  
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 22:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

ok, sta bene.

Voi mandate avanti le vostre gentil signore e io vi faccio provare il rally.

Oggi però era ancora il rock 'n' roll a dettare legge

Immagine

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 633 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora