A causa di una frase scappata in un momento di stress (due giorni skitest negozianti con quasi 1000 partecipanti, poco sonno, 10 giorni di ufficio arretrato), sono diventato mio malgrado colui che offende e denigra il popolo italiano

La frase mi è scappata su S4P dopo una recensione negativa letta su Skiforum al mio rientro dai test e che aveva cominciato ad innescare una serie di dubbi inerenti la stabilità dei Supershape senza piastra e delle strategie dell'azienda che mio malgrado rappresento (anche in veste di utente normale), ovvero che Head ha tolto la piastra per "risparmiare".
Il fatto che SUBITO siano intervenuti utenti di questo forum a rincarare la dose contro il sottoscritto, mi ha lasciato letteralmente allibito e rattristato.
Ecco un copia-incolla di quello che ho scritto stamane su Skiforum:

wow ha scritto:
“
Ho appena letto la "sottile" ironia del nostro promoter head "dani" sul famoso altro sito... e questa volta non la faccio passare liscia...
Lui ironizza (dall'alto) della sua superiore tecnica sciistica (che noi tutti gli riconosciamo) sul livello di sciata di un comune sciatore (in questo caso
sarei io) che si è "permesso" di criticare il nuovo prodotto di head. Le sue parole:
"Poi in certi forum può anche capitare che qualcuno scriva "lo sci è troppo facile, troppo leggero, poco preciso, non dà sicurezza" e altre amenità del genere perché "è senza piastra".Mi piacerebbe vedere come sciano questi fenomeni: i maestri ai quali l'ho dato da provare ne sono ENTUSIASTI e loro sanno "spingere" uno sci... Quindi lasciamo perdere"...
In primis, io sarò sicuramente uno sciatore scarso, molto più scarso dei decantati maestri che hanno provato lo sci... ma sono un utente normale di quelli che lo sci dovrebbero
poi comprarlo...
Secondo: io ho SOLAMENTE formulato un ipotesi in merito all'assenza della piastra su questo sci, non ho mai detto che le mie "critiche" sono dovute all'assenza della piastra
Terzo: pur scarso e sicuramente non al livello dei decantati maestri di cui sopra, ho avuto in passato 2 SuperShapeSpeed (uno pre Kers ed uno col Kers) e ne ho testato
un terzo, ho sempre riconosciuto l'assoluta eccellenza di questo sci (vero termine di paragone nella categoria), ovviamente quando le mie "recensioni" erano favorevoli,
il livello di sciata non era così "fondamentale"? (vero Sig Dani?)
Quarto: io sono ben conscio dei miei limiti come sciatore, può essere che questo sci non sia in "sintonia" con la mia sciata MA mi ritengo assolutamente libero di dire
che lo sci non mi è piacuto quanto mi sarei aspettato (o non posso dirlo?).....
Firmato
uno sciatore comune
”
Mi scuso pubblicamente con WOW se si è sentito offeso dalle mie parole: non era mia espressa intenzione insultare qualcuno... 
Mi è scappato, in tanti anni di forum e migliaia di messaggi ho avuto un momento di debolezza.
Volevo farlo subito ma prima ho dovuto rispondere all'amico Renn (che ci conosciamo personalmente dallo scorso anno, sul web da... ho perso il conto), il quale ha dato un'interpretazione sbagliata al mio intervento: non capisco come sia arrivato a tanto, dato che mi legge da anni e che abbiamo trascorso una bella giornata assieme in quel di Andermatt lo scorso anno (l'ho invitato a provare i modelli 2013 del mio parco test che servono per i negozianti). Mi conosce, come può aver pensato così di me?
Non ho mai scritto né pensato che voi italiani siate degli imbecilli invasati... 
Gli interventi di Renn, di Chicco nell'altro forum (altra persona che mi conosce bene e alla quale ho risposto con enorme pazienza alle molte domande poste, a volte anche... inquietanti) e il fato che tu scriva "
questa volta non la faccio passare liscia" senza che io non ti abbia mai ridicolizzato in passato (dove sono i precedenti?) mi hanno portato a riflettere.
Io vorrei essere mio malgrado un utente come voi, ma purtroppo lavoro per una marca di sci, scio anche discretamente bene e ho una rete di contatti con personaggi per molti inavvicinabili: quindi io mi ritrovo a non rappresentare me stesso ma un'azienda.
Questo mi obbliga, sempre mio malgrado, a dover essere professionale anche in questo "momento di relax": già perché scrivere in un forum per mia iniziativa, senza nessun tornaconto (io lavoro in Svizzera ed i miei clienti sono svizzeri), dedicando il mio tempo libero a condividere informazioni, esperienze e aiutare persone virtuali di un'altra nazione è... un passatempo, esattamente come per voi.
Però...
Negli ultimi due anni mi sono accorto che spesso si dà più peso ad una singola frase scritta in un messaggio che a centinaia, migliaia di post di presentazioni materiali, informazioni (anche insider, che... a volte non dovreste nemmeno conoscere), consigli... Ho lasciato perdere le recensioni perché qualcuno aveva scritto che "son di parte" (e quindi inattendibile nonostante i 10 anni trascorsi a testare per riviste mi hanno insegnato ad esser imparziale).
Insomma: quanti di voi ho aiutato a scegliere modello e lunghezza giusti? A quanti di voi ho evitato di acquistare uno SMU o uno sci junior non adatto alle vostre caratteristiche? Quanti di voi hanno imparato a conoscere il mondo dei materiali (non solo Head) grazie a me? Beh, qualcuno c'è sicuramente

Oggi ho capito che di fronte ad una singola frase "scappata" quando non doveva o ad un intervento non compreso, il resto, tutto quello fatto in passato, non ha alcun significato: io sono quello che pensa che voi siate tutti imbecilli invasati, che io sono migliore di voi... Ma allora, perché ho trascorso il mio tempo ad aiutarvi?
I casi sono 2:
a) sto perdendo colpi e continuo a offendervi senza accorgermene (questo spiegherebbe il "questa una volta non la faccio passare liscia"
b) sono un "osservato speciale" e alla prima che combino devo venir fustigato pubblicamente (invidia nei miei confronti per quello che sono e quello che faccio)
In ogni caso, io non posso esser infallibile, perfetto: nessuno lo è, quindi non posso esserlo nemmeno io. Siamo umani.
Ma.
Io rappresento una marca e non voglio che a causa delle mie debolezze umane questa diventi antipatica ai consumer che frequentano il forum: ho degli amici, bravisssime persone, in HEAD ITA, e non voglio assolutamente nuocere a loro e al loro lavoro.
Pertanto, ho deciso di dimettermi con effetto immediato da tutti i forum: sono troppo in vista e troppo umano per esser sempre infallibile. Non posso nemmeno nemmeno concedermi un attimo di relax nei momenti di relax: devo sempre fare attenzione a quello che scrivo. Non ce la faccio più. Se i momenti di debolezza vanno a scapito della marca che rappresento, è giunto il momento di sparire.
Ciao a tutti, è stato bello (a volte anche impegnativo) esser con voi.